GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze diventate mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da starla82 » 23 apr 2010, 23:15

Io ho avuto Vittoria a 26 anni, quindi sono fuori dalla statistica :prr
Però mia mamma ha avuto me a 22 anni, Bruno a 25 anni, Giulio a 28 anni, Laura a 30 anni, Cesare a 39 anni e Pietro a 43 anni.
Adesso è una donna in carriera, ma ha sempre avuto un aiuto in casa, prima da mia nonna, poi dalle varie domestiche, poi da noi maggiori..
Non le è piaciuto per niente diventare nonna a 49 anni, tra l'altro. Ora, complici le circostanze, non ci vediamo molto, ma quando ci vediamo non vede l'ora di lasciarmi i miei fratellini per essere un po' più libera! :che_dici
Vorrei però aggiungere che le nostre madri e le nostre suocere, anche se in carriera, hanno trovato un lavoro che permettesse loro una "scalata" in un periodo un po' più positivo di oggi... :impiccata:
Prima dei 20 anni anche io avevo una voglia matta di diventare mamma, poi ho capito che non era affatto quella la mia strada perché mi divertivo troppo ad essere indipendente (e comunque mi bastavano i miei fratelli..), e perché potevo scegliere tra infinite possibilità cosa fare della mia vita. Quando sono rimasta incinta, più o meno di sorpresa, ho passato un periodo bruttissimo, mi sono sentita persa. Ora mi sono laureata, ma tutto quello che ho programmato per il mio futuro va eccessivamente a rilento provocandomi non poco stress.
Non so come sarà il mondo tra 16 anni, ma quando mia figlia inizierà ad avere le sue prime esperienze sessuali la mia prima mossa sarà farle prendere la pillola. :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 25 apr 2010, 17:44

presente!! mamma per la 1 volta a 22 anni e la seconda a 25..ed ovviamente è faticoso anche se sei giovane ma è una gioia immensa!!! :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 30 apr 2010, 15:39

io diventerò mamma a 23 anni (ne ho 22 ma compio gli anni a giugno), vi saprò dire ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 1 mag 2010, 21:28

CHE BELLO QUESTO POST......IO MAMMA A 25 DELLA PRIMA E 28 DELLA SECONDA......SONO ANCH IO FUORI DALLA CATEGORIA....... :prr
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 1 mag 2010, 21:37

io se tutto va bene divento mamma a 21 :sorrisoo
Immagine

Kasumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kasumi » 2 mag 2010, 18:45

Ciao!!! Io faccio vent'anni tra due settimane e ho avuto due gemelli il nove aprile!!...che dire.. sicuramente è dura! Se penso che l'anno scorso in questo periodo mi stavo preparando le tesine per la maturità e adesso sono sposata e ho due bimbi.. MAMMA MIAAAA!!! :-D Però rifarei tutto, non sono pentita di niente... i miei due frugoli sono diventati la vita miae di mio marito... che ha 14 anni più di me, quindi c'è lui a fare "il maturo" :che_dici :ahaha
Alessandra+Marco=genitori BIS di Francesco 2,150 kg- 47 cm 15.31eVirginia 2,004 kg 46 cm 15.38 9/04/2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2010, 19:28

Kasumi ha scritto:Ciao!!! Io faccio vent'anni tra due settimane e ho avuto due gemelli il nove aprile!!...che dire.. sicuramente è dura! Se penso che l'anno scorso in questo periodo mi stavo preparando le tesine per la maturità e adesso sono sposata e ho due bimbi.. MAMMA MIAAAA!!! :-D Però rifarei tutto, non sono pentita di niente... i miei due frugoli sono diventati la vita miae di mio marito... che ha 14 anni più di me, quindi c'è lui a fare "il maturo" :che_dici :ahaha

Pensare che hai la mia età e due bambini un pò mi sconvolge.
Io ho sempre desiderato avere figli, sin da piccola avevo come obiettivo quello di riuscire a costruirmi una famiglia. E sin da piccola dicevo che mi sarebbe piaciuto diventare mamma giovane, magari non a vent'anni, ma prima dei 30 sicuramente. Mi ha sempre messo tanta gioia pensare che diventando grande, assumendomi le responsabilità che ogni età ha comportato, mi avvicinavo sempre di più a questo mio sogno..

E invece ora mi ritrovo a vent'anni, con una laurea da prendere che mi terrà sui libri fino ai 24/25 anni. Un futuro lavorativo incerto e uno stipendio da fame. E ogni giorno che passa mi chiedo quando potrò realizzare il mio sogno, quando sarò in grado di essere economicamente indipendente, quando potrò garantire a mio figlio un tetto decente sopra la testa e il minimo indispensabile per una vita dignitosa.

