GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da goldencat » 16 apr 2010, 14:18

fisio ma secondo te a lui danno fastidio? Valentino e Michela ne hanno sofferto un pò durante lo svezzamento, Vale aveva qualche chiazzetta qui e là e Michela ne ha una in fronte che va e viene (secondo me causata dal formaggio nella pappa ma non ne sono certa) il pediatra ha sempre detto che può essere qualcosa che mangia (per Valentino sospettavamo il pesce poi boh) ma che poi dovrebbe passare da sola. Io mettevo il gentalin quando si ingrandivano, altrimenti una crema con un p òdi ossido di zinco solleva un pò. Magari ti ricordi se hai aggiunto qualcosa in particolare alla sua dieta?
Gio :ok rimaniamo incrociate fino a martedì quindi!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da fisio » 16 apr 2010, 15:44

Non so golden,secondo me a lui fastidio non danno.
Non mi pare di aver aggiunto nulla di nuovo nelle pappe,a parte i vari assaggini qua e là..
Però allora è un fatto che può succedere,non ho il figlio nevrastenico! :fischia
Grazie mille! :bacio
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 apr 2010, 18:28

Anche Andrea ha qualcosa tipo eczema sulle guance, la pediatra ha detto che è solo pelle secca e di metterci una crema idratante :domanda io credo invece che sia la carne di mucca introdotta da poco (è intollerante alle proteine vaccine).

Chiara: ma mi sono persa qualcosa? Siete in cerca? O avete avuto un rapporto non protetto? Comunque in bocca al lupo per il viaggio, vedrai che Giulia sarà bravissima!

Giò: eh, come si vede che sei alla seconda gravidanza :ahaha , ho due amiche in attesa dei secondogeniti ed entrambe mi hanno detto che di paturnie neanche l'ombra, hanno troppo da fare con le prime figlie!

ale: scusa ma che utilità c'è a farle fare la cacca nel vasetto? Poi la devi pure pulire :x:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 apr 2010, 21:38

pure Fabio aveva gli eczemi sulle gambe....ho messo taaaaaaaaaaanta crema nive@ e poi sono passati...cmq erano invisibili, li sentivo solo al tatto.

buona notte a tutte!!!! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 apr 2010, 22:05

Bè ragazze, vedo che non sono la sola ad aver inciampato nell'eczema....serena anche quelli di gio si sentono al tatto ma si vedono poco...
Che dire,abbonderò di crema...grazie a tutte,siete sempre disponibilissime :bacio
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 apr 2010, 11:46

buongiorno a tutte!
oggi è spuntato il SETTIMO dentino!!!!! :thank_you:
ecco perchè ieri era nervoso e appiccicoso!!! :fischia povero topolino della mamma...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 apr 2010, 12:24

Buongiorno a tutte Mamme belle!!!!
Megan hai ragione sono moooolto più sciolta che con la prima, un po' forse perchè avevo fatto l'icsi e quindi ero paranoica (sono stata praticamente al letto per 3 mesi :fischia :fischia ), un po' perchè adesso anche volendo passando la maggior parte della giornata sola con Elena non potrei proprio permetter mi di fermarmi!!!!
Però un po' d'ansietta ce l'ho sempre :fischia
Ragazze avete letto di quella Mamma del forum che è morta?Mi ha impressionata troppo...non la conoscevo ma al pensiero di quello che deve aver passato (morta a 39 anni di tumore) con la consapevolezza che avrebbe lasciato 2 bambine non ci ho dormito stanotte...La vita a volte è proprio ingiusta...davvero non si capisce perchè debbano accadere certe cose...scusate la riflessione ma non riesco a togliermi il pensiero dalla mente e meno male che non la conoscevo anche perchè da quello che ho capito leggendo dev'esser stata di una forza pazzesca...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 apr 2010, 14:13

