GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Messaggio da pippi79 » 15 apr 2010, 13:51

Cippo78 ha scritto:
guciola ha scritto:Allora, telefonata di mia suocera... :che_dici
Carina e gentile come sempre, ma quando vi dicevo che non capiscono molto...
Mi dice: tu puoi mangiare la bourguignonne? (quei pezzetti di carne che si infilzano su una forchettina e si immergono in una pentolina di olio bollente posta al centro della tavola...)
E io (a me piace un sacco): teoricamente se si riuscisse ad essere sicuri che la carne cuoce alla perfezione sì, ma siccome in genere all'interno rimane rosa, no.
Lei: e allora come facciamo?
Io: :domanda :domanda :domanda in che senso? Non preoccupatevi, se la volete fare io e Mik non veniamo, ci mancherebbe che la rinviate per noi!
E lei: Eh no, era per festeggiare il compleanno di Michele. E beh, noi la facciamo e per te faccio una bistecca!

:buuu

Ma io son stata sincera e le ho risposto, mica ho fatto finta di niente! Con gentilezza, anche perchè lei non è che lo fa con cattiveria, è che non ci arriva... le ho detto: ma Lucia, per me sarebbe una tortura vedere che voi fate tutta la sera la bourguignonne e io non la posso mangiare e mi mangio una bistecca!
E lei allora ha capito e ha detto di non preoccuparmi, che penseranno a qualcos'altro, ci mancherebbe.
Vedete, non è cattiva...

GUCIOLA, TI DO UN CONSIGLIO...LA CARNE FALLA CONGELARE...so che il congelamento uccide i batteri della toxo...io cmq ho mangiato la bourguignonne all'8 settimana a capodanno e dato che ognuno cuoce il suo pezzo, io lo lasciavo qualche secondo piu nel pentolino..se poi i bocconcini sn piccoli e teneri ci mettono poko a cuocere... buon appetito
:ok
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 15 apr 2010, 16:01

Ragazze, come state?
Io faccio parte delle persone che non riescono a passare spesso; è un periodo lavorativo molto intenso, ho un sacco di lavoro da chiudere e l'ansia che comincia a prendermi. In più in lab non c'è giorno che non succeda qualcosa ed essendo il referente (che cu*o, passatemela ma è na rogna) sono la prima ad essere chiamata in causa...e anche per le cose più stupide.

In un momento di pausa ho cercato di leggere tutti gli arretrati che mi separano da voi ma a un certo punto mi si è incasinato tutto!!! :domanda

Riguardo i punti: anche io non li ricordo, quando il dottore me li ha messi non mi sono accorta di nulla, ne ho avuti 4 e solo uno era un pò fastidioso. Comunque si vede che cominciamo ad avvicinarci alla fine...anche a me capita sempre più spesso di pensare al momento e spero con tutto il cuore che sia VELOCE! :ahaha Lo spero per tutte :incrocini :incrocini :incrocini

Pippi: spero che il dolore stia passando, mi raccomando riguardati! Per quanto riguarda i capi, io nella mia esperienza ho imparato che dire di NO è l'unica soluzione per farsi rispettare. E te lo dice una che ieri, per avere detto no alla richiesta assurda di uno dei capi di partire per un incontro e un forum al suo posto non ci ha dormito su...il 21 ho la morfologica, il 23 parto per londra; la sua richiesta era che partissi subito dopo la morfologica per parma per rientrare il 22 la sera tardi, rifare al volo la valigia e prendere il volo per londra il giorno successivo...

Ma ho detto NO e basta, ovviamente mi sono sorbita i toni che volevano farmi scattare i sensi di colpa...ma non ho fatto una piega e oggi mi sento tranquilla. Sto lavorando e dando il mio massimo, quando posso parto pure per la luna o faccio le nottate per concludere un progetto/lavoro o faccio anche un mese di lezione/esercitazione ma se non si può...STOP, non esistono EROI!!!

Yle, che bella la piscina! Anche io quando vado a fare acqua gymn mi sento benissimo però devo dire che non tutti gli istruttori sono abbastanza attenti ai movimenti che una gestante non dovrebbe fare. Per questo motivo ho selezionato solo l'orario in cui so che c'è una ragazza brava che diversifica gli esercizi. Purtroppo causa lavoro, oggi l'ho saltata! :sberla:

Jack, ma quando hai rotto il coccige? In concomitanza al parto? Non mi dire...Anche io l'ho rotto in una brutta caduta ed è stato veramente brutto...ancora oggi ne subisco le conseguenze.
Guciola, :congratulations: per la visita.

