GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non riesco ad accettarmi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non riesco ad accettarmi

Messaggio da skyblue » 1 nov 2007, 15:29

chi069 ha scritto: nutrizionista, mentre il primo ti prepara la tua bella dieta dove devi pesare TUTTO anche l'acqua :che_dici il secondo non ti fa pesare nulla,ma ti propone una serie di abbinamenti tra i cibi che non ingrassano..e puoi mangiare quanto vuoi...se fosse veramente cosi...ovviamente mi orienterei verso quest'ultimo..odio pesare le cose prima di mangiare :aargh
:well il nutrizionista ti aiuta sicuramente. Io sto imparando a mangiare cose più sane e meno schifezze, anche perché mi sono presa un bello spavento quando mi hanno trovato la sabbia nella cistifellea. Nella seconda eco pare che non c'era più però si sa mai.

Io ho eliminato biscotti, torte e cioccolatini, e roba dolce in generale. Mangio i budini alla soia e solo i biscotti integrali con zucchero di canna oppure senza zucchero del tutto, e ne mangio però pochi, giusto per togliersi lo sfizio ogni tanto.
Ho sostituito il sale e lo zucchero normali con quello integrale e con il sale integrale marino.
Mangio più verdure e mangio frutta almeno 2 volte al giorno (mentre prima non la comperavo neanche la frutta).
Mangio yogurt con i fermenti. Ho iniziato a mangiare il tofu. Mangio ancora la carne ma cucino con 1 cucchiaio solo di olio di oliva. Cerco di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. E passeggio almeno mezz'ora al giorno.
E non è facile seguire questo regime, quando nel bancone della coop ci sono solo schifezze (buone) pronte solo da scaldare, per non parlare dei dolci in questo periodo :prete:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 1 nov 2007, 15:31

Dimenticavo... uso la pasta integrale invece di quella normale.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil78vi » 1 nov 2007, 15:41

se hai l'umore a terra a causa del tuo peso perche' non ti rivolgi ad una dietologa!!!!!! così ti aiutera' a perdere peso nel migliore dei modi mangiando le cose giuste, non ricorrere a diete drastiche che appena smetti li riprendi tutti subito e anche di piu' e nemmeno astani intrugli compresse brucia grassi ecc... ecc...... come smetti di prenderle ti ritrovi nel giro di poco tempo con il doppio dei kg è successo a una mia amica........ :ok il bocca al lupo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 nov 2007, 18:01

barbara70 ha scritto:Dimenticavo... uso la pasta integrale invece di quella normale.

la pasta integrale è buona ma il tofu :x: :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 18:48

allora giusto per aggiornarvi (a chi interessa ovviamente ) sono appena tornata dalla visita dell'omeopata dove ho fatto il vega test per le intolleranze:mi ha testato 150 alimenti che spaziavano da tutti i tipi di frutta al pesce ai formaggi alla frutta secca, al latte all'olio, TUTTO ma proprio tutto....ebbene...sono risultata intollerante a NIENTE :urka praticamente il dottore mi ha confessato che in 14 anni che esegue questo test è la prima volta che gli capita di trovare una persona senza nessuna intolleranza.. :ahaha non so' se piangere o ridere..ho buttato 70 euro (90 con le gocce) cosi mi ha dato una dieta formulata da lui,devo seguirla per almeno 2 mesi.. fossi stata intollerante a qualche alimento mi spiegava,che eliminandolo spesso si perdono anche i kg in eccesso proprio perchè mi sarei gonfiata..e invece NO :aargh non ho nemmeno questa di scusa :ahah vabbè..adesso devo acquistare una centrifuga perchè questa dieta comprende un beverone di frutta e verdura centrifugata :vomitino_1: una sua paziente che la segue alla lettera :fischia è dimagrita qualcosa come 17 kg :urka causa gravidanza..ecco..questo è quanto...ragazze ho bisogno di :incrocini ma tanti ma tanti.. :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”