GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Messaggio da ishetta » 14 apr 2010, 8:52

frangela ha scritto:Vi trascrivo lo stato di un mio contatto su feisbuc :fischia
Secondo me è un'ottima traduzione
Il problema non è che noi siamo pedofili, il problema è che voi siete froci
:perplesso :perplesso :perplesso

mmmm spero di aver letto male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 apr 2010, 9:53

peffa ha scritto:Bene, sono contenta che Emma sia tornata al nido.
Dopo due settimane di assenza, vedo che il problema dei preti pedofili continua a tenere banco.
Intanto, penso che chi ha associato pedofilia ed omosessualità dovrebbe ritrattare e scusarsi. Poi, se può essere vero che i pedofili vedono nell'ambiente ecclesiastico un terreno idoneo per i loro scopi, non dovrebbe essere così anche per la scuola? Eppure credo che di scandali per insegnanti pedofili ce ne siano stati molti molti meno.

anceh io, però penso volessere dire (spero) che nell'ambiente religioso la pedofilia è al 90% omosessuale.
penso che almeno un 10 % di bimbe abusate dai preti ci sia.

io penso che un preside o un collega, sapendo che un insegnate è pedofilo, lo butti fuori a calci e lo denunci, non si limiti a farci una chiacchierata.
penso che la gelmini stessa lo allontani, non si limiti a cambiargli scuola.
quindi il paragone scuola=chiesa non regge.
M06 E07 amori di mamma

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 apr 2010, 10:20

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:Vi trascrivo lo stato di un mio contatto su feisbuc :fischia
Secondo me è un'ottima traduzione
Il problema non è che noi siamo pedofili, il problema è che voi siete froci
:perplesso :perplesso :perplesso

mmmm spero di aver letto male.
sarò tonta ma anch'io non la capisco... :perplesso
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 apr 2010, 10:26

credo che i pedofili ci sono ovunque, nella scuola, nella chiesa, negli oratori, nelle squadre di sport etc etc.

il problema aggiuntiva della chiesa è:
1) l'omertà tra di loro. Si difendono e "perdonano" tra di loro. Forse qualcosa sta cambiando ma la strada è ancora luuuunga.
2) il celibato a vita. Lo so che in teoria l'uomo di chiesa "trascende" questi desideri "animaleschi" però la teoria è bella ma la vita pratica è diversa e molto piu terra terra. in pratica l'uomo sempre uomo è e reprimere a lungo queste cose fa solo danni. Troppe bombe ad orologio che con una piccola scintilla scoppiano e fanno cose proprio da non fare.
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 apr 2010, 10:29

cipo, credo che il succo della frase sia:
è meglio=più accettato=meno grave essere pedofili che froci. :x:
M06 E07 amori di mamma

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 apr 2010, 13:26

pem ha scritto:cipo, credo che il succo della frase sia:
sì, ma io ho pensato che fosse una frase ironica, ovvero che riassumesse lo pseudo-pensiero di (una parte) del mondo ecclesiastico :perplesso

certo, scuola e chiesa sono diverse, la cosa in comune è solo la vicinanza con i ragazzini. Io riflettevo solo sul fatto che nell'ambito scuola, comunque, ci sono stati meno scandali di questo tipo.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 apr 2010, 14:47

pem ha scritto:cipo, credo che il succo della frase sia:
ma no dai non credo che sia una cosa sostenibile nemmeno per la chiesa. Tanto per la chiesa è peccato sia l'una che l'altra cosa. E comunque anche per la chiesa essere fro*io dovrebbe essere meno grave perche comunque trattasi di peccato tra due adulti consenzienti mentre nella pedofilia c'è sempre una parte lesa e un abuso di potere oltre al fatto carnale in se.
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 apr 2010, 14:51

abbiamo un caso di rosolia al nido :impiccata: T deve fare il vaccino settimana prossima anche se glielo farò solo se non avrà un raffreddore in corso. Vorrei evitare un altra otite/faringite/qualsiasialtracosaaseguitovaccino...

T è nella fase "se non vedo / tocco la mamma vado in crisi" sia di giorno che di notte (è ovvio :che_dici ).

invece ieri ha pensato bene di scavalcare lo sgabello colorato di ikea e di arrampicarsi sul tavolino lack Ikea... :urka tutte cose che con C non ho vissuto! E ancora non cammina :urka
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 apr 2010, 16:24

tranquilla...il lack regge bene.
regge anche il peso di 2 bimbi contemporaneamente ...te lo dico x esperienza :fischia
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 8:57

Buongiorno evo...

certo che in seconda pagina. NO ehhhh :sberla:

Peffa ho ereditato il tuo acido citrico sperando di vederti ieri ma niente :ahaha Ora giace nel mio armadio a muro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 apr 2010, 9:06

dopo aver passato mesi nel mio :ahaha
M06 E07 amori di mamma

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 apr 2010, 10:04

Buongiorno!

