GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: in attesa di altre belle panze non perdiamo mai la speranza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive: in attesa di altre belle panze non perdiamo mai la speranza!

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 18:07

cleo ha scritto:
cleo ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
cleo ha scritto:
Gisella ha scritto:Speriamo che la madre non mi dica un'altra volta "Mai pensato all'adozione?"
Io le risponderei: tu mai pensato alla lobotomia?
:bomba
scusate l'intromissione ma sono capitata per caso da queste parti ed ho letto questo...

pensate davvero che sia una cosa così orribile?
Detta in questa circostanza si.....
E comunque la gente dovrebbe imparare a tacere e farsi i fatti propri, in qualunque circostanza e di qualsiasi argomento si tratti.
Io non vado a consigliare e sindacare sulla vita altrui, gradirei che lo stesso trattamento venisse riservato a me, alla mia famiglia e soprattutto a mia figlia che ogni santo giorno c'è qualcuno che la importuna dicendole "ma quando la mamma ti fa un bel fratellino?" e la gente non ci arriva a pensare che FORSE una bambina di 4 anni non è una bambola cicciobello....no, è un piccolo essere umano con la sua testolina e i suoi sentimenti e la sua testolina è tutt'altro che stupida: elabora e ricorda e d'improvviso poi ti chiede "perché io non ce l'ho un fratellino?" e allora tu vorresti tanto prendere l'indelicato di turno e torcergli le dita all'idietro finché non senti crack......
Io, personalmente, NON VOGLIO adottare, non contemplo la scelta ma nel contempo non penso di doverne spiegare i motivi a chicchessia.
Io (sarò stramba, anzi sicuramente lo sono) non mi permetterei MAI di andare a dire ad una donna, fosse anche la mia migliore amica, di pensare all'adozione o alla PMA o a rinunciare o.....
Me ne sto zitta.......
Condivido in pieno tutto ciò che dice Cleo. La gente non ha rispetto, si intromettono non per empatia ma solo per CURIOSITA'!!!!!!! Una dirigente del mio posto di lavoro mi ha detto "Perchè sfida la sorte?" Lei ha avuto la sua bimba a 42 anni....
Buona domenica a tutte... In primis SOFIA BENVENUTA! :congratulations: :congratulations: :congratulations: Spes sai quanto pesa, quanto è lunga?
Venendo al discorso adozione: non è una cosa da consigliare ad una donna che ha appena avuto aborti multipli ritengo. Io personalmente nonostante tra 7 giorni compirò 42 anni ci spero ancora in questa seconda gravidanza...Tutto questo dolore mi ha ionsegnato a stare aattenta a non ferire il prossimo, a cercare di non dare giudizi e/o consigli. Facile consigliare l'adozione quando si hanno 2 bei figlietti!!! Io non sono in linea di massima contraria, mio marito sì ...e bisogna essere in due! A scula di Sean cè una mamma che ha la figlia di 6 anni e mezzo, cerca il secondo e non arriva, lei è più grande di me non so quanti anni abbia...Io non riesco a giudicarla...mi ha fatto tanta tenerezza l'altro giorno, ho sentito tutto il suo sconforto ed il suo squilibrio...anche lei ha preso una bella fregatura con l'equipe di ant@@@@i. Spero che Dio l'aiuti...
Spes mi aiuti sul tema insulino resistenza?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 18:19

BLU sono molto contenta per te!!! Evaaaiiiiiii!!!! Abbiamo entrambe un bell'utero nuovo! Ti hanno detto quanto tempo bisogna aspettare prima di riprovarci?
Bene, bene, bene...
KOKY grazie del complimento sei gentile....bel nome Matteo...mi piace! 32 cm....wow che bello!!!!
Spes scusa ho letto e vedo che hai speigato tante cose sull'insulino resistenza...Magari ti va di darmi qualche info sulla dieta...Io ho sempre fame di dolci! Eppoi la sera bevo un bicchiere di vino (DL qundo glielo detto ha urlato"NOOOOOOOOOOOOOOO l'etanolo è micidiale per il diabete")....Sto cercando di eliminarlo...piano piano...
Cleoti voglio bene!
A tutte le guerriere di luce un bel :bacio
fede incrollabile

