GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 13:33

fede80 ha scritto:oggi Max si è mangiato tutta la pappa!! :yeee però...un po' di fatica la fa...lui mica spalanca la bocca...si avvicina al cucchiaino con la bocchina a cu*o di gallina come quando ciuccia...devo sempre forzargli l'apertura... imparerà... :che_dici

ma secondo voi...dopo la pappa fatta con 150 ml di brodo + liofilizzato di coniglio + crema di mais olio e parmigiano...può avere fame ancora? io sinceramente non capisco...se è che vuole ciucciare x coccola o x fame...che tanto se ciuccia mangia...oddio...mi diventa obeso così??
Ciao Fede
io ai miei faccio 180/200 di brodo cosi uso un po' piu' di crema di mais e la pappa diventa sui 250 con il resto (parmiggiano, olio e liofilizzato) me la mangiano tutta anche la bimba che non e' di certo una mangiona :bacio
ti consiglio al limite una volta che max ha ingranato bene con il cucchiaino di aumentare la dose...cosi vedi come va'....
per esempio con Pietro i primi giorni faceva fatica a mangiare tutto, nel senso secondo me, che il gusto era diverso dal latte e si sentiva disorientato...allora gli facevo meta dose (100ml brodo) e poi integravo con uno yogurt che ne e' goloso
dopo un paio di giorni si e' perfettamente abituato e mi mangia tutto
oggi per esempio ho crometrato in quanto tempo mi mangia un piatto pieno di pappa....8 minuti!!! :urka :urka
Se va avanti sempre cosi' posso tranquillamente dare da mangiare ad un bimbo alla volta che preferisco :prr
un bacione :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 13:34

enrica prego figurati!!!!!
se posso dare un contributo con la mia esperienza sono piu' che contenta :bacio
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mag 2010, 13:34

enrica Sophie solitamente beve 150/180 ..calcola però che non sono pasti pieni in quanto il latte ormai lo beve solo per colazione e prima della nanna..probabilmente per un pranzo o una cena sarebbero di piu

i sacchettini li hai fatti da 150?
io fossi in te ne scongelerei uno e ecrcherei di tirarmene altri 60 circa da tener li gia pronti in caso di bisogno..
ma comunque anche nel caso dovesse scongelare al momento un sacchettino dentor un pentolino con l'acqua ci mette un attimo!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mag 2010, 13:36

fede..io non so se è per fame..francamente SOphie dopo il suo piatto di pappa non mi ha mai chiesto il latte..

ma hai provato ad aumentare un pò le dosi?..o dargli la frutta dopo?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 13:49

dub sì i sacchetti della Medela sono da 150. Io non ho il tiralatte ed è per quello che volevo utilizzare il latte in freezer. Però stamattina ho provato con la spremitura manuale e sono arrivata a 90 ml, quindi nel corso della giornata ne spremerò ancora e così stasera potrò fare il primo esperimento con il bibe. Speriamo vada bene :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 13:58

ciao ragazze :buuu

oggi primo esperimento pappa...UN RIFIUTO TOTALE

Premesso...lo svezzamento del primo figlio è stato un disastro :x:

Ora temo si stia ripetendo la storia con Noemi...nell'ultimo mese ho fatto delle prove con la frutta frullata e negli ultimi giorni sembrava un pò gradire qualche cucchiaino e soprattutto ad associare "cucchiaino=apri la bocca che arriva pappa"...poi ho notato che si ciuccerebbe con piacere i crackers e la crosta della pizza ma qs. solo come esperimenti

MI son detta...è il momento di iniziare :-D ...oltre che ha fatto i canonini 6 mesi :che_dici

OGGI QUINDI PRIMO ESPERIMENTO DELLA PAPPA CLASSICA CON BRODO VEGETALE+MAISETAPIOCA+OLIO+GRANA

Le ho fatto assaggiare una puntina-INA-INA di cucchiaino...e sembrava la stessi avvelenando :buuu ....faccia schifatissima, con brividi dallo sdegno e sforzi da sputacchiamento :vomitino_1: ...e dopo quell'assaggio ha tenuto la bocca sigillata e girava la testa ogni volta che mi vedeva arrivare con il cucchiaino...nn dico altro :impiccata:

