Presente: a me il beverone non è spiaciuto, anzi.... con la prima gravidanza ne avrei eprsino chiesto un altro

Anch'io oggi sono nervosa.... e poi triste... e affamata.
NOn è possibile avere sempre così tanta fame. non è normale.

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 17:29
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:34
la penso uguale, guarda. Me ne sto sempre rintanata in 2 post (le novembrine 07 e questo) perchè fuori trovo sempre qualcuno pronto a far polemica, a saltarti addosso. Poi capisco che ognuno abbia le proprie motivazioni, frustrazioni, tensioni etc. ma questo mondo mi sembra sempre più urlato, trash, e non mi piace. Se vedo l'ennesima lite in tv, invece di far salire l'audience cambio canale, allo stesso modo se vedo un post o forum di questo stampo lo lascio volentieri ad altri. Ho fatto una sciocchezza ad aprire quel post perchè anche una domanda "innocente" sulle opinioni altrui diventa occasione di caccia alle streghe. Poi capisco che ad alcune si tocchino nervi scoperti però si può essere di opinioni diverse senza accusarsi.Lily74 ha scritto:Ragazze, scusate ma sono mezza isterica e per un motivo così idiota...
ho appena "discusso" su un altro post: ho deciso: smetto di andarmene in giro a esporre la mia esperienza, tanto ho capito che al 98% delle persone non interessa affatto quello che pensano gli altri, ma ogni cosa la vedono solo ed esclusivamente rapportata a loro stessi...
scusate lo sfogo, ma è che con voi ci si confronta sempre su tutto con il massimo rispetto, ma purtroppo non sono tutti come voi.
Ragazze (e Marco) siete speciali e sono stracontenta di far parte di questo gruppo
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:43
infatti in un mio intervento del tutto passato sotto silenzio in quel post dicevo proprio questo, un medico mi diceva che potevo fare controlli continuamente, ma se qualcosa smette di funzionare o va storta, come la mettiamo? si può solo prenderne atto e basta, non abbiamo il potere di prevenire tutto ma solo una piccolissima parte dei problemi possibili, e per quelli i controlli che si fanno bastano, non a caso abbiamo uno dei sistemi sanitari pubblici migliori AL MONDO, seppur con tutte le sue inevitabili pecche. Non è che se mi controllano ogni mese mi preservano da tutto, rispondono solo ai miei bisogni emotivi di rassicurazione, come dice giustamente Laura, e sopra i medici ci hanno costruito un business, facendo leva sulle ansie, emotività e sensi di colpa delle future e vulnerabili madri.Lily74 ha scritto:Mi dicono che ogni gravidanza procede bene finchè...non procede male, ma io posso fare anche un controllo al giorno, ma se la mettiamo su questo piano da un giorno all'altro può sempre succedere qualcosa...
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:47
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 17:56
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 17:59
...pare sia un problema comune a molte settembrine...susi75 ha scritto: Anch'io oggi sono nervosa.... e poi triste... e affamata.
NOn è possibile avere sempre così tanta fame. non è normale.
![]()
![]()
a me
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:15
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 18:16
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:18
come ti capisco...garden ha scritto:valeria ho provato, ma il problema è la quantità. Ci vorrebbe una specie di tappo![]()
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 18:32
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:42
Ti dico la mia esperienza: io sono stata per anni, tanti anni fa, co-moderatrice di un forum su un telefilm (Nikita, chissà se qualcuna lo conosce)... io ero sempre la moderatrice imparziale che cercava di calmare gli animi e l'altra ragazza invece era quella che prendeva le parti di uno o l'altro utente... è difficile il lavoro del moderatore ti assicuro, per quanto cerchi di non farlo sentire, la tua opinione la hai sempre anche se cerchi di tenertela per te, e allora sono scelte 'stilistiche' quelle di dire o non dire quello che pensi.garden ha scritto:ecco, però sui forum vorrei dire una cosa importante: da noi si dice che il pesce puzza dalla testa, ossia quando c'è un problema dipende dai vertici.
Nei forum troppo spesso ci sono persone litigiose, frustrate etc. che inquinano l'aria, e spetterebbe ai moderatori richiamare all'ordine non appena si passa dal dialogo all'attacco, non appena si inizia a trasbordare richiamando all'ordine i diretti interessati. Se invece i moderatori non fanno nulla o peggio ancora aizzano, come spesso mi è capitato di leggere, è chiaro che il forum è "legittimato" a prendere una determinata piega, auspicata o quanto meno tollerata in modo più o meno conscio dai suoi gestori. Così facendo però le persone pacate e dotate di sano autocontrollo vanno via, e il forum diventa una sorta di selva di rovi che finisce per allontanare certi tipi di persone e attrarne altre che invece si trovano maggiormente a proprio agio.
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:45
Messaggio da garden » 6 mag 2010, 19:00
Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 19:03
garden ha scritto: Ad ogni modo secondo me chi è veramente sicuro del fatto suo, fondamentalmente se ne frega che gli altri la pensino uguale, va avanti per la sua strada e si dice "non ti curar di loro ma guarda e passa", non si mette a fare risse da bar.
Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 19:20
Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 19:39
Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2010, 19:54
Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 20:02
Sono d'accordo anche se bisognerebbe dire la nostra nel modo giusto, nel mio caso, a volte la mia schiettezza prende sopravvento... Mio padre mi dice ancora una cosa che trovo molto saggia e cioè: "Le parole sono molto potenti perciò vanno usate con parsimonia."uaina ha scritto:poi ultima "filosofeggiante" riflessione: io trovo che internet sia lo specchio della realtà perchè anche fuori di qui spesso non si è liberi di dire sinceramente la propria opinione che si viene attaccati..di base è sempre la paura del diverso che muove questa aggressività ....che profonda eh ??
Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2010, 20:19
Messaggio da uaina » 6 mag 2010, 20:51
Quella da 50 se non sbaglio è la mini curva, ma non ricordo bene, poi c'è la curva quella da 4 ore che era da 150 ml, e la curva media da 75 ml appunto.pollon1975 ha scritto:in effetti è vero è molto soggettivo.uaina ha scritto:Uainabene per la curva...........io la temo, al solo pensiero di bere quella schifezza .......
![]()
guarda ora che la fanno da 75 ml è meno schifosa..poi è soggettivo..
leggevo che qui c'è chi (non ricordo chi ma più di una) dice che non è disgustoso bere a diguino tutto quel glucosio...per me lo è, ma non sono mai stata male, ache quando ho fatto la curva completa, mentre 2 il giorno che l'ho fatta io questa volta hanno vomitato anche l'anima e dovranno ripetere la curva..
quì addirittura consigliano di farsi accompagnare per ogni caso...
Io all'inizio non avevo trovato il bibitone di glucosio così terribile, poi però gli ultimi sorsi sono stati una tragedia da mandar giù.........
scusa ma cosa vuol dire che la fanno da 75 ml?
A me la gine, per fine mese, ha prescritto quella con carico da 50, che è poi quella che avevo fatto anche per Manuel