GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Messaggio da 44gatte » 4 mag 2010, 11:38

ely66 ha scritto:
44gatte ha scritto:
mariangelac ha scritto:
crapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Volevo solo sottolineare che IO AMO I MIEI BAMBINI E VOGLIO SOLO IL LORO BENE!
Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figli :che_dici
Mariangelac, per risponderti a tono, probabilmente la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi aveva tante buone amiche come te :clap
tanto per spiegare, quella di mariangela era una provocazione

e tanto per chiarire, un intervento qui dentro, dopo tre pagine, lo ritengo insulso.
Sarà dopo 3 pagine (di solito le discussioni le leggo dall'inizio...) ma è di ieri!
Sicuramente è una provocazione (cosa ovvia, come lo è stata la mia), ma molto aggressiva e sprezzante (e da qui il mio tono di risposta) .
Non vorrei sbagliarmi, ma non sei stata tu ad irritarti con un'altra gollina perchè ha usato termini medici a tuo parere troppo ansiogeni?
Non capisco come possa essere più ansiogeno un chiarimento medico di una frase come quella di mariangelac. Boh...
Se ho offeso mi scuso, ma non dovrei essere la sola.
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2010, 11:39

io comunque mi chiedo
ma quando si è incinta, si sogna il batuffolo roseo, intutato, pannolinato, profumato di borotalco (si si avete capito no?) che fa nghè nghè, gagagaga ecc... e si fanno taaaaanti progetti. lo so perchè leggo nei gruppi delle panzone....
ma farsi un giro pure in questo forum no eh??? prepararsi al dopo, semicatastrofico, con cacche a spruzzo, rigurgiti da esorcista, notti in bianco,notti con urli, difficoltà per dormire peso che non fa su, nasi colanti, denti che spuntano... no, mi sa che rovinerebbe il sogno :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mag 2010, 11:39

crapina ha scritto:ely 66 ma io rispondevo a ricciola...solo che scrivendo in contemporanea e arrivata prima la tua risposta della mia....
jacky....ancora con questa storia del beneficio per la mamma e il papà che dormono...e la punizione per il bambino....siamo proprio lontani dal mio concetto...
va bhe che dire ognuno metta in pratica ciò che ritiene meglio per il proprio bambino. credo che ogni cosa che una mamma fa per il proprio figlio (preciso cose sane e non violente) per renderlo più sereno, più tranquillo, etc è valido anche perchè ripeto non tutti i bambini sono uguali e solo una mamma sa cosa è il bene per il proprio.
Buona giornata a tutte e...viva le mamme!!!!
purtroppo il discorso è molto più ampio ...
non è detto che ciò che una persona fà sia giusto sempre se lo fà credendo sia per il bene dell'altro..
io mi chiedo solo :
perchè se pensiamo che il confronto sia produttivo si arriva sempre ad un punto dove rimango ad interloquire da sola..non mi sembra di aver offeso nessuno
mi piacerebbe capire davvero il perchè di determinate scelte..sinceramenta si arriva sempre al IO SONO SUA MAMMA , sò cosa è meglio..nessuno lo conosce come me e lo faccio per il suo bene
SEMPRE
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mag 2010, 11:42

ely66 ha scritto:io comunque mi chiedo
ma quando si è incinta, si sogna il batuffolo roseo, intutato, pannolinato, profumato di borotalco (si si avete capito no?) che fa nghè nghè, gagagaga ecc... e si fanno taaaaanti progetti. lo so perchè leggo nei gruppi delle panzone....
ma farsi un giro pure in questo forum no eh??? prepararsi al dopo, semicatastrofico, con cacche a spruzzo, rigurgiti da esorcista, notti in bianco,notti con urli, difficoltà per dormire peso che non fa su, nasi colanti, denti che spuntano... no, mi sa che rovinerebbe il sogno :che_dici
perchè rovinarsi l'idillio? :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mag 2010, 11:43

