GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 17

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 17

Messaggio da anya82 » 24 apr 2010, 22:52

Saretta&Andrea ha scritto:Anya ma sono gli stessi di Lightroom?
Mi sa di no....e non so se sono compatibili, nel senso spostare quelle di lightroom in bridge. Bisognera' scaricarle, ma sei maga per queste cose! :prr
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 apr 2010, 22:58

http://www.640pixels.com/articles/free- ... esets.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; spiega come inserirle

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 apr 2010, 23:01

frafab ha scritto:
comunque ....Marty...in riferimento alla mia frase "te lo scrivo in privato" ..non hai mai pensato per un secondo soltanto che si trattasse di una mera battuta sarcastica nei confronti di chi spesso e veramente ha usato un modo simile di fare?
no

Comunque lasciatemi dire l'ultima cosa, sono estremamente incacchiata sia con anya che con miche perchè con sta storia mi hanno fatto rivoltare lo stomaco. Mi sembra davvero di aver assistito alle zizzagne delle ragazzine del liceo. Personalmente non posso sapere chi ha iniziato ma il solo fatto che la cosa sia andata avanti la trovo disgustosa. Anya ha mandato una quantità di frecciatine nei confronti ti di miche che la "copia" da risultarmi poco sana di mente soprattutto in considerazione del fatto che tu stessa copi kirsten. Poi se tu in passato sei stata trattata con sufficienza da miche sono fatti vostri e potevi benissimo risparmiarci le vostre menate. Perchè di menate vere e proprie stiamo parlando.

In più mi dispiace veramente che una persona se ne va da qui perchè si sente presa di mira da una o più persone, e Miche aveva ragione a sentirsi così. E davvero una brutta cosa. Complimenti a tutte coinvolte. Se non vi piaceva il modo di fare di michela, e magari avevate pure ragione, si poteva risolvere in una maniera diversa.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 apr 2010, 23:04

frafab ha scritto: per quanto riguarda commenti io non commento tanto per farlo..scrivo solo quando mi piace veramente una foto e questo lei lo sa perchè quando mi sono piaciute gliel'ho scritto..non ha uno stile che mi fa impazzire...devo ammetterlo e devo ammettere pure che ho notato che vi siete un pò tutte fatte influenzare dallo stile "giallino-epatite" che non so chi abbia lanciato ma che ha visto coinvolte molte delle vostre ultime foto, per carità, i gusti sono gusti e non sto certo qui a dire come si faccia a no...cosa che spesso qualcuno ha fatto con presunzione...
mai sentito parlare del periodo "blu" di van gogh? è l'arte a comandarci

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 apr 2010, 23:33

martenka, qui si sono intrecciate due strade che non c'entrano l'una con l'altra. La mie lite con miche non e' stata tirata fuori finche' miche non l'ha menzionata per difendere la sua posizione.
Ci sono altri problemi che esistono e di cui io non ne faccio parte e non voglio essere tirata in ballo anche per questo.

Le menate come le chiami tu non le ho tirate in causa io, e se ti senti al di sopra di tutte e tutti buon per te! Ti prego solo da adesso in poi di non esprimere pensieri nel mio confronto, visto che sei quella che mi conosce meno. Tu per prima non hai chiarito certe cose in privato...il bue che dice cornuto all'asino!

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 24 apr 2010, 23:40

saretta.....giallino-epatite, era una battuta per dire che ultimamente mi sembra che ci sia la tendenza a lavorare le foto per renderle più gialline possibile, ma ripeto i gusti sono gusti...e poi come dice Martyna: è un attacco d'arte no?? buon per voi...fatevi attaccare liberamente, a me non piace....ma non ho mai detto nulla....

riguardo poi ai commenti mi sono espressa male...tant'è che mi pare anche di marty di averle detto che non mi piaceva la bruciatura e di altre qualcosa, ma trovo che sia più gratificante e incoraggiante ricevere dei complimenti piuttosto che dei continui " hai tagliato lì, potevi fare così,il ditino, il mento coi brufoli..." una foto esce dal nostro cuore (quando ce lo si mette davvero) e non da dentro ad un computer...voi siete tutte nate con photoshop mi sa,perchè di correzioni tali con la pellicola non se ne potevano fare e lì si imparavano davvero a fare delle BELLE FOTO e a metterci la testa allineata col cuore (cito Bresson..) mi pare che tutto questo sia passato un pò in secondo piano con l'avvento miracoloso delle texture e varie....ma c'è chi sia accontenta di fare miracoli col computer per salvare il salvabile e c'è chi ci mette l'anima nel proprio lavoro (e non i soldi del marito) nonostante non abbia nemmeno l'acqua calda per fare la doccia al proprio figlio!!