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 apr 2010, 18:22

Blu sono felice che sia andato tutto bene!
:ok :bacio :bacio :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 18:23

[quote="Spes"]gisella aggiungo che come mi hanno sempre detto è davvero importante l'attività fisica, io mi sforzavo di andare in palestra, pagavo, andavo un paio di mesi e abbandonavo, 1 perchè non mi piace, 2 perchè sarò paranoica ma la sera io di certo il mio tempo non lo 'spreco' in palestra, io ho fatto una scelta (giusta o sbagliata che sia) di dedicarmi alla mia famiglia più che posso.

Spes anche io ho scelto Sean nel tempo libero...cavoli viaggio, lavoro tutto il giorno, quando posso voglio stare con il mio Seannino!

mannaggia a C. (non centra nulla ma ogni tanto rivedo la sua faccia di lardo)
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 apr 2010, 18:26

Blu sono tanto contenta sia andato tutto bene e ti abbiamo trattata bene!
ora buon riposo, riguardati :bacio
ps: mi invii in mp il nome del dott che ti ha seguita a villa pini? è pura curiosità, spero :incrocini

koky :emozionee carezzina al vs Matteo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 apr 2010, 18:32

gisella farò di + :ok
appena posso andare in ufficio da mio marito ti faccio una scansione della dieta, che dieta non è perchè è intitolata linee guida per l'alimentazione o qcs del genere. non è perchè tu debba seguirla, ma per avere un riferimento, a me sarebbe stato molto utile per evitare certi errori. tipo a pranzo mi sfondavo con verdure e un misero primo, dopo neanche 2 ore si apriva la voragine. in generale sono consigliati pasta e pane integrali, io li ho introdotti per tutti, ovviamente non tutti i giorni, io sono sempre per le mezze misure e orzo perlato. verdure a ogni pasto e ahimè, spuntini, che dicevi una volta ti creavano problemi, in effetti scomodi da organizzarsi ma quella santa donna ha suggerimenti anche per questo. per il vino chiederò. io non bevo quasi mai, mio marito è semi astemio, ma se ceno in compagnia non mi tiro indietro, soprattutto davanti a un buon rosso corposo :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 apr 2010, 18:33

di Sofia non so nulla, c'era scritto solo E' nata Sofia
magari domani provo a sentire come stanno, preferisco non disturbare la neo mammina :emozionee

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 apr 2010, 19:00

festeggiamo sofia e iris :yeee :clap :bacio :bacio

quanto pesa si sà?
non vedo l'ora di leggere le notizie del parto

teresa :cuore
si riparte :incrocini :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 19:02

Grazie Spes...sei un amore come al solito! :cuore :cuore :cuore
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 19:06

Rieccomi...ho bisogno di un consiglio...alterno momenti nei quali mi sento speranzosa e quasi assaporo la sensazione di una nuova gravidanza a momenti di totale sconforto e mi viene in mente quella maledetta lettura della mano..."...vedo solo una sfilza di aborti..." e la paura, fottutti@@ima paura, anzi terrore....eppoi prego "Dio ti prego dammi un'altra chance, ti prego"...oddio a volte mi sembra di essere impazzita...vorrei correre all'impazzata...Aiuto...Non so proprio come pormi! :domanda aiutatemi vi prego!
fede incrollabile

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 25 apr 2010, 19:45

Ciao... :-D ho letto del lieto evento...

