GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VI)

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 17:29

Eccomi.

Presente: a me il beverone non è spiaciuto, anzi.... con la prima gravidanza ne avrei eprsino chiesto un altro :-D

Anch'io oggi sono nervosa.... e poi triste... e affamata.
NOn è possibile avere sempre così tanta fame. non è normale.
:martello :martello :martello a me
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:34

Lily74 ha scritto:Ragazze, scusate ma sono mezza isterica e per un motivo così idiota...
ho appena "discusso" su un altro post: ho deciso: smetto di andarmene in giro a esporre la mia esperienza, tanto ho capito che al 98% delle persone non interessa affatto quello che pensano gli altri, ma ogni cosa la vedono solo ed esclusivamente rapportata a loro stessi...
scusate lo sfogo, ma è che con voi ci si confronta sempre su tutto con il massimo rispetto, ma purtroppo non sono tutti come voi.
Ragazze (e Marco) siete speciali e sono stracontenta di far parte di questo gruppo :cuore
la penso uguale, guarda. Me ne sto sempre rintanata in 2 post (le novembrine 07 e questo) perchè fuori trovo sempre qualcuno pronto a far polemica, a saltarti addosso. Poi capisco che ognuno abbia le proprie motivazioni, frustrazioni, tensioni etc. ma questo mondo mi sembra sempre più urlato, trash, e non mi piace. Se vedo l'ennesima lite in tv, invece di far salire l'audience cambio canale, allo stesso modo se vedo un post o forum di questo stampo lo lascio volentieri ad altri. Ho fatto una sciocchezza ad aprire quel post perchè anche una domanda "innocente" sulle opinioni altrui diventa occasione di caccia alle streghe. Poi capisco che ad alcune si tocchino nervi scoperti però si può essere di opinioni diverse senza accusarsi.
E per inciso, fa pensare che 2 medici abbiano postato ed entrambi hanno avuto opinioni diverse dal gruppo "dominante" e loro opionini son state completamente vilipese, manco avessero parlato le più incompetenti del villaggio globale.
Mi è molto, molto dispiaciuto per come ti hanno risposto. Però capisco che in questo caso specifico ci siano dietro persone che hanno sofferto e non riescono a controllarsi. In genere però l'andazzo è questo pure se apri un post sul colore delle tende.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:43

Lily74 ha scritto:Mi dicono che ogni gravidanza procede bene finchè...non procede male, ma io posso fare anche un controllo al giorno, ma se la mettiamo su questo piano da un giorno all'altro può sempre succedere qualcosa...
infatti in un mio intervento del tutto passato sotto silenzio in quel post dicevo proprio questo, un medico mi diceva che potevo fare controlli continuamente, ma se qualcosa smette di funzionare o va storta, come la mettiamo? si può solo prenderne atto e basta, non abbiamo il potere di prevenire tutto ma solo una piccolissima parte dei problemi possibili, e per quelli i controlli che si fanno bastano, non a caso abbiamo uno dei sistemi sanitari pubblici migliori AL MONDO, seppur con tutte le sue inevitabili pecche. Non è che se mi controllano ogni mese mi preservano da tutto, rispondono solo ai miei bisogni emotivi di rassicurazione, come dice giustamente Laura, e sopra i medici ci hanno costruito un business, facendo leva sulle ansie, emotività e sensi di colpa delle future e vulnerabili madri.
Ma lì ho preferito non insistere oltre per rispetto del dolore di certe madri, loro tuttavia non hanno mostrato analogo rispetto per chi aveva opinioni diverse e questo mi ha infastidito.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 17:47

qui però io ho un problema SERIO e ho bisogno di aiuto.
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare con enormi piatti di poca pasta e molte verdure, ne posso mangiare pure 3 e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata. La scorsa gravidanza mangiavo tanto, ok, ma ora mi spavento da sola.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di farmi danno.
HELP!! sono preoccupata e spaventata da me medesima :x:

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 17:56

garden hai provato a mangiarti frutta come spuntini? x esempio le banane riempiono parecchio e fanno sicuramente meno male di una fetta di pane e nutella (.....ovviamente io mangio il pane e nutella eheheh)
Onestamente mi trovo in una situazione analoga alla tua... sono sempre con la bocca piena ormai da un paio di mesi - e infatti la bilancia non mente, ho preso quasi 7 kg solo in questi due mesi :ahah
Anche io vorrei trovare un buon sostituto delle crostatine e dei due etti di pasta ma ancora non ci sono riuscita :che_dici :martello
anzi se ci riesci fammi sapere :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 17:59

susi75 ha scritto: Anch'io oggi sono nervosa.... e poi triste... e affamata.
NOn è possibile avere sempre così tanta fame. non è normale.
:martello :martello :martello a me
...pare sia un problema comune a molte settembrine... :impiccata: :bacetto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:15