Ishetta, mi spiace, ma ieri abbiamo deciso di fare le pulizie di primavera, io ho rinunciato all'incontro LLL e mio marito ad un impegno che aveva nel pomeriggio. Anche se in realtà abbiamo lavorato solo di pomeriggio non potevo farlo rinunciare al suo impegno e andare al mio, mi sembrava scorretto.
Tra l'altro mi sarebbe piaciuto molto venire, perché abbiamo un sacco di problemi con la nanna ultimamente. A parte che oggi probabilmente faremo la coprocoltura, perché Lisa ancora non sta bene :x:
Comunque l'Ikea di San Giuliano apre il 12 o il 15 maggio, appena (se) decidi di andarci fammi un fischio che io in 5 minuti sono lì!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 apr 2010, 10:09

fischio anche a me please.... T mi ha rotto la seconda lampada IKEA e quindi urge un giro... ma temo che non riesco ad aspettare fino a maggio... :fischia
Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 apr 2010, 15:49

Io devo comprare la libreria nuova. Purtroppo non riusciremo a cambiare casa per il momento, quindi cerchiamo almeno di migliorare questa!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 16:20

peffa ha scritto:Buongiorno!

Ishetta, mi spiace, ma ieri abbiamo deciso di fare le pulizie di primavera, io ho rinunciato all'incontro LLL e mio marito ad un impegno che aveva nel pomeriggio. Anche se in realtà abbiamo lavorato solo di pomeriggio non potevo farlo rinunciare al suo impegno e andare al mio, mi sembrava scorretto.
Tra l'altro mi sarebbe piaciuto molto venire, perché abbiamo un sacco di problemi con la nanna ultimamente. A parte che oggi probabilmente faremo la coprocoltura, perché Lisa ancora non sta bene :x:
infatti abbiamo parlato del sonno, facendo spaventare quella ragazza incinta che era venuta anche l'altra volta. :spiteful:
cmq me ne sono dovuta andare presto xchè ero a una grigliata. Sta volta avevo appresso anche la piccola che si è scaraventata sul buffet :che_dici

Quand'è la prossima riunione?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 apr 2010, 10:03

Buongiorno evo-pigrone!

Ish, non so quando è la prossima riunione, l'email di solito arriva a inizio mese. Ti farò sapere. Brava Emmma che ha approfittato del buffet :ahaha
Avete fatto bene a spaventare la ragazza incinta, così è preparata al peggio. Io devo dire che incredibilmente sto patendo più con la seconda che con il primo. Non l'avrei mai creduto possibile :aargh

Volevo chiedervi (vediamo se qualcuna compare a rispondermi :prr ) cosa ne pensate delle medicine alternative, e per alternative intendo proprio tutto, dall'agopuntura all'imposizione delle mani passando per la naturopatia e la chiropratica. Le avete mai provate? Per cosa e con che risultate? Ci credete o siete scettiche?

Io, a parte un po' di omeopatia (che però non includo propriamente in questa categoria) ho provato solo... l'imposizione delle mani :hi hi hi hi
Ovviamente senza crederci neanche un po', ma una delle mie care amiche qualche anno fa è caduta in piena fase new age ed una specie di santone l'aveva convinta di essere una guaritrice. Sapevo che le sarebbe passata presto, nel frattempo ho provato il potere delle sue mani nel curarmi un forte mal di testa.
La cosa che mi ha colipito di più è che mi trasmetteva calore senza neanche sfiorarmi. E il mal di testa....

non mi è per niente passato però!!!!! Forse mancava la forza dell'autoconvincimento :fischia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 apr 2010, 10:13

io penso che prima dell'avvento della medicina come al intendiamo noi la gente si ammalava.
e in tutte le culture hanno cercato delle cose x curarsi.

io penso che molte cose funzionino...ma che in giro oggi la percentuale dei cairlatani sia altissima...e quindi si finisca x non avere fiducia.

però l'agopuntura penso funzioni, la fito terapia anche, e l'imposizione delle amni è lo stasso concetto dei massaggi.

con un corso del comune 1 sera a settimana x 6 mesi non puoi poi dichiararti guaritore :che_dici
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 10:45

Buongiorno Evo

scusate la latitanza ma sono nella mia ultima settimana di maternità prima di rientrare al lavoro e sono un pò presa tra inserimento al nido e ultime faccende.

Medicine alternative: io credo che funzioni l'agopuntura per alcune cose e credo anche nello shiatsu (che si basano sugli stessi punti). L'agopuntura personalmente non l'ho mai provata mentre lo shiatsu mi ha aiutato molto nelle gravidanze.

Poi l'omeopatia secondo me funziona per alleviare certi disturbi lievi (tosse, reffreddore)
Ecco sull'imposizioni delle mani :che_dici
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 apr 2010, 12:17

pem ha scritto: e l'imposizione delle amni è lo stasso concetto dei massaggi.
In che senso? Un massaggio può aiutare la cervicale, o la cellulite, insomma cose che hanno a che fare con i muscoli o i tessuti adiposi :che_dici , ma l'imposizione delle mani come può curare mal testa, mal di denti, ulcere, ecc.? Ci sarà pure concentrazione e passaggio di energie, però l'utilità di questo è comunque dubbia. Secondo me, eh?

LaIla, come sta andando l'inserimento al nido? Sei contenta di rientrare al lavoro? io mi ricordo che ero contenta, che mamma degenere :fischia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 apr 2010, 12:37

io vedo l'imposizione come pressione localizzata...no? :domanda
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”