GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 13:19

Io la mia ginecologa al parto non l'ho avuta. Se ci fosse stata bisogno le ostetriche l'avrebbero chiamata, ma per fortuna non è andata così. Cmq ha chiamato lei ogni ora... e non deve essere stato facile visto che ho fatto tutto il travaglio in notturna :ahah . Poi è venuta la domenica a visitarmi.
clo'76 ha scritto: Una cosa però devo dirla: il mio parto non si avviava, io ho rotto le acque il sabato sera e sono stata tutta la notte senza alcun dolore. La mattina lui è ritornato e per evitare di farmi fare il cosiddetto "parto asciutto" mi ha attaccato all'ossitocina e con devota assistenza in 4 ore ho partorito. Non lo so se il ginecologo di turno l'avrebbe fatto. E' la magra consolazione che cerco di dare alla spesa :che_dici
Da noi l'induzione è la prassi in questi casi. Non che abbia provato l'ebrezza di un parto spontaneo :che_dici ma la mia compagna di travaglio ha avuto il tuo stesso percorso.

Io ho pagato la degenza (o meglio l'assicurazione ha pagato :spiteful: ). Si pagava 500 euro al giorno per la camera singola e 350 per la doppia, io ho scelto la doppia così potevo attaccare bottone con la compagna di stanza :hi hi hi hi e invece ho beccato una antipatica come la morte che stava sempre con le finestre abbassate e lasciava il figlio piangere in continuazione perchè si doveva abituare a star da solo :impiccata: . La differenza erano gli orari di visita (che non ci sono), gli asciugamani e il cibo che era un po' più ricercato... ma tanto io con l'anemia avevo il menù fissato dalla ginecologa. :fischia
Il nido e l'assistenza erano i medesimi che al reparto asl (dove sono stata 2 giorni con Carlotta). Ho fatto quattro giorni per gli esami della sospetta gestosi, il nido l'ho visto pochissimo perchè Emma ha fatto rooming in totale, andavo solo per cambiarla. Infatti ogni tanto mi chiamavano in camera per sapere se era tutto ok o se l'avessi già buttata dalla finestra. :ahah
Ci tornerò solo perchè paga l'assicurazione e per gli orari di visita. (spero visto che questo fratellino si fa attendere :incrocini :buuu ).

Myriam che dolci i contadini! :bacetto Anche Emma nella materna avrà l'orto. A proposito delle materne... dovevano uscire ieri le graduatorie definitive e invece ecco qui l'avviso che campeggia sul sito del comune:
Ricordati
che le graduatorie definitive di ammissione alla Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo 2010-2011 verranno pubblicate appena possibile nei prossimi giorni. L'Amministrazione Comunale, a fronte dell'andamento delle iscrizioni, si sta adoperando per offrire, con le graduatorie definitive, un posto a tutte le famiglie

Puzzle: a Emma non piacciono. Li guarda 30 secondi e poi li molla lì. Ora è tutta presa dai timbrini di Hello Kitty.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 13:24

clo'76 ha scritto:
carmpan ha scritto:Quello di cui parlavo è da 24 pezzi.

Domanda:stamattina mi è arrivato il ciclo e dovrei cominciare a prendere la pillola.Sul foglietto dice che è preferibile la sera alla stessa ora.A me farebbe più comodo la mattina , nel senso che sarei sicura di nn scordarmene.
Voi a che ora la assumete?
Ma come Carmy, tuo marito sabato parlava di 3° figlio :fischia :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Guarda io non so che gli passa per la testa, mi ha rotto le scatole con sta cosa della pillola e stamattina quando gli dico "mi sento uno schifo, mi è arrivato il ciclo"sai che mi risponde??"noooooo".
Io dico che gli manca qualche rotella.Ogni tanto comincia con la storia di un bimbo piccolo in casa, è fuori di testa!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 20 apr 2010, 13:29

