GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?

Messaggio da grillina » 3 apr 2010, 13:37

Buongiorno!!!
Io sono un catorcetto con mal di gola e raffreddore cubico ma sono in vacanza e non mi lamento affatto!!!

Plughina bella ma i miei folti e lucenti capelli non ti hanno colpita?!? :ahaha

Greta tu hai un :cuore grande come una casa... Vivi una realtà familiare così complessa!!!! Ma se dovesse succedere qualcosa a Giulia mentre è con te chi vs nelle grane?!?! :perplesso Caspita che responsabilità!!!

Ross non sono proprio d'accordo. La mamma di Giulia troppe volte si scorda di essere "mamma" e predilige il suo essere "compagna". Una donna è sempre donna ma, finche i figli sono minorenni, deve soprattutto essere mamma. Anch'io ho sempre seguito i miei genitori ma credo che questo sia differente che seguire la mamma che va dal proprio compagno. Greta è speciale con lei, le va incontro, la porta a divertirsi... Ma sua mamma in Sicilia farebbe lo stesso i la trascurerebbe per seguire Lui???
Non dimentichiamoci che ha 13 anni... È grandina ma entra ora nell'adolescenza. A me non sembra viziata. Anzi mi sembra una ragazzina che nei suoi 13 anni abbia già vissuto parecchi abbandoni. Noi siamo adulti ma lei come vive una madre che ogni 3 per 2 va dal compagno in Sicilia e non sta con lei??? E come vive un papà poco presente? Certo c'è il lavoro da seguire e noi lo capiamo ma lei?? Se non ci fosse Greta sarebbe sola... A 13 anni!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 apr 2010, 13:44

Pluga ho mandato alcune foto via mail ad Elena. Due le ha già messe su FB. Chiedi a lei perché ne ho mandate anche un paio tue... :bacio

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 3 apr 2010, 14:10

Io ho una foto di PLUGA ma non ho la sua mail, le ho chiesto autorizzazione per metterla su FB.

Io credo che Giulia faccia il suo lavoro di ragazzina, chi dovrebbe vergognarsi e' sua madre. E' ovvio che se GRETA non ci fosse Giulia seguirebbe sua madre.
Ma si sa che finche' qualcuno fa le cose al proprio posto chi e' egoista se ne approfitta.
La situazione e' delicata e chi ci va di mezzo sono GRETA che si deve sempre sacrificare e Giulia che l'unica "colpa" che ha e' quella di avere una madre menefreghista che mette se stessa davanti alla sua bambina. E' vergognoso!!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 apr 2010, 14:20

Edf ha scritto:Io ho una foto di PLUGA ma non ho la sua mail, le ho chiesto autorizzazione per metterla su FB.

Io credo che Giulia faccia il suo lavoro di ragazzina, chi dovrebbe vergognarsi e' sua madre. E' ovvio che se GRETA non ci fosse Giulia seguirebbe sua madre.
Ma si sa che finche' qualcuno fa le cose al proprio posto chi e' egoista se ne approfitta.
La situazione e' delicata e chi ci va di mezzo sono GRETA che si deve sempre sacrificare e Giulia che l'unica "colpa" che ha e' quella di avere una madre menefreghista che mette se stessa davanti alla sua bambina. E' vergognoso!!

Quoto tutto! È vergognoso il comportamento della mamma... :x:

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 3 apr 2010, 14:48

GRETA son d'accordo con ELE, è terribile come la madre di Giulia se ne freghi della felicità della figlia. :bacio :bacio per te e resisti :ok
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 3 apr 2010, 15:03

Edf ha scritto:Io ho una foto di PLUGA ma non ho la sua mail, le ho chiesto autorizzazione per metterla su FB.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!
GRETA una volta tanto potresti anche fregartene perchè non è tua figlia!! nn dico sempre, ma farti il sangue amaro tutte le volte no!!!
e continuo a sottolineare che se Gulia si mettesse nei guai mentre è sotto la tua supervisione sono solo C@ZZI tuoi, lo sai vero?