detto ciò arrivederci....e ripeto BUONA LUCE (a chi sa apprezzare) :bacio
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 apr 2010, 0:03

frafab ha scritto: ....ma c'è chi sia accontenta di fare miracoli col computer per salvare il salvabile e c'è chi ci mette l'anima nel proprio lavoro (e non i soldi del marito) nonostante non abbia nemmeno l'acqua calda per fare la doccia al proprio figlio!!

detto ciò arrivederci....e ripeto BUONA LUCE (a chi sa apprezzare) :bacio
Penso che qui ognuna ci metta l'anima nella fotografia altrimenti non andremmo avanti a discuterne da 17 post..... e sinceramente la tua frase riguardante chi ci mette i soldi del marito, beh mi sembra abbastanza sterile e fuori luogo, anche se non rivolta a me....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 apr 2010, 0:03

quali cose anya? le possiamo chiarire pubblicamente, ti ho risposto al tuo messaggio dicendo che avevo già scritto quello che pensavo qui. Se vuoi che te lo riscrivo in privato non ci sono problemi.

fra, ogniuno è libero a provare quello che vuole texture o altro. che problema c'è? Per me sono cose nuove e le provo molto volentieri, perchè no? Per i soldi del marito invece con me ci caschi proprio male perchè la mia prima macchinetta l'ho comprata con i soldi guadagnati facendo le pulizie, idem il corso di fotografia. Poi l'aiuto del marito ben venga se c'è :) Non fare la vittima, la vita è anche così, a volte le cose vanno male e poi bene e viceversa. Non sei l'unica ad aver avuto le difficoltà.

Poi ma per favore, foto fatte con cuore o con soldi del marito ma dai :ahaha

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 apr 2010, 0:29

scusa anya, non avevo capito cosa intendevi. Allora quando tu mi hai scritto ieri di chiarire la situazione in privato qui alice aveva già scatenato putiferio chiedendo i chiarimenti e ormai la situazione era compromessa, tanto valeva scriverlo apertamente. Altrimenti me ne starei zitta anche perchè non me ne importa molto (a parte una questione di principio).
In tutto questo, tanto per capirci, l'unica cosa che mi da fastidio erano le tue frecciatine a miche. Poi mi ero resa conto che la famosa "coalizione" contro michela in effetti esiste. E queste cose "tanti (o pochi, o uno) contro uno" mi danno fastidio da morire. Anche se ci fossero delle ottime ragioni per metterle in atto.
Perchè tormentare con le frecciatine una persona? Non ti piace, non ti piacciono le sue foto, ti copia il colore della firma? Gravissimo, diamole una bella lezioncina. Meglio ancora se con un bel appoggio alle spalle. Facciamole capire chi è più in gamba, più bravo, più dolce e più simpatico. Tu sei indubbiamente tutto questo. Ti senti soddisfatta adesso?

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 apr 2010, 0:30

Martenka ha scritto:quali cose anya? le possiamo chiarire pubblicamente, ti ho risposto al tuo messaggio dicendo che avevo già scritto quello che pensavo qui. Se vuoi che te lo riscrivo in privato non ci sono problemi.

fra, ogniuno è libero a provare quello che vuole texture o altro. che problema c'è? Per me sono cose nuove e le provo molto volentieri, perchè no? Per i soldi del marito invece con me ci caschi proprio male perchè la mia prima macchinetta l'ho comprata con i soldi guadagnati facendo le pulizie, idem il corso di fotografia. Poi l'aiuto del marito ben venga se c'è :) Non fare la vittima, la vita è anche così, a volte le cose vanno male e poi bene e viceversa. Non sei l'unica ad aver avuto le difficoltà.