Neve, Noah mi piace moltissimo come nome!!! e che te ne frega se non piace agli altri... si abitueranno! e poi se il tuo compagno è tedesco mi sembra anche normale che dopo Antonio (apoteosi del nome italiano) cis ia spazio anche per la germanicità in famiglia :ok
laura meno male che dalla morfologica è risultato tutto bene per il cucciolo...
la foto di Rosa nella fascia non l'hai poi più messa?
Vacanze già io e Fede non siamo grandi girandoloni... quest'anno che saremo in procinto di accogliere il piccolo credo proprio che al massimo ci faremo 3 o 4 giorni da mia madre al mare, e magari un weekendino in un bell'agriturismo con piscina, vacanza che di solito mi rilassa molto... ma visto che il maritino non ha la patente (si avete letto bene....) dovrei cmq guidare io ovunque si vada, perciò credo che oltre la metà di luglio non mi allontanerò nemmeno da Roma, visto che poi non devo stancarmi per via dell'utero contratto :che_dici
Mettiamoci pure che non c'abbiamo mai una lira... conclusione vacanze nisba :buuu
discussioni virtuali: frequento forum (di vari tipi e argomenti) ormai dal lontano 1998, e vi assicuro che i litigi e le discussioni ci sono sempre ed ovunque, sia che siano argomenti delicati come la gravidanza, sia che si parli di cose leggere tipo le serie TV... perciò io la prendo con filosofia: frequento solo i luoghi dove mi sento a mio agio e gli altri li evito proprio... ed è per questo che qui su GOL scrivo solo qui sulle settembrine, è proprio vero che siamo un bel gruppetto tranquillo ed affiatato!! :cuore :ok Leggere leggo parecchio in giro, ma di solito non scrivo quasi mai, visto che spesso gli interventi vengono o attaccati o ignorati, e allora che ho scritto a fà eheheh
Glicemia io la prossima settimana devo fare le analisi del sangue... tra cui la minicurva con 50 ml di glucosio... dopo quello che mi avete detto ho paura del beverone eheheh speriamo sappia di fragola :ok ahahahha
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 18:16

valeria ho provato, ma il problema è la quantità. Ci vorrebbe una specie di tappo :fischia

Cmq anche io ho una gran pancia, era grande anche per la prima gravidanza, la mia dirimpettaia è incinta pure lei di 2 settimane meno di me e manco si vede.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:18

garden ha scritto:valeria ho provato, ma il problema è la quantità. Ci vorrebbe una specie di tappo :fischia
come ti capisco... :mangia_mai:
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 18:32

ecco, però sui forum vorrei dire una cosa importante: da noi si dice che il pesce puzza dalla testa, ossia quando c'è un problema dipende dai vertici.
Nei forum troppo spesso ci sono persone litigiose, frustrate etc. che inquinano l'aria, e spetterebbe ai moderatori richiamare all'ordine non appena si passa dal dialogo all'attacco, non appena si inizia a trasbordare richiamando all'ordine i diretti interessati. Se invece i moderatori non fanno nulla o peggio ancora aizzano, come spesso mi è capitato di leggere, è chiaro che il forum è "legittimato" a prendere una determinata piega, auspicata o quanto meno tollerata in modo più o meno conscio dai suoi gestori. Così facendo però le persone pacate e dotate di sano autocontrollo vanno via, e il forum diventa una sorta di selva di rovi che finisce per allontanare certi tipi di persone e attrarne altre che invece si trovano maggiormente a proprio agio.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:42

