GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APPARENZA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APPARENZA

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 14:39

azzurrointenso ha scritto:
Grace le nostre ragazze frequentano due degli istituti più esclusivi di Milano e siccome sono state educate in un certo modo, non le ho mai viste firamte da capo a piedi. spesso andiamo insieme per negozi e loro comprano soprattutto da Zara e H&M, come molte delle loro amiche tra l'altro e senza che questo le faccia sentire a disagio a scuola. La più grande, poi, per arrotondare la paghetta mensile, il week end ha trovato da fare la hostess nelle fiere ed è molto contenta di questo suo lavoretto. la più piccola invece fa traduzioni dall'inglese a tempo perso. tra i loro compagni di classe ci sono i figli della migliore società milanese e ti posso assicurare che in tanti fanno esattamente come le nostre ragazze. poi ci sono anche quelli che definite fighetti, ma sicuramente se avrai insegnato i valori che ritieni giusti ai tuoi figli, saranno i primi a tenersi lontani da persone di poco valore.
in ogni caso se le tue nipotine vanno in giro vestite da testa a piedi è perché i genitori glielo consentono. a casa nostra, per esempio, non funziona così.

per il resto non credo che gli insegnanti farebbero di queste considerazioni, perché dovrebbero? sono persone diverse...e poi scusa magari i tuoi figli saranno anche più bravi delle tue nipoti, come puoi saperlo?

mi piace credere a quello che scrivi, sarà che le persone che conosco sono compagni e amici delle miei nipoti..e quindi ho fatto forse di tutta un erba un fascio. chissà..

non deciderò per via della competizione...
ma devo mettere in conto che potrebbero anche non essere bravi come le cugine..(saranno anche più bravi!!! :hi hi hi hi )
a parte gli scherzi..
è solo una delle tante cose che mi è venuta in mente..
nella scelta della scuola voglio essere sicura.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 14:41

allora per essere coerenti volete farmi credere che quando i vostri figli finiranno di studiare e magari un amico di famiglia si offrirà di prenderli a lavorare con sé oppure di dare loro una mano a trovare un buon posto, voi direte "No cari, perché in nome della meritocrazia voi adesso inviate 150 curricula e aspettate che vi chiamino! E se non vi chiamano, inviatene altri 150 e così via fino a quando la vostra costanza sarà premiata. e se finirete a fare un lavoro che non vi piace e pure sottopagato, meglio, così vi suderete di più quello buono quando e se mai ci arriverete!"

ma non fatemi ridere per cortesia! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 nov 2007, 14:50

azzurrointenso ha scritto:allora per essere coerenti volete farmi credere che quando i vostri figli finiranno di studiare e magari un amico di famiglia si offrirà di prenderli a lavorare con sé oppure di dare loro una mano a trovare un buon posto, voi direte "No cari, perché in nome della meritocrazia voi adesso inviate 150 curricula e aspettate che vi chiamino! E se non vi chiamano, inviatene altri 150 e così via fino a quando la vostra costanza sarà premiata. e se finirete a fare un lavoro che non vi piace e pure sottopagato, meglio, così vi suderete di più quello buono quando e se mai ci arriverete!"

ma non fatemi ridere per cortesia! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
O che idiota che sono! Non avevo mica pensato a questa cosa!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 14:52

Illyflo ho l'impressione che tu creda che il mondo sia quello della Mulino Bianco!

lobby, intresse, chiamatelo come volete, ma la realtà è così e sinceramente gli ideali sono tanto belli, ma sono ideali per l'appunto. fai bene a trasmetterli ai tuoi figli e lo faccio anch'io ma non sono così cieca da non rendermi conto che è meglio che imparino presto come funziona la società in cui vivono e ne abbiamo consapevolezza. non sono il tipo che si divertirà a farli sudare il triplo degli altri per arrivare allo stesso risultato degli altri solo in nome dei miei ideali da adolescente.
intendo dare tutti gli strumenti perché riescano in quello che vorranno fare. quindi educazione, valori, cultura, opportunità, limiti quando servono, comprensione, sostegno. tutto insomma. ma soprattutto nessun pregiudizio classista come ne ho letti di diversi in questo post.
Se c'è una cosa, una cosa sola che vorrei poter trasmettere in toto a mio figlio è di avere ideali, crederci e portarli avanti.
Azzurro, non preoccuparti: si impara prestissimo "come funziona la società", è molto più semplice questo che imparare a vivere di "ideali".
E non esisistono ideali "da adolescente" o "da adulto", ma semplicemente "ideali".
Se poi mio figlio faticherà per arrivare dove vuole, vorrà dire che considera questo la norma, non arrivarci col calcio in kiulo.
Potrà guardare negli occhi chiunque e, invece di un reverente "grazie" potrà permettersi di pronunciare un bel "vaffc.....lo".
E non è poco, credimi: son sodisfazioni che chi come me si è tolte sa che valore hanno.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 14:55

