GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO A PASQUA LUGLIOLINO, E' IN ARRIVO IL CIOCCOLATINO! 07

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SIAMO A PASQUA LUGLIOLINO, E' IN ARRIVO IL CIOCCOLATINO! 07

Messaggio da Makotina » 29 mar 2010, 16:19

frangela, :ok

*ryta*, qui si dice 'se è bello alle palme sarà brutto a pasqua e viceversa'.
lo scorso we era bello, quindi temo il peggio per pasqua.

noi andremo a stresa dai nonni, ma saremo tutti fuori a pranzo!! :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 16:26

Ieri sera qualcuna ha visto Report??? La settimana scorsa proprio io scrivevo che non conoscevo nulla circa questi argomenti e vi dico ieri sera ho fatto un pò fatica a seguire il filo del discorso, hanno usato, almeno per me, termini troppo tecnici ed a volte mi perdevo. Ho capito però che per le coppie che vi devono ricorrere la legge italiana è solo un ostacolo......per contro nella seconda parte hanno fatto vedere la situazione opposta, cioè il "mercato" delle donne indiane che affittano l'utero ed embrioni che volano da una parte all'altra del mondo come fossero un pacco qualunque lì veramente tutto free!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 16:59

eccomi
ritirare le analisi ho vinto qualcosa :-D streptococco e ureaplasma di nuovo
in compenso ho sempre i linfociti altri sopra i valori ed è aumentata la creatina :che_dici

ho mani e piedi gonfi e pure il viso, confermato dai negozianti sotto casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 29 mar 2010, 17:08

.... si parlava di latte..... A Riccardo do il latte coop alta qualità, il socio prima della dieta beveva quello crudo (dopo la bollitura) lui dice che sà di latte vero.....ma ora è a dieta per problemi di colesterolo quindi niente latte....a me il latte non fà impazzire: la mia colazione ideale e toast + spremuta o succo, poi finisco il latte di Riccardo con qualche biscotto o la ciambellina fai-da-me..... io alla mattina mangerei all' infinito....... specie ora che alla sera mi trattengo :impiccata: .

ryta ho visto l' ultima parte di report......mi sono abbruttita parecchio.....ne abbiamo fatto un business anche lì...... :pistole
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 17:08

E' tornato Massi..tutto bene all'INPS alla fine bastava il certificato della gine privata :ok ....ora l'ho mandato a farmi un prelievo al bancomat e a caricare la Postepay.....sono rimasta senza libri e devo fare rifornimento....domani mattina parto alla ricerca sul BOL ed IBS poi vedo dove spendo meno....avete da consigliarmi qulacosa???? Considerate che in questo momento sono in fissa con i libri di autori similKinsella: quindi storie d'amore preferibilemnte a buon fine!! Vabbè poi mi son letta pure quello della Sgrena sul ritorno in Iraq....poi boh....accetto tutto basta che nn siano angoscianti/horror/gialli!!
:fischia FRANGELA ....hai letto tutto senza :x: ........quando ho inserito la mia libreria su anobii ho visto che la nostra compatibilità era tipo 0.0000000001 x mille.....devo scoprire qual'è l'unico libro che abbiamo letto entrambe....anzi dovrei aggiornare la mia libreria con tutto quanto letto negli ultimi mesi....chissà se mi vien voglia....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 17:13

*ryta* ha scritto:E' tornato Massi..tutto bene all'INPS alla fine bastava il certificato della gine privata :ok ....ora l'ho mandato a farmi un prelievo al bancomat e a caricare la Postepay.....sono rimasta senza libri e devo fare rifornimento....domani mattina parto alla ricerca sul BOL ed IBS poi vedo dove spendo meno....avete da consigliarmi qulacosa???? Considerate che in questo momento sono in fissa con i libri di autori similKinsella: quindi storie d'amore preferibilemnte a buon fine!! Vabbè poi mi son letta pure quello della Sgrena sul ritorno in Iraq....poi boh....accetto tutto basta che nn siano angoscianti/horror/gialli!!
:fischia FRANGELA ....hai letto tutto senza :x: ........quando ho inserito la mia libreria su anobii ho visto che la nostra compatibilità era tipo 0.0000000001 x mille.....devo scoprire qual'è l'unico libro che abbiamo letto entrambe....anzi dovrei aggiornare la mia libreria con tutto quanto letto negli ultimi mesi....chissà se mi vien voglia....
per vedere i libri che avete in comune dove c'è la compatibilità clicca su mostra dettagli
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 29 mar 2010, 17:16