Caprina ti rendi conto di cosa stai scatenando?!? :prr

Dunque io l'ho già scritto in diversi post di cosa penso di quel GENIO di Estivill.
Secondo questo luminare i bimbi devono essere educati al sonno, perchè fondamentalmente sono dei scassa maroni, non ammettendo che un bimbo si sveglia per mille motivi dai denti, al mal di pancia al reflusso ecc. ecc. ecc.
ti porto il mio caso: ho seguito i suggerimenti della Hogg riguardanti il sonno, a mio avviso è un metodo mooolto più dolce per insegnare ad un bimbo ad addormentarsi da solo, anche la Pantley dà ottimi consigli, rispettando le esigenze del piccolo. (Prima di applicare E. ti prego leggi questi testi)
Dicevo, Alessandro si addormenta da solo maaaaaa... Abbiamo fatto un periodo da incubo, si svegliava 10-15 volte per notte e nonostante lo portassi in un lettino attaccato al nostro piagnucolava anche per 2-3 ore.
Dunque non è affatto vero che se un bimbo si addormenta da solo poi dorme tutta la notte. Alessandro soffre di reflusso e ha spesso infiammazioni alla bocca dovute alla dentizione, dunque si svegliava e avendo questi enormi fastidi non riusciva più a riaddormentarsi da solo.
E non mi stancherò mai di dirlo Estivill NON INSEGNA AD UN BIMBO A DORMIRE; INSEGNA AL GENITORE A NON RISPONDERE AI SUOI BISOGNI.
Alla fine si rende conto che anche se chiama nessuno risponde, dunque impara a non chiamare più. Che tristezza, che angoscia.
Poi non stupiamoci se a 15 anni abbiamo ragazzi non empatici ed insensibili, quabdo i primi ad ignorarli siamo stati noi.
Però gurada non voglio giudicare nessuno, anzi, perchè conosco bene i momenti di disperazione che si vivono quando non si dorme a lungo.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2010, 11:44

44gatte ha scritto: Sarà dopo 3 pagine (di solito le discussioni le leggo dall'inizio...) ma è di ieri!
Sicuramente è una provocazione (cosa ovvia, come lo è stata la mia), ma molto aggressiva e sprezzante (e da qui il mio tono di risposta) .
Non vorrei sbagliarmi, ma non sei stata tu ad irritarti con un'altra gollina perchè ha usato termini medici a tuo parere troppo ansiogeni?
Non capisco come possa essere più ansiogeno un chiarimento medico di una frase come quella di mariangelac. Boh...
non hai apportato niente alla discussione, fomentando e stop

e si. ma dato che non sai i pregressi, cortesemente, lascia perdere.

ecco akane, mi sfuggiva quella parola :hi hi hi hi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mag 2010, 11:45

akane ha scritto:cmq posso riportarvi la mia esperienza?
flavio è stato estivilizzato (orrore eh??? :spiteful: ) a 7 mesi, fino a 22 mesi si addormentava da solo nel suo lettino e dormiva dalel 21 alle 7 di mattina. Si svegliava solo se stava male e si riaddormentava da solo! che favola!
a 22 mesi ha cominciato ad avere le classiche paure che prima o poi hanno tutti i bimbi. E io, che non sono matta o crudele come si crede delle madri che applicano estivill, mi sono ammrobidita. Per comodità mia e felicità sua, quando si sveglia lo metto nel lettone così bene o male (lui bene e io male) continuiamo a dormicchiare. e la sera non lo lascio da solo nel lettino, lo metto giu e mi siedo nella seggiolina accanto al suo lettino (in camera sua) finche' non dorme (in genere 15-20 minuti) e ho scoperto che........... DORME LO STESSO tutta la notte!!! (se non fa incubi o non sta male ovvio) che sia perchè sta crescendo forse? :perplesso :hi hi hi hi
insomma su certe cose sono rimasta "rigida" si deve addormentare in camera sua, nel suo letto. Su altre ho ceduto: se si sveglia di notte lo porto nel lettone e aspetto che si addormenti vicino a lui. E mi va benissimo così. Lui è contento. E io, che non lo sento piu' piangere, pure. :ok
AKANE tuo figlio ha cominciato a risvegliarsi di notte quando tanti cominciamo a dormire da soli e senza risvegli,nonostante le paure ecc...
a me questa cosa fà pensare che con Estivill ci sia solo un rimandare determinati aspetti ..ed è forse meglio affrontarli da piccoli ed infondere sicurezze ai propri figli,in modo tale da non ritrovarsi poi grandini con ancora insicurezze neonatali :sorrisoo
e menomale che hai ammorbidito ..gli permetterai di superare questa fase :sorrisoo
naturalmente il tutto SEMPRE SECONDO ME :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mag 2010, 11:46

cmq ely come puoi notare, alla fine sono tornata sulla "retta via" anche io :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 4 mag 2010, 11:48

