GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da framaja » 6 mag 2010, 9:41

triky ha scritto:'Giorno...
tutto bene???
Io sempre che mi districo nel malessere e nella nausea....
Mi sono convinta a prendermi 3 giorni a casa per stare un po' più tranquilla e devo dire che sono stata un po' meglio, forse il fatto che se non stavo bene mi potevo mettere due secondi sul divano mi ha fatto rilassare di più...
Ieri Eco 1 trimestre, puzzettino/a era li comodo, ha mosso manina, e la misurazione conferma le 10 settimane (a ieri) quindi tutto perfettamente in linea, liquido ok, placenta anche ....battito non ce lo ha fatto sentire ma solo vedere il flusso del sangue....
Elisa è venuta alla fine con noi, e devo dire che prima le ho spiegato bene il tutto,ed è stata brava, in braccio al suo papà come è apparso sullo schermo il fratellino lei ha detto "ciao fatellino!!" e in quel momento il puzzetto a mosso la manina... :emozionee :emozionee
Non vi dico che tenerezza!!!
E per di più mi ha fatto l'eco lo stesso gine del parto di Elisa, le coincidenze!!
Bhe, devo dire che sono più tranquilla anche se ancora non ne sono pienamente consapevole... :fischia

Sta mattina, oltre hai mille risvegli per pipì alle 4.00 non ho ripreso più sonno, sono in ansia sulla comunicazione ufficiale in ufficio!!! :martello
Lo so che la vita va vissuta e gli altri non è che fanno niente per te senza tornaconto, soprattutto sull'ambito lavorativo, solo che mi sento quasi in difetto, non so come dirvelo, volevo comunicarlo oggi, perchè se devo vivermela così male.....
Uffa, sono veramente in crisi....Help!!! :buuu
Che bello... il paperino ha mosso la manina x salutare la sorellina! :emozionee Che tenerezza!

A riguardo della comunicazione in ufficio... ci credo che ti fa sentire in colpa, xchè se uno il lavoro se lo sente proprio e lo vive seriamente è questo l'effetto che fa!, ma... in fondo che facciamo di male noi donne?? Se ci pensi veramente e... ci ho riflettuto anch'io, mettiamo al mondo una vita e sicuramente è la soddisfazione + grande che una donna possa avere e che il lavoro non potrà mai equiparare. Quindi ... pensando al futuro... è vero che il lavoro è necessario e deve essere mantenuto, ma in termini di valori e di proprie realizzazioni io credo che... una vita in + data alla luce sia la "cosa" e il valore + grande che si possa realizzare e crescere x il futuro.
Dai.. fatti coraggio e se credi che possa essere il momento opportuno comunicalo e se vorranno capire ... capiranno! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e in bocca al lupo! :bacio
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 6 mag 2010, 9:42

Un :bacio a tutte e.... buongiorno, buongiorno, Buongiorno!!!!

Mamma mia... mi sembro Heidi stamattina! :ahaha
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 9:53

Grazie mille per le tue parole...Framaya!!! :bacetto
Speriamo sia così è solo che aspettare ancora un mese mi sembra tanto, alla fine la Tn l'avrò a fine maggio e coi risultati del bitest vado a giugno, e sono entrata nel 4 mese! mi sembra troppo in la per un discorso organizzativo, visto poi le ferie estive (ponendo voglia prendere una sostituta)...
Detto questo mi sentirei in difficoltà anche a motivare eventuali assenze per le visite!!
Mi sa che se oggi lo vedo è non è di luna storta, glielo dico....non so ancora come mi mette ansia ma devo farlo prima o poi!! :martello
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 mag 2010, 10:00

TRYKY non so se ti ricordi come avevo fatto io....
compra un ciuccio e fai un pacchetto regalo!
poi lo dai al tuo capo e gli dici che non si sa mai glielo lasci in ufficio...nel caso dovesse servire :fischia

io avevo fatto così...sia con il capo che con i miei genitori e mio fratello! il risultato? si sono messi tutti a piangere di gioia! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 10:18