E mi ritrovo ad ammirare chi ha il coraggio, e forse un pò anche l'inoscienza, di buttarsi..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 mag 2010, 20:28

io ho concepito a 21 anni, 22 li ho fatti con la panzia e 23 mio figlio aveva 6 mesi :-D
Ora ho 25 anni appena compiuti e un figlio di 2 anni e mezzo..
il secondo genito è sempre nei miei pensieri, però le circostanze non promettono nulla di buono, stiamo aspettando..

Ma voi giovanissime, quando andate a chiedere un posto di lavoro, risultate poco per bene perchè mamme giovani, oppure ragazze in gamba perchè come me vi siete trasferite sposate e avete figli a carico?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 mag 2010, 20:41

ale85 ha scritto:risultate poco per bene perchè mamme giovani
SCUSA?!?!?!?!? :urka :urka :urka

Puoi spiegarti Ale? Spero di aver inteso male...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2010, 20:48

nocciolina ha scritto:
ale85 ha scritto:risultate poco per bene perchè mamme giovani
SCUSA?!?!?!?!? :urka :urka :urka

Puoi spiegarti Ale? Spero di aver inteso male...
Non so se ho capito bene, penso si riferisse al fatto che molto spesso una ragazza che a meno di vent'anni ha un figlio viene considerata una ragazza facile a cui il figlio è capitato fra capo e collo.
Quindi, specialmente se ragazze-madri, la gente tende a giudicare negativamente e non considera il fatto che l'avere un bimbo presto può anche essere frutto di una scelta consapevole e non necessariamente di un incidente.

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 mag 2010, 20:52

esattamente concetto spiegato alla perfezione!

Vieni considerata poco per bene perchè non ci hai pensato mille volte a fare un figlio.. credono tutti che sia un errore di percorso quando ribadisco che è stato voluto e cercato mi guardano così :urka

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2010, 20:58

ale85 ha scritto:esattamente concetto spiegato alla perfezione!

Vieni considerata poco per bene perchè non ci hai pensato mille volte a fare un figlio.. credono tutti che sia un errore di percorso quando ribadisco che è stato voluto e cercato mi guardano così :urka

:thank_you:

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 mag 2010, 22:15

Dionaea ha scritto:penso si riferisse al fatto che molto spesso una ragazza che a meno di vent'anni ha un figlio viene considerata una ragazza facile a cui il figlio è capitato fra capo e collo.
Quindi, specialmente se ragazze-madri, la gente tende a giudicare negativamente e non considera il fatto che l'avere un bimbo presto può anche essere frutto di una scelta consapevole e non necessariamente di un incidente.
Ecco, allora avevo capito bene :domanda
Tralasciando per un attimo chi i bimbi li ha avuti per scelta :sorrisoo

Secondo te una ragazza che da giovane ha avuto un figlio "capitato per caso" è identificabile automaticamente come ragazza facile? :perplesso
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2010, 8:55

nocciolina ha scritto:
Dionaea ha scritto:penso si riferisse al fatto che molto spesso una ragazza che a meno di vent'anni ha un figlio viene considerata una ragazza facile a cui il figlio è capitato fra capo e collo.
Ecco, allora avevo capito bene :domanda
Tralasciando per un attimo chi i bimbi li ha avuti per scelta :sorrisoo

Secondo te una ragazza che da giovane ha avuto un figlio "capitato per caso" è identificabile automaticamente come ragazza facile? :perplesso
secondo me no!
Mai detto questo!
Però purtroppo è quello che pensa molta gente!
Io penso che una ragazza che ha avuto un figlio a 15-18 anni avrebbe potuto stare più attenta prima (se capitato) o posticipare la scelta (se voluto) per non dover pesare economicamente e logisticamente sugli altri, ma non penso assolutamente che sia una ragazza facile!
Poi ci sono anche ragazze che si sono rimboccate le maniche e non hanno pesato assolutamente su nessuno! :sorrisoo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 mag 2010, 13:08

Dionaea ha scritto:
nocciolina ha scritto:
secondo me no!
Mai detto questo!
Però purtroppo è quello che pensa molta gente!
Dionea figurati, infatti non ti ho chiesto se lo pensavi tu :bacio
Semplicemente non mi sembra che "molta" gente (per fortuna eh!) la veda in questo modo...
magari dipende da zona a zona, da caso a caso...

a me è capitato più spesso che mi dicessero "povra fieoula" :che_dici
(come se fossi un personaggio di Jane Austen e un ricco possidente terriero avesse approfittato di me :ahah )

oppure "complimenti, che coraggio" riferendosi al fatto che è praticamente prassi che se si rimane incinte a 16, 17 anni per sbaglio, si dia per scontato l' aborto.
Ecco, di questa secondo approccio sono sempre lusingata...
però rispondo sempre "me lo sono potuto permettere"
Non tutti purtroppo capiscono che ci vuole anche fortuna (e una base solida alle spalle) per fare questo tipo di scelta, e che indipendentemente dalla volontà della futura mini-mamma, se non ci sono queste basi l' altra scelta è OBBLIGATA :(

