GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilina 2010 ormai stremata conta i giorni agitata!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilina 2010 ormai stremata conta i giorni agitata!

Messaggio da sara33 » 25 mar 2010, 21:52

Buona notte a chi ha staccato
:bacio :bacio
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 25 mar 2010, 22:04

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:uhmmmmmmmmmmm sto cavolo di reflusso :x:
ma la citrosodina aiuta? mia mamma mi ha consigliato di provare..
la mia gine alla parola citrosodina è sbiancata e ha cominciato a dire: ma signora nonono assolutamente no :urka per la cronaca io l'avevo già presa gliene avevo parlato solo tanto per :fischia
Cmq, ormai, il bicarbonato non mi fa nulla, idem il maalox, la coca cola uguale :che_dici mi limito al conto alla rovescia, giusto per il morale :hi hi hi hi
in farmacia mi hanno dato via libera alla citrosodina. Io stasera provo, se butta male.
Cianci io ne sto mangiando in quantità industriale da mesi....mi sa che ho il buco allo stomaco a fuoria di prenderne...ma niente, anzi a volte quando mi viene il reflusso mi viene pure su... :impiccata:
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 25 mar 2010, 22:15

Caspita che scrittrici!!! :yeee

Monsterina, Mila grazie mille per il bentornata!

Elasty... grazie ma non sarai mica di parte.. :fischia

Pottini come ti capisco, anchio quando esco cammino così!!!! Per la tua amica direi che è stata proprio fortunata!!!

Penny :bacio :bacio :bacio

Caspita ho cambiato il pc ma la batteri non dura niente!!

Buonanotte a tutte e speriamo di dormire!!! :impiccata:
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 25 mar 2010, 22:17

Ah dimenticavo...
A chi posso lasciare il mio e viceversa per far sapere il lieto evento?
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 25 mar 2010, 22:52

lara manda i tuoi dati in mp a mila così ti aggiunge alla lista che abbiamo fatto con tutti i numeri e poi te la manda
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 25 mar 2010, 23:53

Stacco anche io notte a tutte :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 26 mar 2010, 8:35

buongiorno panzotte bellissime!

Ho letto gli arretrati...miiii scrivete un sacco la sera!!! :urka :urka Però non è che ricordo tanto... soprattutto chi chiedeva cosa.. :perplesso :perplesso caso mai, ripetete PF?

Vale! La macchina che hai preso è uguale alla mia, cambia solo il nome! Ma poi come fai con le bombole? Te le spediscono? Qui si trovano praticamente in tutti i super o negozi di elettrodomestici (anche mediaworld etc...) porti quella vuota e te ne danno una piena (se la prendi piena senza portare la vuota, costa il doppio...) Però è davvero comodissima, io mi trovo una meraviglia!!

Per le situazioni che trovi al lavoro su pulizia etc... ok, in ospedale o consultorio, a volte ti trovi a dover assistere anche a donne Rom o straniere (e per es le pakistane, anche appena uscite dalla doccia, per l'alimentazione che hanno, emanano aglio e spezie da tutti i pori... anche i neonati!!!) Ma poi a volte ti chiedi, arriva l'italiana 40enne, imprenditrice... ed è peggio della rom... ma va beh, si impara a soprassedere su tutto. Per peli etc... nessuno ci fa neanche caso, posso assicurarlo con assoluta certezza... io voglio disboscare solo per comodità caso mai dovessero metterm i punti (ma anche quello, ev fa l'ostetrica dopo... e la visuale è sicuramente migliore che non noi al momento, quindi fanno velocissimo!

Fra!La bocca che si gonfia prima del parto, mancava anche a me...

Oggi qui diluvia... sembra novembre, una tristezza...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mar 2010, 8:35

BUONGIORNO!!!!!!!

Habemus pc! :yeee
Il maritino ha pensato di farmi in anticipo il regalo per il parto :hi hi hi hi e sperando che non porti sfig@ :fuck: :incrocini eccomi qua!!! :sorrisoo
COME STATE???
Qualcuno che bignamizza le notizie + salienti c'è? :fischia :inchino

Lara benvenuta!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 26 mar 2010, 8:35

