GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

Messaggio da i8aaq » 28 apr 2010, 18:01

Diana76 ha scritto:certo :ok
ehm...e saresti (nick in flickr...)? :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 28 apr 2010, 18:02

i8aaq ha scritto:
Martenka ha scritto:non ha il photoshop :( credo
ah beh allora no...
non ce l'ho :(
Ho gimp, ma qualcosina si può fare ugualmente :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 28 apr 2010, 18:12

i8aaq ha scritto:
Diana76 ha scritto:certo :ok
ehm...e saresti (nick in flickr...)? :hi hi hi hi
phydiana :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 28 apr 2010, 18:12

Saretta&Andrea ha scritto:
Martenka ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Martenka ha scritto:
meimi75 ha scritto:come non detto..ho letto :sorrisoo

quindi io sono l'unica che dava il cd con TUTTI i file digitali????? :impiccata:

eri tu quellache dieva di guadagnare 20 centesimi all'ora? :ahah
:che_dici

ok devo cambiare politica :buuu
si, poche ma buone a giusto prezzo, altrimenti non ne uscirai mai fuori
Secondo me il prezzo giusto è quello che fa Ambra. Costo del servizio e le stampe ad un prezzo più che accettabile. Ad un prezzo che ci guadagna ma che il cliente non si svena e te ne compra tante..... Lo so che il mercato è cosi ma io davvero non concepisco chi fa pagare una stampa delle foto 10-15-20 euro. :urka A prescindere che il lavoro lo devi fare lo stesso perchè le lavori sia se la fai pagare 15 euro che se la fai pagare 3 euro, ma non si rischia a far pagare cosi tanto una stampa di "allontanare" il cliente medio?? Questo discorso l'abbiamo già fatto altre volte ma io rimango sempre della mia teoria. Piuttosto alzo un pochino il prezzo della sessione ma far pagare una stampa cosi tanto a me sembra veramente troppo. Posso capirlo poi in un mercato tipo quello americano o nel nostro caso australiano che è cmq abbastanza di prassi farsi fare servizi professionali ma qui in italia io a volte mi domando se il mercato non prenda piede proprio per questo motivo....
Per riuscire a guadagnare devi ricavare da un servizio almeno 300 euro puliti. In un modo o un altro. Altrimenti non ci si fa. Se riesci ad avere 1 servizio a settimana è tanto, tantissimo. E devi investire tempo e denaro a cercare i clienti. E ci sono delle spese, molte, telefono, benzina, attrezzature, supporti, packaging, stampa di biglietti da visita e altro... Aggiungici pure la babysitter :/ Se guadagni 1200 euro al mese con i servizi è comunque poco, perchè intanto non hai la certezza di avere lo stesso guadagno il mese dopo, in più sai che buona parte di questi soldi non andrà nelle tue tasche.
E' così, credimi.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 28 apr 2010, 18:20

i8aaq ha scritto:
Martenka ha scritto:Troppo di tutto.
Colori, bigliettini, tasti... troppo
cerca di essere essenziale, rinuncia ai colori perchè i colori che deve notare il cliente sono quelli delle tue fotografie.
Perchè non lo fai con mac come il primo sito di anya? Oppure non vai sulla massima semplicità di colori? nero, bianco o grigio? Più sarà essenziale più si noterà quello che conta davvero, le tue fotografie.
concordo... :ok
In effetti a me non convincono molto i riquadri colorati sotto la foto, salta subito all'occho quello delle tariffe con le monete e non mi piace molto. Non basterebbero già solo i pulsanti sopra la foto?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 apr 2010, 18:49

Dubbiosa, a me il sito non convince tanto.
Troppi colori, troppi bottoni, icone poco personalizzate.
Mi piace l'idea del colore di sfondo, l'ambra. Secondo me sarebbe più di effetto se fosse tutto monocromatico, solo con tonalità differenti (ora il beige delle finestre non mi sembra ci azzecchi molto con l'ambra dello sfondo).
Inoltre non amo tantissimo la galleria delle foto, è molto asettica (e io vedo tutte le foto molto sbiadite, ma puó essere un problema del mio schermo).
Insomma non lo trovo omogeneo, mi sembrano tanti elementi messi assieme senza un legame visivo.
Perdona la franchezza, ma a primo acchito mi ha fatto pensare ad un sito di quei negozi che stampano le foto in un'ora.
Secondo me non valorizza i tuoi bellissimi lavori.

Però io sono anche l'unica tra voi che aborre la musica sui siti, quindi posso dire di avere gusti particolari :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 apr 2010, 19:05

ehila diana :sorrisoo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 28 apr 2010, 19:12

lovipa ha scritto:ehila diana :sorrisoo
ciao lovi :bacio

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 28 apr 2010, 19:25

Muumimamma ha scritto:Dubbiosa, a me il sito non convince tanto.
Troppi colori, troppi bottoni, icone poco personalizzate.
Mi piace l'idea del colore di sfondo, l'ambra. Secondo me sarebbe più di effetto se fosse tutto monocromatico, solo con tonalità differenti (ora il beige delle finestre non mi sembra ci azzecchi molto con l'ambra dello sfondo).
Inoltre non amo tantissimo la galleria delle foto, è molto asettica (e io vedo tutte le foto molto sbiadite, ma puó essere un problema del mio schermo).
Insomma non lo trovo omogeneo, mi sembrano tanti elementi messi assieme senza un legame visivo.
Perdona la franchezza, ma a primo acchito mi ha fatto pensare ad un sito di quei negozi che stampano le foto in un'ora.
Secondo me non valorizza i tuoi bellissimi lavori.