Alessandra68 ha scritto:
Illyflo ho l'impressione che tu creda che il mondo sia quello della Mulino Bianco!

lobby, intresse, chiamatelo come volete, ma la realtà è così e sinceramente gli ideali sono tanto belli, ma sono ideali per l'appunto. fai bene a trasmetterli ai tuoi figli e lo faccio anch'io ma non sono così cieca da non rendermi conto che è meglio che imparino presto come funziona la società in cui vivono e ne abbiamo consapevolezza. non sono il tipo che si divertirà a farli sudare il triplo degli altri per arrivare allo stesso risultato degli altri solo in nome dei miei ideali da adolescente.
intendo dare tutti gli strumenti perché riescano in quello che vorranno fare. quindi educazione, valori, cultura, opportunità, limiti quando servono, comprensione, sostegno. tutto insomma. ma soprattutto nessun pregiudizio classista come ne ho letti di diversi in questo post.
Se c'è una cosa, una cosa sola che vorrei poter trasmettere in toto a mio figlio è di avere ideali, crederci e portarli avanti.
Azzurro, non preoccuparti: si impara prestissimo "come funziona la società", è molto più semplice questo che imparare a vivere di "ideali".
E non esisistono ideali "da adolescente" o "da adulto", ma semplicemente "ideali".
Se poi mio figlio faticherà per arrivare dove vuole, vorrà dire che considera questo la norma, non arrivarci col calcio in kiulo.
Potrà guardare negli occhi chiunque e, invece di un reverente "grazie" potrà permettersi di pronunciare un bel "vaffc.....lo".
E non è poco, credimi: son sodisfazioni che chi come me si è tolte sa che valore hanno.
vero Alessandra,
la soddisfazione di arrivare con le proprie forze a realizzarsi, è impagabile e soprattutto insegna e fa crescere.

Esiliata

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 nov 2007, 14:56

Va beh SCUSATEMI se porto solo la mia testimonianza senza entrare molto nei dettagli della discussione (so che non è bello fare così, ma questa volta mi viene spontaneo). Io ho fatto il liceo al Collegio S. Carlo di Milano (non so se è la scuola di fighetti per eccellenza, ma credo di sì). provengo da una famiglia normalissima che è vero aveva la possibilità di pagarsi al retta, ma tutto qui...davvero nulla di più.

Alla fine ho fatto tranquillamente la mia strada. Ho studiato quel che volevo e ho un lavoro che mi piace abbastanza ma che è sottopagato come tantissimi altri e come tantisssssssssimissimi altri faccio fatica a pagare il mutuo.

ho fatto bellissime amicizie anche ai tempi del liceo e andavo sia in manifestazione per i centri sociali sia a feste tipo ballo delle debuttanti.

ho visto una realtà diversa, questo sì, perché molti dei mie compagni non li avrei normalmente frequentati. è stata un'esperienza, ma non mi ha lasciato nulla perché sono semper stata me stessa.

alla fine, comunque, anche se avessi tanti tanti soldi, non manderei mai mia figlia in quella scuola.
soprattutto non da piccola. al liceo puoi avere già la tua personalità e reagire come vuoi tu, ma da piccola no...ti fai influenzare di più, e da quel mondo non vorrei proprio venisse ad essere influenzata.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 15:00

lelisa, in effetti ho la sensazione che le miei nipoti per esempio siano molto influenzate da questo ambiente (non è la stessa scuola).. ma devo dire che mia cognata e mio cognato.. un po' boriosi lo sono anche loro..

Esiliata

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 15:33

Alessandra guarda che io per prima faccio parte della categoria di quelli che hanno faticato e tanto, spesso più di altri per arrivare allo stesso identico punto. spinte non ne ho mai avute. dopo la laurea ho vinto un prestigiosissimo master studiando sodo ma proprio sodo per passare le selezioni che sembrava fossero fatte per mandarci sulla luna. quando poi mi sono conquistata uno dei 12 posti disponibili su 5000 e passa domande sono stata molto felice, non c'è dubbio. poi ho conosciuto i miei colleghi e ho scoperto che uno era figlio di..., uno amico di...e così via. mi sono girate abbastanza le palle. finito il master si sono sistemati tutti molto bene senza sforzi, io e un'altra ragazza che come me poteva contare solo sulle proprie forze siamo ancora ad arrabattarci con le collaborazioni.
un altro esempio. a settembre ho mandato il mio curriculum per un posto. cercavano esattamente il mio profilo e avendo un curriculum molto molto valido ero sicura che non potevano non prenderlo in considerazione. mi hanno chiamata, sì. per dirmi che il mio profilo era troppo alto per quello che cercavano :che_dici poi ho saputo chi è stato il fortunato, lasciamo perdere

probabilmente se avessi frequentato altri ambienti, adesso sarei comunque quella che sono, con la mia testa, il mio curriculum eccetera e avrei anche un lavoro dove potermi esprimere al meglio.

