ish: però guarda il lato positivo per il momento. la fl non è così pessima come pensavi. se non ti crea troppa ansia io gli esami ormonali (soprattutto tiroide) li farei ugualmente.
Messaggio da Kiara » 5 mag 2010, 21:28
Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:45
che tenerezza!!Kiara ha scritto:arriviamo a noi eh
dunque
non so come mai e non credo si ripeterà
ma questo pomeriggio Zoe ha detto che è grande e che non fa "gnammy gnammy"
io ho risposto molto poco convinta "ok"
mi sono sdraiata nel lettone e lei di fianco
ha voluto la tetta...ma dai??? era ovvio
però l'ha coccolata, l'ha baciata e le ha fatto circa 30 minuti di discorso
si è addormentata con la tetta in mano (pianto di commozione)
ok, non si ripeterà mai più...però è un evento
Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:50
jordan ha scritto:Buongiorno!![]()
Eleonora tu hai solo seguito la sua richiesta, se lui non la chiede più x' insistere?
Estivill: io in effetti l'ho utilizzatoE' stato quando Beatrice aveva circa sette-otto mesi, lei aveva sempre dormito tutta notte mai in quel periodo si svegliava mille volte x notte e non x ciucciare visto che di notte non ciucciava più già dai due mesi di vita. Praticamente non dormivo, x' lei non voleva stare neanche nel lettone con noi, facevo avanti e indietro tutta notte dalla sua camera
Così ho comprato il libretto incriminato e un pomeriggio ho provato a farla piangere x il riposino del pomeriggio, beh già la stessa notte ha pianto molto meno x addormentarsi e ha ricominciato a dormire tutta notte dalla notte stessa, all'inizio svegliandosi intorno alle 6 ma dopo notti insonni mi sembrava già tantissimo!!! In pochi giorni ha ricominciato a dormire le sue 12 ore x notte dalle 21 alle 9.
Penso che se avesse pianto troppo e x più di un giorno non l'avrei più utilizzato xò nel mio caso direi che è andata bene, forse x' lei era già una dormigliona, con Ginevra non ci ho nemmeno mai provato, a volte non smette di piangere nemmeno prendendola in braccio x' vuole solo la tetta figuriamoci a lasciarla nel lettino!!!
Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:52
uffi.ishetta ha scritto:mi sono arrivate
Messaggio da nellina » 5 mag 2010, 22:52
Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:44
...o santa pace!! ma che madre riesce a far piangere il proprio figlio x 2 settimane fino a farlo vomitare...x cosa poi???....mahhh!!! io non conosco bene questo metodo estevill, ma l'idea di farlo piangere in questa maniera proprio nn mi va giù!!...io credo di essere una mamma abbastanza severa, nel senso che non assecondo i capricci e anche se piange un pò se è x un capriccio faccio finta di non sentirlo...ma qui mi sembra proprio ben altro!!pally ha scritto:ESTEVILL,una mia amica mi disse prima della nascita di leo che per lei è stato utilissimo alle 8 la figlia va a dormire e si sveglia alle 7 la mattina dopo che ha iniziato ai 10 mesi della bimba ,peccato che per 2 settimane dal pianto vomitava..ma ha detto che nel libro c'era scritto che era normalema normale per chi???
![]()
Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:45
Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:49
Messaggio da jordan » 6 mag 2010, 8:13
Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 8:50
Messaggio da farfalla » 6 mag 2010, 11:20
direi che sei ufficialmente mammukkanellina ha scritto:'Sera Mammukke.
Come si vede nella firma sono sempre stata una aspirante Mammukka; ora Isabella ha 15 mesi e ancora allatto, dite che ce l'ho fatta?Tra l'altro fino a un mese fa ancora con ingorghi
ora invece solo con zampilli appena inizia a ciucciare e se si stacca subito
![]()
Ora però inizio a sentirmi stanca: lei la notte continua a svegliarsi per ciucciare, è attaccatissima a me e si vuole addormentare solo con me!
Io in questo periodo mi sentoparticolarmente stanca e la cosa inizia a pesarmi e mi sembra che non riuscirò mai a staccarla.
Mi raccontate la vs. esperienza di allatamento e che tattiche avete usate per viverlo meglio?
Grazie mille
Messaggio da cipollina77 » 6 mag 2010, 11:29
Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 11:39
Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 11:40
Messaggio da farfalla » 6 mag 2010, 11:52
è uno dei motivi per cui sono restia a togliergliela, che se riuscissimo a fare 'sto benedetto fratellino/sorellina non gli viene il "lui/lei sì e io no"Makotina ha scritto:cricetina70, ci sarà da ridere qui quando arriva l'altro.. diana già è gelosa, se poi lo vede alla tetta.. temo....
Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 14:58
cipollina77 ha scritto:per il discorso pianto/vomito....vi assicuro che alcuni bimbi ci arrivano senza grandi problemi... quando tutti gli altri metodi falliscono e devo mettere T nel lettino per addormentarsi da solo...lui si arrabbia di brutto e inizia a strillare. Tempo 5 minuti max gli va di traverso la saliva e inizia a fare conati ... a quel punto è talmente pieno di latte che la vomitata è davvero un attimo...
Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 14:59
Messaggio da cricetina70 » 6 mag 2010, 18:15
A CHI LO DICI!!!! A me fa incaxxare terriilmente anche pensare che se sapessi per certo che ho un altro criceto in arrivo sarei più spaventata che contenta perchè penserei subito alla mia disastrosa e precarissima situazione lavorativa e che, senza il mio magro stipendio ad aiutare il bilancio familiare, sarebbe tutto più difficile...farfalla ha scritto:è uno dei motivi per cui sono restia a togliergliela, che se riuscissimo a fare 'sto benedetto fratellino/sorellina non gli viene il "lui/lei sì e io no"Makotina ha scritto:cricetina70, ci sarà da ridere qui quando arriva l'altro.. diana già è gelosa, se poi lo vede alla tetta.. temo....
ma visto che se farfallo non trova lavoro non si fa niente e sembra che lavoro non si trovi... sono combattuta, ecco (oltre che inc*****a, che trovo intollerabile non poter fare figli per problemi di soldi)
Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 18:44
Messaggio da cricetina70 » 6 mag 2010, 19:02
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”