Eccomi di ritorno ... a casa senza essere partita :buuu :buuu ...
Vi tralascio i particolari di code, file ...ecc... a causa della nube hanno cancellato il volo x Budapest 30 minuti prima della partenza...ovviamente io ero già là dopo essermi sparata ben 70km di macchina x arrivare in aereporto... :che_dici
dopo l'annuncio ci hanno trasferito in albergo ... alle 22 ( :aargh ) e alle 4 :urka sono venuti a riprenderci x portarci nuovamente in aereporto a prendere un volo che era già stato cancellato !!! :pistole ... morale della favola sono tornata senza aver dormito niente ...adesso sono qui da mia mamma che mi ha fatto riposare intanto che teneva Giulia ... :clap
Lei è stata bravissima ... poverina era stanca anche lei e ogni volta che poteva mi si addormentava in braccio :cuore ...
ora leggo un pò ...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 apr 2010, 14:31

Non sapevo niente di questa mamma .... mi dispiace 39 anni sono troppo pochi :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 apr 2010, 14:47

CHIARA76 ha scritto:Eccomi di ritorno ... a casa senza essere partita :buuu :buuu ...
Vi tralascio i particolari di code, file ...ecc... a causa della nube hanno cancellato il volo x Budapest 30 minuti prima della partenza...ovviamente io ero già là dopo essermi sparata ben 70km di macchina x arrivare in aereporto... :che_dici
dopo l'annuncio ci hanno trasferito in albergo ... alle 22 ( :aargh ) e alle 4 :urka sono venuti a riprenderci x portarci nuovamente in aereporto a prendere un volo che era già stato cancellato !!! :pistole ... morale della favola sono tornata senza aver dormito niente ...adesso sono qui da mia mamma che mi ha fatto riposare intanto che teneva Giulia ... :clap
Lei è stata bravissima ... poverina era stanca anche lei e ogni volta che poteva mi si addormentava in braccio :cuore ...
ora leggo un pò ...
ma noooooooooooooooo :coccola
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 apr 2010, 21:56

Chiara nooooooooooooo che sf**a :rabbia :rabbia Ma in tutto questo macello Giulia???? Piccola chissà che macello con lei tutti questi spostamenti...Mi dispiace proprio...ma in tutto ciò....ti son venute??? :emozionee

Buona notte a tutte Mamme
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 apr 2010, 22:37

Valentino tossaccia
Michelina raffreddoraccio
Io mal di gola e brividini...
buona notte và...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 apr 2010, 23:55

Megan ha scritto:
ale: scusa ma che utilità c'è a farle fare la cacca nel vasetto? Poi la devi pure pulire :x:
ma come la devo pulire?
se si spatascia nel pannolo/kiulo/patatina la devo pulire, nel vasino la prendo come sta, la getto nel water, e il vasino è pulito e pronto ad essere sciacquato ed igienizzato :ok

scusa eh, ma vuoi mettere? :congratulations:
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 apr 2010, 10:48

Buongiorno a tutte, buona domenica!!!

Goldencat come state????

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 apr 2010, 11:44

Goldencat come state????
:impiccata:

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fi

Messaggio da Pat » 18 apr 2010, 11:55

Ragazze, ieri Gabriele ha avuto un'altra crisi di vomito. Purtroppo.
Ma per fortuna finalmente abbiamo capito la vera ragione: è allergico al pesce. Infatti il 18 marzo, primo vomito e dissenteria, aveva mangiato il pesce (era la 3 o 4 volta), il tragico 24 marzo aveva mangiato il pesce e ieri lo stavo reintroducendo per la prima volta da allora. Appena gliel'ho messo in bocca sembrava disgustatissimo e subito dopo non riusciva a deglutire e ha pianto. Ovviamente non ha voluto più mangiare, quindi il quantitativo di pesce che ha assunto è stato minimo, un paio di cucchianini al max. Si è addormentato e dopo un'ora si è svegliato in preda alla crisi di vomito, durata un paio d'ore. Questa volta siamo riusciti ad aspettare e non andare al ps, anche perchè questa volta tra una crisi di vomito e abbattimento e l'altra si risvegliava, sorrideva e giocava. Al telefono in diretta il gastroenterologo ci ha rassicurato, ha confermato il sospetto di allergia al pesce e ci ha invitato ad aspettare la fine della crisi. Infatti così è stato. Alla fine stava benissimo, come nulla fosse successo, con una gran sete e mille sorrisi.
Lunedì andremo dalla pediatra e penso che dovremo passare dal gastroenterologo all'allergologo.
Ragazze, altri dieci anni di vita volati così...
Da una parte devo dire che sono contenta: abbiamo capito cos'è veramente il problema e abbiamo scongiurato altri più gravi (tumori al colon, divericoli di meckel, etc. etc.).
Dall'altra mi dispiace tanto, sarà un problema per lui, ma abbiamo la speranza che comunque passi con la crescita.
Vi aggiorno presto.

