Sono contenta, ho fatto la scelta giusta, ho staccato completamente con la testa dal pensiero cronico che ormai mi stava ossessionando. Mi sono dedicata al lavoro, alla casa, al maritino e, quando meno me l'aspettavo zac!
Vo giuro non riesco a ricostruire assolutamente cosa ho fatto in quella settimana intorno al 18 ottobre che presumibilmente la cicogna si è posata a casa mia... non so quanti rapporti abbiamo avuto, come o perché!!! In questi ultimi mesi lo facevamo solo quando ci andava, il che vuol dire magari 3-4 volte di fila e poi saltando una settimana intera, ma senza più tenere conto del giorno che mi iniziavano le

Semplicemente mi sono goduta la beata ignoranza di quello che succedeva!!!
Nel frattempo una scintilla ha aperto gli occhi di mio marito che era paranoicissimo all'idea di crescere un figlio (e quindi, secondo lui, era per colpa sua che non arrivava!). Una coppia di nostri conoscenti fidanzati da pochi mesi, ma con pochissime buone intenzioni, pochi soldi, casa microscopica e soprattutto una coppia per nulla affiatata o collaudata, un paio di mesi fa ci ha detto di aspettare un bimbo (per sbaglio ovviamente!) e non sembravano per nulla preoccupati (beata incoscenza!)... A quel punto mio marito si è guardato allo specchio e si è domandato perché lui era così stupido da farsi così tanti problemi quando c'è gente messa molto peggio di noi (sotto tutti i punti di vista) che se ne strafrega e procrea come conigli...
E dopo poco più di un mese... il bimbo è arrivato. Tutte queste sue elucubrazioni me le ha confessate ora, ma secondo lui hanno sbloccato la situazione.
Ora, ragazze, un passo alla volta... ho telefonato prima al medico di base che stasera mi farà trovare l'impegnativa per le analisi delle beta già pronta. Purtroppo prima di sabato mattina nè l'ospedale, nè il laboratorio privato mi potranno fare il prelievo, per cui l'esito lo avrò sicuramente lunedì prossimo...
Fino a quel momento... non dovrei neppure parlarne troppo cosa dite? Ma la felicità è troppo grande, abbiamo passato il weekend a telefonare e mandare mail ad amici e parenti sparsi in tutto il mondo!!!