GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da Kiara » 5 mag 2010, 21:28

:ahaha sempre forte il criceto

ish: però guarda il lato positivo per il momento. la fl non è così pessima come pensavi. se non ti crea troppa ansia io gli esami ormonali (soprattutto tiroide) li farei ugualmente.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:45

vi avevo perse...
ho il computer che fa le bizze
ho pochissimo tempo e quel poco il mio pc va a criceti....
Kiara ha scritto:arriviamo a noi eh
dunque
non so come mai e non credo si ripeterà
ma questo pomeriggio Zoe ha detto che è grande e che non fa "gnammy gnammy"
io ho risposto molto poco convinta "ok"
mi sono sdraiata nel lettone e lei di fianco
ha voluto la tetta...ma dai??? era ovvio
però l'ha coccolata, l'ha baciata e le ha fatto circa 30 minuti di discorso
si è addormentata con la tetta in mano (pianto di commozione)
ok, non si ripeterà mai più...però è un evento
che tenerezza!!
ma dai..è l'inizio di un percorso...sta cominciando a pensarci...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:50

jordan ha scritto:Buongiorno! :bacio

Eleonora tu hai solo seguito la sua richiesta, se lui non la chiede più x' insistere?

Estivill: io in effetti l'ho utilizzato :fischia E' stato quando Beatrice aveva circa sette-otto mesi, lei aveva sempre dormito tutta notte mai in quel periodo si svegliava mille volte x notte e non x ciucciare visto che di notte non ciucciava più già dai due mesi di vita. Praticamente non dormivo, x' lei non voleva stare neanche nel lettone con noi, facevo avanti e indietro tutta notte dalla sua camera :impiccata: Così ho comprato il libretto incriminato e un pomeriggio ho provato a farla piangere x il riposino del pomeriggio, beh già la stessa notte ha pianto molto meno x addormentarsi e ha ricominciato a dormire tutta notte dalla notte stessa, all'inizio svegliandosi intorno alle 6 ma dopo notti insonni mi sembrava già tantissimo!!! In pochi giorni ha ricominciato a dormire le sue 12 ore x notte dalle 21 alle 9. :ok Penso che se avesse pianto troppo e x più di un giorno non l'avrei più utilizzato xò nel mio caso direi che è andata bene, forse x' lei era già una dormigliona, con Ginevra non ci ho nemmeno mai provato, a volte non smette di piangere nemmeno prendendola in braccio x' vuole solo la tetta figuriamoci a lasciarla nel lettino!!!

mmmh :perplesso anche lorenzo ha sempre dormito 8-9 ore per notte fino ai 6 mesi.
fai conto che la prima notte a casa dall'ospedale ha tirato 6 ore e da lì è sempre aumentato
poi un bel giorno a 6 mesi ha smesso
e ora si sveglia quando va bene 3 volte, quando va male, come l'ultima notte ogni ora, anche meno :impiccata:
alle due volevo già buttarlo nell'umido :x:

però proprio non ce la faccio a lasciarlo piangere
stavamo provando il bibe con la camomilla, i primi giorni ha funzionato, adesso lo scaraventa via
però è vero che io di allattarlo anche di notte ce ne ho piene le pelotas, cioè 1-2 volte ok, ma di più mi pesa proprio
e se mi pesa non fa bene nè a me nè a lui
ma non so che fare :domanda
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2010, 22:52

ishetta ha scritto:mi sono arrivate :buuu
uffi.
:coccola
LORENZO 15.07.09

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 5 mag 2010, 22:52

'Sera Mammukke.
Come si vede nella firma sono sempre stata una aspirante Mammukka; ora Isabella ha 15 mesi e ancora allatto, dite che ce l'ho fatta? :-D Tra l'altro fino a un mese fa ancora con ingorghi :urka ora invece solo con zampilli appena inizia a ciucciare e se si stacca subito :ahaha
Ora però inizio a sentirmi stanca: lei la notte continua a svegliarsi per ciucciare, è attaccatissima a me e si vuole addormentare solo con me!
Io in questo periodo mi sentoparticolarmente stanca e la cosa inizia a pesarmi e mi sembra che non riuscirò mai a staccarla.
Mi raccontate la vs. esperienza di allatamento e che tattiche avete usate per viverlo meglio?