Infatti non lo hai fatto in privato, non con me, pensi sia giusto farlo per altre questioni ma non lo fai tu stessa.

Per questioni texture e altro, sei stata la prima a dire "non le uso perche' non le sento mie", e adesso te ne salti fuori con provo molto volentieri. Adesso ci stiamo pigliando per il cu*o. Ti sei sempre presa una posizione superiore dando giudizi e non opinioni su foto di altri, foto che non erano state messe per avere opinioni ma per condividere qualcosa..e poi usi la stessa azione su tutte le foto?? Parlate di essere professioniste e giudicate con molta facilita' gli altri, ma mai una volta che vi fermate e pensate a quello che state facendo voi. L'importante e' che le foto siano "accettabili" vero, eventualmente si recupera con photoshop, e' questo il servizio che offrite.
Non penso di essere meglio di nessuno (per questo spesso non commento le foto), ogni volta prima di una sessione o matrimonio mi emoziono come una cretina, ho paura e penso spesso di non essere all'altezza, magari non lo sono. Ma la voglia di imparare c'e' stata dal primo giorno e di mettermi in discussione sempre. Ho avuto molto supporto da persone splendide e conto sempre su di questo, perche' senza di loro e specialmente senza Silvia io non sarei qui.
Puoi appenderti a Kristen fino alla morte, ma non reggera' mai, perche' per quanto io ho "copiato" certe foto sue per Alex...il mio portfolio non e' fatto solo di quelle, le frasi che scrivo su FB non vengono da altre menti e la mia vita quotidiana ruota intorno a 4 persone non 1!

E per quello che hai scritto a Fra, per le mille cose che hai sempre scritto a Fra...non lo prendo nemmeno in considerazione. Mi da solo ulteriore certezze che se tu e Miche andate d'accordo, un motivo c'e' e non e' la passione per la fotografia.

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 apr 2010, 0:41

Martenka ha scritto:scusa anya, non avevo capito cosa intendevi. Allora quando tu mi hai scritto ieri di chiarire la situazione in privato qui alice aveva già scatenato putiferio chiedendo i chiarimenti e ormai la situazione era compromessa, tanto valeva scriverlo apertamente. Altrimenti me ne starei zitta anche perchè non me ne importa molto (a parte una questione di principio).
In tutto questo, tanto per capirci, l'unica cosa che mi da fastidio erano le tue frecciatine a miche. Poi mi ero resa conto che la famosa "coalizione" contro michela in effetti esiste. E queste cose "tanti (o pochi, o uno) contro uno" mi danno fastidio da morire. Anche se ci fossero delle ottime ragioni per metterle in atto.
Perchè tormentare con le frecciatine una persona? Non ti piace, non ti piacciono le sue foto, ti copia il colore della firma? Gravissimo, diamole una bella lezioncina. Meglio ancora se con un bel appoggio alle spalle. Facciamole capire chi è più in gamba, più bravo, più dolce e più simpatico. Tu sei indubbiamente tutto questo. Ti senti soddisfatta adesso?
Cosa ho messo in atto ancora devo capire e mi sa che dovete ancora capirlo pure voi!
Miche sa come la penso, il fatto che prendesse spesso spunto dalle mie foto ma non si degnava di commentarle, l'ho reso evidente, come dici tu in modo velato. Ma non velato per nascondermi, velato per non offendere. Non capisco perche' lo faccia, non abbiamo a che fare l'una con l'altra se non una strada che stiamo cercando entrambe di percorrere. Non trovo sano di mente guardare la pagina di qualcuno per avere idee nuove, non il contrario.
Le freccaitine ci sono state, me ne scuso, perche' probabilmente dovevo chiedere in privato a miche di non guardare piu' le mie cose, ma speravo che ci arrivasse da sola. Ma da qui a pensare che ci sia stato un complotto di gruppo contro di lei....ci passa in mezzo il mare che divide l'Italia dall'Australia.
Puoi pensare quello che vuoi, ma di appoggio non ne ho bisogno, il mio pensiero lo avevo fatto tempo fa e tenuto per me (tranne un mp mandato alla diretta interessata), ultimamente per via di certe situazioni e' stato condiviso e io non c'entro nulla.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 apr 2010, 0:51

anya82 ha scritto:
Martenka ha scritto:quali cose anya? le possiamo chiarire pubblicamente, ti ho risposto al tuo messaggio dicendo che avevo già scritto quello che pensavo qui. Se vuoi che te lo riscrivo in privato non ci sono problemi.