garden ha scritto:ecco, però sui forum vorrei dire una cosa importante: da noi si dice che il pesce puzza dalla testa, ossia quando c'è un problema dipende dai vertici.
Nei forum troppo spesso ci sono persone litigiose, frustrate etc. che inquinano l'aria, e spetterebbe ai moderatori richiamare all'ordine non appena si passa dal dialogo all'attacco, non appena si inizia a trasbordare richiamando all'ordine i diretti interessati. Se invece i moderatori non fanno nulla o peggio ancora aizzano, come spesso mi è capitato di leggere, è chiaro che il forum è "legittimato" a prendere una determinata piega, auspicata o quanto meno tollerata in modo più o meno conscio dai suoi gestori. Così facendo però le persone pacate e dotate di sano autocontrollo vanno via, e il forum diventa una sorta di selva di rovi che finisce per allontanare certi tipi di persone e attrarne altre che invece si trovano maggiormente a proprio agio.
Ti dico la mia esperienza: io sono stata per anni, tanti anni fa, co-moderatrice di un forum su un telefilm (Nikita, chissà se qualcuna lo conosce)... io ero sempre la moderatrice imparziale che cercava di calmare gli animi e l'altra ragazza invece era quella che prendeva le parti di uno o l'altro utente... è difficile il lavoro del moderatore ti assicuro, per quanto cerchi di non farlo sentire, la tua opinione la hai sempre anche se cerchi di tenertela per te, e allora sono scelte 'stilistiche' quelle di dire o non dire quello che pensi.
Io ci riuscivo abbastanza bene, forse per il mio carattere... la mia 'collega' invece proprio non riusciva a mascherare antipatie e simpatie, e quindi attaccava chi riteneva nel torto, anche bannando impulsivamente le persone.
Io sicuramente sarò stata un pò più frustrata di lei (visto che certe cose mi hanno fatto girare le p***e a morte e me lo sono tenuto per me), ma di certo con gli utenti ci ho fatto una figura migliore di lei.
E io ti parlo di solo 2 moderatori... qui su GOL ce ne sono credo decine, ed ognuno/a ha un suo carattere e un suo modo di gestire le cose... non è sempre facile capire quando la discussione si svolge serenamente e quando invece inizia a scadere nel 'litigio'.
Sicuramente hai ragione però sul fatto che se le cose non vengono arginate, è normale che ci sia una specie di 'migrazione' di alcune persone piuttosto che altre.
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 18:45

...aggiungo che io e la mia 'co-moderatrice' ci siamo scannate svariate volte per le diverse direzioni che prendevano i nostri interventi 'pubblici'... io le ho sempre detto con una metafora che non potevamo fare come la mamma permissiva e il papà severo, sennò i 'bimbi-utenti' se ne approfittavano.
Lei proprio non ci sentiva da quell'orecchio :che_dici vabbè storia vecchia eheheh
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 19:00

vedi, scannarsi pure su un forum sui telefilm...c'è gente che non sa proprio su cosa accapigliarsi :che_dici ad ogni modo ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni, però se fai il moderatore ti devi dare delle regole, se "approfitti" del tuo ruolo per creare gruppi e fazioni, se quando la discussione prende una piega aggressiva (e si capisce quando capita!) non intervieni, magari non è il ruolo più adatto a te...? :fischia
è lo stesso del resto per le trasmissioni televisive, ci son quelle in cui invitano sgarbi e la mussolini (noti per la pacatezza delle loro opinioni) e attendono con ansia che si scannino per poi sedare il tutto a giochi fatti con aria contrita e attendendo con ansia una impennata di ascolti, e quelle con Rispoli o Marzullo che sono di tutt'altro tenore. Il padrone di casa insomma stabilisce l'andamento.
Ad ogni modo secondo me chi è veramente sicuro del fatto suo, fondamentalmente se ne frega che gli altri la pensino uguale, va avanti per la sua strada e si dice "non ti curar di loro ma guarda e passa", non si mette a fare risse da bar.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 mag 2010, 19:03

garden ha scritto: Ad ogni modo secondo me chi è veramente sicuro del fatto suo, fondamentalmente se ne frega che gli altri la pensino uguale, va avanti per la sua strada e si dice "non ti curar di loro ma guarda e passa", non si mette a fare risse da bar.
:ok straquoto :sorrisoo
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 19:20

Buona sera! :sorrisoo

Sono tornata poco fa, oggi proprio tutto il giorno fuori a giro, sono stanca morta! Infatti ho qualche dolorino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 19:39

