GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
Valerio a 32 mesi ciuccia di notte, ogni 2-3 ore? Ma grazie al cielo facciamo co-sleeping, se avessi dovuto alzarmi a quest'ora sarei uno straccio. Ci sono periodi migliori e altri peggiori. Prima di natale gli bastava una miniciucciata e si girava dall'altra parte e percio' io dormivo, non mi accorgevo neanche. Adesso se la prende un po' comoda ed e' soprattutto l'ultima poppata , prima del risveglio definitivo, ad essere interminabile, e' l'unica che a volte riesce ad irritarmi. Pero' so che e' una fase, passera'.
A me allattarlo piace ancora da impazzire e so gia' che e' una cosa che mi manchera' molto, spero mi resti un ricordo dolcissimo, in questa esperienza cosi' bella.
A me allattarlo piace ancora da impazzire e so gia' che e' una cosa che mi manchera' molto, spero mi resti un ricordo dolcissimo, in questa esperienza cosi' bella.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
grazie ish. Si, so che per noi è la cosa giusta e non mi faccio piu tanto condizionare dall'esterno, tanto sanno che sono "fissata"ishetta ha scritto:Cipo se questa è la strada che hai deciso di percorrere... falla. Ma ricordati che se si vuole si può sempre tornare indietro, devi fare quello che senti dentro non quello che gli altri ritengono giusto. Ma sei al secondo figlio... e credo che questo lo sai meglio di me![]()

Per il tornare indietro peraltro abbiamo gia dato perche sia ieri che oggi ho avuto voglia di allattarlo al ritorno dal nido e non ci ho pensato due volte a "proporgli" il seno ... lui si è buttato a pesce sul capezzolo...

sul dormire tutta la notte non mi faccio troppe illusioni... ma quanto meno dovrebbe essere uno ulteriore passo nella direzione giusta... nel senso che tolto l'abitudine di svegliarsi per ciucciare avrebbe una motivazione in meno per svegliarsi no? (poi C ci ha messo comunque altri 6/8 mesi per iniziare a dormire meglio ma almeno un miglioramento c'era stato, si, lo devo ammettere

loretta, porto T e C al mare con la nonna perche io lavoro fino al 12 luglio e il nido/scuola chiude il 30 giugno. poi mi farò quanto mi resta ancora di facoltativa in modo da arrivare al 31 agosto.

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI
capito cipollina
stasera ho provato a dare ad elisa la pappa serale e devo dire che apprezza molto il salato però non ha rinunciato alla sua ciucciata serale e il marito crede che sono io che la voglio ingozzare. Domenica ho avuto un dibattito con mia suocera che sosteneva che elisa si lamentava perché non trovata latte, la stavo allattando dal lato destro che lei odia e si lagnava, ma non lo sa che allatto ancora a pieno regime ogni 3ore :fuck:

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Anch'io cmq faccio co-sleeping ci mancherebbe pure che mi devo alzare ogni volta
Xò ultimamente la sento eccome mentre ciuccia con sti dentini che stringe
Spesso sono io a staccarla e lei fatica a riaddormentarsi xò non posso lasciarla attaccata sefa così, quindi ultimamente il co-sleeping sta facendo cilecca
Cipo allora poi ci fai sapere se inizia a dormire tutta notte che la cosa m'interessa

Anch'io cmq faccio co-sleeping ci mancherebbe pure che mi devo alzare ogni volta

Cipo allora poi ci fai sapere se inizia a dormire tutta notte che la cosa m'interessa

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Francy bentornata!
Cipo, io ho lasciato Emma per un'uscita serale proprio quando aveva 18 mesi e poppava ancora... non ha fatto una piega. Secondo me si adattano benissimo.
Cipo, io ho lasciato Emma per un'uscita serale proprio quando aveva 18 mesi e poppava ancora... non ha fatto una piega. Secondo me si adattano benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
La mia esperienza con le uscite serali e gnomo poppante è ben diversa
Domani risultati del tampone e che dio o chi per lui ce mandi buona (io intanto ho lo stesso identico mal di gola della settimana scorsa quando ho preso l'antibiotico
)

Domani risultati del tampone e che dio o chi per lui ce mandi buona (io intanto ho lo stesso identico mal di gola della settimana scorsa quando ho preso l'antibiotico

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
fed 

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
oggi sono andata a fare una visita al seno alla lega italiana di lotta al tumore (o come si chiama) il senologo mi ha fatto no so quante volte i complimenti perche allatto ancora e perche ho allattato anche la prima per ben oltre l'anno.
E mentre mi faceva la visita c'era T che rognava perche vedeva il mio seno senza poter ciucciare. Anzi c'era pure un tipo anziano che lo palpava :ahah :ahah
ish, puo anche darsi che T non faccia una piega ma IO non sarei tranquilla a sapere che FORSE gli manca il seno... un po contorto lo so... ma tant'è

ish, puo anche darsi che T non faccia una piega ma IO non sarei tranquilla a sapere che FORSE gli manca il seno... un po contorto lo so... ma tant'è

-
- Master~GolGirl®
Mi fanno malissimo i capezzoli
A guardarli non hanno nulla di particolare, ma se li tocco bruciano un pochetto e allattare è diventato doloroso
Mi fanno male soprattutto quando Ginevra si attacca e poi durante la poppata dipende dai momenti, sarà lei coi dentini? X' lei ciuccia solo x addormentarsi e quando e man mano che si rilassa serra sempre di più la presa e quando la stacco spesso si lamenta e vuole riattaccarsi. X adesso sto usando l'olio vea, spero basti. 

