GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE OH COZZE...poche ma buone!!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE OH COZZE...poche ma buone!!!

Messaggio da Giuliale » 14 apr 2010, 13:43

PITA ha scritto:ok , laurè , mi hai provocata :spiteful:
per esempio questa mattina
ho iniziato a chiamarla alle 6.50, ha lsciato il letto SOLO alle 7.25 fra piagnucolamenti vari circa la colazione e scarpe :pistole
- noooooo lo yogurt noooooo, pane e nutellaaaaaa
- poi cincischia giocando a pallavolo
- si affaccia in camera e scorge la tuta che le ho preparato ( oggi ha pattinaggio ) : noooooo la tuta no, mettimi gonna e stivali :martello
- cincischiando rovescia lo yogurt sul tavolo , tutto: lo raccolgo e la imbocco ... e già :bomba
- finalmente va in bagno: la cacca la fa leggendo un libro :che_dici
- poi bidet+denti+mani+viso poi vestiti, il tutto con continue puntate davanti agli specchi
...... rompe la lampo della felpa....nooo è incastrata :bomba .. ok libera!
- dulcis in fundo: capelli, codini o cerchietto? O fermaglio o treccine? Ahiaaaaa mi fai male con querl pettine :impiccata:
Nel frattempo, io mi sono fatta doccia+vestita+truccata (?)+ pranzo mio& merenda sua.
Lei arriva tardi a scuola ( 8.40 ) e , conseguentemente io in uff ( 9.15 ) e... io ho dimenticato di metterle il grembiule e , scommetto che qualche vigile mi abbia notata nella mia furiosa corsa contro il tempo.
ma povera, c'ha ragione!! :sorrisoo

Comunque per me sarebbe impossibile una cosa così.... lei si sveglia alle 7 per essere fuori alle 7,40 al massimo! Io le sto addosso un sacco.... passo il tempo a urlarle dietro: " ti muoviiii???!!!!! Non abbiamo un minuto da perdere!! " :spiteful:
Ah, alla mattina non ha margine di scelta su nulla! (a parte il giochino da portarsi dietro :che_dici )
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 apr 2010, 13:44

sam04 ha scritto:'GIORNO COZZE!!!

vista la mia latitanza (ovviamente non voluta) e visto l'orario offro a tutte un bel pranzo: panino (vuoto) e yoghurt!

ah, e per chi vuole anche un bel caffè della macchinetta ovviamente senza zucchero!!!
no grazie, mi sono appena mangiata pollo e patatine!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 apr 2010, 13:46

vista la mia latitanza (ovviamente non voluta) e visto l'orario offro a tutte un bel pranzo: panino (vuoto) e yoghurt!

ah, e per chi vuole anche un bel caffè della macchinetta ovviamente senza zucchero!!!
ammazza che braccetto corto :urka , manco il digestivo dopo 'sto popò de roba!

ciao pieruzza :thank_you:
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 14 apr 2010, 13:48

xeniya ha scritto:

Che generosità :che_dici
Devo stare attenta a non fare indigestione :che_dici

è il mio pranzo, sigh....
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 14 apr 2010, 13:59

sam04 ha scritto:
xeniya ha scritto:

:coccola Non ho mai letto niente di più triste in vita mia... ma almeno farcire il panino con lo yougurt?
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 14 apr 2010, 14:00

xeniya ha scritto:
sam04 ha scritto:
xeniya ha scritto:

:coccola Non ho mai letto niente di più triste in vita mia... ma almeno farcire il panino con lo yougurt?
oddio!!!!

e qui mi sono ribaltata!!!!!!

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 14 apr 2010, 14:06

invece rimanendo in tema di "tempo" mattutino noi ci svegliamo alle 7 e alle 8 esco di casa

ed è tutto un: alzati, fai pipì, mangia qualcosa, lava i denti, mettiti i vestiti, mettiti le scarpe

... miiii, ormai poi si è fissato che lui colazione non la vuole più fare, non c'è verso, dopo l'ospedale l'ha mollata del tutto!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 14 apr 2010, 14:13