Ragazze, come state a fame?
Io ne ho tantissima!!! Se cerco di fare snack leggeri, dopo pochi minuti ho fame amplificata. Vabbè, rotolerò a breve, pace, tanto è per un buon fine :hi hi hi hi

Ora torno alla relazione, ho dimenticato tante ma non ve la prendete, mando un :bacio a tutte.
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 apr 2010, 16:59

Ciao Carlotta!!! :bacio
Grazie ragazze, ma io nel dubbio anche se mi piace un sacco preferisco non rischiare; in genere quando la facciamo i primi pezzettini ancora ancora si riesce a farli venire cotti, ma l'olio quando sta su quel fornelletto dopo un po' non è più caldo come se fosse sul fuoco vivo, e quindi dopo un po' i pezzetti rimangono rosa all'interno , quindi preferisco privarmi di una cosa che mi piace molto, ma può essere pericolosa. Mirifarò in seguito! :hi hi hi hi
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 15 apr 2010, 18:07

buonsera!!!
oggi ho fatto la visita di controllo mensile, il piccolo è :ok io ne ho qualcuna: allora acidità, continuare gaviscon, ho una pallina sull'esterno della patatina.....speriamo passi da sola è una cosa della gravidanza ma insomma dovrebbe passare se no il gine me la buca... :buuu poi ho un'aascella che mi fa male gonfia , colpa del deodorante roll on assolutamente da curare con gentalyn beta tutte le sere per evitare un assesso :urka se no mi ha detto il gine sono cavoli amari....e udite ...udite... ho pure un'infezione vaginale, vai tutte le sere con NEOXENE sono degli ovuli vaginali..

Fede lo portiamo dal dermatologo perchè aveva un'irritazione dietro e , l'irritazione niente di che forse stress da fratellino in arrivo :che_dici :aargh ma sul pancino ha preso un fungo verruca pericolosissimo e lungo circa 2 mesi da curare subito(in teoria andrebbero bruciati ma operazione troppo dolorosa e traumatica per un bimbo così picolo).

ALTRO? DIREI CHE SONO PIU' CHE A POSTO! :bomba
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 15 apr 2010, 18:14

Patry fai bene a non rischiare,secondo me,pensa che dopo potrai mangiarti tutto ciò che vuio :ok ,per i movimenti,sento le bolle ogni tanto,magari al pomeriggio e soprattutto alla sera,sono sicura che adora il cioccolato al latte perchè dopo giusti 5 minuti che ne ho mangiato un pezzetto è allegra che metà ne basta :ahaha ,comunque starò a vedere nei prossimi giorni spero di sentire dei bei calci molto presto ( :incrocini :incrocini :incrocini )
Carlotta ciao stella :bacio ,si la piscina è proprio bella,tu però cerca di riposarti ogni tanto e non lavoro,lavoro, lavoro ok?! :ahaha :bacio
Fame,io vado a momenti mi viene una fame da lupi soprattutto al pomeriggio ma ho visto che se mangio le patatine dopo 10 minuti mi viene un tipo di mal di gola :perplesso
Shirley fai benissimo tanto una controllatina non costa nulla :ok
Anna non so cosa dire,ti mando solo una :coccola enorme,a te e al piccolo Fede
Ragazze vi :bacio :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 apr 2010, 18:21

Anna mamma mia :coccola che periodo no... ti capitano proprio tutte! Va beh, meglio adesso che quando avrai anche l'altro piccolo da accudire!
Yle, io non vado certo a rischiare! :ok Ah ah ah... è già una buongustaia la tua piccola! :ahaha In effetti lo dicono che quando si mangiano cose dolci poi si muovono tantissimo, io non ci ho ancora fatto caso...
Un bacio!

