Circa 20 mesi fa è nato il mio Matteo, TC deciso dopo induzione senza effetto. Dicitura ufficiale: disproporzione feto pelvica

Ai primi di gennaio dovrebbe arrivare la sorellina, Matteo avrà 22 mesi..
Per la prima volta sia le ostetriche del corso pre parto che il gine sono d'accordo: meglio un secondo TC

Solo che questa volta non so bene come gestire Matteo e ho un po' di domande di genere vario:
Questa mattina sono andata al PS per dei dolori insistenti al basso ventre (tipo rosse ma non contrazioni..) e mi hanno detto che sono provocate probabilmente da aderenze formate dopo il primo TC. Avete avuto anche vi questi dolori?
Mi hanno detto che in caso di secondo TC la degenza è + lunga che per il primo, è vero?
Il primo giorno non protrò prendere in braccio il bimbo "grande" per cui pensavo di non farlo venire.. voi come avete fatto? Mi hanno anche consigliato di farlo venire "solo" per portare a casa la mamma.. che ne pensate?
Al primo TC mi hanno dimessa al 5 giorno dopo l'intervento perchè ho fatto fatica ad andare di corpo.. questa volta pensavo di portarmi "un aiuto" da casa (tipo prugne and co...) qualcuna lo ha fatto? Che ne dite?
Scusate la montagna di domande