Vale70 ha scritto:eccomi
in compenso ho sempre i linfociti altri sopra i valori ed è aumentata la creatina :che_dici

ACCIDENTI... :incrocini :incrocini

E PER IL CMV :domanda
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 17:18

MARSICA ha scritto:
Vale70 ha scritto:eccomi

ACCIDENTI... :incrocini :incrocini

E PER IL CMV :domanda
per il cmv mi hanno fatto una carta da consegnare al nido quando nicolò sarà nato che gli faranno subito le analisi sulle sue urine

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 17:30

ORNI, sai che Massi oggi pom è a casa dal lavoro perchè è andato al fare una visita in H x ipercolesterolemia. Gliel'ha mandato la sua dott.di base perchè ha sempre sto colesterolo alto. Ad ottobre aveva 300 li ha rifatti 2 settimane fa ed aveva 285...e anche negli anni passati sempre così..tutti gli altri valori ok (pure colesterolo HDL e trigliceridi) ma quello no. Solo che alla fine non gli hanno fatto niente d'altronde ha 38 anni, peso 72 kgx1.75, nn fuma, beve 1 birra a settimana, gioca a calcio...che gli vai a dire??? Hanno detto di stare un pò attento col cibo e gli hanno dato una pastiglia (che è andato a comprare ora) ma che è solo un integratore alimentare.
.....ma la cosa essenziale è che quando lui gli ha detto che gioca a calcio ma che il prox anno ha deciso di smettere (perchè io gli ho rotto le ballsssss :hi hi hi hi ).....il dott ha detto che è essssssenziale che lui continui l'attività fisica.... :aargh quindi già trovato la scusa per nn abbandonare quel cavolo di calcetto nemmeno il prox anno...... :martello

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 17:37

Vale70, scusa l'ignoranza ma questi valori indicano un pericolo particolare per la gravidanza??? I linfociti possono essere alti a causa dello streptococco o sbaglio? E lo streptoccocco è quello per cui ti fanno l'antibiotico nel caso di parto naturale (ma tu fai il cesareo vero?)...ureaplasma e creatina a cosa sono collegati??? :domanda

..oltretutto ora tel alla mia gine e vedo com'è andato il mio prelievo di stamattina....mi stavo dimenticando... :martello

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 17:41

lo streptococco e l'ureaplasma praticamente ce l'ho dall'inizio della gravidanza :che_dici e ho preso fino ad ora ben 6 antibiotici ma a turno o assieme tornano
ho fatto ben 7 tamponi ad oggi :che_dici
per lo streptococco ti fanno antibiotico prima di partorire anche se fai il cesareo per sicurezza, tanto scatola più scatola meno ...
ureaplasma è pericolosa perché può provocare la rottura delle membrane ed è da curare ma difficile perché i farmaci efficaci in gravidanza non si possono prendere
la creatina è un esame delle urine per vedere la funzionalità renale in relazione con la gestosi
per i linfociti non so
domani ho la visita a padova così chiedo tutto

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 29 mar 2010, 17:49

Vale70 ha scritto:lo streptococco e l'ureaplasma praticamente ce l'ho dall'inizio della gravidanza :che_dici e ho preso fino ad ora ben 6 antibiotici ma a turno o assieme tornano
ho fatto ben 7 tamponi ad oggi :che_dici
per lo streptococco ti fanno antibiotico prima di partorire anche se fai il cesareo per sicurezza, tanto scatola più scatola meno ...
ureaplasma è pericolosa perché può provocare la rottura delle membrane ed è da curare ma difficile perché i farmaci efficaci in gravidanza non si possono prendere
la creatina è un esame delle urine per vedere la funzionalità renale in relazione con la gestosi
per i linfociti non so
domani ho la visita a padova così chiedo tutto
:ok :incrocini :incrocini

