GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!!"

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!!"

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 apr 2010, 17:03

saaarrrrrveeeeeeeeeeeee belle dooonneeeeeeeeeeeee... noi siamo rientrati ieri sera :ok
marooooonnnnnnnn, qui siamo nuovamente tutti raffreddati, con kg di moccio e catarro e il marito ha pure la febbre :impiccata:
che palle... daniele è da praticamente più di un mese che ha moccio e catarro ed è guarito dalla febbre un paio di giorni fa, io ero guarita e ci sono ricascata in pieno, iol marito dopo il virus s'è beccato la febbre e fede, che è guarito la settimana scorsa, ora è nuovamente super intasato di muco :x:
come sono andate le vostre vacanze??? a carloforte tutto benissimo... sabato sera siamo usciti un po' con gli amici, domenica supermegapranzo a base di aragosta e ieri altra mega mangiata alla comunione... inzomma... da oggi sono tornata a fare la brava :fischia
ho visto che cocci vi ha già avvisate... venerdì mattina è nato il mio quinto nipotino... riccardo :cuore
è splendido splendidoso... siamo riusciti a vederlo prima di partire a carloforte, poi stasera saremmo dovuti andare a vederlo a casa, ma ridotti così non possiamo di certo, quindi andremo appena guariremo tutti.
per ora si è dimostrato un bravissimo bimbo... pensate che la scorsa notte si è svegliato all'una e poi ha tirato fino a mattina :ok
bon, ora mi vesto e vado in farmacia a comprare un mucolitico per me e poi al super a prendere un po' di frutta.
a domani :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 6 apr 2010, 22:28

Ciao Mary!Complimenti Ziaaaa :yeee :emozionee
Le nostre vacanze le abbiamo trascorse a casa. A pranzo( in questi 2 giorni) mi sono divisa tra casa di mia mamma e quella dei miei suoceri. Marta domani dovrebbe tornare a scuola ma stasera, appena ha saputo del rientro,mi ha stressato tantissimo perchè non vuole andarci.Domani vedo un pò ;Nel caso la porto in studio con me e poi al supermercato con la promessa di non ROMPERE fino a sabato!! :ahaha
Quindi siete tutti appuntorati? :che_dici
Marta continua ad avere catarro e dopo aver mangiato tante schifezze( dolci, cioccolati e patatine )le sono comparse una serie di " brufoli" nel petto, in pancia, nel collo, nel sedere e dietro le ginocchia tanto da crearle prurito!!Che bello...una allergiaaaa!!! :fischia
a domani :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 apr 2010, 23:17

ciao sil, credi sia allergia????
che bello, io sono felicissima che domani i miei figli tornino a scuola... mamma mia, tutto il giorno in casa sono davvero insopportabili :impiccata:
stasera io e fede abbiamo cominciato a fare l'aerosol e a prendere lo sciroppo mucolitico e sembra andare un cincinino meglio :ok
al marito invece di sera risale la febbre... quindi domani dovrà stare nuovamente a casa.
vabbeh, mi sa che me ne vado a letto... domani mi aspettano le pulizie!!!! buonanotte :bacio
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 7 apr 2010, 10:52

Buongiorno care :sorrisoo
Anche su questo fronte malanni a gò-gò!!
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 7 apr 2010, 10:52

Michela ha la febbre da 5 giorni, è sotto antibiotico e ha una tosse assurda.
Il pediatra mi ha dato solo l'aerosol, ma non credo che riuscirà a sedare questa tosse.

Mia mamma è andata via ieri e ora mi dedico alle pulizie, naturalmente Michela rimarrà a casa fino a che non starà meglio.

Mary, auguri per il nipotino e super coccole per i malatucci!!
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 7 apr 2010, 10:55

Ahhh Mary, dimenticavo.......a che punto sei con il libro?
Ho una nuova adepta che ha divorato twilight in 2 giorni e ora vuole leggere new moon :urka
Fammi sapere se hai finito, cosi ti passo il terzo e consegno i secondo a Manuela.
Immagine

MICHELA 10/08/2004

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2010, 10:41

Buongiorno.
Non ho chiuso occhio :x:
Michela ha una tosse assurda e credo che il solo aerosol non le basti!!
La terrò a casa tutta la settimana, speriamo bene :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2010, 11:07