BENVENUTA SOFIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AUGURI IRISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Blu... :yeee ke sia andato tutto ok!!! Ora ke 6 bella "pulita" puoi iniziare subito la caccia??? :incrocini

Gisella... :sberla: cara ma non devi ASSOLUTAMENTE credere a queste sciocchezze :martello ...
Ma ki ti ha detto quelle orribili cose :domanda ?!? Ki te l'ha letta? :bacio

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 25 apr 2010, 20:04

Koky... :-D ke meraviglia la storia del nome MATTEO...hai fatto benissimo a sceglierlo...e poi è BELLISSIMO mi piace ASSAAAAAAAAAIIIIIIIIIII. Senti ma invece tua sore NANACHAN ha scelto il nome del suo cucciolo? INFINITI :incrocini a TUTTE E 2!!!! :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 apr 2010, 21:04

Gisella ha scritto:Rieccomi...ho bisogno di un consiglio...alterno momenti nei quali mi sento speranzosa e quasi assaporo la sensazione di una nuova gravidanza a momenti di totale sconforto e mi viene in mente quella maledetta lettura della mano..."...vedo solo una sfilza di aborti..." e la paura, fottutti@@ima paura, anzi terrore....eppoi prego "Dio ti prego dammi un'altra chance, ti prego"...oddio a volte mi sembra di essere impazzita...vorrei correre all'impazzata...Aiuto...Non so proprio come pormi! :domanda aiutatemi vi prego!

Non so come aiutarti perché.....non so come pormi manco io :buuu
Ora sono in fase down, ma down totale: non voglio vedere/sentire nessuno che non sia mia figlia, non voglio uscire, non voglio fare cose se non quello che ruota attorno a mia figlia, non ho voglia di parlare, non ho voglia di rispondere a domande...ho voglia di ammuffire seduta a far nulla e basta.
Poi (non so tra quanto, stavolta m'è presa male ma male come non mi era mai capitato) ci sarà la fase up in cui sarò tonica e smaniosa della destra sullo stick e poi l'ansia del PO e poi......
E nel mezzo alterno momenti in cui mi ripeto come un mantra: Anna resterà figlia unica-non avrò più altre gravidanze-sono preparata-non ci resterò male. Ma allo stesso tempo la nuova pancia la sogno, la voglio, la immagino.....
Insomma, se fossi ciclotimica sarei pure giustificata ma questa patologia mi manca :hi hi hi hi e quindi....o sono suonata proprio o sto iniziando seriamente a perdere qualche rotella.
Mi rendo perfettamente conto che la mia vita NON può ruotare attorno alla seconda ipotetica gravidanza che magari non ci sarà mai ma allo stesso tempo il solo pensare che se io fossi "normale" ora di figli ne avrei sei (ma manco per sogno :hi hi hi hi ) mi fa girare vorticosamente le bolas e allora mi dico che questo mio desiderio ha un suo perché, un suo perché FORTE.
Quindi....per tornare alla tua domanda: non lo so, forse nessuna di noi lo sa. Viviamo alla giornata, alterniamo momenti di euforia totale a momenti di sconforto nero, tiriamo avanti giorno per giorno, abbiamo un sacco di "perché" che forse non avranno mai risposta, guardiamo le altre pance e proviamo un misto di gioia e di "rabbia" allo stesso tempo (senza sapere nulla della pancia in questione che magari è "una di noi" ed è arrivata alla gravidanza dopo mille tribolazioni).....
:bacetto

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 21:25

cleo ha scritto:[Insomma, se fossi ciclotimica sarei pure giustificata ma questa patologia mi manca :hi hi hi hi e quindi....o sono suonata proprio o sto iniziando seriamente a perdere qualche rotella.

a volte penso di avere un lieve disturbo ciclotimico ossia una certa instabilità dell'umore...Da quella sensazione di male di vivere che spesso mi attanaglia passo all'euforia ed esagero (tendo ad intrattenere gli altri, divento spavalda)...non so di certo i 3 aborti non aiutano...Vivere alla giornata si deve...Cleo hai ragione...Devo fare ancora tutte quelle analisi che mi ha prescritto la R. del centro di Via S...compresa la riserva ovarica...chissà cosà scoprirò....