Lara bentornata!
Pietro, 24.7.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mar 2010, 8:38

seahorse ha scritto:Per peli etc... nessuno ci fa neanche caso, posso assicurarlo con assoluta certezza... io voglio disboscare solo per comodità caso mai dovessero metterm i punti (ma anche quello, ev fa l'ostetrica dopo... e la visuale è sicuramente migliore che non noi al momento, quindi fanno velocissimo!
Meno male..io ci sto dietro questi ultimi giorni ma la visuale non è così ampia! :hi hi hi hi
Come sta la tua bimba? Spero ormai bene!! :sorrisoo
seahorse ha scritto:Lara bentornata!
Ah già si era palesata? :fischia Si vede che non riesco a starvi dietro! :ahaha
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 26 mar 2010, 8:39

Mi è venuto in mente:
Maraini! Per il tampone, di per se vale fino al parto, ma poi, anche se ci sono linee guida per tutte queste cose, ogni ospedale e ogni gine fa un po' quello che vuole... Prova a chiedere al tuo ospedale, ma se non ti hanno detto nulla, direi che è a posto! Sono gli esami del sangue che valgono max un mese... per quelle che gli hanno più vecchi, ditelo appena arrivate in H, che ev se lo ritengono necessario, ripeono tutto quando siete li, e in mezzora hanno i risultati (vanno come urgenti...)
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 26 mar 2010, 8:45

buon giorno Yle!!!!
Caterina sta meglio, grazie! Anche se ieri sera ha provato a metterla a nanna mio marito da solo... senza di me... in previsione del mio ricovero... quanto è brava quella bimba ad andare a nanna se ci sono io 8ma anche dai nonni, devo dire), quanto invece cerca ogni scusa per non andare a dormire quando è il papà che la mette a letto... Piange e si dispera, si mette in piedi nel lettino urlando "PAPÀ" a scuarciagola, cerca di dire che ha male, che ha sete, butta in giro per la stanza ciuccio e pupazzetto... Ieri è arrivata a farsi venire anche i conati di vomito...
Poi dopo mezz'ora di sta solfa, con mio marito sempre più agitato, sono andata io, l'ho calmata, l'ho messa giù e le ho detto "adesso fai la nanna, capricci finiti". Ha appoggiato la testa al materasso e 30 sec dop dormiva... :che_dici :che_dici Mio marito dice che le volte che io sono fuori alla sera, e la mette a nanna lui, è sempre così... e che alla fine si addormenta per sfinimento in braccio a lui... :che_dici dobbiamo assolutamente trovare una soluzione, perchè quando ci sarà la sorellina, sarà anche il papà ad occuparsi più di lei...
Pietro, 24.7.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mar 2010, 8:51

Sea accidenti..bè si è una cosa da risolvere ma secondo me insistendo alla fine ce la farete... con i bimbi è sempre una questione di abitudine. Magari potrebbero giocare un po' sul lettone prendendola alla fine sulla stanchezza.
Anche Simone con me si addormenta subito però quando non ci sono il padre non ha problemi a metterlo a letto. Diciamo che se mi vede non mi molla ma sa stare anche con mio marito ed i nonni senza particolare problemi..e meno male!

Si è svegliato il nano. A dopo!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2010, 9:18

francesca1972 ha scritto: lasciamo perdere!!!!! il mio socio era un'assatanato anche se avessi indossato la tuta da palombaro mi sarebbe saltato addosso!!!!! Stasera mi ha detto che non vuole la responsabilità di far nascere il bambino prima del tempo :aargh
Responsabilità? MERITO, semmai!!! :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2010, 9:22

sara33 ha scritto:vorrei portare un esempio di come donne e uomini abbiano proprio visioni opposte della gravidanza, e ovviamente di come gli uomini ci capiscano poco... :x:

Domenica una mia conoscente, madre di 5 figli e da poco nonna del secondo nipote, mi chiede quanto manca. Alla mia risposta commenta con notevole comprensione: "E' proprio il mese più pesante l'ultimo, sembra non passare mai e poi si fa fatica a far tutto e a star dietro agli altri figli.."

Oggi un altro conoscente, anch'egli nonno ormai, mi saluta e mi chiede quanto mi manca. Alla mia risposta commenta: " Oramai sei alla fine, tra poco nasce, com'è passata veloce la tua gravidanza"
Io ho fatto gentilmente notare che questo ultimo mese mi sembra proprio lungo e lui "Sì, ma lo porti bene dai!" :urka Cosa porto bene non ho osato chiederlo... :domanda
Guarda, pensa che mi dicono la stessa cosa adesso che non sto tanto bene... capisco anche prima, che andavo via agile e tranquilla, ma ho avuto giorni con contrazioni in cui andavo comunque al lavoro e ti dico solo che il gine mi ha dato la vasosuprina "dalla faccia", ha detto che si capiva anche solo da quello che avevo le contrazioni, eppure tutti a dire "stai benissimo però!" e io "eh, ho un po' di contrazioni, dovrei stare a riposo" "eh be', ma è normale, poi manca poco... e poi dai sù, che l'han fatto tutti, sei mica malata!" :bomba :bomba :bomba
Per carità, non sono malata, ma un po' di comprensione non guasta, no? Fortuna che Marito in questo è un angelo, mi carezza quando sbuffo e mi dice "che fatica!" :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2010, 9:26

