GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da sonia76 » 2 apr 2010, 23:02

Fede....anch'io faccio il bagnetto a lisa da sola, ho la vaschetta anatomica della okbaby che non occorre tenerla con le mani, sta in ammollo da sola

Cucchiaino...con luca usavo quelli in silicone ...quelli di acciaio mi davano l'idea potessero fare male visto che loro hanno solo le gengive e non i denti....

Ambra...ma sì...prendi la pastina normale che costerà sicuramente anche meno :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da sonia76 » 2 apr 2010, 23:07

claudia@ ha scritto:Sonia...come ti è già arrivato il Bimby? :-D ...ma tu quando lo hai ordinato? la mia "rappresentante" ha fatto partire l'ordine solo il 17 marzo :aargh ...ho chiamato ieri e mi hanno detto che è in consegna al corriere la settimana prox :che_dici :incrocini

Dimmi dimmi...cosa hai cucinato x il momento?
claudia, io ho ordinato il bimby il 15 marzo e mi è arrivato il 24 marzo ...mi sembra strano che non ti sia ancora arrivato :domanda
Ho preparato un sacco di cose.....il gelato alla crema (una roba libidinosissima...fantastico davvero :-D ), la crema bimby due volte, il budino al cioccolato due volte, il purè due volte, seppie con piselli, ragù di carne, risotto alla milanese e risotto ai funghi, salmone e frittata con varoma, pasta e fagioli e dado vegetale.....penso basta.....comunque sono strafelicissima dell'acquisto...a saperlo lo avrei preso prima :fischia

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 apr 2010, 23:08

claudia@ ha scritto:
ma solo la mia è nata cicciotta ed alla fine ne uscirà uno stecchino? :che_dici ...adesso siamo sui 6.2...pazienza...beata lei che non dovrà mettersi a dieta :hi hi hi hi
no no no....c'è anche lisa....adesso siamo a 5,8 chili :hi hi hi hi :che_dici

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 apr 2010, 8:57

Sonia, io allafine ho prenotato dal 22 al 29, una settimana in residence ad Alassio..quindi mi sa che non ci becchiamo...
come si chiama la struttura di Finale dove andrete? cavoli...80 euro al giorno è davvero poco...
noi andiamo govedì prossimo sempre ad Alassio e spendiamo 65 al giorno noi adulti più 33 Dani, in pensione completa..un salasso... :buuu

Andrea ha passata una nottataccia come previsto e siamo tutti degli stracci stamattina...
però secondo me aveva mal di pancia...infatti dopo i sondini che non hnno avuto effetto, ho provato con una suppostina di glicerina e finalmente si è liberato...ora sembra più tranquillo....speriamo....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 apr 2010, 9:17

Dubbiosa ha scritto:oggi sono andata a comperare la scatola di pastina nuova e ho preso quella un pò più grande (ho preso le stelline) e vedo che gradisce di più rispetto alla tempestina..probabilmente perchè si appiccicano meno
secondo voi finita questa scatola posso passare direttamente alla pastina nostra? :domanda

Ciao Dub,
io ti sconsiglio di darle pasta con il glutine.
Noi abbiamo una brutta esperienza in famiglia, mia sorella si è sensibilizzata e le è venuta una celiachia transitoria per cui è stata ricoverata due mesi a Pavia.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 apr 2010, 9:20

Ciao ragazze,
anche noi abbiamo cominciato con lo svezzamento, le pappe dolci le schifa , va meglio con crema di riso , brodo vegetale e mezzo liofilizzato, un po di olio ma niente parmigiano non le piace . ne mangia poco poco ,ma teniamo duro

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2010, 9:33

mimola78 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:oggi sono andata a comperare la scatola di pastina nuova e ho preso quella un pò più grande (ho preso le stelline) e vedo che gradisce di più rispetto alla tempestina..probabilmente perchè si appiccicano meno
secondo voi finita questa scatola posso passare direttamente alla pastina nostra? :domanda

Ciao Dub,
io ti sconsiglio di darle pasta con il glutine.
Noi abbiamo una brutta esperienza in famiglia, mia sorella si è sensibilizzata e le è venuta una celiachia transitoria per cui è stata ricoverata due mesi a Pavia.

Mimola il glutine è un mese che glielo do e non ha avuto reazioni di nessun tipo quindi credo che continuerò su questa linea..ma d'altronde non è che possiamo evitare di dre tutti gli alimenti che potrebbero dare allergie fino al compimento della maggiore età--prima o poi bisognerà pur provare..no?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2010, 9:35

nico..mi spiace che ultimamente non ci si riesce più quasi a beccare :buuu
Ho letto ieri di Andrea ma era oppo tardi per mandarti un sms (o forso o visto ch vi ha tenuti svegli)..speroche oggi vada meglio..tante coccole a tutti e due :bacio

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 apr 2010, 10:50

Sei stata fortunata anche perchè la celiachia non è un allergia ma una malattia dell'intestino

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 apr 2010, 10:58

Ah dimenticavo , voi come fate il brodo vegetale cosa mettete dentro?
Io ho messo patata zucchina e carota , ma ho letto da qualche parte qualcuna che mette di tutto anche peperoni :urka .