More idea bellissima, ma non mi sento così "intima" non lavoro qui da moltissimo da settembre 2008 e la persona per la quale lavoro ha un carattere un po' particolare...E' difficile inquadrarlo! :fischia
Cmq mi sa che non aspetto la Tn ma appena lo vedo di buon umore spiattello il tutto non ci posso rimettere il sonno! :che_dici

E soprattutto più aspetto e più mi da idea che possa pensare " lo sapevi e non mi hai detto nulla!"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 mag 2010, 11:31

Buongiorno care!

More così ti voglio: bella tonica :-D
Spero tanto che prima o poi riusciremo a farle conoscere la nostre streghette...secondo me andrebbero molto d'accordo :ahah :urka

Triky se il fatto di non averlo ancora detto ti fa stare in ansia allora trova il momento giusto e spara la notizia. Ricordo benissimo quel sentirsi quasi in difetto ma non è così che dovrebbe essere, è una notizia bellissima quella che devi dare :emozionee
Che emozione l'eco :cuore

Wendyna da oggi sarò il tuo tormento...a che punto siamo con la valigia??? :fischia :ahah :prr

Detto questo voglio comunicarvi che ho un ritardo di qualche giorno. Vi dico subito che l'ipotesi "ritardo da incintume" è da scartare al 99% perchè gli incontri ravvicinati che abbiamo avuto ad aprile si contano sulle dita di una mano (e non servono neanche tutte :ahah ) e cmq sempre con la cara e vecchia retromarcia. Ragion per cui, se per rimanere incinta la prima (e per il momento unica) volta ci sono voluti 11 mesi di trombotour, durante i quali mi mettevo praticamente a testa in giù per aiutare gli spermini a fare il loro dovere, e adesso invece uno spermatozoo Mandrake è riuscito a fare centro nonostante tutte le avversità giuro che gli faccio causa...a Mandrake intendo :hi hi hi hi
Fatte queste dovute considerazioni, dunque, possiamo dedurre che il ritardo è dovuto al fatto che il mio ciclo di è sballato di nuovo :impiccata:
Da quando ho avuto il capoparto era precisissimo: 28-30 giorni...una meraviglia :-D
E adesso mi sa che stiamo tornando ai soliti standard...che amarezza :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 mag 2010, 11:38

Mare.... ma sei sicura sicura sicura della retromarcia?????
Non è che magari una volta l'ha messa un pochino pochino in ritardo???? :fischia

Per quanto riguarda la valigia e tutto il resto, non sai quanto vorrei sistemare tutto anche io!
Ma tra malattie, feste varie (primo di maggio di sabato che mi ha precluso lo shopping col marito), Mimi da piazzare, varie ed eventuali, non riesco davvero a muovermi!!!
Ma la prox settimana recupererò! Forse........ :hi hi hi hi

More, brava!!! oggi già ti leggo meglio!!! :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 mag 2010, 11:40

Tra le cose da comperare mi mancano anche le meravigliose mutande di rete usa e getta post-parto e i pannoloni di 1 ettaro tipo incontinente cronico....
Mamma mia.... non mi ricordavo come ci si riduce.... :impiccata:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 11:58

mare143 ha scritto:Buongiorno care!

More così ti voglio: bella tonica :-D
Spero tanto che prima o poi riusciremo a farle conoscere la nostre streghette...secondo me andrebbero molto d'accordo :ahah :urka

Triky se il fatto di non averlo ancora detto ti fa stare in ansia allora trova il momento giusto e spara la notizia. Ricordo benissimo quel sentirsi quasi in difetto ma non è così che dovrebbe essere, è una notizia bellissima quella che devi dare :emozionee
Che emozione l'eco :cuore

Wendyna da oggi sarò il tuo tormento...a che punto siamo con la valigia??? :fischia :ahah :prr