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 3 apr 2010, 15:06

ah! vorrei vedere anche quante di noi si sacrificherebbero in questo modo, con due figli piccoli a cui badare!!!
secondo me avreste (me per prima) spedito TUTTE Giulia con la propria madre

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 apr 2010, 15:09

edf si grazie metti pure :hi hi hi hi

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 3 apr 2010, 15:19

Sicuramente ROSS, ma non tanto per Giulia, quanto per sua madre che non esiste proprio che si faccia i C***I suoi mentre io mi smazzo sua figlia!
C'e' anche da dire che forse la cosa andava gestita diversamente dall'inizio.
Credo che lo scrupolo di GRETA sia quello di non far sentire ulteriormente abbandonata Giulia, sopratutto dopo avere impostato con lei un certo tipo di rapporto.
Penso anche che dovrebbe essere Giulio a tenere un po' piu' in considerazione GRETA e le sue esigenze e a parlar chiaro con la madre di sua figlia, perche' se lui deve lavorare e' piu' normale che sua madre se la porti in Sicilia che lui in Belgio!
Non e' aggirando il problema e giustificando sempre tutti che si risolvono le cose. Anzi....
Ma il brutto verra' tra qualche anno quando Giulia sara' abbastanza grande per stare sola (e probabilmente lo preferira' anche a dover badare o dar retta ai suoi fratellini e a dover seguire delle regole "imposte" da "una che non e' sua madre") e allora o hai la testa sulle spalle o sono guai...
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 3 apr 2010, 15:21

Pluga ha scritto:edf si grazie metti pure :hi hi hi hi
Appena mi collego dal pc la metto.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 apr 2010, 15:30

Ross facile parlare come fai tu ma cosa avresti risposto a Giulia quando un paio di mesi fa mi ha chiesto personalmente se poteva restare a casa con me?

Mi fa inkazzare che poi quella che ci guadagna è sua madre ma davanti ad una ragazzina di 13 anni che ti dice che non vuole andare in Sicilia (dove gira fra case di amici, bar e locali) preferisce rimanere a casa con te e i suoi fratelli, anche se non c'è suo padre perchè la compagnia che le interessa è la tua tu come ti comporteresti? Avresti il coraggio di ferirla per stare tranquilla a casa? E se anche ce l'avessi poi staresti veramente tranquilla o i rimorsi sarebbero peggiori delle incazzature?

Qui ci sono di mezzo i sentimenti di una ragazzina, che per quanto noiosa e capricciosa sia ha pur sempre 13 anni e ha bisogno di una famiglia... se quella strampalata che io tengo insieme le sta bene comunque benvenga, in casa mia è la benvenuta, e se fra qualche anno verrà ancora qui è solo perchè il rapporto che ho con lei è di complicità e non quello fra "matrigna e figliastra"
Se mi aiuta (quando lo fa) è per riconoscenza non per obbligo.

Ovvio che ora mi aspettano gli anni peggiori, anche io sono stata adolescente, e della peggior specie, ma so per esperienza che superata una certa età torni da chi ti ha dato amore e si è comportato correttamente con te e spero che lo stesso valga per lei

Ora mi rodo il fegato e mi sfogo con voi ma spero tanto che tutto questo serva per impedirle di fare ca***te in futuro
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 apr 2010, 15:32

Comunque Ross la cosa è già stata chiarita in passato... se succede qualcosa quelli che rischiano legalmente son loro che me l'hanno lasciata, a me mai nessuno (o almeno Giulio mi ha stragiurato che mai permetterà) potrà dire qualcosa, nemmeno se in un momento di rabbia le riempissi la faccia di schiaffi :hi hi hi hi
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 apr 2010, 15:35