Lara ha scritto:Caspita che scrittrici!!! :yeee

Monsterina, Mila grazie mille per il bentornata!

Elasty... grazie ma non sarai mica di parte.. :fischia

Pottini come ti capisco, anchio quando esco cammino così!!!! Per la tua amica direi che è stata proprio fortunata!!!

Penny :bacio :bacio :bacio

Caspita ho cambiato il pc ma la batteri non dura niente!!

Buonanotte a tutte e speriamo di dormire!!! :impiccata:
Non è la batteria, è che scriviamo così poco che per starci dietro ti va via un'intera batteria!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2010, 9:28

seahorse ha scritto:buongiorno panzotte bellissime!

Ho letto gli arretrati...miiii scrivete un sacco la sera!!! :urka :urka Però non è che ricordo tanto... soprattutto chi chiedeva cosa.. :perplesso :perplesso caso mai, ripetete PF?

Vale! La macchina che hai preso è uguale alla mia, cambia solo il nome! Ma poi come fai con le bombole? Te le spediscono? Qui si trovano praticamente in tutti i super o negozi di elettrodomestici (anche mediaworld etc...) porti quella vuota e te ne danno una piena (se la prendi piena senza portare la vuota, costa il doppio...) Però è davvero comodissima, io mi trovo una meraviglia!!
La Svizzera. :che_dici Qui se vuoi qualcosa di ambientalista lo devi ordinare on-line, così te lo porta un corriere che inquina, imballato in cartone e polistirolo, che non si biodegrada... insomma, sempre un passo avanti, noi, eh?!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2010, 9:31

Buongiorno a tutte!

Notte da favola, ho dormito un sacco!!! :yeee Credo debba esser stato merito della piscina in cui ero immersa, o almeno credo, a giudicare da quanto ero bagnata al mio risveglio :che_dici

Ieri sera però dolori fortini, soprattutto ultimamente Dario mi schiaccia qualcosa a sinistra, mi sembra quasi che mi schiacci sempre un pezzo di intestino che ormai è infiammato... fa un male ogni volta che mi toglie il fiato! :x: L'8 aprile ho la visita dal gine e glielo chiedo...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 26 mar 2010, 9:39

BUongiorno!!! :sorrisoo

Stamattina mi sono sentita come una di quelle vecchiette che di primo mattino già non hanno più niente da fare: alle 8.45 avevo già finito di fare le faccende (letti, polvere, bagno, aspirapolvere e pavimenti) :che_dici

Ora mi aggiorno e poi esco a fare la spesa, stasera siamo a cena da amici e voglio portare la torta di ricotta...slurp!!! :spiteful:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 26 mar 2010, 9:43

francesca1972 ha scritto:stasera mi unisco al fantastico mondo dell'acidità....ma me la sono meritata.....pomeriggio stop al bar con crodino al quale il barista ha pensato di aggiungere un vassoio enorme con:
patatine fritte, crostoni di pane bruschettato con salsetta mayo e tonno, olive piccanti e condite, pizza con cipolle.......
E visto che ormai siamo in ballo, il socio è andato a prendere l'indiano: ceci con spezie, verdure miste, verdure fritte, samosa, riso con verdure :prr

Oggi ho comprato il fiocco nascita: mi stanno ricamando il nome :cuore :emozionee :cuore :emozionee e, a proposito di medium-veggenti di nascite altrui (tipo la pescivendola di Bresso x capirci) la proprietaria della merceria mi fa:
- "il ricamo dovrebbe essere pronto tra una settimana ma cercherò di finirlo x sabato xchè lei ha una bocca così gonfia e si capisce che sta x partorire"..... :urka :che_dici :urka :che_dici
Cianci, ho pensato a te......
Che cenetta leggera...pensa che io ho dovuto prendere un Maalox prima di andare a letto dopo aver mangiato solo passato di verdure con riso..... :buuu

...simpatica la commessa....qui sono tutte veggenti....
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”