Detto questo voglio comunicarvi che ho un ritardo di qualche giorno. Vi dico subito che l'ipotesi "ritardo da incintume" è da scartare al 99% perchè gli incontri ravvicinati che abbiamo avuto ad aprile si contano sulle dita di una mano (e non servono neanche tutte :ahah ) e cmq sempre con la cara e vecchia retromarcia. Ragion per cui, se per rimanere incinta la prima (e per il momento unica) volta ci sono voluti 11 mesi di trombotour, durante i quali mi mettevo praticamente a testa in giù per aiutare gli spermini a fare il loro dovere, e adesso invece uno spermatozoo Mandrake è riuscito a fare centro nonostante tutte le avversità giuro che gli faccio causa...a Mandrake intendo :hi hi hi hi
Fatte queste dovute considerazioni, dunque, possiamo dedurre che il ritardo è dovuto al fatto che il mio ciclo di è sballato di nuovo :impiccata:
Da quando ho avuto il capoparto era precisissimo: 28-30 giorni...una meraviglia :-D
E adesso mi sa che stiamo tornando ai soliti standard...che amarezza :che_dici
Sono la testimonial.....AHAHAHH rapporti 3 in tutto il mese....ovulazione al 30 gg con sintomi da prerosse imminenti e ora con puzzettino/a inside!!!!
:ahah :ahah

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 11:58

wendy74 ha scritto:Tra le cose da comperare mi mancano anche le meravigliose mutande di rete usa e getta post-parto e i pannoloni di 1 ettaro tipo incontinente cronico....
Non farmici pensare va....L'altro giorno al super c'era la promozione degli slip usa e getta ero tentata di portarmi avanti!!! :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 12:01

Mare...seguirò il tuo consiglio....per oggi penso salti perchè non è ancora venuto in ufficio...quindi mi sa che passa o a domani o alla prossima settimana....Voglio vivermela bene, già all'inizio non ero per niente convinta di essere incinta, poi ho avuto una sorta di smarrimento, poi le perdite e sinceramente ho pensato ad una interruzione da li a poco....
Povero puzzetto manco nato e già sente tutte queste tensioni!!!No no :martello

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 12:31

Prima di andare a casa, dove il tempo per il pc non ci sarà volevo lasciarvi una mia riflessione...

In questi giorni in cui sono stata a casa, e naturalmente c'era anche Elisa ho notato essere molto più gestibile, sia nella quotidianità delle cose che nel discorso gioco e tempo...Ora, da casa manco solo la mattina o meglio arrivo intorno alle 14.00 a casa....(uscendo alle 7.15 circa) potrebbe essere che tutto il suo nervosismo/ str#nz@ggine sia dovuto alla mia assenza?? :domanda
Tipo un atteggiamento volto a punire il fatto che non ci sono??
Ci sto seriamente riflettendo perchè in tre giorni in casa insieme fatta eccezione per delle commissioni e la visita di ieri(in cui non siamo state in casa), non ha avuto episodi eccessivi, qualche capriccio ma di piccolo conto e superficiale....
cosa ne pensate??
Notate anche voi atteggiamenti differente nei vostri bimbi se ci siete e meno durante tutta la giornata??

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 6 mag 2010, 15:07

triky non ti sentire in colpa per il lavoro !!! Tu hai un contratto a tempo indeterminato e non sei "a rischio" posto lavoro , vero? E' veramente brutto che una donna non possa godersi un momento così importante della propria vita quale è quello della gravidanza. Il diritto alla maternità per cui si sono tanto battute le femministe che ci hanno preceduto ancora oggi in alcuni casi (vedi precari, contratti a progetto ecc. ecc.) è messo in discussione..... Mi viene una rabbia a pensarci :aargh !!!!
Hai ragione quando dici che se si sta di più con i piccoli fanno meno capricci.La mia se torno tardi la sera dal lavoro e magari sono stanca e ho da fare qualcosa in casa diventa intrattabile !!! Ho letto da qualche parte (non ricordo esattamente dove) che quando si torna dal lavoro ci si deve completamente dedicare ai piccoli per almeno mezza ora. Bisogna lasciare tutto e stare un po' con loro così non fanno capricci.Delle volte ci riesco e lei e sicuramente più gestibile. Altre volte, per necessità, non lo psso fare eallora "apriti cielo".... sono guai....
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 mag 2010, 15:38