Grazie mille
:bacio
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:44

pally ha scritto:ESTEVILL,una mia amica mi disse prima della nascita di leo che per lei è stato utilissimo alle 8 la figlia va a dormire e si sveglia alle 7 la mattina dopo che ha iniziato ai 10 mesi della bimba ,peccato che per 2 settimane dal pianto vomitava..ma ha detto che nel libro c'era scritto che era normale :urka ma normale per chi??? :pistole :pistole
...o santa pace!! ma che madre riesce a far piangere il proprio figlio x 2 settimane fino a farlo vomitare...x cosa poi???....mahhh!!! io non conosco bene questo metodo estevill, ma l'idea di farlo piangere in questa maniera proprio nn mi va giù!!...io credo di essere una mamma abbastanza severa, nel senso che non assecondo i capricci e anche se piange un pò se è x un capriccio faccio finta di non sentirlo...ma qui mi sembra proprio ben altro!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:45

nellina, la mia esperienza l'ho già scritta nel post delle gennarine.. :ok
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 mag 2010, 23:49

ish...mi dispiace... :coccola
dai pensa almeno che a provarci è piacevole!!!!! :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 mag 2010, 8:13

Buongiorno :bacio

Ish :coccola e :incrocini x il mese prox

Vale una marzolina, che aveva il bimbo che prima dormiva e ultimamente invece continuava a svegliarsi, una notte esasperata l'ha fatto piangere x 5 minuti e lui si è addormentato da solo e ha ripreso a dormire tutta notte :-D In fondo 5 minuti non sono molti, puoi provare anche tu :incrocini

Anch'io non capisco come si fa ad arrivare al punto del vomito :urka Con Ginevra invece la vedo molto dura, lei non ha MAI dormito una notte intera da quando è nata :buuu

Nellina x i risvegli notturni non posso aiutarti come vedi... E :congratulations: x i 15 mesi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 8:50

nellina auguri per i 15 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 mag 2010, 11:20

nellina ha scritto:'Sera Mammukke.
Come si vede nella firma sono sempre stata una aspirante Mammukka; ora Isabella ha 15 mesi e ancora allatto, dite che ce l'ho fatta? :-D Tra l'altro fino a un mese fa ancora con ingorghi :urka ora invece solo con zampilli appena inizia a ciucciare e se si stacca subito :ahaha
Ora però inizio a sentirmi stanca: lei la notte continua a svegliarsi per ciucciare, è attaccatissima a me e si vuole addormentare solo con me!
Io in questo periodo mi sentoparticolarmente stanca e la cosa inizia a pesarmi e mi sembra che non riuscirò mai a staccarla.
Mi raccontate la vs. esperienza di allatamento e che tattiche avete usate per viverlo meglio?

Grazie mille
:bacio
direi che sei ufficialmente mammukka :ok
io per viverla meglio ho imparato a sbattermene dell'opinione della gente e col tempo ho eliminato varie poppate fino ad arrivare al buonanotte e buongiorno, che però mi sta stancando anche questo e vorrei gradualmente eliminare
il nano ha 3 anni compiuti e fino ad un anno fa lo allattavo ancora di notte (e ancora si sveglia tantissime volte, di solito ogni ora, ma anche ogni mezz'ora). per riposare un pochino anche io e limitare i danni io dormo con lui.
dormo, vabbè, ci provo :impiccata:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da cipollina77 » 6 mag 2010, 11:29

per il discorso pianto/vomito....vi assicuro che alcuni bimbi ci arrivano senza grandi problemi... quando tutti gli altri metodi falliscono e devo mettere T nel lettino per addormentarsi da solo...lui si arrabbia di brutto e inizia a strillare. Tempo 5 minuti max gli va di traverso la saliva e inizia a fare conati ... a quel punto è talmente pieno di latte che la vomitata è davvero un attimo... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 11:39

cricetina70, ci sarà da ridere qui quando arriva l'altro.. diana già è gelosa, se poi lo vede alla tetta.. temo....
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 11:40

boh, mi spiace, ma proprio quel matto nn lo approvo e i suoi libri li toglierei dal mercato.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 mag 2010, 11:52