Ele, Giulio è nella mia stessa situazione... Giulia preferisce restare qui che là (dove si svegliano all'una, fanno colazione di pomeriggio, escono fino a tardi la sera) e lui non può far altro che aprirle la nostra casa perchè non può impedire a sua madre di andare via e è previsto dal giudice che Giulia passi un tot di settimane con lui, anzi, paradossalmente potrebbe essere lei a creare problemi perchè lui va via per lavoro, ma grazie al cielo lavorando tutti insieme non ne fa
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 3 apr 2010, 16:02

Greta tu hai un gran cuore, credo anche che sial'unica cosa da fare proprio perche' giulia ha una situazione familiare sfortunata con mamma opportunista e papa' assente fisicamente anche se giustificato. Stai facendo del tuo meglio, un domani lei sapra' su chi contare!
L'unica cosa che ti dicevo stamattina e' che fai bene a responsabilizzarla. Giusta la tua disponibilita', ma l'essere riconoscenti e' un concetto che va fatto capire agli adolescenti, che notoriamente sono un po' egocentrici.
Per il resto sono d'accordo con anto, ha gia' subito troppi abbandoni, rischia davvero di crescere in maniera sbandata se non avesse almeno te come punto di riferimento.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 3 apr 2010, 16:19

Buon sabato giugnette :bacio
Invidia invidia invidia per il leolandia-raduno di ieri e grazie per il meraviglioso resoconto, che voglia di rivedervi e di vedere i giugnetti cresciuti :emozionee
Ele: direi fantastica a cavallo :hi hi hi hi
Greta: hanno detto tutto le altre. Tu sei una persona meravigliosa, con un cuore enorme. La situazione di cui ti fai carico non è per nulla semplice ed è molto delicata, e tu ci metti davvero l'anima. E' ovvio che ora con due cuccioli e con Giulia che entra nell'adolescenza le cose si complicano e poterti sfogare mi sembra davvero il minimo.
La madre di Giulia è vergognosa, per non dire di peggio, ma tu stai dando a Giulia le basi per crescere serena, e per affrontare l'adolescenza in modo sano.
E sono sicura che un domani te ne sarà davvero grata.
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 apr 2010, 16:41

'nfatti, greta, pensa che potresti essere l'unico punto fermo per i prossimi anni su cui possa contare giulia!
ma giulio, che ti dice che l'avresti dovuta obbligare, non si potrebbe imporre un po' di piú? sembra quasi che tu debba fare da madre E da padre A TUTTI!

cmq, buon pome!
alex ed il suo amico sono usciti stamattina per andare a fare kite e non sono ancora tornati... ma il suo amico, appena alzato, ha dato prova della sua finezza annunciando a tutti che si sarebbe andato a fare la prima c...gata a gran canaria :x: stasera inizieranno di nuovo con le gare delle scorreggie :buuu
:incrocini di nuovo per me! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 3 apr 2010, 16:49

Ale: direi proprio bonjour finesse :ahaha :ahaha :che_dici
forza e coraggio :bacetto
Camilla

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 3 apr 2010, 16:51

buon pomeriggio a tutte e se non riesco a ripassare BUONISSIMA PASQUA A TUTTISSIME :bacio
Camilla

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 apr 2010, 16:56

ciao cami, buonissima pasqua anche a te!
e giá che ci sono la faccio anche a tutte le altre giugnette, dato che il pc sta facendo un po' quello che vuole e prima o poi deciderá che non vuole piú funzionare!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 apr 2010, 17:09

Cri, ti do pienamente ragione, ed infatti l'ho trascinata con me sotto la pioggia per andare a fare un paio di commissioni e le ho annunciato quello che le spetta settimana prossima :spiteful:

Come tutte le 13enni ha la testa a viole però quando è lucida è consapevole di quello che faccio per lei e non scorda mai di ringraziarmi... Io nel frattempo me la tengo vicina... negli anni a venire avrò bisogno di una baby sitter per i mesi estivi e lei se non vorrà andare a lavorare da suo padre dovrà farlo :fischia
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”