per questo dico che serve tutto nella vita, anche le giuste amicizie. se c'è la combinazione di tutti gli elementi, è perfetto. e siccome so che insegnerò a mia figlia l'amore per lo studio che ha guidato me, la tensione verso la conoscenza, la necessità dell'impegno e delle rinunce, spero di poterle poi dare anche l'opportunità per realizzarsi al meglio.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 15:41

probabilmente se avessi frequentato altri ambienti, adesso sarei comunque quella che sono,
mah, non credo si possa rimanere "quello che si è" ricevendo e fornendo favori...perchè non è che le famose conoscenze ci aiutano "gratis", eh?
Alessandra

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 15:58

c'è del pregiudizio in quello che dici: non hai nemmeno un amico che ti aiuterebbe gratis se tu fossi in difficoltà oppure se stessi cercando lavoro e non riuscissi a trovarlo? sarebbe ben triste se fossi così. e scusa, ma perché se questo può succedere tra persone normali non può succedere anche tra quelle che contano? perché quelle normali sono tutte brave e buone in quanto squattrinate mentre se uno ha soldi è per forza uno str..?
certo che ci sono favori che vanno restituiti ma questo accade a tutti i livelli sociali. ma ci sono anche rapporti e amicizie sane a tutti i livelli sociali.
a me certe generilazzazioni non piacciono proprio, né in un senso né nell'altro. le trovo abbastanza stupide.
momsontherun.it

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 16:14

azzurrointenso non pensi che tu e la tua compagna (che probabilmente siete anche più meritevoli dei vostri "colleghi") vi arrabattate con i contratti di collaborazione "probabilmente" perchè al vostro posto c'è qualche "figlio di..." meno meritevole di voi?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 16:21

azzurrointenso ha scritto:c'è del pregiudizio in quello che dici: non hai nemmeno un amico che ti aiuterebbe gratis se tu fossi in difficoltà oppure se stessi cercando lavoro e non riuscissi a trovarlo? sarebbe ben triste se fossi così. e scusa, ma perché se questo può succedere tra persone normali non può succedere anche tra quelle che contano? perché quelle normali sono tutte brave e buone in quanto squattrinate mentre se uno ha soldi è per forza uno str..?
certo che ci sono favori che vanno restituiti ma questo accade a tutti i livelli sociali. ma ci sono anche rapporti e amicizie sane a tutti i livelli sociali.
a me certe generilazzazioni non piacciono proprio, né in un senso né nell'altro. le trovo abbastanza stupide.
Intanto, magari, virgoletterei l'espressione "quelle che contano", sennò viene da chiedersi: "E perchè, io conto un cavolo?".
Poi, proprio "quelli che contano" da mani pulite in poi, fino ad oggi, hanno offerto pubblicamente (perchè prima si sapeva ma...nessuno diceva) ed offrono spettacoli veramente ributtanti, tutti imperniati sul loro concetto di "amicizia".
Quindi, e aggiungo purtroppo, il mio è tutto tranne che un pregiudizio.
E, sempre purtroppo, non è "generalizzare stupidamente" il constatare che le lobby funzionano così, e constatarlo su dati certi, non supposizioni.
Adesso dai, non farla tu la protagonosta di uno spot del "Mulino bianco!". :sorrisoo
Alessandra

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 16:25

questo non ti fa arrabbiare? non ti fa sperare che la "vecchia guardia", una volta deposta, si porti via anche questo schifo di sistema? Siamo noi la generazione "nuova" cui è arrivato tra le mani il compito e il potere di decidere di cambiare questi sistemi di comodo. l'italia probabilmente non funziona proprio per l'esercito di incapaci raccomandati che la popolano.. quanti soldi dovremo ancora buttare dalla finestra per gli errori di progettazione/valutazione della "predestinata" classe dirigenziale?

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 16:27

La tua mi sembra una mentalità "vecchia" in virtù del fatto che di cotanta incompetenza ne paghiamo continuamente le conseguenze nella vita reale (treni non in orario, strade dissestate, progetti incompleti, sanità in ginocchio, classe politica allo sbaraglio).