E dire che il gusto non sembrava male :buuu ...mi sono moooooooolto demoralizzata xchè prevedo un altro svezzamento tragico :notte_sotterranea:

Ora non so se provare a "insistere" nei prossimi giorni con il brodo o visto che la reazione non lascia dubbi provare a passare direttamente ad altro...brodo di carne o passato di verdure o passatoni "mono-verdura"

Chi dei novembrini ha schifato IN TOTO il brodo? :domanda ...la mia è l'unica?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 mag 2010, 13:58

grazie ragazze :bacio

non vorrei aumentare le dosi della pappa perchè tendo a seguire quello che mi ha indicato il pediatra, che è davvero bravo. Oggi ho fatto un esperimento: dopo la pappa delle 12 è stato calmo e tranquillo, poi ha cominciato a frignare verso le 13...allora l'ho preso in braccio e lui si dirigeva disperatamente verso il mio petto in cerca di latte (che tenero però :emozionee ) ma io ho resistito (nonostante mi senta già "pienina" visto che l'ultima volta che mi ha svuotato era stamattina alle 7.30) e alla fine si è arreso e si è addormentato sulla mia spalla. Quindi...morale della favola penso che non avesse fame ma cercasse per lo più una coccola...
appena si sveglia gli darò il latte come prima merenda poi più tardi la frutta.

Enrica...ma come fai con la spremitura manuale?? a me viene male solo a pensarlo...vabbè che io ho persino fifa del tiralatte e infatti non l'ho mai usato :fischia :sberla:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 14:00

Enrica... 90 ml con la spremitura manuale??? WOW!!! :ok

C'è un piccolo particolare: ma tu quanto starai via?
Se penso ai miei ultimi concerti.... BEI RICORDI!!!........ uscivo di casa nel primo pomeriggio e toravo a notte fonda.
Forse in quel caso c'è bisogno di una scorta maggiore.
Se invece stai fuori 2 o 3 ore magari basta meno!

A proposito.... ma tu ci sarai al raduno??? :sorrisoo

Lin... chiedevi del pediatra?
Lui riceve vicino a Lecco (Malgrate per la precisione). Mi ha chiesto 70€ e io non ho voluto la ricevuta :fischia , ma ero convinta mi chiedesse sui 150€ viste le richieste di alcuni pediatri "normali" qui in zona!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 14:04

fede80 ha scritto:oggi Max si è mangiato tutta la pappa!! :yeee però...un po' di fatica la fa...lui mica spalanca la bocca...si avvicina al cucchiaino con la bocchina a cu*o di gallina come quando ciuccia...devo sempre forzargli l'apertura... imparerà... :che_dici

ma secondo voi...dopo la pappa fatta con 150 ml di brodo + liofilizzato di coniglio + crema di mais olio e parmigiano...può avere fame ancora? io sinceramente non capisco...se è che vuole ciucciare x coccola o x fame...che tanto se ciuccia mangia...oddio...mi diventa obeso così??
mi son capottata dalla sedia :ahah :ahah :ahah

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 14:07

ragazze che spasso c'e' Pietro sulla sdraietta che si sta guardando concentratissimo la puntata di Beautiful :ahah :ahah
mi fa pisciare....la tv di solito la tengo spenta ma oggi ho voluto accenderla che sono tranquilli

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 mag 2010, 14:07

giuuusto...il raduno...allora deciso per il 6 giugno??
mi raccomando, scrivete le vostre adesioni!!!

claudia :ahaha eppure è vero!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:08

fede ma non è mica doloroso....

maestrina 90, sì, ma i primi 80 li ho spremuti subito stamattina, ora che fa pasti più ravvicinati riuscirò a tirar fuori 10-15 ml per volta :che_dici Spero di farcela a raggiungere i 120 per stasera, ma non è mica detto... Per martedì sera credo staremo via 4-5 ore perché c'è lo spostamento fino a Torino e ritorno, ma dandole da mangiare prima di andar via un pasto dovrebbe bastare, spero :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:12