Infatti non lo hai fatto in privato, non con me, pensi sia giusto farlo per altre questioni ma non lo fai tu stessa.

Per questioni texture e altro, sei stata la prima a dire "non le uso perche' non le sento mie", e adesso te ne salti fuori con provo molto volentieri. Adesso ci stiamo pigliando per il cu*o. Ti sei sempre presa una posizione superiore dando giudizi e non opinioni su foto di altri, foto che non erano state messe per avere opinioni ma per condividere qualcosa..e poi usi la stessa azione su tutte le foto?? Parlate di essere professioniste e giudicate con molta facilita' gli altri, ma mai una volta che vi fermate e pensate a quello che state facendo voi. L'importante e' che le foto siano "accettabili" vero, eventualmente si recupera con photoshop, e' questo il servizio che offrite.
Non penso di essere meglio di nessuno (per questo spesso non commento le foto), ogni volta prima di una sessione o matrimonio mi emoziono come una cretina, ho paura e penso spesso di non essere all'altezza, magari non lo sono. Ma la voglia di imparare c'e' stata dal primo giorno e di mettermi in discussione sempre. Ho avuto molto supporto da persone splendide e conto sempre su di questo, perche' senza di loro e specialmente senza Silvia io non sarei qui.
Puoi appenderti a Kristen fino alla morte, ma non reggera' mai, perche' per quanto io ho "copiato" certe foto sue per Alex...il mio portfolio non e' fatto solo di quelle, le frasi che scrivo su FB non vengono da altre menti e la mia vita quotidiana ruota intorno a 4 persone non 1!

E per quello che hai scritto a Fra, per le mille cose che hai sempre scritto a Fra...non lo prendo nemmeno in considerazione. Mi da solo ulteriore certezze che se tu e Miche andate d'accordo, un motivo c'e' e non e' la passione per la fotografia.
si, siamo brutte e cattive tutte e due.

Anya, a me non me ne importa nulla se tu copi le foto di kirsten o di chi ti pare. Però andare avanti per mesi con le frecciatine a miche che ti copia e poi vedere che tu copi gli altri senza porti problemi devo dire mi ha turbato non poco. Non è normale.

Poi alla fine mi sembra di capire che il problema di partenza sarebbe quello che miche guardava le tue foto, ne faceva di simili, e non ti diceva che le tue foto sono belle. Davvero grave, impossibile fregarsene, bisogna farlo capire a tutti, volenti o nolenti, che tu sei più brava di lei e se lei fa qualche foto carina è merito tuo.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 apr 2010, 0:58

Ah, per le cse che dici sulle mie presunte o vere colpe, le azioni, le critiche che faccio e simili sinceramente non ho tempo ne voglia a risponderti anche perchè non credo che tu hai tanta voglia di leggerle. Nulla di particolarmente significante, roba abbastanza scontata, te la risparmio :)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 apr 2010, 0:58

Martenka ha scritto:
anya82 ha scritto:

si, siamo brutte e cattive tutte e due.

Anya, a me non me ne importa nulla se tu copi le foto di kirsten o di chi ti pare. Però andare avanti per mesi con le frecciatine a miche che ti copia e poi vedere che tu copi gli altri senza porti problemi devo dire mi ha turbato non poco. Non è normale.

Poi alla fine mi sembra di capire che il problema di partenza sarebbe quello che miche guardava le tue foto, ne faceva di simili, e non ti diceva che le tue foto sono belle. Davvero grave, impossibile fregarsene, bisogna farlo capire a tutti, volenti o nolenti, che tu sei più brava di lei e se lei fa qualche foto carina è merito tuo.
Aggiungici superiori ed infantili!
Mettila pure come vuoi, alla fine gira e rigira sempre li caschi...e ripeto non regge :)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 apr 2010, 1:05

nessuno è perfetto ;)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 apr 2010, 1:07

Martenka ha scritto:nessuno è perfetto ;)

Strano, la parola "perfetto" l'ho letta moltissime volte... ;)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2010, 1:08

Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

che putiferio si è scatenato nel frattempo??? :sberla:

io spero che tirare fuori tutto quello che ognuna ha covato per mesi sia d'aiuto..per girare pagina e continuare tutte insieme..perchè se questa diventa solo polemica sterile senza utilità mi rattristerebbe molto.