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 16:27

Assumere un conoscente non è un reato, spesso lo si fa anche per tutelare sè stessi (meglio assumere una persona di fiducia, che magari apprezziamo, piuttosto che un emerito estraneo), ma impedire a una persona, virtuosa del suo mestiere, di lavorare mi sembra un peccato mortale per la persona in sè e per la collettività che non può beneficiare del suo operato.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 16:57

Alessandra68 ha scritto: Poi, proprio "quelli che contano" da mani pulite in poi, fino ad oggi, hanno offerto pubblicamente (perchè prima si sapeva ma...nessuno diceva) ed offrono spettacoli veramente ributtanti, tutti imperniati sul loro concetto di "amicizia".
ma guarda che non tutti sono stati coinvolti in tangentopoli! e poi non tutta la classe dirigenziale coincide con la classe politica. e in entrambe ci sono persone che valgono e persone che non valgono come in tutti gli ambienti
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 17:01

illyflo ha scritto:Assumere un conoscente non è un reato, spesso lo si fa anche per tutelare sè stessi (meglio assumere una persona di fiducia, che magari apprezziamo, piuttosto che un emerito estraneo), ma impedire a una persona, virtuosa del suo mestiere, di lavorare mi sembra un peccato mortale per la persona in sè e per la collettività che non può beneficiare del suo operato.
quindi, se assumi il conoscente invece di quello che ti ha mandato il curriculum anche se era migliore ma c'hai una macelleria va bene, è questione di fiducia, non impedisci a quell'altro di lavorare, non è peccato mortale.
se invece sei il capo del personale di una grande azienda allora è diverso e sei uno str...lobbista

ma perché bisogna sempre usare due pesi e due misure?
momsontherun.it

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 17:13

azzurrointenso ha scritto:
Alessandra68 ha scritto: Poi, proprio "quelli che contano" da mani pulite in poi, fino ad oggi, hanno offerto pubblicamente (perchè prima si sapeva ma...nessuno diceva) ed offrono spettacoli veramente ributtanti, tutti imperniati sul loro concetto di "amicizia".
ma guarda che non tutti sono stati coinvolti in tangentopoli! e poi non tutta la classe dirigenziale coincide con la classe politica. e in entrambe ci sono persone che valgono e persone che non valgono come in tutti gli ambienti
Beh...il numero deve essere stato per forza potente se è morta la "Prima Repubblica" e ora STAREMMO vivendo la seconda :sorrisoo

"Non tutta la classe dirigenziale coincide con quella politica"...mah...da Berlusconi in poi, passando per i vari "Furbetti" e arrivando addirittura alle velleità di Briatore...mi sembra proprio che a questo ci stiamo avvicinando!
Alessandra

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 17:16

comunque mi sembra che il discorso sia scivolando su argomenti un po' diversi. quando parlo e ho parlato nei miei post precedenti di classe dirigente mi riferisco non solo a quella politica, ma a tutta la classe dirigente, è una cosa diversa.
Trovo, lo ripeto, abbastanza stupide certe generalizzazioni tipo l'osservazione su tangentopoli che lascia il tempo che trova perché ai vertici di aziende e università eccetera c'è gente che con tangentopoli non ha avuto niente a che fare e mi sembra demagogico affermare il contrario.
non ho una mentalità vecchia, ma semplicemente sono realista e non mi lascio imbesuire da certe manifestazioni di piazza che sono fatte solo per aizzare la pancia della gente sulla spinta di affermazioni del tutto demagociche, senza alla base nessun serio ragionamento sul rinnovamento della nostra società e nessuna proposta concreta.
credo che queste cose che state dicendo voi le abbiano dette anche i nostri genitori a tempo debito e il risultato lo stiamo vivendo. nel '92 siamo stati tutti contenti che venisse spazzata via un'intera classe politica e relativo sistema di potere (si fa per dire) piena di colpe fin sopra i capelli che però andandosene ha lasciato posto a dei successori ancora peggiori.
adesso viviamo una nuova stagione di desiderio di epurazione per lasciare posto...a chi?
forse a persone come voi che vogliono cambiare la società e sono certe di saper fare di meglio, certe di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato che manco la Biabbia. lodevole e ammirevole, molto nobile. spero che ci riusciate, anche se immagino che non basti dare a me della lobbista per farlo
nel frattempo che voi pensate a cambiare questo mondo brutto e cattivo, io provo a cavare qualcosa di buono anche da qui. va bene?
poi magari ci rivediamo fra 20 anni e facciamo il bilancio.
momsontherun.it

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 17:17

E le "brave persone" sono una netta minoranza...sennò "Lassù" durano poco.
Alessandra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”