printemps ha scritto:Bice Che Safari Park è? Mi piacerebbe portarci i miei pupi! E' vicino a Novara?
Invece a Cumiana c'è il bioparco Zoom... ci sei mai stata? Ci sono i pinguini, le aquile, una tigre, i giochi, un sacco di spazio, d'estate c'è anche una piscina tipo mare... però è un po caruccio :impiccata:
Ecco qui
http://www.zoomtorino.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova a pombia,in provincia di Novara
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 20 apr 2010, 13:34

anch'io non ho pagato nulla per il parto, la mia vicina di casa,ostetrica,mi ha fatto fare il travaglio in casa e poi e' venuta in h a far nascere Bea e non ha voluto nulla,mi ha fatto firmare un foglio prima che chiedevo la sua presenza per il parto e penso che sia stata pagata dall'asl.

I puzzle Bea non li fa,li fa fare a me :buuu

carmy dai fai il terzo
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 13:40

bice ha scritto:
carmy dai fai il terzo
:che_dici ......a parte gli scherzi a me non dispiacerebbe nel senso che adoro le famiglie numerose, mi piacciono i bambini ma non ce la posso fare.Ho bisogno di un attimo di respiro.Non lo esludo del tutto ma sicuramente nn ora anche perchè il marito è della serie"armiamoci........e andate",lavora molto, è spesso fuori .....noooooo non esiste.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 13:46

bice ha scritto:anch'io non ho pagato nulla per il parto, la mia vicina di casa,ostetrica,mi ha fatto fare il travaglio in casa e poi e' venuta in h a far nascere Bea e non ha voluto nulla,mi ha fatto firmare un foglio prima che chiedevo la sua presenza per il parto e penso che sia stata pagata dall'asl.

I puzzle Bea non li fa,li fa fare a me :buuu

carmy dai fai il terzo
bice tu di dove sei? (me lo sono persa).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 apr 2010, 14:22

Mammaa quanto avete scritto.. Non ricordo più nulla!! A parte i puzzle, Maia non riesce nemmeno con quelli a 2 pezzi. È proprio negata.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 14:51

Vi metto una ricetta per un contorno che ho fatto ieri sera davvero sfizioso.

Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori sodi tipo ramato
100g di pangrattato
50g di grana grattuggiato
1 cipolla
prezzemolo
sale
olio evo

Tagliare i pomodori in 2, scavarli della polpa e dei semi, salarli e capovolgerli per circa mezz'ora per far uscire la loro acqua.
Intanto tagliare a pezzettini piccoli una cipolla e farla appassire in un pentolino con poco olio. Metterla da parte.
In un pentolino far abbrustolire il pangrattato con pochissimo olio. Mettere insieme il formaggio, il pangrattato, la cipolla e il prezzemolo e mischiare bene, riempire con questo composto i pomodori metterci un po' di olio evo sopra e mettere in forno a 160° x 40 minuti.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 20 apr 2010, 15:10

Minù ha scritto:si, per questo fino ad ora non ho preso nulla; ho parlato con un tecnico, chiedendogli di un pittore che mi piace, ma me l'ha sconsigliato; mi ha detto che dovrei andare qualche giorno a Roma in giro con lui a vedere qualcosa. Appena ho un minuto, lo faccio
... ti accompagno volentieri! :hi hi hi hi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 apr 2010, 15:15

carmpan ha scritto:Quello di cui parlavo è da 24 pezzi.

Domanda:stamattina mi è arrivato il ciclo e dovrei cominciare a prendere la pillola.Sul foglietto dice che è preferibile la sera alla stessa ora.A me farebbe più comodo la mattina , nel senso che sarei sicura di nn scordarmene.
Voi a che ora la assumete?
la sera prima di andare a letto.. dopo aver lavato i denti
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 15:19

Io la pillola la prendo alle 19 tutte le sere, però ho messo la sveglietta al cellulare... :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 20 apr 2010, 15:21

Salve a tutte, in questi giorni non sono mai stata in casa! e tra un pò devo uscire di nuovo! :x:
Carmy, io a pillola la prendevo la mattina a colazione, almeno l'orario era sempre quello! poi ho sospeso e.... zac!

