Ciao Fedefede80 ha scritto:oggi Max si è mangiato tutta la pappa!!però...un po' di fatica la fa...lui mica spalanca la bocca...si avvicina al cucchiaino con la bocchina a cu*o di gallina come quando ciuccia...devo sempre forzargli l'apertura... imparerà...
![]()
ma secondo voi...dopo la pappa fatta con 150 ml di brodo + liofilizzato di coniglio + crema di mais olio e parmigiano...può avere fame ancora? io sinceramente non capisco...se è che vuole ciucciare x coccola o x fame...che tanto se ciuccia mangia...oddio...mi diventa obeso così??
io ai miei faccio 180/200 di brodo cosi uso un po' piu' di crema di mais e la pappa diventa sui 250 con il resto (parmiggiano, olio e liofilizzato) me la mangiano tutta anche la bimba che non e' di certo una mangiona
ti consiglio al limite una volta che max ha ingranato bene con il cucchiaino di aumentare la dose...cosi vedi come va'....
per esempio con Pietro i primi giorni faceva fatica a mangiare tutto, nel senso secondo me, che il gusto era diverso dal latte e si sentiva disorientato...allora gli facevo meta dose (100ml brodo) e poi integravo con uno yogurt che ne e' goloso
dopo un paio di giorni si e' perfettamente abituato e mi mangia tutto
oggi per esempio ho crometrato in quanto tempo mi mangia un piatto pieno di pappa....8 minuti!!!
Se va avanti sempre cosi' posso tranquillamente dare da mangiare ad un bimbo alla volta che preferisco
un bacione

...e dopo quell'assaggio ha tenuto la bocca sigillata e girava la testa ogni volta che mi vedeva arrivare con il cucchiaino...nn dico altro