Io mi vergogno moltissimo, ma Maia prende ancora il biberon a letto , lo so è agghiacciante ma così una mezz'ora buona la recupero :fischia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 apr 2010, 14:41

xeniya ha scritto:
sam04 ha scritto:
xeniya ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
xen, sei A D O R A B I L E !!!!!!!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 apr 2010, 14:55

xeniya ha scritto:Io mi vergogno moltissimo, ma Maia prende ancora il biberon a letto , lo so è agghiacciante ma così una mezz'ora buona la recupero :fischia
io pagherei oro per avere la possibilità di poterle dare ancora ed ancora il latte con bibe :buuu
Pensa che balle ogni santo giorno mercanteggiare per saltare il pane e nutella :impiccata: perchè tè no, succo no, spremute no, biscotti no, yogurt no, latte no

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 apr 2010, 15:57

io faccio fare alla nonna :fischia :hi hi hi hi

ma quelle RARE volte che sono a casa, alle 8 si sveglia, alle 8.30 si esce.
beve latte dal bibe a letto o davanti alla tele, negli ultimi giorni senza tettarella come se fosse un bicchiere

poi di corsa a lavarsi e vestirsi con un continuo dai che facciamo tardi, dai che dobbiamo andare, dai che altrimenti non riesco a stare con te due minuti all'asilo, dai dai dai

comunque nonna o io è lo stesso. di solito lo porta il marito e gli orari sono questi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 apr 2010, 8:43

Buongiorno cozzume vario! :sorrisoo

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 apr 2010, 9:21

Buongiorno! :sorrisoo
Ho sonno... ma davvero tanto.... a me i cambi di stagione uccidono! :x:
Mi sa che più tardi faccio un salto in farmacia a prendere del multicentrum!

Maru. davvero anche Enea prende ancora il latte dal bibe?? :-D
Mi consolo! C'è da dire però che quando è a casa fa colazione come tutte le persone normali (tempo medio impiegato: dai 30 ai 40 minuti :che_dici )

Pita ma Maya vorrebbe proprio solo ed esclusivamente pane e nutella??? Per il bere anche la mia Maia è una tragedia! Berrebbe solo latte e solo dal biberon! Quando è a casa si mangia fette biscottate con la marmellata (rigorosamente senza burro, si sa mai ingrassi un etto :che_dici ) e beve acqua!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 apr 2010, 9:37

anya ha scritto:mary....un commento veloce veloce....
è vero che le maestre hanno tot bambini da guardare e badare....
ma minkia....l'hanno scelto loro il lavoro...mica gliel'ho imposto!

è uno dei loro compiti pulire i bambini

è vero che dany è già "grande" ma E' COMPITO DELLA MAESTRA INSEGNARE
non cazziare, farlo sentire in colpa e inoltre...farlo andare via senza pulirlo?!?!

te credo che all'asilo non vuole più farla!

e che te devo dì anya... anche secondo me è stata un po' troppo esagerata, ma è anche vero che i nostri figli devono cominciare a sapersela cavare da soli.
con il carattere che ho io non ce l'avrei mai fatta a far piangere un bambino per un motivo così, quindi lo avrei aiutato a pulirsi. del tipo "dai, prendi la carta che la maestra ti dà una mano" e magari spiegargli come avrebbe dovuto fare.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 apr 2010, 9:40

Giuliale ha scritto:La mia è bravina (poi non fa mai una storia ad alzarsi perchè non vede l'ora di far colazione!! :ahaha ) ... rompe però con la scelta del "giochino" da portarsi a scuola.... deve sempre portarsi qualcosa da far vedere alle sue amichetta.... delle volte mi fa venire due cojotes che non vi dico :che_dici

mitica giulia :ahah :ahah :ahah
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 apr 2010, 9:44

ciao cozzule :sorrisoo
Xen, sì vorrebbe solo pane e nutella
io sto quasi pensando di farglela saltare 'sta colazione , tanto a merenda
( verso le 9.30 ) le metto quasi sempre un panino, quindi sarebbe una colazione ritardata... l'unico problema è che poi non fa la cacca se non fa colazione e le viene il mal di pancia.....
Semplice, no? :che_dici