Però io sono anche l'unica tra voi che aborre la musica sui siti, quindi posso dire di avere gusti particolari :hi hi hi hi
non sei l'unica :D
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2010, 20:15

Allora!!

Grazie a tutti per i pareri!! :ok

Il sito ci tenevo a farlo allegro e bello colorato perchè, in questo momento la cosa che mi interessa di più è fare foto per i bambini..e le cose monocromatiche sono sicuramente più eleganti ma non so, le vedo più "sofisticate" e ho paura che facciano pensare subito a qualcosa di troppo costose :sorrisoo

mi piacerebbe fare una cosa allegra e accessibile a tutti..sia nello stile del sito che proprio come tecnica per i servizi...sicuramente se un giorni deciderò di ampliare il mio campo pensando anche a cose tipo cerimonie (cosa che per il momento escludo categoricamente) troverò uno stile più sobrio.

Le scritte sono effettivamente piccole...io dal mio mac le vedevo immense ma adesso che sono a lavoro da pc le vedo proprio minuscole..appena tornoa casa le ingrandisco un pò :sorrisoo

I pulsantoni posso modificarli come voglio o anche toglierli del tutto, però sinceramente mi piacevao tutto così colorati, mettono allegria

Per quanto riguarda la galleria invece..cosas intendi di preciso per "asettica?"...colpa del bianco?..quello posso cambailro senza problemi, che colore suggerite? :sorrisoo

Grazie ancora a tutte :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2010, 20:19

mentre sul prezzo..io e saretta ne abbiamo parlato tanto e difatti siamo sulla stessa linea.

A me, come lei, non piace molto l'idea di far pagare eccessivamente le stampe perchè sono dell'idea che se uno deve spndere 15 euro per una foto ridurrà di molto il numero rispetto a se costasse 5..è vero che sui 15 guadagno di più, ok, ma mi sentirei davevro una strozzina a fare pagare 15 euro qualcosa che a me costa 15 cent :ahaha

Il discorso di Marty sul guadagno minimo a servizio è interessantisismo e ammetto che non ci avevo pensato perchè non sono ancora nell'ottica di fare della fotografia il mio unico lavoro..epr cui diciamo che, in questo momento, epr me tutto quello che entra in più è un "extra" e mi va sempre bene..certo che se un giorno dovessi farne la mia unica professione dovrei dare una ritoccata ai prezzi...ma credo che modificherei più che altro le tariffe dei servizi più che dei prodotti :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2010, 20:20

ah oggi ho fatto le foto a quella coppia di ragazzi che vi dicevo..ci siamo divertiti tutti tantissimo..io..loro e anche sophie che urlava come una pazza sgambettando felice :ahaha

purtroppo abbiamo dovuto interrompere eprchè dovevio venirue a lavoro..ma replicheremo sicuramente :-D

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 apr 2010, 20:25

Si Dubbiosa, forse è il bianco che non va bene.
La foto occupa uno spazio minore nella pagina e le scritte laterali, il pannello di controllo in alto, la galleria in basso, sono tutte cose che distraggono.
Forse sarebbe meglio mettere dei menú a scomparsa cosí da permettere di avere foto piú grandi.

Riguardo al colorato, é sicuramente una scelta tua personale, ma ribadisco che a mio avviso, il beige predominante non si lega bene con lo sfondo ambra.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2010, 20:32

sul beige scusami infatti mi ero dimenticata di scrivertelo ma appena arrivo a casa vedo se trovo qualche coloro che lega di più :ok

e c'erano anche diverse soluzioni epr la gallery..ne provo qualcuna così mi dite :bacio

Grazie ancora!!

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 28 apr 2010, 22:03

AMBRA i pulsantoni.... prova magari a metterli in scala cromatica (si dice così???)
tipo giallo arancione rosso e via dicendo...
tanti colori piace anche a me, soprattutto dopo che hai detto questo
Il sito ci tenevo a farlo allegro e bello colorato perchè, in questo momento la cosa che mi interessa di più è fare foto per i bambini..e le cose monocromatiche sono sicuramente più eleganti ma......
mi piacerebbe fare una cosa allegra e accessibile a tutti..sia nello stile del sito che proprio come tecnica per i servizi...
ma magari cerca una tonalità "di base" che renda la pagina piu' omogenea
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2010, 22:13

per me il sito rispecchia lo spirito giovane di Ambra :sorrisoo

ho messo su flikr le fatiche dell'ultima settimana..giuro che adesso il solo vedere coniglietti pasquali mi fa venire il :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 28 apr 2010, 23:18

Diana76 ha scritto:phydiana :sorrisoo
:thank_you: ti aggiungo subito... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 apr 2010, 23:53

Non sono riuscita a resistere: il gattino non è ancora mio, andrò a prenderlo fra pochi giorni ma... come non farvi vedere questa meraviglia? :emozionee

Non so ancora se è maschio o femmina.
Se femmina però mi piacerebbe chiamarla con una parola che riesce a pronunciare Viola... quindi o Haidi (sì come il cartone animato, lo adora) o Dudù :ahaha

http://www.flickr.com/photos/pagushka/4 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 apr 2010, 23:55

nell'altra foto invece potete ammirare Hulk in gonnella che annusa il fiore prima di sradicarlo compreso di radice :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 28 apr 2010, 23:56

Ransie, è un amore. Somiglia tanto al mio da piccolino :emozionee

La foto di polpetta coi tulipani è molto bella, brava! :yeee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”