GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Messaggio da kerubi » 1 apr 2010, 14:48

sara74 ha scritto:ragazze sono esausta....in questi giorni senza scuola sto veramente rischiando l'esaurimento :bomba

nonostante le mille iniziative e i miei sforzi per conciliare le cose chiara non è mai contenta e mi fa dannare......non le basta mai ciò che fai per lei e poi non mi sente proprio se la sgrido e ad ogni mio no si scatena il dramma, piange e si butta per terra, mi fa i dispetti, sbatte tutto...........non ce la faccio più:buuu
Sia ieri che oggi ho fatto venire a casa la sua migliore amichetta di scuola....dalle 8 di mattina alle 16 ieri e oggi dalle 8 fino a poco fa :urka
.....secondo voi le bastava??? noooooooo mega storie perchè avevano giocato poco. :che_dici

Prima poi mega crisi di pianto perchè le ho detto che doveva finire la pasta......io le spiego le cose e cerco di essere paziente, di darle importanza ma i modi con lei sono sempre e comunque sbagliati....non le bastano mai le attenzioni......e poi vuole fare sempre e solo come dice lei, non le sta bene nulla,

.....bastaaaaaaaaaaaaa........sono esaurita :buuu

x Kerubi
ho scritto in privato a quella psicologa che mi hai indicato...è stata molto gentile e mi ha dato tanti consigli.....ma non funziona nulla con lei.... :buuu :buuu

p.s. Deda ieri mi ha mandato un sms non ha tempo per collegarsi ma è tutto ok
:coccola mi spiace....mi sa che solo il tempo servirà :bacio
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 1 apr 2010, 16:44

Salve a tutte fanciulle, sono in piena frenesia da preparativi per il compleanno di Eugenio che cadrà a Pasquetta, quindi giri per regalini, torta, piatti, festoni e cosette varie. Vorremmo portarlo al luna park e poi fare una torta a casa nel pomeriggio, visto che quest anno capita in un giorno di festa in cui i compagni di classe saranno impegnati in weekend fuori con le famiglie.

Sara tranquilla... sto esauritella pure io... anche Eugenio non collabora granchè e fa capricci come se avesse due anni in meno... :che_dici ogni tanto accondiscendo, ma in generale tengo il polso fermo altrimenti innesco un meccanismo da cui non esco più. Sono consapevole che mi dedico più a Leo che a lui, ma so anche che da quando è nato Leo sta avendo regalini e attenzione forse mai avuti in tanti anni... quindi... addà filà!! :martello :ahah :ahah :ahah
Darai sicuramente il meglio di te :clap ... il resto lo farà il tempo... dai tempo a Chiara e vedrai che pian pianino le cose miglioreranno... :coccola

Leonardo è piuttosto rognosetto in questi giorni, dopo controllo il peso per assicurarmi che non sia il latte magari ad esser calato. In questi giorni ho nuovamente qualche perditina strana, tipo muchi post parto, ma pochini... non vorrei che magari il sapore del latte fosse diverso... :domanda
ma a voi capita ancora qualche episodio di spotting o muchini striati?? :domanda
Ieri ha voluto stare sempre attaccato,soprattutto di notte, mentre tutto oggi ha mangiucchiato senza interesse... ho messo un post nell'angolo del bebè
forum/viewtopic.php?f=9&t=43162" onclick="window.open(this.href);return false;
se date un'occhiata non mi dispiace. :thank_you:
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 apr 2010, 18:37

GESSYGESSY ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto:Una buonanotte veloce perchè intanto che Alberto dorme vado a dedicarmi a Matilde per farla dormire: pipì, dent, favola, preghiera e ninna nanna... un'oretta circa :impiccata: ... ce la posso fare :ok
Secondo voi a che ora si è addormentata?
Alle 23.00 :bomba .... ed mi sono dovuta arrabbiare e farla piangere :sberla:
Ma perchè mia figlia non si addormenta da sola e ad un orario decente come la maggior parte dei bambini della sua età? Sono l'unica ver ad avere un calvario così ogni sera :domanda :buuu ?
Mattia ha più o meno la stessa et di Matilde e la sera x andare a letto dobbiamo: far fare pipì,lavarlo (xchè sennò a mattina ci metto un'ora e mezzo), pigiamino,unpò di gioco sul letto, favola, raccontodella sua giornata... un'ora e mezzo tutta! E nn ti dico quanto ci metto la mattina tra svegliarlo, prepararlo, colazione x andare a scuola!
E se nn c'è scuola prima di mezzanotte nn dorme! :buuu