Buon pomeriggio,
dai Wendy i pannoloni chilometrici io li ho portati solo un paio di giorni e poi sono passata a quelli normali e alle mutande normali ovviamente.
Anche se quelle di retina le trovavo così comode appena partorito con i punti etc
Triky che meraviglia il primo incontro tra i due fratellini :emozionee
E secondo me al capo prima glielo dici e meglio è, almeno non potrà dubitare della tua correttezza e avrete tutto il tempo di organizzare il lavoro durante la tua assenza :ok
Mare cosa leggo? :-D Non saresti il primo caso del genere, sai? :fischia
Isola come sta la Paula? :bacio
Ps anche Tildina quando sto a casa è molto più tranquilla :buuu
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 6 mag 2010, 16:22

Triky...la tua riflessione.. è perfetta! è quello che io sò già da tempo ma... non riesco e non posso applicare! Cioè, mi spiego: anch'io ho notato che se sono a casa un pò di +, io ho tutta la calma, la pazienza e la gioia di stare con il mio ometto e lui di conseguenza è estremamente + dolce, gestibile e "malleabile" che se lavoro fino a tardi, arrivo di corsa e devo preparare il pranzo o la cena ecc ecc..
Ma... mentre per la cena, posso riuscire a gestirmi e prepararla magari il giorno a pranzo,.... per il pranzo come posso fare??? Non posso mica cucinare la pasta la mattina o la sera prima tutti i ggiorni!
Comunque... morale della favola: quando vorrei poter stare di + con mio figlio!!! :buuu :buuu :buuu

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 6 mag 2010, 16:28

triky ha scritto:
wendy74 ha scritto:Tra le cose da comperare mi mancano anche le meravigliose mutande di rete usa e getta post-parto e i pannoloni di 1 ettaro tipo incontinente cronico....
Non farmici pensare va....L'altro giorno al super c'era la promozione degli slip usa e getta ero tentata di portarmi avanti!!! :ahaha
Ah... mamma mia... questo aspetto me l'ero dimenticata anch'io...! Pensando a voi che state bissando ovviamente pensavo solo al cucciolo che partorirete e questo particolare mi era sfuggito!
Che tristezza davvero quei mega pannoloni! non sono stata mai una persona da "mutanda sexy" ma... le mutandone in rete col super linidor sopra non sono proprio guardabili! Oh però ricordo che erano comodissime soprattutto xchè per i primi tempi i miei slip mi tiravano e li sentivo troppo accostati e quindi ho continuato a portarle x un po'! :ahaha :ahaha

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 mag 2010, 17:19

Lieb, Framaja, io invece quei mutandoni li ho odiati da subito: mi sembrava che non tenessero niente, che fossero troppo lenti, che mi si muovesse tutto, ero sempre lì a controllare che tutto fosse a posto.E anche io li ho usati poco per fortuna, mutande e pannoloni giganti.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 6 mag 2010, 17:45

lieb..........ancora febbre........alta e solo dopo una 15 di giorni dall'altra "influenzata"....... :buuu
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 mag 2010, 17:54

isolablu4 ha scritto:lieb..........ancora febbre........alta e solo dopo una 15 di giorni dall'altra "influenzata"....... :buuu
Nooo... ancora??!!
Maledetto tempo strambo!
Spero che sia solo una "freddata" e le passi prestissimo. :bacio
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 mag 2010, 18:04

Ragazze, qualcuna per caso ha un cancelletto/barriera da mettere sulle scale di casa?
Federico sale e scende come un dannato, non ne posso più!
Non ubbidisce per niente, è proprio spirito libero!!! :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”