Ciao a tutte!
Non vi dicooooo :-D ...Marta in questo periodo è in crisi :fischia !Non vuole + andare a scuola...e manifesta continui mal di pancia!!Inoltre Non solo non sopporta le compagne ma anche le maestre....
Ci ha riferito che una delle maestre, dopo aver raccontato la fiaba dei 3 porcellini,ha invitato tutti i bimbi a disegnare i porcellini ma Marta, non riuscendoci, si è limitata :ahaha a fare un disegno libero che in breve tempo la maestra lo ha cestinato :fischia
iNOLTRE ha detto che si annoia(ha già capito a questa età ...la funzione della scuola!!)tremendamente!!
Che devo fare?lA maestra mi ha detto che la bambina è così tanto " perfettina" che qualsiasi cosa la vuole far bene e quindi quando si trova in difficoltà... non è in grado di reagire...Inoltre ho saputo che per i lavori ( giustamente) la separa dal gruppetto dei bimbi di 3/4 anni per inserirla in quello dei grandi considerato che il prox anno andrà in 1 elementare. Questo molto probabilmente non le piace perchè non ha la possibilità di stare con le sue amiche....
Chiedo a voi...romperà fino a giugno...o questo è solo un periodo stressante? :che_dici

Gnagni: Micky come sta ora?Ha " solo" la febbre?
La maestra mi ha detto che sta girando una sorta di gastro( penso che Marta l' abbia già passata)...speriamo che arrivi il caldoooo!!

Mary: Tuo marito si è ripreso?

Ci sentiamo dopo :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 11:10

Buongiioorrrnoooooooooo, vi scrivo mentre io e il marito siamo dal medico.
Lui ieri aveva ancora febbre e io sono ancora intasatissima... Voglio assicurarmi di non avere muco nei bronchi e non avere nessuna allergia.
Fede sta migliorando pian piano, ma gia' che ci sono, mi faccio dare qualcosa anche per lui.

Gnagniiiii... Eehhmmm... Eeehhhmmm... Sai che nn ho ancora iniziato a leggere il libro??? Comunque tranquilla, te lo rendo perche' tanto appena ho un po' di tempo cazzeggio al pc. Alla fine mi vedro' direttamente eclipse e ciccia...
Se passi a quartu avvisami, altrimenti te lo avvicino io.
Tua mamma e' stata bene a casa tua???
Dai un bacione di pronta guarigione a michela.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 11:16

Sil, e' normalissimo il comportamento di marta, tranquilla!!!
Pensa che entrambi i miei figli, non solo hanno avuto il periodo di crisi durante l'inserimento, ma per tutti e tre gli anni hanno avuto varie ricadute che duravano piu' o meno un paio di settimane.
E' comunque buon segno che marta te ne parli... Tu ovviamente cerca di dissuaderla e di convincerla che a scuola ci si diverte e si imparano tante belle cose e che stare tutto il giorno in casa e' noiosissimo.
Stai tranquilla... Vedrai che tra qualche settimana la crisi passera' :-)
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2010, 11:54

Mary: speriamo!!! :ok
Marta continua, anche se per poco, ad avere un pò di allergia. Non so se sia veramente allergia ma mi sono resa conto che mangiando porcherie( in particolare cioccolato)laveva in più parti del corpo " brufoli" che le creavano prurito. Ora , tenendola leggera, si sono attenuati anche se ci sono ancora ma non si gratta...
Ieri...però mia marito..le ha comprato l' happy meal :aargh e stranamento le è comparso un altro brufoletto vicino alle labbra...
Sicuramente questo stato di ansia e stress ..non l' aiuta molto.... :che_dici

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2010, 12:14

mary.g.c.79 ha scritto:
Gnagniiiii... Eehhmmm... Eeehhhmmm... Sai che nn ho ancora iniziato a leggere il libro??? Comunque tranquilla, te lo rendo perche' tanto appena ho un po' di tempo cazzeggio al pc. Alla fine mi vedro' direttamente eclipse e ciccia...
Se passi a quartu avvisami, altrimenti te lo avvicino io.
Tua mamma e' stata bene a casa tua???
Dai un bacione di pronta guarigione a michela.
Mary :sberla:
Sese unu dannu!!
Ascolta, se mercoledi passi al mercatino ci vediamo li, altrimenti passo mercoledi mattina a casa tua, fammi sapere.

Mamma mia, avete visto il tempo?
:incrocini di pronta guarigione
Immagine

MICHELA 10/08/2004

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2010, 12:17

sil ha scritto:Ciao a tutte!
Non vi dicooooo :-D ...Marta in questo periodo è in crisi :fischia !Non vuole + andare a scuola...e manifesta continui mal di pancia!!Inoltre Non solo non sopporta le compagne ma anche le maestre....
Ci ha riferito che una delle maestre, dopo aver raccontato la fiaba dei 3 porcellini,ha invitato tutti i bimbi a disegnare i porcellini ma Marta, non riuscendoci, si è limitata :ahaha a fare un disegno libero che in breve tempo la maestra lo ha cestinato :fischia
iNOLTRE ha detto che si annoia(ha già capito a questa età ...la funzione della scuola!!)tremendamente!!
Che devo fare?lA maestra mi ha detto che la bambina è così tanto " perfettina" che qualsiasi cosa la vuole far bene e quindi quando si trova in difficoltà... non è in grado di reagire...Inoltre ho saputo che per i lavori ( giustamente) la separa dal gruppetto dei bimbi di 3/4 anni per inserirla in quello dei grandi considerato che il prox anno andrà in 1 elementare. Questo molto probabilmente non le piace perchè non ha la possibilità di stare con le sue amiche....
Chiedo a voi...romperà fino a giugno...o questo è solo un periodo stressante? :che_dici

Gnagni: Micky come sta ora?Ha " solo" la febbre?
La maestra mi ha detto che sta girando una sorta di gastro( penso che Marta l' abbia già passata)...speriamo che arrivi il caldoooo!!