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 15 apr 2010, 18:24

Patry si è vero infatti alla morfo dormiva ed è riuscita a prendere bene le misure poi mi ha mandata a bere un succo dolce perchè doveva vedere il cordone e lei era sopra :ahaha ,fai bene a non rischiare :ok ... :bacio grande anche a te
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 15 apr 2010, 19:34

per l'acidità io prendo il gaviscon e voi ragazze^? Pippi tesorina ho letto!! che spavento !! meno male che non vi siete fatti nulla :bacio

guciola ma allora è FEDERICO!! :congratulations: SOPRATTUTTO PER IL NOME :fischia

Io invece sono sempre più orientata su Filippo ,ma mio marito ancora non è convinto...mi sa che si convincerà! :hi hi hi hi perchè sta volta tocca a me scegliere!! :spiteful:
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 apr 2010, 20:10

Ciao ragazze, vi lascio un salutino, faccio parte del gruppone delle Settembrine 2010 ma vista la ridatazione al 26/08 sono teoricamente un'agostina pure io... così leggo tutti e due i forum :hi hi hi hi
:bacio a tutte e vi passerò a salutare più spesso :-D
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 15 apr 2010, 22:01

Ciao ragazze belle :bacio
guciola :congratulations: lo sapevo che era tutto a posto :ok
Yle volevo iscrivermi anchio ad un corso in piscina ma mi sono informata e qui da me non li fanno :buuu beata te :sorrisoo
pippi mannaggia che spavento, purtroppo puo' capitare, l'importante è che non sia successo niente di grave e che tu e i tuoi cuccioli stiate bene :ok

per quanto riguarda il lavoro io mi sono sentita ripetere per anni che per loro ero come una figlia :che_dici e adesso che avrei bisogno di essere trattata come una figlia si dimostrano ogni giorno dei grandissimi stronzi :x:
sono sempre li' a mettere in evidenza che andro' in maternità proprio quando inizierà il periodo di maggior lavoro e per loro sarà un gran problema :che_dici
già, perchè è piu' comodo scaricare tutto su di me e cercare di farmi sentire in colpa piuttosto che ammettere che sono loro degli impediti che non sono stati in grado di organizzarsi per tempo :x:
quindi sono giunta alla conclusione che per quanto possano sembrare delle brave persone alla fine sono tutti solo degli egoisti che pensano al loro tornaconto e non gliene frega niente di noi... per cui pippi fregatene anche tu e pensa solo a te stessa e al bene dei tuoi cuccioli :ok
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 15 apr 2010, 22:06

saker ha scritto:Acidità, ci sono anch'io ... ottimo è il gaviscon
presente... si presenta puntuale appena mi sdraio a letto :che_dici
anchio prendo il gaviscon ma con me non sempre funziona :buuu
ieri sera ho mangiato una bistecca di tacchino con delle melanzane grigliate e stanotte l'ho passata in bianco :buuu

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 15 apr 2010, 22:30

Anna accidenti che periodaccio :coccola
ti lascio mille :incrocini affinchè tutto si risolva presto :incrocini

ValeriaGP benvenuta :yeee ti auguro di rimanere agostina cosi' potrai abbacciare prima il tuo cucciolo/a :clap

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 16 apr 2010, 8:58

buongiorno ragazze,
benvenuta ValeriaGP :clap

Anna, mamma mia, vedrai che passerà ma cavolo quante ne hai adesso... :coccola
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 16 apr 2010, 9:07

carme70 ha scritto:
saker ha scritto:Acidità, ci sono anch'io ... ottimo è il gaviscon
presente... si presenta puntuale appena mi sdraio a letto :che_dici
anchio prendo il gaviscon ma con me non sempre funziona :buuu
ieri sera ho mangiato una bistecca di tacchino con delle melanzane grigliate e stanotte l'ho passata in bianco :buuu

IO IERI HO PRESO LE BUSTINE DI BIOCHETASI..IERI SERA SONO STATA UN POKINO MEGLIO E POI HANNO UN BUON SAPORE..PROVA CON QUESTE!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 16 apr 2010, 9:19

BUONGIORNO BELLE PANCINE
VALERIA benvenuta nelle agostine
ANNA mi dispiace per questo brutto periodo che stai passando ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
CARME hai ragione sul discorso datori di lavoro la loro priorità è il loro tornaconto perciò anche tu fregatene e pensa solo alla tua principessina
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 16 apr 2010, 9:23

JACK quando puoi mi aggiorni la data della prossima visita di controllo il 30/4 grazie