Fra hai ragione quando dici che le foto sono diventate tutte gialle itterate e non sei la prima che lo fa notare :fischia ..semplicemente è dovuto al fatto che abbiamo scoperto una cosa tutte insieme e c'è la curiosità di sperimentarla..immagino che passato l'entusiasmo iniziale si doserà meglio quando e dove utilizzare quali effetti..per lo meno per me vedo che sta diventando così.
Hai anche ragione sulla necessità di partire PRIMA DI TUTTO dalla fotografia e considerare secondariamente Photoshop e io condivido gran parte del tuo discorso..quello che penso che potevi risparmiarti, in tutta sincerità, sono le battute su chi compra cosa..quello non credo dovrebbe riguardarci, pensiamo alle foto, no? :sorrisoo

Ah..c'è un'altra cosa che non mi è piaciuta del tuo discorso fra..io non credo, o quantomeno voglio sperare, che ci sia qualcuno qui che si "accontenti" del proprio lavoro se minimamente passabile. Io parlo per me, ma credo sia un pò lo spirito comune, c'è sicuramente la voglia, l'intenzione e l'impegno per migliorarmi e magari per te le mie foto per ora sono solo minimamente passabili..o magari nemmeno quello, ma io ci sto dedicando ore tutti i giorni a questa cosa e non mi piace l'idea di esser giudicata senza passione solo perchè, al momento, non sono perfettamente in grado di scattare foto meravigliose senza nessun aiutino

Marty sarà che sono stata lungo fuori da questo post ma io ammetto di non essermi resa conto dell'esistenza di una coalizione "anti-miche" e anzi, fra le due, almeno leggendo qui pareva che fosse Anya quella più emarginata dal gruppo. Io mi ostino a continuare a voler scindere i due problemi (la litigata fra Miche e Anya con tutto quello che ne ha conseguito e il comportamento di Miche che a me non è piaciuto) e rimango dell'idea che si sarebbe potuto risolvere tutto..la prima questione in privato fra loro due nel momento in cui ve ne fosse stata la volontà e la seconda qui pubblicamente per qualcosa che riguardava tutti. Mi spiace che Michela abbia deciso di andarsene ma in questo momento mi sembra più un voler fuggire da dalle accuse scomode che altro..perchè il gruppo contro di lei, se è vero che c'è stato, non è sicuramente notizia fresca di questi giorni...

Anya Sono contentissima che ti sei finalmente decisa a venire a scrivere e dire la tua perchè davvero si rischiano tanti fraintendimenti stupidi.. :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2010, 1:09

anya, martenka..piantatela :bomba

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2010, 1:17

Marty..io prima di conoscere i retroscena della litigata fra Miche e Anya ho ripetuto un sacco di volte ad Anya che se la prendeva troppo per sta storia del copiare, che non doveva menarla cosi, che doveva esserne felice, che è normale ispirarsi etc etc..
e ti giuro che per mesi non ho capito perchè se la prendesse tanto..pensavo che si fosse offesa perchè Miche la copiava e per questo avevano litigato..e mio sembrava assurdo perchè in questo post, bene o male, capita ed è capitato spessissimo di lavorare su cose comuni in contemporanea o quasi..

E' solo negli ultimi giorni che ho capito che era il contrario..che prima hanno litigato perchè lei si sentiva poco apprezzata e considerata e poi, vedendo il suo lavoro spesso rivisitato da Miche, si è continuata ad infastidire di più per l'idea di essere continuamente "spiata" da qualcuno con cui non aveva più nessun rapporto..

Io non dico che abbia ragione una rispetto l'altra e non credo sia compito nostro stabilirlo..penso però che potremmo tenere in considerazione entrambe le versioni e poi, visto che alla fine la cosa non ci riguarda..fottercene un pò e continuare qui...no? :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 apr 2010, 1:30

SARETTA hai provato i presets?

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”