GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da Franci.uk » 24 mar 2010, 21:40

Valerio a 32 mesi ciuccia di notte, ogni 2-3 ore? Ma grazie al cielo facciamo co-sleeping, se avessi dovuto alzarmi a quest'ora sarei uno straccio. Ci sono periodi migliori e altri peggiori. Prima di natale gli bastava una miniciucciata e si girava dall'altra parte e percio' io dormivo, non mi accorgevo neanche. Adesso se la prende un po' comoda ed e' soprattutto l'ultima poppata , prima del risveglio definitivo, ad essere interminabile, e' l'unica che a volte riesce ad irritarmi. Pero' so che e' una fase, passera'.
A me allattarlo piace ancora da impazzire e so gia' che e' una cosa che mi manchera' molto, spero mi resti un ricordo dolcissimo, in questa esperienza cosi' bella.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 24 mar 2010, 22:34

ishetta ha scritto:Cipo se questa è la strada che hai deciso di percorrere... falla. Ma ricordati che se si vuole si può sempre tornare indietro, devi fare quello che senti dentro non quello che gli altri ritengono giusto. Ma sei al secondo figlio... e credo che questo lo sai meglio di me :prr
grazie ish. Si, so che per noi è la cosa giusta e non mi faccio piu tanto condizionare dall'esterno, tanto sanno che sono "fissata" :che_dici per l'allattamento e per ora non ho ancora ricevuto tanti commenti. Ovviamente ho sintetizzato un po le ns motivazioni ma per noi l'estate è una buona occasione per smettere di allattare. Se non avessi questa "deadline" probabilmente non riuscirei a decidermi di smettere e se non smetto quest'estate so che tiro avanti un altro inverno per via delle malattie invernali che prenderebbe al nido. Francamente ho voglia di iniziare ad essere un pochino "libera". Non che voglia fare chissa che cosa ma voglio iniziare a pensare di poter fare, quando T avrà sui 18 mesi, una serata fuori, una notte fuori (magari lui a dormire dai nonni) etc senza dover stare in pensiero che a lui manca il mio latte.

Per il tornare indietro peraltro abbiamo gia dato perche sia ieri che oggi ho avuto voglia di allattarlo al ritorno dal nido e non ci ho pensato due volte a "proporgli" il seno ... lui si è buttato a pesce sul capezzolo... :ahaha :ahaha

sul dormire tutta la notte non mi faccio troppe illusioni... ma quanto meno dovrebbe essere uno ulteriore passo nella direzione giusta... nel senso che tolto l'abitudine di svegliarsi per ciucciare avrebbe una motivazione in meno per svegliarsi no? (poi C ci ha messo comunque altri 6/8 mesi per iniziare a dormire meglio ma almeno un miglioramento c'era stato, si, lo devo ammettere :hi hi hi hi )

loretta, porto T e C al mare con la nonna perche io lavoro fino al 12 luglio e il nido/scuola chiude il 30 giugno. poi mi farò quanto mi resta ancora di facoltativa in modo da arrivare al 31 agosto. :ok Quindi tutto sommato starà solo una decina di giorni da solo dalla nonna (che peraltro è bravissima con i bimbi eh) e al weekend lo andrò a trovare!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da loretta83 » 24 mar 2010, 22:57

capito cipollina :ok stasera ho provato a dare ad elisa la pappa serale e devo dire che apprezza molto il salato però non ha rinunciato alla sua ciucciata serale e il marito crede che sono io che la voglio ingozzare. Domenica ho avuto un dibattito con mia suocera che sosteneva che elisa si lamentava perché non trovata latte, la stavo allattando dal lato destro che lei odia e si lagnava, ma non lo sa che allatto ancora a pieno regime ogni 3ore :fuck:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 mar 2010, 8:31

Buongiorno :bacio

Anch'io cmq faccio co-sleeping ci mancherebbe pure che mi devo alzare ogni volta :impiccata: Xò ultimamente la sento eccome mentre ciuccia con sti dentini che stringe :aargh Spesso sono io a staccarla e lei fatica a riaddormentarsi xò non posso lasciarla attaccata sefa così, quindi ultimamente il co-sleeping sta facendo cilecca :che_dici

Cipo allora poi ci fai sapere se inizia a dormire tutta notte che la cosa m'interessa :fischia :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2010, 8:48

Francy bentornata!

Cipo, io ho lasciato Emma per un'uscita serale proprio quando aveva 18 mesi e poppava ancora... non ha fatto una piega. Secondo me si adattano benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mar 2010, 18:03

La mia esperienza con le uscite serali e gnomo poppante è ben diversa :che_dici

Domani risultati del tampone e che dio o chi per lui ce mandi buona (io intanto ho lo stesso identico mal di gola della settimana scorsa quando ho preso l'antibiotico :buuu )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 mar 2010, 18:07

fed :incrocini
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 mar 2010, 22:11

oggi sono andata a fare una visita al seno alla lega italiana di lotta al tumore (o come si chiama) il senologo mi ha fatto no so quante volte i complimenti perche allatto ancora e perche ho allattato anche la prima per ben oltre l'anno. :congratulations: :congratulations: E mentre mi faceva la visita c'era T che rognava perche vedeva il mio seno senza poter ciucciare. Anzi c'era pure un tipo anziano che lo palpava :ahah :ahah

ish, puo anche darsi che T non faccia una piega ma IO non sarei tranquilla a sapere che FORSE gli manca il seno... un po contorto lo so... ma tant'è :sorrisoo
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 mar 2010, 14:29