Visite dalla gine: per Jacopo andavo tutti i mesi, ora ogni mese e mezzo, con relativa eco di routine. Io pre partorire non ho pagato nulla, tra l'altro non appena sono entrata in ala parto è arrivata lei a far nascere Jacopo (e non era di turno!) che sollievo vederla!

Puzzle: io ci ho rinunciato! Jacopo non è in grado di farli ancora, quantomeno a casa!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 20 apr 2010, 15:22

salve avete scritto tanto come al solito!

dott.ssa vado il 30

eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
fare l'eco tutti i mesi è solo per spillare soldi alle mamme felici di vedere il proprio figlio!

minu mio marito è rimasto malissimo.... di più, non ha parlato per un giorno intero!

ho partorito in ospedale dove non c'era il mio ginecologo.... se avessi seguito lui, sarei dovuta andare ai castelli!
assistenza in sala parto ottima, assistenza in reparto -0 .... era un campeggio con bagni in comune :x: troppa confusione, non si riposava nonostante 1 ora di visita parenti al giorno!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 20 apr 2010, 15:22

OT: sere, ti saluta Tiziana, l'ho vista stamattina.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 apr 2010, 15:24

serena73 ha scritto:salve avete scritto tanto come al solito!

dott.ssa vado il 30

eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
fare l'eco tutti i mesi è solo per spillare soldi alle mamme felici di vedere il proprio figlio!

minu mio marito è rimasto malissimo.... di più, non ha parlato per un giorno intero!

ho partorito in ospedale dove non c'era il mio ginecologo.... se avessi seguito lui, sarei dovuta andare ai castelli!
assistenza in sala parto ottima, assistenza in reparto -0 .... era un campeggio con bagni in comune :x: troppa confusione, non si riposava nonostante 1 ora di visita parenti al giorno!
Ma mica è l'ospedale dove hanno girato "Reparto Maternità" ??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 15:28

serena73 ha scritto:eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
se lo dici di là ti linciano come minimo :che_dici non solo sono pressochè unanimi, ma sono pure molto incazzose con quelle 4 povere disgraziate che si azzardano a dire senza fustigarsi che ne hanno fatte meno (perchè il gine la pensava così o seguite dal SSN). :che_dici
Poi ogni tanto mi chiedo perchè di gol frequento solo questo post qua. :fischia Quando esco fuori mi sembra di stare in un pollaio, eh!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 15:32

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
se lo dici di là ti linciano come minimo :che_dici non solo sono pressochè unanimi, ma sono pure molto incazzose con quelle 4 povere disgraziate che si azzardano a dire senza fustigarsi che ne hanno fatte meno (perchè il gine la pensava così o seguite dal SSN). :che_dici
Poi ogni tanto mi chiedo perchè di gol frequento solo questo post qua. :fischia Quando esco fuori mi sembra di stare in un pollaio, eh!
Quoto, non aspettano altro che saltarti addosso,mi pare che nn abbiano altro da fare anche io evito, diciamo che campo lo stesso anche senza i loro consigli o opinioni :fuck:

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 15:33

Grazie per le riposte sulla pillola :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 apr 2010, 15:33

Sere, con piacere!!! oltre tutto c'hai pure i titoli :hi hi hi hi

Carmy, sono una rimasta come una sc**a quando ho visto i ppezzi giganti del puzzle :domanda ho visto la scatola nel reparto "grandi" e quei 24 pezzi mi sono sembrati tantissimi :ahah che babbea
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 15:36

Minù ha scritto:Sere, con piacere!!! oltre tutto c'hai pure i titoli :hi hi hi hi

Carmy, sono una rimasta come una sc**a quando ho visto i ppezzi giganti del puzzle :domanda ho visto la scatola nel reparto "grandi" e quei 24 pezzi mi sono sembrati tantissimi :ahah che babbea
Ma che babbea, lo usa Giancarlo ed è contentissimo.In verità Fede non li fa quasi più, era ora !!!

Bloccato

Torna a “Novembre”