PS. Golden, sai cosa fare... Grazie!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 apr 2010, 17:54

ale76 ha scritto:
Megan ha scritto:
ma come la devo pulire?
se si spatascia nel pannolo/kiulo/patatina la devo pulire, nel vasino la prendo come sta, la getto nel water, e il vasino è pulito e pronto ad essere sciacquato ed igienizzato :ok

scusa eh, ma vuoi mettere? :congratulations:
ma a me fa schifo proprio l'idea di doverla "prendere" per poi gettarla, e in effetti è un po' strano perchè in genere non sono schizznosa, anzi a volte la guardo pure per bene se mi sembra strana :domanda vabbè, tanto lo spannolinamento è lontano almeno un anno!

Pat: ma povero piccolo! Almeno avete capito cos'ha però che ansia! Questa delle allergie è una mia paura, all'inizio dello svezzamento mi segnavo la data degli alimenti che mano a mano introducevo così era facile risalire a cosa poteva dargli fastidio, da quando ho ricominciato a lavorare invece mi scordo :martello .

Chiara: certo che fortuna! Già che non è facile viaggiare da sola con una bimba così piccola, figuriamoci se ci si mettono pure i contrattempi!

Dopo quattro notti positive, Andrea ha ricominciato a svegliarsi 7-8-9 volte a notte, che poi, come ho detto più volte, non è che si svegli proprio, si lamenta e piagnucola perchè ha perso il pupazzetto, o perchè è rotolato in fondo a letto o perchè si è attorcigliato con il lenzuolino o tutte queste tre cose insieme :che_dici . Basta rimettergli il pupazzetto in bocca, riposizionarlo o liberarlo e ronfa di nuovo......ma è snervanteeeeeeeeee! Mi interrompe continuamente il sonno :buuu . Vabbè, passerà.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 apr 2010, 17:55

Pat mannaggia che spavento...di nuovo...Però questa volta almeno forse è servio a capire il perchè del problema...e come hai detto tu mille volte meglio un'allergia che potrebbe tranquillamente passare con il tempo, pittosto che tante altre cose brutte... :incrocini

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 apr 2010, 21:28

Pat, mannaggia che spavento ...però adesso sai cos'è :ok

Uffi io sono ancora un pò triste x questa cosa che mi è successa .. :buuu lo sò che ci sono cose ben + gravi però stà cosa mi ha buttato giù di morale forse anche perchè adesso passeranno altri 15 giorni prima di vedere Andrea :buuu

Gio oggi mi sono venute, quindi niente cuginetto :prr ..in realtà per me sarebbe stato un pò presto x il fratellino, vorrei aspettare almeno l'anno prossimo!!

Intanto giulia continua a rifiutarsi di mangiare le pappe , appena vede il cucchiaino scoppia a piangere. Ho provato a farle anche altro mangia un pò e poi rifiuta anche quello ... non sò + cosa inventarmi :martello

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 apr 2010, 9:43

Pat che spavento ma per fortuna siete riusciti a capire :ok

Ma sempre con lo stesso tipo di pesce è successo?

Megan, io non so come spiegartelo, ma non la devo "toccare" la cacca, rovescio il vasino nel water.
La devo "toccare" invece se devo toglierla dal sederino e patatina

Bene, discorsi di merd@#di prima mattina :ahaha
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”