Ciuccio: anch'io lo usocome calmante x far addormentare Niccolò la sera :ok
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 apr 2010, 18:39

GESSYGESSY ha scritto:
ilaria772 ha scritto: mi son messa dietro la schiena 2 cuscini e l'ho tenuto semisdraiato sul petto tutta notte.. almeno lui ha dormito un pò....
Cara Ilaria se ti può consolare anch'io faccio delle notti così e Alberto non soffre di reflusso ma ha una digestione lenta e quando lo metto giù fa dei lamenti e sembra si soffochi :x:
Niccolò ha difficoltà digestione e cliche tutta lanotte. Io dormo con lui sulla pancia o sul braccio.

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 apr 2010, 19:00

ilaria772 ha scritto:
myriam ha scritto:. però si farebbe doppie dosi di cioccolata... ho provato a farle dolci in casa ma non li mangia... nulla.. solo ovetti kinder barrette di cioccolato ecc..
anche samu.. uguale uguale... che nervi quando faccio i dolci buoni e sani e non li assaggia nemmeno :bomba

Io da vera maestrinaun po' str.. nn ho mai fatto assaggiare a mattia merendine, x cui gli unici dolci che mangia sono biscotti, di solito i plasmon.
Per merenda frutta o yogurt... ma sono anche fortunata xchè lui mangia tanta frutta e verdura!!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 apr 2010, 19:05

sara74 ha scritto:ragazze sono esausta....in questi giorni senza scuola sto veramente rischiando l'esaurimento :bomba

nonostante le mille iniziative e i miei sforzi per conciliare le cose chiara non è mai contenta e mi fa dannare......non le basta mai ciò che fai per lei e poi non mi sente proprio se la sgrido e ad ogni mio no si scatena il dramma, piange e si butta per terra, mi fa i dispetti, sbatte tutto...........non ce la faccio più:buuu
Sia ieri che oggi ho fatto venire a casa la sua migliore amichetta di scuola....dalle 8 di mattina alle 16 ieri e oggi dalle 8 fino a poco fa :urka
.....secondo voi le bastava??? noooooooo mega storie perchè avevano giocato poco. :che_dici

Prima poi mega crisi di pianto perchè le ho detto che doveva finire la pasta......io le spiego le cose e cerco di essere paziente, di darle importanza ma i modi con lei sono sempre e comunque sbagliati....non le bastano mai le attenzioni......e poi vuole fare sempre e solo come dice lei, non le sta bene nulla,

.....bastaaaaaaaaaaaaa........sono esaurita :buuu

x Kerubi
ho scritto in privato a quella psicologa che mi hai indicato...è stata molto gentile e mi ha dato tanti consigli.....ma non funziona nulla con lei.... :buuu :buuu

p.s. Deda ieri mi ha mandato un sms non ha tempo per collegarsi ma è tutto ok
Anche mattia spesso è ingestibile e fai capricci, ma anch'io cerco di essere ferma nelle regole e se piange...lo lascio piangere! Quando si è calmato, gli spiego xchè l'ho sgridato. A volte capisce, a volte lo rifà dopo 5 secondi. Ma anche questo fa parte del loro lavoro di bimbi... se nn ci facessero esaurire, sarebbe preoccupante!
Io poi che son sola tutto il giorno con tutti e due e mattia nn va ancora all'asilo, la prendo con filosofia...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 1 apr 2010, 20:03

polpetta78 ha scritto:
ilaria772 ha scritto:
myriam ha scritto:. però si farebbe doppie dosi di cioccolata... ho provato a farle dolci in casa ma non li mangia... nulla.. solo ovetti kinder barrette di cioccolato ecc..
anche samu.. uguale uguale... che nervi quando faccio i dolci buoni e sani e non li assaggia nemmeno :bomba

Io da vera maestrinaun po' str.. nn ho mai fatto assaggiare a mattia merendine, x cui gli unici dolci che mangia sono biscotti, di solito i plasmon.
Per merenda frutta o yogurt... ma sono anche fortunata xchè lui mangia tanta frutta e verdura!!!
mamma mia, che brava.... samu mangia la frutta, ma niente verdura se non sotto forma di minestrone con i crostini 8meglio che niente) e niente yogurt :x:
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 apr 2010, 7:24

Buongiorno!
Ilaria ieri sono stata dal pediatra per la visita di controllo e mi ha cambiato la cura per il reflusso: ranidil e peridon.... :x:
Lo sciroppo che prendeva prima ha il latte quindi non potevo più darglielo, e comunque anche se poco, Valentina rigurgitava lo stesso quindi ha deciso di passare ad una cura vera e propria :incrocini
Quanto ranidil gli dai?