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 29 mar 2010, 17:53

*ryta* ha scritto:ORNI, sai che Massi oggi pom è a casa dal lavoro perchè è andato al fare una visita in H x ipercolesterolemia. Gliel'ha mandato la sua dott.di base perchè ha sempre sto colesterolo alto. Ad ottobre aveva 300 li ha rifatti 2 settimane fa ed aveva 285...e anche negli anni passati sempre così..tutti gli altri valori ok (pure colesterolo HDL e trigliceridi) ma quello no. Solo che alla fine non gli hanno fatto niente d'altronde ha 38 anni, peso 72 kgx1.75, nn fuma, beve 1 birra a settimana, gioca a calcio...che gli vai a dire??? Hanno detto di stare un pò attento col cibo e gli hanno dato una pastiglia (che è andato a comprare ora) ma che è solo un integratore alimentare.
.....ma la cosa essenziale è che quando lui gli ha detto che gioca a calcio ma che il prox anno ha deciso di smettere (perchè io gli ho rotto le ballsssss :hi hi hi hi ).....il dott ha detto che è essssssenziale che lui continui l'attività fisica.... :aargh quindi già trovato la scusa per nn abbandonare quel cavolo di calcetto nemmeno il prox anno...... :martello
il cardiologo ha invece strigliato per bene Andrea, lui ha colesterolo (cattivo) a 280 e trigliceridi altinino (non ricordo esattamente) e il doc. gli ha detto che a 40 anni è ora di darsi una regolata, perchè le placche di colesterolo fanno danno alle arterie e poi
frà qualche anno arriva il conto da pagare..........Andre ha smesso di fumare un anno fà e questo è molto buono, ma la sua alimentazione era giusta giusta per mantenere
il livello del colesterolo altino..................ora si trattiene decisamente, corre un paio di volte a settimana e nel giro di un mese e 1/2 è calato quasi 5 kg.!!! Sono certa che se ora si misurasse il colesterolo il risultato sarabbe decisamente differente.... vedremo frà un mesetto quanto lo ripeterà...........

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 18:26

niente la gine oggi pom ha deciso di far festa...la chiamerò domani pom!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 18:36

ORNI, ma qual'è il colesterolo cattivo??? Lui ha alto il "colesterolo totale" quello che ha valori normali tra i 130 e i 200...e lui ha sempre sui 300. Comunque l'hanno avvisato che se resta così dopo i 45 anni dovrà fare controlli più approfonditi ed eventualmente dovranno prescrivegli medicinali..seri non solo integratori come ora. Oltretutto gli hanno dato la tabella con gli alimenti da evitare e quelli consigliati, ma leggendo non è nemmeno che mangi chissà quali schifezze!
...mi dovrò rassegnare che il calcio è la sua unica salvezza....quindi il prossimo anno non una ma due squadre!!!! :impiccata:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 18:38

Vale grazie della spiegazione...son proprio gnuranta :sberla: !! A quale settimana hai programmato il cesareo??..ormai sei agli sgoccioli...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 18:43

*ryta* ha scritto:Vale grazie della spiegazione...son proprio gnuranta :sberla: !! A quale settimana hai programmato il cesareo??..ormai sei agli sgoccioli...
domani mi danno la data comunque hanno detto alla 39 sett

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 29 mar 2010, 18:53

Sono riuscita a ritrovare il mio accoutn di Anobii... Frangela in comune abbiamo la Litizzetto!! Io oltrettutto nonostante la adori penso di aver letto solo un libro e nn mi è piaciuto....erano le stesse battute dette in TV ma lette da me non mi facevano lo stesso effetto!!!
VALE invece nella tua libreria ho trovato "Confessioni di una moglie pigra"..mi sembra interessante e me lo sono annotato!!! :ok .....però la nostra compatibilità è più alta ben l'8%

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 18:56

*ryta* ha scritto:Sono riuscita a ritrovare il mio accoutn di Anobii... Frangela in comune abbiamo la Litizzetto!! Io oltrettutto nonostante la adori penso di aver letto solo un libro e nn mi è piaciuto....erano le stesse battute dette in TV ma lette da me non mi facevano lo stesso effetto!!!
VALE invece nella tua libreria ho trovato "Confessioni di una moglie pigra"..mi sembra interessante e me lo sono annotato!!! :ok .....però la nostra compatibilità è più alta ben l'8%
non un granche di libro, più divertente la kinsella :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mar 2010, 18:57

ryta ma perchè a me da 2.1% di compatibilità :domanda
sei *ryta* scritto così vero :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”