Son sempre alla ricerca di metodi per far apprendere giocosamente al mio bimbo questa chiave di libertà che io ho assai arruginita...
Direi che per non averlo mai fatto in asilo, ci son già buoni risultati, ma prima di pagare delle vere lezioni (a parte dei laboratori come già abbiamo fatto) vorrei giungere a fare ciò che posso già da sola.
Voi avete consigli su qcs che vi pare aver funzionato bene?
Noi abbiamo i classici dvd della disney, un po' di cd di canzonette, che però è difficile decodificare per chi non lo sa già intendere, qlc libriccino con le parole, che però finchè non leggono bene è abbastanza in attesa...e invece gli piacciono molto le card, perchè ci si può giocare, indovinare, vincerle. Hanno l'immagine, la parola in italiano ed in inglese. Ce ne sono della Usborne e altre trovate come gadget.
Poi abbiamo un gioco sempre con carte che vendono a poco in una catena di negozi qui a Roma, quello gli piace un sacco, abbiamo tutta la serie!
Le parole le impara abbastanza, le frasi invece no. Ma credo che un buon vocabolario gli potrà cmq servire quando finalmente saprà qualche frase di base. Io insisto perchè da piccoli è più facile, spero di salvarlo dalla mia capraggine sottodotata per le lingue---
Purtroppo non posso tanto contare sul mio accento perchè son messa poco bene pure io! :ahah
Il grande errore è stato non insistere a fargli vedere sempre i cartoni in lingua, come quando era piccino...
Qualche insegnante tra le golline?
Qualche suggerimento su Roma?
grazie