Makotina ha scritto:cricetina70, ci sarà da ridere qui quando arriva l'altro.. diana già è gelosa, se poi lo vede alla tetta.. temo....
è uno dei motivi per cui sono restia a togliergliela, che se riuscissimo a fare 'sto benedetto fratellino/sorellina non gli viene il "lui/lei sì e io no"
ma visto che se farfallo non trova lavoro non si fa niente e sembra che lavoro non si trovi... sono combattuta, ecco (oltre che inc*****a, che trovo intollerabile non poter fare figli per problemi di soldi)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 14:58

cipollina77 ha scritto:per il discorso pianto/vomito....vi assicuro che alcuni bimbi ci arrivano senza grandi problemi... quando tutti gli altri metodi falliscono e devo mettere T nel lettino per addormentarsi da solo...lui si arrabbia di brutto e inizia a strillare. Tempo 5 minuti max gli va di traverso la saliva e inizia a fare conati ... a quel punto è talmente pieno di latte che la vomitata è davvero un attimo... :che_dici

ecco, questo lo quoto in pieno
se sgrido Zoe per qualche cosa la signorina è così permalosa che inizia subito a strillare e le vengono i conati (a volte vomita, altre no)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 14:59

farfalla: ti capisco bene e sono inc@zzata pure io...per lo stesso motivo
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 mag 2010, 18:15

farfalla ha scritto:
Makotina ha scritto:cricetina70, ci sarà da ridere qui quando arriva l'altro.. diana già è gelosa, se poi lo vede alla tetta.. temo....
è uno dei motivi per cui sono restia a togliergliela, che se riuscissimo a fare 'sto benedetto fratellino/sorellina non gli viene il "lui/lei sì e io no"
ma visto che se farfallo non trova lavoro non si fa niente e sembra che lavoro non si trovi... sono combattuta, ecco (oltre che inc*****a, che trovo intollerabile non poter fare figli per problemi di soldi)
A CHI LO DICI!!!! A me fa incaxxare terriilmente anche pensare che se sapessi per certo che ho un altro criceto in arrivo sarei più spaventata che contenta perchè penserei subito alla mia disastrosa e precarissima situazione lavorativa e che, senza il mio magro stipendio ad aiutare il bilancio familiare, sarebbe tutto più difficile...

...stamattina dopo 8 giorni di ritardo anche io lho fatto il test e...compare una sbiadita, flebile, sottilissima lineetta rossa nel quadrante che indica risultato positivo...

L'ho girato da tutte le parti, sono andata a guardare quell'ombra di linea anche sul balcone per vedere se erano le luci artificiali ad ingannarmi ma mi sembra proprio che effettivamente qualcosa ci sia :urka . La prima cosa che ho pensato è che sia solo suggestione, vedo quella linea perchè la voglio vedere...quanti giorni mi conviene aspettare prima di rifarlo, sempre ammesso che le rosse restino latitanti?

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mag 2010, 18:44

:buuu
commossa io cricetina

a che po saresti in teoria?

comunque aspetterei 3 giorni e ripeterei :ok
:incrocini
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 mag 2010, 19:02

Se non fosse solo uno scherzo delle mia immaginazione (e della mia crescente miopia!) sarebbero 5 settimane giuste giuste oggi, le rosse si sono viste l'ultima volta il 1° di aprile...boh, vediamo come va nei prossimi giorni. A febbraio all'ottavo giorno di ritardo le rosse si sono presentate e io sono rimasta molto delusa.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”