haili :yeee Perché la bimba sta bene! :incrocini Spero che la gestosi rimanga lontana.
susi75 Forse il carattere di Nui diviene più evidente accanto ad Egle, succede spesso.
facocerina :yeee Per la pre-morfologica.
Lily74 :incrocini Per l'ECG... Tempo fa ho messo in discussione proprio il comportamento agressivo di altre GolGirl su altri Post, personalmente ho perso l'interesse di dire la mia anche se proprio due giorni fa sono entrata sul Forum Generico. Inoltre non riuscirei nemmeno a stare dietro ad altri argomenti, mi basta seguire il nostro Post.
neve74 Mi sembra che la avete presso nel modo giusto comunque tanti :incrocini
laurajjj Immagino la paura lì per lì visto quello che è accaduto a tuo compagno, per fortuna da quello che ho capito non è da preoccuparsi...Per le vacanze siamo sulla stessa barca, non ci sono finanze! :ahaha
pollon1975 Sul mio Libretto di gravidanza c'è scritto 50 ml di glucosio anche se ho letto che altre ne hanno bevuto di più, forse cambia di ospedale a ospedale, buh!... Prego! (per la ricetta).
garden Anche a me è successo d'avere quella sensazione di "pozzo senza fondo"! Personalmente mangio ceriale integrali la mattina con latte e frutta a pezzetti altrimenti non arriverei al pranzo. Se mangio la pasta pure scelgo quella integrale e si sente la differenza, sazia di più. Poi potresti mangiare un contorno di verdure crude, tipo carota che devi masticare a lungo o finocchi. Inoltre aumentare l'apporto di proteine che saziano di più... con me funziona!
nicoleb5 Com'è andata la tua visita?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2010, 19:54

SANDRELI Grazie per il pensiero! la visita è andata benissimo!
Mi ha fatto i complimenti per il peso stabile.
Mi ha fatto i ltampone vaginale :incrocini :incrocini e ha sentito il battito del piccolo
Per il mio prurito al seno mi ha detto che è perché le mammelle si stanno preparando all'allattamento e mi ha consigliato di mettere una ccrema,fosse anche la nivea

Gli esami li faccio a fine maggio:minicurva glicemica da 50 ml ( anche se Uaina diceva che la fanno solo da 75 ,vi faro sapere)emocromo completo,acido,urico,toxo ,urine e urinocoltura
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 20:02

uaina ha scritto:poi ultima "filosofeggiante" riflessione: io trovo che internet sia lo specchio della realtà perchè anche fuori di qui spesso non si è liberi di dire sinceramente la propria opinione che si viene attaccati..di base è sempre la paura del diverso che muove questa aggressività ....che profonda eh ?? :ahaha
Sono d'accordo anche se bisognerebbe dire la nostra nel modo giusto, nel mio caso, a volte la mia schiettezza prende sopravvento... Mio padre mi dice ancora una cosa che trovo molto saggia e cioè: "Le parole sono molto potenti perciò vanno usate con parsimonia."

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2010, 20:19

Vedo che si parla di forum:
Io ero molto legata alle apriline 2005,eravamo un gruppo stupendo e io mi sentivo parte di loro
Poi ,quando sono nati i bimbi,sono arrivate altre apriline con bimbi nati ad aprile ma che non avevano scritto con noi durante la gravidanza...li sono partiti gli atriti....
Ecco...io questa volta avevo gia pensato di chiedervelo...se dopo la nascita vogliamo rimanere un gruppo "chiuso" o allargarci...perchè io non voglio perdervi come è successo con le apriline
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 mag 2010, 20:51

pollon1975 ha scritto:
uaina ha scritto:
Uaina :clap bene per la curva...........io la temo, al solo pensiero di bere quella schifezza ....... :vomitino_1:

guarda ora che la fanno da 75 ml è meno schifosa..poi è soggettivo..
leggevo che qui c'è chi (non ricordo chi ma più di una) dice che non è disgustoso bere a diguino tutto quel glucosio...per me lo è, ma non sono mai stata male, ache quando ho fatto la curva completa, mentre 2 il giorno che l'ho fatta io questa volta hanno vomitato anche l'anima e dovranno ripetere la curva..
quì addirittura consigliano di farsi accompagnare per ogni caso...
in effetti è vero è molto soggettivo.
Io all'inizio non avevo trovato il bibitone di glucosio così terribile, poi però gli ultimi sorsi sono stati una tragedia da mandar giù.........

scusa ma cosa vuol dire che la fanno da 75 ml?
A me la gine, per fine mese, ha prescritto quella con carico da 50, che è poi quella che avevo fatto anche per Manuel
Quella da 50 se non sbaglio è la mini curva, ma non ricordo bene, poi c'è la curva quella da 4 ore che era da 150 ml, e la curva media da 75 ml appunto.
Ora qui in Lombardia e leggevo anche in Piemonte fanno direttamente solo quella da 75 ml proprio per evitare di fare quella da 4 ore...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”