Dunque, il lettino, regalatoci, ma scelto da noi, si trasformerà in letto singolo e andrà bene fino ai 7-8 anni di Filippo, tutto sommato non era costosissimo e la parte che diventerà comodino è una base fasciatoio (basta metterci sopra il cuscino).
Per il cordone ombelicale a noi in ospedale han detto di non usare nulla, solo di cambiare la garza e tenerlo asciutto...in 4 gg è caduto!
Più che la vaschetta, usando la vasca da bagno ho trovato utile il riduttore (ca 8€) così il bagnetto si fa più in relax!
Per la pulizia del naso compro le bottigliette da flebo di fisiologica e siringhe di plastica...costo veramente irrisorio e stessa efficacia.
Per le creme, se il bimbo non ha allergie, su consiglio delle ostetriche, si rincorrono le offerte.
Pannolini...faccio scorta quando sono in offerta, e di solito capita almeno ogni 2 mesi...comunque da quando ha 9 mesi Filippo fa la cacca (salvo incidenti e cagotti vari) nel vasino...
Non ho comprato lo sterilizztore, ma mi son fatta regalare il kit per sterilizzare nel microonde: 2 minuti e 100ml di acqua! Il kit con 2 biberon inclusi comunque costa sui 25-27€, della AVENT.
Essendo nato in maggio, fino all'anno successivo niente scarpe, in estate perchè era caldo, in inverno perchè non le voleva (usavo 2 paia di calzettoni grossi), quindi per quasi un anno me le son risparmiata
Ho usato molto la fascia.
Trio prestato....poi ho preso un passeggino semplicissimo e poco costoso.
Andando in montagna usiamo uno zaino, acquistato su e-bay usato, ma nuovissimo per una sciocchezza.
Con le amiche ci passiamo i vestiti, anche se, mi piace comprargliene (è il mio punto debole), però sto attenta a sconti, offerte....e son bravina a comprare con i saldi una stagione per l'altra.