Mary: Tuo marito si è ripreso?

Ci sentiamo dopo :bacio
Sil, Michela non ha piu la febbre, ma ha una bruttissima tosse!!
Non ha chiuso occhio e il pediatra mi ha dato solo l'aerosol.

Per quanto riguarda Marta, quoto Mary.
Sono fasi che ciclicamente attraversano, basta un malinteso con un bimbo o con la maestra e loro si rifugiano nella mamma.....il porto piu sicuro.
Michela ha sempre attraversato queste fasi ma non ho mai mollato.
Falle capire quanto sia importante l'asilo e quante cose nuove si possono imparare. :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 15:12

gnaaagniiiiiiiiiii, non ti avevo mai sentito parlare in sardo :ahaha
sì, mercoledì dovrei andare al mercatino, solo che io al max alle 9:30 vado via, tu a che ora arrivi???

sil, parlane con la pediatra e vedi se è il caso di farle fare qualche test.

ragazze, io non ho nessun raffreddore, solo un'odiosa rinocongiuntivite che non mi fa più respirare (gnagni, tu mi potrai capire). stasera dovrò cominciare una cura che consiste in pastiglie antiallergiche e uno spray al cortisone per il naso.
il dott mi ha detto che per le allergie da inalazione, non si usa più fare test perchè purtroppo non danno risultati certi. ci sono un sacco di falsi positivi e negativi, quindi gli allergologi hanno inventato queste nuove pastiglie che sono un portento. minor dose rispetto ad un antistaminico e risultati fino a 10 volte superiori :ok
io è già da un paio d'anni che in primavera soffro di allergia ai pollini, ma come disturbo mi dava solo bruciore agli occhi, mal di testa e spossatezza.
da quest'anno invece si è agiunta la rinite che mai avevo avuto... ecco perchè durava tanto :che_dici
ora dobbiamo capire se anche fede soffre di allergia, o se il suo è un semplice raffreddore. anche lui è intasatissimo come non è mai stato prima :perplesso
comunque, dovrò tenerlo sotto controllo e se entro questa settimana non guarisce, lunedì dovrò farlo visitare al medico, che controllerà che anche la sua non sia una rinite allergica.
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2010, 15:24

mary.g.c.79 ha scritto:gnaaagniiiiiiiiiii, non ti avevo mai sentito parlare in sardo :ahaha
sì, mercoledì dovrei andare al mercatino, solo che io al max alle 9:30 vado via, tu a che ora arrivi???

ragazze, io non ho nessun raffreddore, solo un'odiosa rinocongiuntivite che non mi fa più respirare (gnagni, tu mi potrai capire). stasera dovrò cominciare una cura che consiste in pastiglie antiallergiche e uno spray al cortisone per il naso.
il dott mi ha detto che per le allergie da inalazione, non si usa più fare test perchè purtroppo non danno risultati certi. ci sono un sacco di falsi positivi e negativi, quindi gli allergologi hanno inventato queste nuove pastiglie che sono un portento. minor dose rispetto ad un antistaminico e risultati fino a 10 volte superiori :ok
Mary, io al mercato arrivo piu o meno a quell'ora, se non ti disturbo passo a casa tua quando finisco al mercato.

Per la rinite.......come ti capisco!!
Per fortuna la mia è quasi finita, ma non si riesce davvero a respirare.
Mi dici come si chiamano le pastiglie? No perchè se sono un portento le voglio anche io.....per me gli antistaminici sono acqua fresca.
Immagine

MICHELA 10/08/2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 15:46

ma scherzi gnagni??? quando mai disturbi ciccia :bacio
comunque facciamo così... io il libro lo porto al mercato e prima di andare a casa ti chiamo. se stai per arrivare ti aspetto, altrimenti passi tu da casa quando hai finito.

esatto gnagni, il mio dottore mi ha detto proprio così, che gli antistaminici al confronto sono acqua fresca. le pastiglia si chiamano xyzal da 5 mg. devo prenderne una al giorno, meglio dopo cena perchè danno sonnolenza.
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2010, 20:43

Mary: a meno che l' allergia non sia così evidente ...le evito di fare test! L' anno scorso verso giugno/ luglio si era presa una allergia( non ho mai saputo da che cosa fosse stata causata) che le è passata completamente verso agosto/ Settembre :domanda Adesso vedo un pò...

