Anche a me piaccono molto, pero', pero' io sono per ogni paese i nomi suoi.Pizzy ha scritto:R2D2 ha scritto:Un sorriso un pò amaro mi è venuto quando ho visto un bimbo di nomi Piovi.
I genitori, gli misero il nome del santo del giorno in cui è nato. Per ignoranza non capirono che quel giorno era dedicato a Pio VI.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E poi mia mamma mi dice che sono strana perché mi piacciono i nomi stranieri???A me sembra che ci siano tante persone ben più strane di me!
![]()
ps: se un giorno dovessi mai avere una bimba, mi piacerebbe mettergli un nome francese. Tipo Jaqueline Michelle Nicole Sono strana?Insomma, a me suonano dolcissimi!
Perche mettere ad una bimba italiana un nome francese quando di nomi italiani strabellissimi ce ne sono a palate?
Perche mettere ad una bambina albanese un nome italiano quando di nomi tradizionali albanesi ce ne sono a palate?
Ecco, questo scambio a me non piace. I nomi che io piu deteso in assoluto sono i nomi angolsassoni, ma non i nomi in se, e che con la lingua albanese e con i cognomi stonano, ma di brutto, come stonano anche nella lingua italiana. Tipo Maikol
Mi sembra una cafonaggine... ( mi perdoni chi ha usato questi nomi)