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 apr 2010, 10:22

Buongiorno ragazze!
Benvenuta Valeria!!!
Io per fortuna per il momento acidità in questa gravidanza non ne ho... mi è capitato qualche sera un pochettino (ma poco) di reflusso gastroesofageo, ma poi basta. E devo dire che mi è capitato di mangiare di tutto in questo periodo, quindi se non mi è ventuto è perchè in questi gg proprio non mi doveva venire.. :hi hi hi hi
Naturalmente dicono che più si va avanti nella gravidanza e peggio è, perchè il bimbo e gli organi spingono verso lo stomaco e è tutto un po' incasinato insomma, ma per il momento non mi posso lamentare.
Eh già Anna, sarà Federico allora... :emozionee
Anche Filippo è un bel nome, a me piace! :ok Mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di nomi!
Anche Lorenzo è un nome che mi piace molto da maschietto, ma si chiama così mio fratello e quindi certo non posso chiamare così il mio topino...
Voi tutto bene?
Shirley?

Un bacio!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 16 apr 2010, 10:33

Ieri sono andata a vedere un negozio che c'è a Milano che vende solo abbigliamento premaman anche per cerimonie, a breve devo andare a due matrimoni e una cresima. Devo dire che sono rimasta un pò basita nel vedere i pantaloni perchè mi davano l'impressione di essere modelli che possono mettere ragazze mooooooooooooolto mooooooooooooolto magre i prezzi li ho trovati un pò altini e spendere tanto per delle cose che chissà se in futuro rindosserò mi secca un pò. Domani andrò a fare altri giri anche perchè il matrimonio di maggio si avvicina e io non ho assolutamente niente da mettere :urka :urka :urka

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 16 apr 2010, 10:38

Giorno, pancione.
Oggi ho un raffreddore DA PAURA ... il virus di mia figlia ha colpito ancora!!! Ma non dovrei avere le difese immunitarie + alte?! Uffa, sto proprio da cani e sono in ufficio a lavorare.
Ieri ho ritirato le analisi di Beba e ci sono dei valori sballati (PCR, VES e FATT. REUMATOIDE, CHETONI nelle urine). Il giorno successivo al prelievo le è venuta la febbre (sarà forse perchè già covava un virus ... quello che poi ha passato a me?). Boh, sono un pò in ansia. Spero non sia nulla. Ho fatto un giretto su internet (accidenti a me!), ma era meglio di no, visto che sono uscite fuori cose tipo artrite reumatoide e peggio ancora. :urka
Per il resto sembra procedure tutto bene, la bimba si muove un sacco (anche io placente anteriore) e mi sento piuttosto energica.
E sono 2 notti che Beba dorme nella sua cameretta . Di sua spontanea volonta!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 apr 2010, 12:30

ciao a tutte...
mio marito e' bloccato a monaco e non credo proprio che torni prima di lunedi' se va bene...mi ha chiesto di cercargli su internet delle opzioni per il ritorno ma e' impossibile, i posti sui treni sono stati presi d'assalto e comunque non ci sono posti prima di domanica, stavo vedendo i traghetti...io sono stanchissima, sto cercando di uscire un po con amici anche per avere una mano a tenere gl e per non tenerlo sempre a casa ma cosi' facendo sta dormendo poco e la mattina non si sveglia,anche io sono stanca e ho un sacco di contrazioni ...tanto il we lo passeremo da soli lo dedicheremo al riposo. poi la prossima settimana mio marito parte per un'altra conferenza...gl e' triste e dorme male. oggi mi ha chiesto se gli aerei oggi partono e se papa' torna, poi mi ha detto che gli manca.. :cuore

per il lavoro ho mandato la seconda mail mettendo in chiaro che io sto facendo il massimo e la risposta e' stata gentile e alla finemi ha detto che andare in lab ha senso se poi continuo a fareanalisi nei successivi 12 mesi... non ho capito bene ma mi sa chemi hanno offerto un altro posto di 12 mesi. a me piacerebbe anche ma non voglio piu' lavorare con loro e in questo campo, e' troppo stressante con una famiglia e due bambini. cmq non ho nessuna intenzione di dirgli di si, gli diro' che non vorrei ma non posso escludere che tra un annetto abbia voglia di tornare e che non trovi nulla di meglio..mah non ci voglio pensare ora...

intanto con tutto questo casino dei voli nn sto concludendo niente al alvoro e mi tocchera' recuperare nel we o la prox settimana :martello
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Agosto”