Eppoi cè dell'altro...un punto nero nella mia vita...una cosa orribile che mi porterò sempre dietro e che mi fa sentire tanto tanto male...ma ora non mi sento di parlarne...sono stata lì lì più volte...ma non ci sono riuscita, ed è anche per quello che gli aborti pesano ancora di più come macigni...Domani si torna in ufficio...non ho tanta voglia...eppoi cè la burocrazia, il 730 (lo odio) anche quello di mia madre che si appoggia...ed io a chi mi appoggio...Con mio marito siamo sempre più distanti eppoi con la scusa che è straniero caz@@ ecco un'altro che si appoggia...
E mi riprende una voglia strana di correre all'impazzata...
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 25 apr 2010, 21:43

Cleo ho letto il tuo profilo...Via da las vegas è un film che è piacuto tanto anche a me! Bellissimo anche il racconto (sia quello singolo che quello a quattro mani) della nascita di Anna...mi hai fatto ridere e piangere quasi simultaneamente....forte anche Carlo...
Grazie!
fede incrollabile

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 apr 2010, 22:09

Gisella che lavoro fai che sei alle prese coi 730?
:x:
Io lavoro da un Consulente del lavoro ma i 730 non li facciamo....per scelta :hi hi hi hi
Se ti consola, però, io sto partendo coi 770......che forse sono anche peggio perché ho dei clienti che definirli capre è un complimento e mi portano i documenti a rate :bomba
Però se non avessi il mio lavoro io sarei monca: ho la fortuna sfacciata di lavorare part-time e sono l'unica impiegata. Siamo io e il mio capo che è un uomo straordinario: ha tre anni più di me, siamo praticamente coetanei e lavoriamo spalla a spalla e ho davvero fatto tombola quando ho trovato questo lavoro. Fa niente se poi devo fare (anche...) la segretaria personale tuttofare che gli ricorda ogni cosa tipo l'appuntamento dal dentista, il compleanno della fidanzata e fa niente che porello gli è uscita un'ernia discale e deve fare le iniezioni e non conosce nessuno che le sappia fare e mio papà le sa fare e da domani mio papà sforacchierà il sedere del mio capo :ahah :ahah :ahah
Insomma....non toglietemi il mio lavoro sennò mi sparo. I clienti ve li cedo volentieri però!
:hi hi hi hi

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 25 apr 2010, 22:13

buona serata amiche care
ho appena messo a letto Giuseppe e sono passata per le news
Innanzitutto :yeee :congratulations: per la nascita di Sofia---un'altra grande vittoria per tutte noi
e auguri a mamma iris :bacio

Blu/ Teresa sono felice che sia andato tutto bene, e adesso di nuovo alla carica :incrocini

Koky bellissimo il nome Matteo :-D :incrocini :bacio e un bacino anche a Nana :incrocini :cuore

Gisella, Cleo :bacio il brutto periodo passerà e tornerete super cariche :incrocini
Tikka80, come sta LAuretta?
paopao, ho letto della varicella, ma l'ha presa anche Teo? speriamo di no :incrocini
Spes, :incrocini :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 apr 2010, 8:48

grande blu!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2010, 8:52

buongiorno a tutte!
un :bacetto a luna e tantissimi :incrocini
e una mega coccolona a susy :bacio
e un :bacio speciale per una buona giornata a tutte

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive: in attesa di altre belle panze non perdiamo ma

Messaggio da roxell » 26 apr 2010, 9:21

Buongiorno a tutte...

BENVENUTA SOPHIA!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
mamma iris :congratulations:
blu :cuore forza un altro ostacolo superato e adesso si aprono le danze :majorette:
koki ma sai che se nella mia panciotta c'è un maschietto anche a me piacerebbe chiamarlo matteo, ci sarebbe in ballo anche alessio xchè piace a mio marito ma a me piace pure giole...se c'è una femmina i nomi in ballo sono 2...noemi o alice...mah si vedrà!!!!!
dago adesso aspettiamo teeeee!!!!!
:bacio a tutte + :incrocini sparsi
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”