- farfalla
- Master~GolGirl®
metti anche il tuo latte e lascia asciugare all'ariajordan ha scritto:Mi fanno malissimo i capezzoliA guardarli non hanno nulla di particolare, ma se li tocco bruciano un pochetto e allattare è diventato doloroso
Mi fanno male soprattutto quando Ginevra si attacca e poi durante la poppata dipende dai momenti, sarà lei coi dentini? X' lei ciuccia solo x addormentarsi e quando e man mano che si rilassa serra sempre di più la presa e quando la stacco spesso si lamenta e vuole riattaccarsi. X adesso sto usando l'olio vea, spero basti.
anche a me lo fa spesso, quasi semrpe a dire il vero, alla fine ho fatto un pochino l'abitudine a quel dolore e lo sento meno, ma ci sono dei giorni in cui gli vorrei togliere la tetta definitivamente per il mael che mi fa, e non trovo rimedio... perchè i dentini non tagliano se non morde, ma grattano in continuazione ad ogni ciucciata e se ci mette più del solito la pelle delicatissima dell'areola si infiamma e bruciaaaaaaaaaaa (che poi io sono sempre stata sensibilissima lì, tanto che nessuno rpima di mio figlio ha mai potuto toccarmi i capezzoli senza farmi urlare di dolore ed incazzare come una iena)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
purtroppo vi devo quotare. T è nella fase di allattamento acrobatico....

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
prima puntata della saga:
ho telefonato al gine
mi ha fatto leggere i risultati delle analisi
secondo lui la tiroide va bene
secondo lui l'inibina b non è indicativa
secondo lui ho fatto le analisi per nulla
non mi fa nemmeno una visita
mi ha detto che ho già avuto un figlio, che andrò in menopausa come mia madre non prima
ci sono donne che aspettano anche 8 anni per avere un figlio...
molto professionale direi
dice che prima vuole sapere l'esito dello spermiogramma del marito
e intanto io mi attacco
ho telefonato al gine
mi ha detto che ho già avuto un figlio, che andrò in menopausa come mia madre non prima
e intanto io mi attacco
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
a volte ritornano
come state mammukke
sono passata a salutarvi ... tra poco ritorno

come state mammukke

sono passata a salutarvi ... tra poco ritorno

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- farfalla
- Master~GolGirl®
Kiara ha scritto:buongiorno
ho telefonato al gine
e intanto io mi attacco

cambiare ginecologo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- loretta83
- Gold~GolGirl®
kiara infatti cambia ginecologo oppure senti direttamente quel centro per la fertilità di cui parlavi.

- marby
- Master~GolGirl®
Ciao mammukkine mie!
Qui tutto bene, a parte lo spannolinamento piuttosto impegnativo
Però mi rendo conto che più che altro la colpa è mia che non sono molto "rilassata" perchè è un periodo in cui mi sento particolarmente stanca
Cmq miglioramenti ce ne sono, quindi vediamo!
l'allattamento notturno per ora continua, perchè ovviamente non mi sembrava il caso di smettere in concomitanza con lo spannolinamento!
Vi lascio un bacio a vado a fare da mangiare!

Qui tutto bene, a parte lo spannolinamento piuttosto impegnativo

Però mi rendo conto che più che altro la colpa è mia che non sono molto "rilassata" perchè è un periodo in cui mi sento particolarmente stanca

Cmq miglioramenti ce ne sono, quindi vediamo!

l'allattamento notturno per ora continua, perchè ovviamente non mi sembrava il caso di smettere in concomitanza con lo spannolinamento!
Vi lascio un bacio a vado a fare da mangiare!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Tea tree contro candida? Esperienze di qualcuna? Sto morendo 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
sì io e il socio lo usiamo spessofed+brugnomo ha scritto:Tea tree contro candida? Esperienze di qualcuna? Sto morendo
e una mia conoscente addirittura con la crema si fa delle palline che mette nella carta stagnola e mette in freezer e poi usa come ovuli e dice funzioni a meraviglia
:-) :-) :-)
-
- Master~GolGirl®
Farfalla io non ho mai avuto i capezzoli particolarmente sensibili, infatti ho allattato la mia prima figlia x quasi un anno senza problemi e anche fino ad ora con la seconda nessun problema, adesso invece non so che è successo! Saranno proprio sti dentini, adesso ho visto che le sta spuntando il settimo forse è x quello che ciuccia così forsennatamente! Cmq sto cercando di offriglierla il meno possibile x farle riposare
In modo particolare una, l'altra mi fa un po' meno male. Grazie! Non so come fai tu a sopportare!!!
Kiara quoto le altre nel cambiare ginecologo... un po' troppo sbrigativo direi

Kiara quoto le altre nel cambiare ginecologo... un po' troppo sbrigativo direi

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
jordan, avrei detto così pure io appena letto il messaggio di Kiara... ma quando la nostra super-esperta di infertilità e poliabortività le ha detto che in effetti il tipo pare capircene mi sono ricreduta
Quanto al dolore, non vorrei tirartela, ma non è che è candida anche nel vostro caso? Perché leggendo sul sito della LLL mi sono resa conto che è facile compaia nel momento in cui ci sono leggere abrasioni, magari causate proprio dallo sfregamento della dentizione...
qua ci sono tutte le info del caso (e io mi auguro di trovare quanto prima sto violetto di genziana perché sto a morì
)
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte a tutte

Quanto al dolore, non vorrei tirartela, ma non è che è candida anche nel vostro caso? Perché leggendo sul sito della LLL mi sono resa conto che è facile compaia nel momento in cui ci sono leggere abrasioni, magari causate proprio dallo sfregamento della dentizione...
qua ci sono tutte le info del caso (e io mi auguro di trovare quanto prima sto violetto di genziana perché sto a morì

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte a tutte