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2010, 13:48

nocciolina, io purtroppo il ragionamento della "ragazza facile" l'ho sentito in più di un caso e mi sembra quanto meno inappropriato. Al massimo si potrebbe dire "ragazza irresponsabile" per non aver fatto uso di anticoncezionali, ma siccome le gravidanze arrivano anche quando si usano metodi anticonccezionali ritengo inutile e scorretta ogni etichetta attribuita da chi non conosce alla perfezione le dinamiche dei fatti. :sorrisoo

Il ragionamento sulle basi solide lo condivido appieno, è proprio quello a cui mi riferivo qualche post sopra.. :sorrisoo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 mag 2010, 20:26

a me tutti chiedono ma e voluto o capitato??
ma i cavoli vostri mai??? risponderei invece dico VOLUTO E CERCATO SIGNORA O SIGNORE.. :thank_you

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2010, 22:04

ale85 ha scritto:a me tutti chiedono ma e voluto o capitato??
ma i cavoli vostri mai??? risponderei invece dico VOLUTO E CERCATO SIGNORA O SIGNORE.. :thank_you
si è una domanda abbastanza idiota da fare..

Kasumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kasumi » 5 mag 2010, 21:29

Dionaea ha scritto:
Kasumi ha scritto:Ciao!!! Io faccio vent'anni tra due settimane e ho avuto due gemelli il nove aprile!!...che dire.. sicuramente è dura! Se penso che l'anno scorso in questo periodo mi stavo preparando le tesine per la maturità e adesso sono sposata e ho due bimbi.. MAMMA MIAAAA!!! :-D Però rifarei tutto, non sono pentita di niente... i miei due frugoli sono diventati la vita miae di mio marito... che ha 14 anni più di me, quindi c'è lui a fare "il maturo" :che_dici :ahaha

Pensare che hai la mia età e due bambini un pò mi sconvolge.
Io ho sempre desiderato avere figli, sin da piccola avevo come obiettivo quello di riuscire a costruirmi una famiglia. E sin da piccola dicevo che mi sarebbe piaciuto diventare mamma giovane, magari non a vent'anni, ma prima dei 30 sicuramente. Mi ha sempre messo tanta gioia pensare che diventando grande, assumendomi le responsabilità che ogni età ha comportato, mi avvicinavo sempre di più a questo mio sogno..

E invece ora mi ritrovo a vent'anni, con una laurea da prendere che mi terrà sui libri fino ai 24/25 anni. Un futuro lavorativo incerto e uno stipendio da fame. E ogni giorno che passa mi chiedo quando potrò realizzare il mio sogno, quando sarò in grado di essere economicamente indipendente, quando potrò garantire a mio figlio un tetto decente sopra la testa e il minimo indispensabile per una vita dignitosa.

E mi ritrovo ad ammirare chi ha il coraggio, e forse un pò anche l'inoscienza, di buttarsi..
Coraggio o incoscienza... mmmmmmmh... quello che a sinto a me è stata più che altro la voglia di essere amata, di amare.. Non ho avuto il "calore di una famiglia" quando ero piccola, rapporto schifoso con mio padre, mia madre che cercava di tenere assiem i pezzi.. ho sempre avuto una paura folle di perdere le persone che amavo, perchè è sempre stato così, dopo poco tempo che mi legavo tantissimo sparivano e mi ritrovavo sola, di nuovo... Ho conosciuto marco che avevo 16 anni... tutto quello che avevo sempre cercato, tutto quello che mi era mancato... ovviamente, i miei non hanno approvato, ne approveranno mai... noi però abbiamo deciso di andare contro tutto e tutti... Risultato: i miei mi hanno buttata fuori di casa. noi però ci siamo sposati appena ho finito la scuola e abbiamo subito cercato un figlio, che abbiamo sempre desiderato entrambi, e... ne sono arrivati due... e adesso ho finalmente L'AMORE, anche se la sfortuna non mi abbandona neancora... ho i miei bimbi...e mio marito... Scusate lo sfogo ragazze... ma stasera mi sento veramente a terra :buuu
Alessandra+Marco=genitori BIS di Francesco 2,150 kg- 47 cm 15.31eVirginia 2,004 kg 46 cm 15.38 9/04/2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2010, 21:35

Kasumi, che succede?
hai tutta la mia ammirazione per come hai portato avanti le tue scelte :sorrisoo

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”