meimi75 io non voglio assolutamente che la gente la pensi come me...lungi da me un idea del genere..semplicemente postare un tema come estivill e sentire risposte assurde e lapidarie e cioè: mamme che seguono estivill o similari sono mamme degeneri e invece mamme a cui non piace estivill o similari sono mamme perfette, che hanno la soluzione in mano e che si sentono di sputare sentenze..ecco a questo non ci sto...
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2010, 11:50

efes ha scritto:Caprina ti rendi conto di cosa stai scatenando?!? :prr

Dunque io l'ho già scritto in diversi post di cosa penso di quel GENIO di Estivill.
Secondo questo luminare i bimbi devono essere educati al sonno, perchè fondamentalmente sono dei scassa maroni, non ammettendo che un bimbo si sveglia per mille motivi dai denti, al mal di pancia al reflusso ecc. ecc. ecc.
ti porto il mio caso: ho seguito i suggerimenti della Hogg riguardanti il sonno, a mio avviso è un metodo mooolto più dolce per insegnare ad un bimbo ad addormentarsi da solo, anche la Pantley dà ottimi consigli, rispettando le esigenze del piccolo. (Prima di applicare E. ti prego leggi questi testi)
Dicevo, Alessandro si addormenta da solo maaaaaa... Abbiamo fatto un periodo da incubo, si svegliava 10-15 volte per notte e nonostante lo portassi in un lettino attaccato al nostro piagnucolava anche per 2-3 ore.
Dunque non è affatto vero che se un bimbo si addormenta da solo poi dorme tutta la notte. Alessandro soffre di reflusso e ha spesso infiammazioni alla bocca dovute alla dentizione, dunque si svegliava e avendo questi enormi fastidi non riusciva più a riaddormentarsi da solo.
E non mi stancherò mai di dirlo Estivill NON INSEGNA AD UN BIMBO A DORMIRE; INSEGNA AL GENITORE A NON RISPONDERE AI SUOI BISOGNI.
Alla fine si rende conto che anche se chiama nessuno risponde, dunque impara a non chiamare più. Che tristezza, che angoscia.
Poi non stupiamoci se a 15 anni abbiamo ragazzi non empatici ed insensibili, quabdo i primi ad ignorarli siamo stati noi.
Però gurada non voglio giudicare nessuno, anzi, perchè conosco bene i momenti di disperazione che si vivono quando non si dorme a lungo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mag 2010, 11:51

meimi75, si forse è così!
io ho parlato delle paure solo perchè ho notato che aveva iniziato a fare sogni particolari che poi a modo suo mi raccontava, ma come dici tu forse ho solo rimandato. Prima o poi ci devono passare tutti, è fisiologico. guarda ora quando vedo neomamme che mi dicono "non lo prendo in braccio, che si abitua, si vizia" ecc ecc... dico "no no prendilo tienilo in braccio finche' puoi, compra un marsupio! è solo un bebè che ha bisogno di calore e contatto fisico!" ovviamente sono tutti "errori" che ho fatto con l'unico risultato che mi stressavo di +. Con un secondo figlio (s emai arriverà :che_dici ) cerchero' di non ripeterli.
E intanto cerco di rimediare con flavio :emozionee e me lo coccolo tutto

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 4 mag 2010, 11:53

Giacomo si addormenta da solo nel suo lettino.
Io son seduta lì vicino che vigilo e gli canto "ninna nanna, ninna oh".
Ripeto: lui si addormenta da solo. ha il suo carillon e i suoi pupazzetti.
Ma comunque su una notte dormita tutta filata, ce ne sono altre 5 in cui si sveglia e sta sveglio almeno un'ora.

Quindi non è detto che un bimbo che si addormenta da solo poi faccia un dritto fino al mattino dopo :fischia !
Jak - 12 agosto 2009