Per il raduno non so..... son quasi certa che Gianluca inizierà a borbottare..... meno male che lo amo perché a volte mi fa venire un nervoso :che_dici
Spero proprio di riuscire a smuoverlo.
Però mi spiace da morire saper già che non ci sarà Dub :buuu

claudia io credo che da oggi, a parte cercare di farle assaggiare un po' tutto (stasera si prova con il cous cous :hi hi hi hi ), le darò un cucchiaino di plastica colorato con cui giocare, per vedere se la aiuta a prender confidenza con l'oggetto. Anche lei per ora non apre la bocca quando lo vede arrivare e ogni volta che sono riuscita a farla entrare in contatto con qualche cibo ha sempre fatto delle facce da film. :prr Se potesse parlare ci accuserebbe di tentato avvelenamento! :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 14:13

NICO...Auguroni ad ANDREA :cuore

Maestrina...bene x la visita dal ped...che bravo...trovarne così :ok ...e benissimo x la crescita dei puponi :clap

Dub...come sta Sophie?

Terry...Chi...mi spiace x i malanni che vi perseguitano :coccola

Enrica... che bello una seratina voi due :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:13

Si è addormentata: vado a spremermi :prr e a leggiucchiare qualche pagina di Agatha Christie :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 mag 2010, 14:13

Enrica73 ha scritto:fede ma non è mica doloroso....

maestrina 90, sì, ma i primi 80 li ho spremuti subito stamattina, ora che fa pasti più ravvicinati riuscirò a tirar fuori 10-15 ml per volta :che_dici Spero di farcela a raggiungere i 120 per stasera, ma non è mica detto... Per martedì sera credo staremo via 4-5 ore perché c'è lo spostamento fino a Torino e ritorno, ma dandole da mangiare prima di andar via un pasto dovrebbe bastare, spero :incrocini

ma...spremere... :buuu non so...io sono fifona per ste cose... :fischia
uffa..sto perdendo delle gocce di latte...mi dovrei spremere forse?? No..non ce la potrei fare...

a che concerto vai???

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:14

claudia@ ha scritto: Enrica... che bello una seratina voi due :emozionee
Non mi ricordo nemmeno più com'è..... :ahaha
Speriamo di godercela e non pensare sempre ai pupi a casa :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:17

fede ma guarda che è uno scherzo, giuro! non dà nemmeno fastidio.... il mio problema maggiore è centrare il bibe :ahaha
Vado a sentire Giovanni Allevi, era una vita che ci volevo andare ma il mio pantofolaio si decideva sempre all'ultimo minuto così non c'era mai nemmeno un posto nello sgabuzzino delle scope! :che_dici

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 14:17

Fede.... secondo me fai benissimo a seguire ciò che ti dice il pediatra! :ok
Probabilmente Max deve ancora ingranare bene con le pappe e il seno gli manca.... ma vedrai che presto si stabilizza!!!

Claudia.... Io non mi arrenderei subito. Non tutti i bimbi partono subito alla grande e tu stai tranquilla e non fare paragoni con Giulio.
Magari la prima è andata così così e la seconda o la terza andranno meglio.
Non vorrei dire una fesseria, ma potresti provare a modificare la consistenza. Io adesso con Lorenzo sto sperimentando un po', da quella più brodosa a quella più "solida".
Pietro amava la pappa consistente, quindi mettevo un pochino più di farina per renderla più solida.
Non so.... è un'idea!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 14:28

Enrica73 ha scritto:
claudia@ ha scritto: Enrica... che bello una seratina voi due :emozionee

Non mi ricordo nemmeno più com'è..... :ahaha

Speriamo di godercela e non pensare sempre ai pupi a casa :fischia
non dirlo a me :che_dici ...prima dei pupi ci si è messo pure il cane a fare il drammatico se uscivamo la sera :sberla: ...il cane ha 8 anni...fai conto te :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”