Gnagni: lo so che non devo mollare...ma è difficile :che_dici Marta ha preso le " trasse" delle maestre...mi spiego..Quando a pranzo ad esempio parliamo...lei a voce alta ci dice: " basta ..non parlate....mi state facendo venire mal di testa"oppure canta una canzoncina che usano le maestre per farli stare zitti..Ho notato che a volte "" da esaurita" dice delle frasi :perplesso che sicuramente usano le maestre per farli stare zitti con un tono veramente antipatico e sgradevole per una bambina :sberla:
A volte individuo la maestra che solitamente usa quelle parole con quel tono da arpia...
Le maestre di Marta sono veramente brave ma ho notato( l' ho vista!!) che la " più vecchia"( avrà circa 30 anni di esperienza e prox alla pensione)urla spesso e come regola sia in classe che nella mensa i bimbi , quando mangiano, devono stare in assoluto silenzio... :che_dici Molto probabilmente è una regola giusta considerato che nella mensa ci sono ogni giorno almeno 70 bambini dai 3 ai 6 ma purtroppo questa imposizione vige anche a casa...
E' normale? Nelle classi dei vostri figli?
Stamattina l' ho raccontato ad una mia collega( che non ha figli) che è rimasta scioccata tanto che mi ha detto: " ma tua figlia ..poverina...ha come maestre ..le sorelle di hitler?" :urka

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 22:24

beh sil... che restino in assoluto silenzio a me pare un tantino esagerato, anche perchè, come cavolo puoi pretendere che bimbi così piccoli riescano a stare zitti per così tanto tempo??? :urka
invece oggi alla materna, una delle maestre di daniele mi ha rimproverata perchè daniele è poco autonomo nell'andare a fare i suoi bisogni in bagno :fischia
effettivamente ha ragione, perchè lo assecondiamo troppo... per esempio quando va in bagno a fare la cacca, è abituato che o io o il papy andiamon a pulirgli il sedere.
fino ad oggi non era mai capitato che facesse la cacca a scuola, anche perchè ha sempre preferito farla a casa, forse per una questione di privacy.
oggi però dev'essere che gli scappava ed è andato a farla.... beh... ad un certo punto la maestra mi ha detto che l'ha trovato in bagno piangente, perchè non si sapeva pulire il sedere :ahaha
beh, sapete che ha fatto??? non l'ha pulito... lo ha rimandato in classe senza aiutarlo nemmeno un po', perchè "deve imparare". ha ragione eehhh, io non dico di no, è giusto cher impari a diventare autonomo, ha 5 anni e mezzo... però cavoli dai, che ti costa pulirlo, magari facendo promettere al bimbo, che la prossima volta proverà a pulirsi da solo???
aahhhh, mi ha detto daniele che poi è andato un'altra volta (non so se oggi stesse male di pancia) e si è pulito da solo.... mah... ve bene le regole per carità, però a volte mi sembrano troppo rigide queste maestre.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2010, 22:44

aahhhhh... tra l'altro ha provato a chiamarci alcell, ma sia io che il marito li avevamo staccati perchè eravamo dal medico.
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!

Messaggio da sil » 8 apr 2010, 23:27

Mary:IO ho visto il giorno in cui Marta ha festeggiato il suo compleanno che il silenzio regnava in classe mentre mangiavano la torta ovviamente su " ordine" della maestra! :-D In mensa, l' ho visto l' altro giorno in cui ho ritirato Marta alle 12,30, si sentiva INVECE un bel rumorino..quindi non credo assolutamente che si mangi in assoluto silenzio..:che_dici
Marta inoltre mi riferisce che a pranzo le maestre sgridano i bimbi quando fanno i monelli e a lei questo le crea disturbo e mal di testa :impiccata: Aiutooooo...si vede che è figlia unica :martello
Ma Mary...Dany non ti racconta niente?Anche da lui ci sono queste regole?
Però anche la maestra di Dany...che le costava.... :bomba
Mia figlia stamattina ha voluto che le dessi tanti fazzolettini di carta perchè aveva mal di pancia ....Quando me ne chiede così tanti..vuol dire che probabilmente dovrà fare la cacca a scuola....infatti :ahah
...Però che bravi.. :yeee IO ricordo che a 6/7 anni mi ero fatta la caca addosso perchè mi vergognavo di chiedere alla maestra di poter andare in bagno :x:

Gnagni: Perchè non le dai uno sciroppo? Io a Marta le do Grintuso qualcosa di simile( al miele)e ti dico che con lei funziona!!

Buona notte :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”