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 4 mag 2010, 11:57

crapina ha scritto:meimi75 io non voglio assolutamente che la gente la pensi come me...lungi da me un idea del genere..semplicemente postare un tema come estivill e sentire risposte assurde e lapidarie e cioè: mamme che seguono estivill o similari sono mamme degeneri e invece mamme a cui non piace estivill o similari sono mamme perfette, che hanno la soluzione in mano e che si sentono di sputare sentenze..ecco a questo non ci sto...
Crapina, non è così. Hai chiesto consiglio e te lo stiamo dando ...
Estevill scalda gli animi per la sua crudeltà... in realtà il titolo del post non mi sembra corretto visto che poi tu spieghi di non applicare il metodo ma di agire in un modo più soft. Non è il metodo Estevill quello che fai tu. E' una tua modalità. Personalmete ti posso dire che secondo me a 4 mesi un bimbo è un pò troppo piccolo per capire delle rassicurazioni sporadiche come hai descritto poco fa ma è una mia opinione. Il mio consiglio è di aspettare un pò prima di applicare questa modalità. Ma è un consiglio ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 4 mag 2010, 11:57

vabbè crapina, siccome abbiamo punti di vista opposti cercavo di capire il tuo, non volevo mica offendere, chiedo solo come (dal tuo punto di vista) pensi di far bene a tuo figlio con il metodo estivill. non cerco lo scontro, mi piace capire le cose, tutto qui. se qualcuno mi dice che la greta è viziata perché a 4 anni e mezzo si addormenta ancora con me io accetto la critica :hi hi hi hi e anzi rispondo che spero che questo vizio duri il più a lungo possibile!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2010, 12:00

44gatte ha scritto:
ely66 ha scritto:
44gatte ha scritto:
mariangelac ha scritto:
crapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Volevo solo sottolineare che IO AMO I MIEI BAMBINI E VOGLIO SOLO IL LORO BENE!
Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figli :che_dici
Mariangelac, per risponderti a tono, probabilmente la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi aveva tante buone amiche come te :clap
tanto per spiegare, quella di mariangela era una provocazione

e tanto per chiarire, un intervento qui dentro, dopo tre pagine, lo ritengo insulso.
Sarà dopo 3 pagine (di solito le discussioni le leggo dall'inizio...) ma è di ieri!
Ebbene sì era una provocazione, nn ho pensato a sottolinearlo, mi sembrava ovvio.

Cmq per rispondere all'autrice del post, quello che ha indisposto me (nn so le altre) è che se come dici nessuno è depositario della verità perche nn aprire un post con su scritto COSA NE PENSATE DEL "METODO" USATO DAI 4 MESI? o qlc di simile, da ciò che scrivi mi sembri convinta di fare la cosa giusta, allora cosa ci chiedi?? se puoi portarti il lavoro un pò avanti?? si... a questo punto ti dico si! se prima o poi è questo il destino di questo bambino, inizia a fargli capire già da ora quanto lo ami (come dici tu)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2010, 12:01

maròò scusate se scrivo così..... giuro che riesco ad esprimere concetti un filino meglio se nn ho i bimbi che mi interrompono ogni 2 secondi :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 4 mag 2010, 12:03

o.t. io comunque estivill lo ringrazio perché è grazie a un post su di lui che mi sono decisa a scrivere qui su gol!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 mag 2010, 12:03

sempre ripetendo che il metodo estevill è crudele,
insisto che i bimbi si educano al sonno eccome.
Tenerli nel lettone o allattarli tutta la notte quello si secondo me è segno di egoismo.
L'ho fatto spesso anche io quando ero stanca.
Col metodo Hogg col cavolo dormi così.
Stai sveglia pure per ore a tirarlo su e metterlo giù.
Il fatto che alcuni (molti?) bimbi poi imparino che non serve svegliarsi urlando o addirittura svegliarsi perchè tanto la mamma quando serve viene e da allora dormano tutta la notte è la prova ulteriore che esistono anche nel sonno le abitudini.

A 4 mesi però caprina non credo. O meglio, per la mia esperienza a qeull'età piangono mica per il calore della mamma (seeee!) ma per qualche disagio fisico. Che quindi non è giusto ignorare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2010, 12:09

jacky ha scritto:o.t. io comunque estivill lo ringrazio perché è grazie a un post su di lui che mi sono decisa a scrivere qui su gol!
shssssssssssss
che ti chiede i 7 euro :ahah

paopao, non direi egoismo. da sempre il lettone è stato usato per il sonno dei bambini. generazioni intere, milioni di persone quindi sono o sono state egoiste?
uhmmm io direi di no. c'è evoluzione, quindi si tenta di adattare il sonno dei bambini al nostro. ma i bambini sono resistenti (e renitenti)... vincono loro :hi hi hi hi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 mag 2010, 12:12

ely e lo dici a me che a 15 anni andavo ancora nel lettone dei miei alle 2 di notte? :congratulations:
per questo sono così contraria al metodo, sono la prova vivente che produce personalità disturbate :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”