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2010, 11:03

Mimola ma scusa, qual'è la soluzione? Evitare di dare per tutta la vita alimenti contenenti glutine? E' ovvio che prima o poi si deve provare a introdurli..incrociando le dita e sperando che vada tutto bene..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2010, 11:17

mimola78 ha scritto:Ah dimenticavo , voi come fate il brodo vegetale cosa mettete dentro?
Io ho messo patata zucchina e carota , ma ho letto da qualche parte qualcuna che mette di tutto anche peperoni :urka .
ah io nel brodo metto di tutto, si
ecco..magari non i peperoni, non perchè abbia qualcosa contro di loro ma perchè l'idea di un bordo di peperoni mi fa un pò schifo..ma spinaci, biete, finocchi, broccoli, cavolfiori..perchè no?
poi le si cucca il brodo e io mi magno la verdura :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 apr 2010, 12:39

Enrica73 ha scritto:Ragazze sono contentissima perché ieri in piscina è andato tutto veramente bene! Matteo è ogni volta più contento, Alessia continua ad essere molto tranquilla, ormai fa diversi tipi di esercizi e non si agita per niente. Io mi diverto e mi rilasso pure. Ieri, dopo aver rivestito lei ho recuperato Matteo, l'ho docciato ed asciugato, poi mentre lui stava sotto il phon ho allattato lei che così non si è fatta nemmeno una lacrima (l'altra volta che la teneva mia mamma fuori dallo spogliatoio mentre sistemavo Matteo si è addormentata dopo un mega pianto disperato, porella). Insomma ho scoperto che con un po' di filosofia zen e facendo le cose con calma riesco a gestirmeli benissimo entrambi da sola :-D
Qualche volta ci vuole anche una botta così per l'autostima :ahaha
BRAVISSIMA!!! :clap :bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 apr 2010, 12:45

Enrica73 ha scritto:Ti giuro che mi vien da piangere, lo so che mi ha dato tanto, ma ora si sta perdendo i miei figli e sono gli unici nipoti che avrà e sono i miei bambini .... è una cosa che mi intristisce un sacco.
ti capisco...è un po' quello che penso io di mia mamma...ma forse la mia è anche "peggio" perchè innanzitutto ha 56 anni ed essendosi risposata con uno più giovane di 8 anni è praticamente sempre solo tutta per lui e per me non c'è davvero mai...si contano sulle dita di una mano le volte che spontaneamente mi ha chiesto di portare fuori i bambini...anzi...Max l'ha portato fuori 1 sola volta fin'ora...in 5 mesi... :bomba

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 apr 2010, 12:54

Nico :incrocini per Andrea che non sia nulla dai!
Il mio pediatra ha detto di introdurre i cereali (la crema) dopo il 6° mese e dopo almeno 1 mese da svezzamento iniziato. Io però non ho ancora iniziato...lo farò verso i 5 mesi e mezzo - quasi 6...
Adesso Max si sta regolando un po' meglio col latte...riesce a stare spesso 6 ore senza mangiare e stanotte siccome siamo rientrati a casa all'1 :fischia ha mangiato a quell'ora e poi stamattina alle 7! :yeee
Ieri sera siamo andati a Milano Marittima nell'attico della mia amica benestante (eufemismo x dire ricca sfonda) che ha un appartamento all'ultimo piano tipo attico praticamente sulla rotonda I Maggio (centro centrissimo di M.Marittima), arredato benissimo, insomma, una favola. E ieri sera abbiamo cenato lì con lei, il suo moroso, 2 amici cinesi, una mia amica e il suo moroso danese. In più c'erano i miei bimbi e Max è stato bravissimo, Izzy si è divertita un sacco però abbiamo fatto le ore piccole...per fortuna che poi Izzy non ha fatto nessuna storia x andare a dormire a casa e stamattina si è svegliata alle 9 :thank_you:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 apr 2010, 12:57

Stamattina ho "cacciato" fuori casa Isabella...mi aveva fatto troppo innervosire...ora è fuori con suo babbo.

Se non ci sentiamo prima....

BUONA PASQUA A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!
:ciaociao
:pasqua:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2010, 13:21

Auguri Fede!!! :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 apr 2010, 17:21

Auguri Fede!

Enrica....che bella la tua esperienza in piscina!

Dub... :bacio hai ragione...non ci becchiamo mai!! :buuu

Andrea continua ad essere molto disturbato...non mangia...piange :buuu :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 apr 2010, 18:52

Auguri di Buona Pasqua!!!!! :pasqua:

Nico: :coccola speriamo sia solo momentaneo...ma sono fiduciosa, dai! :bacio

Auguri Lisa! :cuore

Stamattina ho lavorato come una matta :impiccata:
Diego ha poppato alle 7.15...io finivo alle 12...e lui mi ha aspettato buono buono!
E' proprio vero che hanno uno spirito d'adattamento pazzesco questi animaletti! :emozionee
Noi ormai mangiamo la pappa alla sera... a volte pappa lattea, a volte pappa vera e propria...
Avrei voluto aspettare ancora un pò, ma non avevo scelta, non prendendo il biberon...Però secondo me era anche pronto...Oggi ha provato a prendermi dalle mani un muffin e gli colava la bava a guardarlo... :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 apr 2010, 20:24

nico76 ha scritto: Andrea continua ad essere molto disturbato...non mangia...piange :buuu :buuu
invece Max mangia...poi piange e rigurgita un sacco catarro misto a ricottini e frutta :x:
e' tutt'oggi che fa così... :impiccata:
speriamo che x il battesimo lunedì si riprenda... :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”