GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOMI

Messaggio da ema1 » 28 apr 2010, 14:10

Pizzy ha scritto:
R2D2 ha scritto:Un sorriso un pò amaro mi è venuto quando ho visto un bimbo di nomi Piovi.
I genitori, gli misero il nome del santo del giorno in cui è nato. Per ignoranza non capirono che quel giorno era dedicato a Pio VI.
:urka :urka :urka :urka :urka
E poi mia mamma mi dice che sono strana perché mi piacciono i nomi stranieri??? :aargh A me sembra che ci siano tante persone ben più strane di me! :ahaha

ps: se un giorno dovessi mai avere una bimba, mi piacerebbe mettergli un nome francese. Tipo Jaqueline Michelle Nicole Sono strana? :perplesso Insomma, a me suonano dolcissimi! :emozionee
Anche a me piaccono molto, pero', pero' io sono per ogni paese i nomi suoi. :sorrisoo

Perche mettere ad una bimba italiana un nome francese quando di nomi italiani strabellissimi ce ne sono a palate?

Perche mettere ad una bambina albanese un nome italiano quando di nomi tradizionali albanesi ce ne sono a palate?

Ecco, questo scambio a me non piace. I nomi che io piu deteso in assoluto sono i nomi angolsassoni, ma non i nomi in se, e che con la lingua albanese e con i cognomi stonano, ma di brutto, come stonano anche nella lingua italiana. Tipo Maikol :x: :x:

Mi sembra una cafonaggine... ( mi perdoni chi ha usato questi nomi)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 apr 2010, 14:23

Una mia amica di infanzia si chiama DEDA :fischia , sua madre mi disse che le suonava bene e che non voleva un nome comune così aveva deciso per quel...per quel...per quel...vabbè, nome.
Non ho mai capito se alla mia amica piacesse o no. Boh.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 28 apr 2010, 15:22

ely66 ha scritto:
dolceviola ha scritto:
R2D2 ha scritto:Un sorriso un pò amaro mi è venuto quando ho visto un bimbo di nomi Piovi.
I genitori, gli misero il nome del santo del giorno in cui è nato. Per ignoranza non capirono che quel giorno era dedicato a Pio VI.
E noooooo :buuu :buuu :buuu ma come si fa? :ahah :ahah :ahah

beh, pensa a qualche decennio fa, c'erano un bel po' di nomi al maschile come Firmo, Firmato.
loro andavano all'anagrafe a registrare i figli e avendo il foglio in mano con alla fine scritto firma, lo mettevano al maschile.
ne conosco almeno 5 che si chiamano così e tutti e 5 confermano questa cosa.
però daiiiiiiiii
kissmilicia è da folli, a meno che non fosse voluto.
vabbè che poi ci sono in giro anche broche (brooke) stefani (stefanie) ci manca bbbbbiutiful e siamo a posto. :ahah

p.s. io il mio non lo dico :ahah
Elicottero! :prr
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 apr 2010, 16:08

ma se vi ricordate, al tempo di Dallas, c'erano un sacco di genitori che hanno chiamato i figli geiar (scritto proprio così) Suellen e Pamela...
:x:
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 apr 2010, 16:11

ema1 ha scritto:
Pizzy ha scritto:
:urka :urka :urka :urka :urka
E poi mia mamma mi dice che sono strana perché mi piacciono i nomi stranieri??? :aargh A me sembra che ci siano tante persone ben più strane di me! :ahaha

ps: se un giorno dovessi mai avere una bimba, mi piacerebbe mettergli un nome francese. Tipo Jaqueline Michelle Nicole Sono strana? :perplesso Insomma, a me suonano dolcissimi! :emozionee
Anche a me piaccono molto, pero', pero' io sono per ogni paese i nomi suoi. :sorrisoo

Perche mettere ad una bimba italiana un nome francese quando di nomi italiani strabellissimi ce ne sono a palate?

Perche mettere ad una bambina albanese un nome italiano quando di nomi tradizionali albanesi ce ne sono a palate?

Ecco, questo scambio a me non piace. I nomi che io piu deteso in assoluto sono i nomi angolsassoni, ma non i nomi in se, e che con la lingua albanese e con i cognomi stonano, ma di brutto, come stonano anche nella lingua italiana. Tipo Maikol :x: :x:

Mi sembra una cafonaggine... ( mi perdoni chi ha usato questi nomi)
la mia vicina di casa aveva due figli che si chiamavano Nancy e Kevin.. :x:
poi aveva un cane, che era l'unico con un nome normale... Stella!! :ahah :ahah
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 apr 2010, 16:15

RobertaB ha scritto:ma se vi ricordate, al tempo di Dallas, c'erano un sacco di genitori che hanno chiamato i figli geiar (scritto proprio così) Suellen e Pamela...
:x:
Ma allora, io che sono appassionata di telefilm tipo CSI, Bones, Criminal minds, come dovrei chiamare mio/a figlia/o?
Orazio, Callie, Gil, Catherine, Temperance, Seeley, Gibson, AJ? :ahah :ahah :ahah

