azzurrointenso ha scritto:
Grace le nostre ragazze frequentano due degli istituti più esclusivi di Milano e siccome sono state educate in un certo modo, non le ho mai viste firamte da capo a piedi. spesso andiamo insieme per negozi e loro comprano soprattutto da Zara e H&M, come molte delle loro amiche tra l'altro e senza che questo le faccia sentire a disagio a scuola. La più grande, poi, per arrotondare la paghetta mensile, il week end ha trovato da fare la hostess nelle fiere ed è molto contenta di questo suo lavoretto. la più piccola invece fa traduzioni dall'inglese a tempo perso. tra i loro compagni di classe ci sono i figli della migliore società milanese e ti posso assicurare che in tanti fanno esattamente come le nostre ragazze. poi ci sono anche quelli che definite fighetti, ma sicuramente se avrai insegnato i valori che ritieni giusti ai tuoi figli, saranno i primi a tenersi lontani da persone di poco valore.
in ogni caso se le tue nipotine vanno in giro vestite da testa a piedi è perché i genitori glielo consentono. a casa nostra, per esempio, non funziona così.
per il resto non credo che gli insegnanti farebbero di queste considerazioni, perché dovrebbero? sono persone diverse...e poi scusa magari i tuoi figli saranno anche più bravi delle tue nipoti, come puoi saperlo?
mi piace credere a quello che scrivi, sarà che le persone che conosco sono compagni e amici delle miei nipoti..e quindi ho fatto forse di tutta un erba un fascio. chissà..
non deciderò per via della competizione...
ma devo mettere in conto che potrebbero anche non essere bravi come le cugine..(saranno anche più bravi!!!
a parte gli scherzi..
è solo una delle tante cose che mi è venuta in mente..
nella scelta della scuola voglio essere sicura.