Pure Ale schifa i miei dolci (e sono buoni, giuro :hi hi hi hi ) a favore di caramelle e cioccolata...le merendine le mangia solo occasionalmente..io gliele propongo pur di farlo mangiare a colazione, ma lui prima di un'ora-due dal risveglio vuole solo latte...e quando va a scuola salta la colazione passando direttamente alla merenda che gli danno lì...

Sara continua ad essere paziente e vedrai che con il tempo le cose miglioreranno :incrocini , ma deve essere proprio dura... :coccola
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 2 apr 2010, 10:07

Buondì!
in realtà sono solo fortunata xchè Mattia ha sempre mangiato tutto e dico proprio tutto, compreso cavolo lesso o carciofi crudi. solo ultimamente seleziona di più i cibi, ma è più goloso di frutta che di dolci!

Volevo choedervi: x il raffreddore cosa fate? Xche Niccolò ce l'ha da una settimana e fatica a respirare dal naso. Il pediatra mi ha detto di fare lavaggi nasali e mettere argento proteinato, ma le cose nn migliorano...
Mattia in compenso è finalmente guarito :yeee Speriamo che riesca a tornare a scuola la prox settimana!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 2 apr 2010, 10:09

Auguri a Lorenzo di Marins!!! :congratulations:

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 apr 2010, 11:36

elfa ha scritto:Buongiorno!
Ilaria ieri sono stata dal pediatra per la visita di controllo e mi ha cambiato la cura per il reflusso: ranidil e peridon.... :x:
Lo sciroppo che prendeva prima ha il latte quindi non potevo più darglielo, e comunque anche se poco, Valentina rigurgitava lo stesso quindi ha deciso di passare ad una cura vera e propria :incrocini
Quanto ranidil gli dai?

Pure Ale schifa i miei dolci (e sono buoni, giuro :hi hi hi hi ) a favore di caramelle e cioccolata...le merendine le mangia solo occasionalmente..io gliele propongo pur di farlo mangiare a colazione, ma lui prima di un'ora-due dal risveglio vuole solo latte...e quando va a scuola salta la colazione passando direttamente alla merenda che gli danno lì...

Sara continua ad essere paziente e vedrai che con il tempo le cose miglioreranno :incrocini , ma deve essere proprio dura... :coccola
io faccio ranidil 1 ml mattina e sera a stomaco vuoto (e qui si crea il problema dell'allattamento a richiesta perchè non può più attaccarsi quando vuole, tipo se gli ho appena dato la medicina) e gaviscon 2.5 ml 3 volte al giorno dopo il pasto (altro problema perchè devo essere sicura che sia stra-sazio e non cerchi più latte x qualche ora, quindi mi sa che quando glielo devo dare gli propongo l'aggiunta- ieri una volta l'ha rifiutata e una l'ha presa.... e si è voluto riattaccare comunque :che_dici ).... x ora ho visto solo qualche lieve miglioramento quando prende il gaviscon, nel senso che se anche o sdraio non rigurgita, ma ieri sera crisi di pianto x l'acido che saliva, povero :buuu ...
tu invece di ranidil quanto ne dai? anche a te han detto che farà un paio di mesi con i 2 sciroppi e poi uno sarà tolto?

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 apr 2010, 11:38

polpetta78 ha scritto:Buondì!
in realtà sono solo fortunata xchè Mattia ha sempre mangiato tutto e dico proprio tutto, compreso cavolo lesso o carciofi crudi. solo ultimamente seleziona di più i cibi, ma è più goloso di frutta che di dolci!