Beh, però, ognitanto guardo anche beautiful...un bel Ridge, Brooke, Briget? :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 apr 2010, 16:28

ema1 ha scritto:

Ecco, questo scambio a me non piace.
:quoto:
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 apr 2010, 16:56

Secondo me in giro c'è anche qualche Brenda o Kelly in onore di Beverly Hills
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 28 apr 2010, 20:57

Certo Kissmelicia non ha eguali, ma.... conosco una ragazza che si chiama Rumenique che sarebbe l'incrocio fra il nome che voleva uno dei genitori (non mi ricordo se il padre o la madre) Ruth, che tra l'altro in bergamasco non ha un bel significato (= letame) e il nome che voleva l'altro genitore Dominique... Sinceramente non so se il nome le piacesse o no :perplesso
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 apr 2010, 21:23

Babby76 ha scritto:Secondo me in giro c'è anche qualche Brenda o Kelly in onore di Beverly Hills
In piscina qualche anno fa: "Brenda vieni qui a giocare col tuo fratellino... Vito".
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 apr 2010, 21:28

Io ho conosciuto un tizio di nome Giovanni Paolo III...che dire, i genitori avevano ambizioni "papali"...non vi dico l'elemento...dire l'opposto è ancora poco... :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 apr 2010, 21:40

Cabi ha scritto:Io ho conosciuto un tizio di nome Giovanni Paolo III...che dire, i genitori avevano ambizioni "papali"...non vi dico l'elemento...dire l'opposto è ancora poco... :ahah :ahah
Ah pero'!! :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2010, 21:45

Kissmelicia e e Piovi sono veramente :x:

se mia madre mi avesse chiamata Kissmelicia o Hollyebengi ora probablimente starebbe così--> :impiccata:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 28 apr 2010, 22:50

Io ho un nome nn italiano, che era il nome di mia nonna, e da piccola nn è che lo amassi molto, ecco :hi hi hi hi gli altri bambini sfottevano, lo storpiavano e poi io avrei voluto chiamarmi Vanessa :ahaha !
Adesso l'unico problema è che devo fare lo spelling quando qualcuno deve scriverlo o quando devo presentarmi. Di fatto, stanca di stare a ripetere 1000 volte il nome a gente appena conosciuta, e che probabilmente nn incontrerò più, ho imparato a rispondere anche se qualcuno mi chiama: Elsa, Elena, Elda, e persino Egle: nn mi faccio mancare niente! :ahaha
In compenso mio figlio, che ha un anno e mezzo, il mio nome lo dice benissimo! :emozionee
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2010, 9:11

un mio coetaneo che doveva chiamarsi michael (mamma francese)....all'anagrafe hanno sbagliato a scrivere e ora si chiama
MAICOL....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2010, 9:26

Ho fatto una ricerca nei nostri archivi

BRENDA = 4
KELLY = 12
BRANDON = 25 :urka :urka :urka e non ho provato le varianti BRENDON, BRUNDON, BRONDON
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 29 apr 2010, 9:36

ishetta ha scritto:Ho fatto una ricerca nei nostri archivi

BRENDA = 4
KELLY = 12
BRANDON = 25 :urka :urka :urka e non ho provato le varianti BRENDON, BRUNDON, BRONDON
Prova anche Dylan :fischia
mafalda2005 ha scritto:
Babby76 ha scritto:Secondo me in giro c'è anche qualche Brenda o Kelly in onore di Beverly Hills
In piscina qualche anno fa: "Brenda vieni qui a giocare col tuo fratellino... Vito".
:ahah che bella coppia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2010, 9:51

Babby76 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ho fatto una ricerca nei nostri archivi

BRENDA = 4
KELLY = 12
Prova anche Dylan :fischia
12 ma tutti stranieri, quindi ci sta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 29 apr 2010, 10:32

Un mio vicino ha chiamato i figli Misha e Igor e il cane....Mario!!!!
Ma naturalmente io non dovrei fare commenti di questo genere :hi hi hi hi
Riguardo al mio nome, mi piace, però spesso mi chiamano Barbara... avrò la faccia da Barbara? :perplesso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 29 apr 2010, 10:45

peffa ha scritto:Un mio vicino ha chiamato i figli Misha e Igor e il cane....Mario!!!!
Ma naturalmente io non dovrei fare commenti di questo genere :hi hi hi hi
Riguardo al mio nome, mi piace, però spesso mi chiamano Barbara... avrò la faccia da Barbara? :perplesso
A proposito di cani, il massimo è stato quest'estate al mare c'era un cane lupo che lo avevano chiamato CAVALLO :urka Ma che c'azzecca? :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”