io faccio uiguale con viottoria, dorme nella culla fino alla poppata delle due, tre, poi la appoggio di fianco a me...

cosa è la fascia..tipo un marsupio?
Messaggio da floddi » 19 apr 2010, 11:41
Messaggio da tatai » 19 apr 2010, 11:43
Messaggio da sara33 » 19 apr 2010, 11:44
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 11:45
Per la gioia dei vicini!sara33 ha scritto:Sono sdraiata senza figlia in braccio da ben 5 minuti nonostante ci siasilenzio in casa!!!
Abbiamo scoperto che dorme da sola se sente rumore, altrimenti (la notte) dorme attaccata al seno o appoggiata al mio petto, forse perchè sente il respiro e il battito e non si sente sola
![]()
Peccato però che io dormo malissimo da quando è nata![]()
Va be', passerà povera cucciola, si deve ancora abituare.......oppure mi metto a passare l'aspirapolere e far girare la lavatrice di notte
Messaggio da floddi » 19 apr 2010, 11:46
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 11:46
Messaggio da Simo75 » 19 apr 2010, 11:46
Messaggio da sara33 » 19 apr 2010, 11:51
si sa mai che la nausea.....Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
Falso allarme. Appena uscita di casa tutto fermo. Uff solo grande nausea..
A stasera ciao
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 11:51
Mi spiace Simo... dai però che in ogni caso manca poco!Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
A stasera ciao
Messaggio da Elastygirl » 19 apr 2010, 11:52
Ciao Floddi!floddi ha scritto:ciao elasty!!!!
io faccio uiguale con viottoria, dorme nella culla fino alla poppata delle due, tre, poi la appoggio di fianco a me...![]()
cosa è la fascia..tipo un marsupio?
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 11:55
Queste prostaglandine sono da provare!sara33 ha scritto:si sa mai che la nausea.....Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
A stasera ciao![]()
![]()
![]()
La sera prima del parto a me era tornata un'acidità pazzesca che non avevo più da giorni (e la notte, confesso, ho ricevuto una certa dose di prostaglandine....pare miracolose!!![]()
)
Messaggio da Elastygirl » 19 apr 2010, 11:57
No, non possono fermarsi di più. Sono qui già da Pasqua e hanno entrambi diversi appuntamenti medici la prossima settimana. Comunque è quello che mi dico anche io: ce l'ho fatta quando è nata Sonia, ce la farò anche questa voltaPottini ha scritto:Elasty: mamma mia, non ti invidio! Ma come farai? Be', lo hai fatto con Sonia, farai anche per Luca... però certo gli aiuti sono PREZIOSISSIMI!
Ma tua suocera non riesce a fermarsi ancora un po'?
Messaggio da sara33 » 19 apr 2010, 11:57
tentar non nuocePottini ha scritto:Queste prostaglandine sono da provare!sara33 ha scritto:si sa mai che la nausea.....Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
A stasera ciao![]()
![]()
![]()
La sera prima del parto a me era tornata un'acidità pazzesca che non avevo più da giorni (e la notte, confesso, ho ricevuto una certa dose di prostaglandine....pare miracolose!!![]()
)
![]()
Ieri quasi quasi volevo proporre a marito, visto che siamo stati accoccolati sul divano tutto il pomeriggio... però sono un po' inibita dal fatto che mi sento una balena e non vorrei che lui non provasse proprio nessuna attrazione... non mi è mai successa una cosa simile (di solito devo stare attenta a tutto quello che faccio perché non venga inteso come approccio).
Però giuro che se venerdì ancora non è nato lo costringo con la forza!
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 12:01
Messaggio da Pottini » 19 apr 2010, 12:03
sara33 ha scritto:tentar non nuocePottini ha scritto:Queste prostaglandine sono da provare!sara33 ha scritto:si sa mai che la nausea.....Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
A stasera ciao![]()
![]()
![]()
)
![]()
Ieri quasi quasi volevo proporre a marito, visto che siamo stati accoccolati sul divano tutto il pomeriggio... però sono un po' inibita dal fatto che mi sento una balena e non vorrei che lui non provasse proprio nessuna attrazione... non mi è mai successa una cosa simile (di solito devo stare attenta a tutto quello che faccio perché non venga inteso come approccio).
Messaggio da sara33 » 19 apr 2010, 12:07
Pottini ha scritto:Elasty: credo che la fascia sia la stessa che ci regaleranno le mie cugine (l'hanno già preso), ovvero questa:
http://www.mammarsupio.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se il sito è diverso credo sia la stessa cosa. Io ne ho sentito parlare benissimo, perché il pupino sta proprio in posizione fetale, tutto addosso, e semisdraiato. E il peso si scarica su tutta la schiena.
Non so se sarà davvero comodo, ma l'ho voluto soprattutto per far provare a marito la gioia di avere "addosso" il proprio bimbo, quasi come avesse la pancia... credo sia l'unico modo per avere una seppur vaga idea!
Messaggio da Elastygirl » 19 apr 2010, 12:17
Io sono sicura che tuo marito, ad un tuo minimo cenno, ti salta addosso con tutta la panciaPottini ha scritto:Queste prostaglandine sono da provare!sara33 ha scritto:si sa mai che la nausea.....Simo75 ha scritto:ciao sono col cell volevo tranquillizare..
A stasera ciao![]()
![]()
![]()
)
![]()
Messaggio da piccolapisolina » 19 apr 2010, 12:32
Elastygirl ha scritto: Ciao Floddi!
Finalmente mi sto sfogando anche io con il culatello![]()
La fascia me l'ha passata mia cognata, anche se io avevo già preso anche il marsupio della Babybjorne. E' carina perchè si può mettere il bambino raggomitolato addosso al corpo in diverse posizioni. Oggi la sperimento per andare a prendere Davide e Sonia, so che le mamme che la usano non la cambierebbero con nessun altro sistema simile, pare che sia più comoda del marsupio.
Quella che mi ha dato mia cognata è questa
http://www.40settimane.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non si apre la pag, basta entrare nel sito e cliccare su BABYWRAP
Messaggio da iris71 » 19 apr 2010, 12:35
prova a mettergli vicino una sveglietta di quelle rumorose, è una cosa che consigliano alle dimissioni dei bimbi nati prematuri, dato che in tin ci sono sempre rumori loro sono abituati a sentirli. prova!Pottini ha scritto:Per la gioia dei vicini!sara33 ha scritto:Sono sdraiata senza figlia in braccio da ben 5 minuti nonostante ci siasilenzio in casa!!!
Abbiamo scoperto che dorme da sola se sente rumore, altrimenti (la notte) dorme attaccata al seno o appoggiata al mio petto, forse perchè sente il respiro e il battito e non si sente sola
![]()
Peccato però che io dormo malissimo da quando è nata![]()
Va be', passerà povera cucciola, si deve ancora abituare.......oppure mi metto a passare l'aspirapolere e far girare la lavatrice di notte![]()
Ma non riesci a mettergli vicino qualcosa che faccia un rumore costante? Però effettivamente cosa???![]()
Magari tra un po', quando si abitua ai rumori (e silenzi) esterni e non richiede più il ritmo che sentiva in pancia, si abitua e fa la brava. Tieni duro!
Messaggio da piccolapisolina » 19 apr 2010, 12:36