chi069 ha scritto: nutrizionista, mentre il primo ti prepara la tua bella dieta dove devi pesare TUTTO anche l'acquail secondo non ti fa pesare nulla,ma ti propone una serie di abbinamenti tra i cibi che non ingrassano..e puoi mangiare quanto vuoi...se fosse veramente cosi...ovviamente mi orienterei verso quest'ultimo..odio pesare le cose prima di mangiare
Io ho eliminato biscotti, torte e cioccolatini, e roba dolce in generale. Mangio i budini alla soia e solo i biscotti integrali con zucchero di canna oppure senza zucchero del tutto, e ne mangio però pochi, giusto per togliersi lo sfizio ogni tanto.
Ho sostituito il sale e lo zucchero normali con quello integrale e con il sale integrale marino.
Mangio più verdure e mangio frutta almeno 2 volte al giorno (mentre prima non la comperavo neanche la frutta).
Mangio yogurt con i fermenti. Ho iniziato a mangiare il tofu. Mangio ancora la carne ma cucino con 1 cucchiaio solo di olio di oliva. Cerco di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. E passeggio almeno mezz'ora al giorno.
E non è facile seguire questo regime, quando nel bancone della coop ci sono solo schifezze (buone) pronte solo da scaldare, per non parlare dei dolci in questo periodo

una sua paziente che la segue alla lettera