Mi fanno malissimo i capezzoli :buuu A guardarli non hanno nulla di particolare, ma se li tocco bruciano un pochetto e allattare è diventato doloroso :aargh Mi fanno male soprattutto quando Ginevra si attacca e poi durante la poppata dipende dai momenti, sarà lei coi dentini? X' lei ciuccia solo x addormentarsi e quando e man mano che si rilassa serra sempre di più la presa e quando la stacco spesso si lamenta e vuole riattaccarsi. X adesso sto usando l'olio vea, spero basti. :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2010, 14:49

jordan ha scritto:Mi fanno malissimo i capezzoli :buuu A guardarli non hanno nulla di particolare, ma se li tocco bruciano un pochetto e allattare è diventato doloroso :aargh Mi fanno male soprattutto quando Ginevra si attacca e poi durante la poppata dipende dai momenti, sarà lei coi dentini? X' lei ciuccia solo x addormentarsi e quando e man mano che si rilassa serra sempre di più la presa e quando la stacco spesso si lamenta e vuole riattaccarsi. X adesso sto usando l'olio vea, spero basti. :che_dici
metti anche il tuo latte e lascia asciugare all'aria
anche a me lo fa spesso, quasi semrpe a dire il vero, alla fine ho fatto un pochino l'abitudine a quel dolore e lo sento meno, ma ci sono dei giorni in cui gli vorrei togliere la tetta definitivamente per il mael che mi fa, e non trovo rimedio... perchè i dentini non tagliano se non morde, ma grattano in continuazione ad ogni ciucciata e se ci mette più del solito la pelle delicatissima dell'areola si infiamma e bruciaaaaaaaaaaa (che poi io sono sempre stata sensibilissima lì, tanto che nessuno rpima di mio figlio ha mai potuto toccarmi i capezzoli senza farmi urlare di dolore ed incazzare come una iena)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 mar 2010, 15:23

purtroppo vi devo quotare. T è nella fase di allattamento acrobatico.... :fischia :urka
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 mar 2010, 15:41

buongiorno

prima puntata della saga:
ho telefonato al gine
mi ha fatto leggere i risultati delle analisi
secondo lui la tiroide va bene
secondo lui l'inibina b non è indicativa
secondo lui ho fatto le analisi per nulla
non mi fa nemmeno una visita

mi ha detto che ho già avuto un figlio, che andrò in menopausa come mia madre non prima
ci sono donne che aspettano anche 8 anni per avere un figlio...
molto professionale direi

dice che prima vuole sapere l'esito dello spermiogramma del marito
e intanto io mi attacco
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 mar 2010, 16:34

a volte ritornano :prr :prr

come state mammukke :-D

sono passata a salutarvi ... tra poco ritorno

:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2010, 16:52

Kiara ha scritto:buongiorno

prima puntata della saga:
ho telefonato al gine
mi ha fatto leggere i risultati delle analisi
secondo lui la tiroide va bene
secondo lui l'inibina b non è indicativa
secondo lui ho fatto le analisi per nulla
non mi fa nemmeno una visita

mi ha detto che ho già avuto un figlio, che andrò in menopausa come mia madre non prima
ci sono donne che aspettano anche 8 anni per avere un figlio...
molto professionale direi

dice che prima vuole sapere l'esito dello spermiogramma del marito
e intanto io mi attacco
:che_dici
cambiare ginecologo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 mar 2010, 7:24

kiara infatti cambia ginecologo oppure senti direttamente quel centro per la fertilità di cui parlavi.
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 mar 2010, 12:56

Ciao mammukkine mie! :bacio

Qui tutto bene, a parte lo spannolinamento piuttosto impegnativo :impiccata:
Però mi rendo conto che più che altro la colpa è mia che non sono molto "rilassata" perchè è un periodo in cui mi sento particolarmente stanca :buuu
Cmq miglioramenti ce ne sono, quindi vediamo! :incrocini

l'allattamento notturno per ora continua, perchè ovviamente non mi sembrava il caso di smettere in concomitanza con lo spannolinamento!

Vi lascio un bacio a vado a fare da mangiare! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mar 2010, 20:39

Tea tree contro candida? Esperienze di qualcuna? Sto morendo :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2010, 21:05

fed+brugnomo ha scritto:Tea tree contro candida? Esperienze di qualcuna? Sto morendo :x:
sì io e il socio lo usiamo spesso
e una mia conoscente addirittura con la crema si fa delle palline che mette nella carta stagnola e mette in freezer e poi usa come ovuli e dice funzioni a meraviglia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mar 2010, 22:10

Farfalla io non ho mai avuto i capezzoli particolarmente sensibili, infatti ho allattato la mia prima figlia x quasi un anno senza problemi e anche fino ad ora con la seconda nessun problema, adesso invece non so che è successo! Saranno proprio sti dentini, adesso ho visto che le sta spuntando il settimo forse è x quello che ciuccia così forsennatamente! Cmq sto cercando di offriglierla il meno possibile x farle riposare :fischia In modo particolare una, l'altra mi fa un po' meno male. Grazie! Non so come fai tu a sopportare!!! :bacio

Kiara quoto le altre nel cambiare ginecologo... un po' troppo sbrigativo direi :martello

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mar 2010, 23:37

jordan, avrei detto così pure io appena letto il messaggio di Kiara... ma quando la nostra super-esperta di infertilità e poliabortività le ha detto che in effetti il tipo pare capircene mi sono ricreduta :perplesso

Quanto al dolore, non vorrei tirartela, ma non è che è candida anche nel vostro caso? Perché leggendo sul sito della LLL mi sono resa conto che è facile compaia nel momento in cui ci sono leggere abrasioni, magari causate proprio dallo sfregamento della dentizione...

qua ci sono tutte le info del caso (e io mi auguro di trovare quanto prima sto violetto di genziana perché sto a morì :x: )

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;

Notte a tutte

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”