Volevo choedervi: x il raffreddore cosa fate? Xche Niccolò ce l'ha da una settimana e fatica a respirare dal naso. Il pediatra mi ha detto di fare lavaggi nasali e mettere argento proteinato, ma le cose nn migliorano...
Mattia in compenso è finalmente guarito :yeee Speriamo che riesca a tornare a scuola la prox settimana!
io x il raffreddore faccio lavaggi, argento e mattina e pome aerosol con 1 ml fisiologica e 5 gtt fluibron.... l'ho fatto una settimana poi l'ho smesso 2 gg fa e oggi ha il naso di nuovo tappato :che_dici ...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 apr 2010, 11:39

polpetta78 ha scritto:Auguri a Lorenzo di Marins!!! :congratulations:
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 2 apr 2010, 13:01

:yeee AUGURI MARINA!!!... :che_dici CIOE'... AUGURI LORENZOOOOOOOOOOOOO!!! :yeee :festa :hi hi hi hi
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 apr 2010, 14:52

Ciao bellezze :cuore !
Ho letto tutti i vostri messaggi e mi rincuora sapere che non sono l'unica a sclerare la sera per la nanna :sorrisoo, mi sento meno sola ... invece per quelle che hanno i figli ON/OFF: :che_dici non è giusto!!!!!!!

Capricci: Matilde è gelosa non si può dire il contrario ma per il momento riesco ancora a gestirla, certo in questi giorni che la scuola è chiusa e mi vede tutto il giorno dedicarmi ad Alberto è più difficile ma cerco sempre di mantenere la calma e distrarla, ma se esagera (tipo ieri) la metto in castigo e punizione :toto_kuletto: . Allora capisce, si calma e mi chiede scusa :ok . Ieri mi ha anche detto con le lacrime agli occhi "Scusa mammina. Mi vuoi ancora bene? Non sei più arrabbiata? Facciamo pace!" :emozionee :cuore :buuu
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 apr 2010, 14:55

polpetta78 ha scritto: Anche mattia spesso è ingestibile e fai capricci, ma anch'io cerco di essere ferma nelle regole e se piange...lo lascio piangere! Quando si è calmato, gli spiego xchè l'ho sgridato. A volte capisce, a volte lo rifà dopo 5 secondi. Ma anche questo fa parte del loro lavoro di bimbi... se nn ci facessero esaurire, sarebbe preoccupante!
Io poi che son sola tutto il giorno con tutti e due e mattia nn va ancora all'asilo, la prendo con filosofia...
Polpetta mi ritrovo tantissimo, anch'io faccio così :ok e anch'io sono sola tutto il giorno con tutte e due i bimbi per cui... w la filosofia :ahaha !!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 apr 2010, 15:00

Ilaria io dovrei dare 0,88 mg di Peridon e 0,88 mg di ranidil...se non fosse che la proporzione del ranidil è 150mg/10 ml quindi noi dandogli 0,88 ml avremmo dato circa 15 volte in più della dose scritta dal pediatra :urka
Ieri sera dopo averglielo somministrato, Valentina ha iniziato a piangere disperata, mio marito guarda gli sciroppi e la ricetta del ped, fa le dovute proporzioni e comicnia a dire "oddio l'ho avvelenata" :urka io sono corsa come un lampo al PS (per fortuna ho l'ospedale a 5 minuti da casa) e lì col codice giallo l'hanno visitata subito due pediatri che si sono messi pure loro a fare calcoli per capire che dose fosse quella scritta dal pediatra...morale della favola, il pediatra ha sbagliato a scrivere unità di misura quindi Valentina deve prendere meno di 1 ml di sciroppo due volte al giorno mezz'ora prima della poppata e devono passare 12 ore fra le due dosi (alllattandola al seno è un pò complicato da calcolare ma si fa).
Pure a me ha detto che dovrò continuare ad oltranza, poi andranno tolti con una modalità che mi dirà lui, pena il ritorno del reflusso in forma peggiore... :corna_1:
Ho fatto il conto che in meno di 7 giorni sono stata 2 volte al PS e tre dal pediatra...non ne posso più... :buuu
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 apr 2010, 15:04

elfa ha scritto: il pediatra ha sbagliato a scrivere unità di misura
:urka :urka :urka :urka
:martello :martello :martello :martello :martello
:bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 apr 2010, 15:05

'giorno passo al volo mentre allatto giada...oggi sono incasinata da morire,domani partiamo e non sono ancora riuscita a fare le valige,in piu' ilaria ha la febbre a 39° :aargh se non riesco a ripassare vi saluto adesso,ci rivediamo fra una settimana...fate buona pasqua tutte :bacio
ker e myriam vediamo se riusciamo a organizzare un caffè sett. pross. ci sentiamo ok? :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 apr 2010, 15:27

Buone vacanze Anto :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”