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 apr 2010, 9:48

buongiiiioooorrrrrnooooooo!!!
ieri non sono passata perchè ho trascorso quasi tutta la mia giornata a litigare con la macchina del pane :ahaha
mio marito ha tanto insistito per comprarla, che alla fine per farlo tare zitto ho ceduto. è un elettrodomestico con prezzo abbastanza abbordabile e comunque sia a lungo andare, oltre ad ammortizzare il costo, si riesce anche a risparmiare e credetemi, fa un ottimo pane e zero fatica.
tu devi solo mettere gli ingredeienti, per il resto fa tutto da sola :ok
si possono fare anche ottimi dolci, marmellate, impastare la pizza o comunque pasta fatta in casa... vi saprò dire meglio :ok
vi dicevo, ho passato tutta la mattina a litigarci, perchè il ricettario è da prendere e far volare dalla finestra. secondo me ha toppato col tipo di programma da far usare, quindi a fine programmazione, il pane risultava amncora crudissimo :urka
ho dovuto farlo cuocere ancora 40 minuti, ma avendo una programmazione di sola cottura di 10 minuti... ogni volta dovevo azionarla nuovamente.
cooooooomunqueeeeeee... ottimo pane :congratulations:
dopo la prova palestra di lunedì, oggi ho deciso di iscrivermi, ma di frequentare la stessa disciplina dell'anno scorso... tra un'oretta mi preparo e vado.

qui le belve si lavano la sera prima di cena, piedi e bidet, oppure doccia (che fanno a giorni alterni).
la mattina loro si svegliano intorno alle 7:30/40 e alle 8:20/25 usciamo di casa. per fortuna la scuola è a 3 min di macchina, quindi non abbiamo grandi problemi.
i miei figli non hanno mai fatto storie sui vestiti da mettere, potrei anche farli uscire vestiti da arlecchino che non farebbero una piega.
per la colazione di solito mangiano latte e cereali rigorosamente al cioccolato, qualche volta anche al miele.

pituzza, un bel toast prosciutto e formaggio??? oppure preparare un ciambellone, una torta al cacao, ciobar e biscotti???
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 apr 2010, 9:50

mary.g.c.79 ha scritto:
Giuliale ha scritto:La mia è bravina (poi non fa mai una storia ad alzarsi perchè non vede l'ora di far colazione!! :ahaha ) ... rompe però con la scelta del "giochino" da portarsi a scuola.... deve sempre portarsi qualcosa da far vedere alle sue amichetta.... delle volte mi fa venire due cojotes che non vi dico :che_dici

però c'è il rovescio della medaglia.... quando si potrebbe stare a letto, tipo nel we, lei comincia a rompermi le balls alle 7,30.... viene da me ogni 5 minuti d'orologio e comincia a dirmi: "mamma ho fame, tanta fame, mi fa male la pancia dalla fame..." :x: .... ultimamente le dico di andarsi a mangiare qualche biscotto in attesa dellla colazione... ma voi non avete idea di quanto mangia!! (se le proponessi yogurt come colazione credo mi sputerebbe un'occhio :ahaha )

Mary, che "disciplina" fai in palestra?

Pita: Maya mi fa morire!! :ahah

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 apr 2010, 9:57

Giuliale ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:

però c'è il rovescio della medaglia.... quando si potrebbe stare a letto, tipo nel we, lei comincia a rompermi le balls alle 7,30.... viene da me ogni 5 minuti d'orologio e comincia a dirmi: "mamma ho fame, tanta fame, mi fa male la pancia dalla fame..." :x: .... ultimamente le dico di andarsi a mangiare qualche biscotto in attesa dellla colazione... ma voi non avete idea di quanto mangia!! (se le proponessi yogurt come colazione credo mi sputerebbe un'occhio :ahaha )

Mary, che "disciplina" fai in palestra?

Pita: Maya mi fa morire!! :ahah

ale, cardiofitness, in pratica attività aerobica che fa bruciare tanto. tapis roulant, cyclette e altri attrezzi che rassodano pancia e glutei :ok
noooooo dai, ora sono curiosa... che se magna giulia tutte le mattine????

aaahhhh dimenticavo, il nuovo titolo che avete scelto è splendido :ahaha quello di xen lo conserviamo per il prossimo topic :ok
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 apr 2010, 10:09

Mary, allora è quello che faccio io :ok

La sua colazione consiste semplicemente in latte e biscotti (rigirosomente pan di stelle o giocciole... tutta sua madre :hi hi hi hi ) .... però a forza di "tocciare" biscotti nel latte praticamente lo prosciuga :urka E per paura che ne gliene mangi troppi IO, a me li dà contati ... me li fa trovare pronti sulla tovaglietta!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”