GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MERENDINE...A CHE ETA' AVETE INIZIATO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MERENDINE...A CHE ETA' AVETE INIZIATO?

Messaggio da lory71 » 11 mar 2010, 16:10

fino ai 2 anni però anch'io sono stata molto più rigida: sia per impostarle una corretta educazione alimentare sia per l'inadeguatezza di alcuni alimenti rispetto alla loro maturità digestiva
:clap
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 13:38

A me non piacciono, non le compro. Quindi non le do nemmeno a Roberta. Ogni tanto mangia una brioche di pasticceria (non tutta perchè comunque non è una mangiona), ma di solito mangia yogurt, frutta, biscotti...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2010, 16:14

ha iniziato mia suocera qualche mese fa, quindi direi verso i due anni e mezzo
o, meglio, a due anni e mezzo io mi sono accorta, non so quando abbia iniziato lei, però, perchè ovviamente quello che sa o pensa che non mi piaccia me lo fa di nascosto, anche se si tratta della salute di mio figlio (che lap ediatra si è raccomandata di tenere controllato per l'alimentazione perchè ha sforato tutti i percentili)
oltretutto non mi piacciono perchè contengono, troppi conservanti e schifezze varie, preferisco fargli io una torta o dei muffin, ma contro la suocera nulla si può :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2010, 22:25

Ciuk ha scritto:Geremia, quasi 2 anni e mezzo, a merenda (a casa) mangia yogurt o frutta. Raramente pane e marmellata. Nel wend capita di fare torte/dolcetti ma pare non andarne pazzo. Qualche settimana fa ho fatto i muffin, tutta orgogliosa di essere la vera mamma-casalinga che fa i dolci per la famiglia. JJ si è alzato dalla nanna, gliel'ho messo davanti tutta emozionata e lui mi ha detto: vojo mela. :che_dici

oggi al nido, a merenda, c'era il budino.
Lui ha voluto i crackers.
:che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mar 2010, 0:09

Niente merendine...preferisco dargli uno yogurt, succo di frutta o mele.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

roby177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby177 » 24 mar 2010, 15:25

Io con Corinna ho trovato un buon compromesso con la torta di mele che faccio io... ovviamente non sempre ma giusto ogni tanto, ma almeno così sono tranquilla perchè dentro c'è la frutta e poi la faccio io con gli ingredienti che scelgo io :ok
Fortunatamente a lei piace tanto, anche se lo so benissimo che mia madre quando io non ci sono la vizia... :che_dici :che_dici :che_dici

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 24 mar 2010, 17:30

Premetto che anch'io "ho nascosto l'esistenza dei dolci e della cioccolata" fino a quando Cristian ha compiuto 2 anni. Tale data è coincisa anche con il suo rifiuto categorico del latte...yogurt ...succhi di frutta....e mi sono vista costretta, disperata, per fargli fare colazione a dargli ogni mattina kinder fetta al latte o kinder brioss....quando faccio qualche ciambella fatta in casa...non sempre la mangia...perchè secondo i suoi gusti è troppo asciutta...allora deve proprio essere di quarto giusto per gustarsela altrimenti tira un paio di morsi e ciao a tutti....!! Cmq queste sono state le uniche due merendine che ho inserito nella sua dieta alimentare...al momento sono le uniche che mi ispirano fiducia....forse da qui a breve proverò a fargli assaggiare un plum cake....vedremo se lo gradirà!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2010, 9:42

Ragazze se a qualcuna interessa ho la ricetta per fare la Tortina Paradiso in casa: l'ho presa da un blog e l'ho fatta un po' di tempo fa... è buona :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 mar 2010, 10:13

Ransie ha scritto:Ragazze se a qualcuna interessa ho la ricetta per fare la Tortina Paradiso in casa: l'ho presa da un blog e l'ho fatta un po' di tempo fa... è buona :ok
se non è difficile interessa me, grazie
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 mar 2010, 11:11

pikolastellina ha scritto:A che età avete iniziato a dare le merendine come k.fetta latte,k.paradiso,k.brios?....io a Gabry ogni tanto la dò già da circa 2 mesetti...ma giusto ogni tanto...............
Merendine confezionate mai. Merendine fresche tipo fetta al latte o pinguì una due volte a settimana dai due anni e mezzo circa d'età. E da pochissimo una due volte a settimana lo yoghurt coi confettini tipo smarties perché altrimenti è un anno e mezzo che non mangia più yoghurt :che_dici
Pure io faccio in casa torte, pangocciole, Camille &Co

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 25 mar 2010, 11:23

Io al mio grande 4 anni e 1/2 sono riuscita a non dargliele fino a 3 anni compiuti perchè non le amo molto ma per motivo di tempo e comodità le uso certo non tutti i giorni se posso preferisco che mangi torte fatte in casa. Il piccolo purtroppo che ha 2 anni ha già iniziato a mangiarle da un pochino perchè vede il fratello più grande e strilla come un pazzo ma anche a lui cerco di limitarle il più possibile.
baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 11:30

Io non mi faccio problemi e la mattina vado di KinderBrioss e Flauti con entrambi i figli :fischia

Non ho nè il tempo nè la voglia per il fai da te.
Quando sono a casa per la merenda al massimo spalmo marmellata, burro o miele sul pane o sbuccio delle banane :hi hi hi hi

Sono l'unica madre degenere??? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 11:35

ishetta ha scritto:
Ciuk ha scritto:Anche perchè a volte si rischia che una volta assaggiati questi alimenti, schifi cose + salutari. Non è detto eh, però può succedere e io non ho voglia di lottare per dargli un po' di frutta invece di una cosa confezionata.

:bacio
Io su questo non sono proprio d'accordo. Nel senso che secondo me conta l'educazione alimentare in generale, a me è capitato anche che Emma mangiasse al Mac (ovviamente il menù bimbi con toast e carote, le patatine le schifa) e secondo me è importante che imparino a mangiare anche in situazioni diverse dallo standard. Ed è anche importante che non vivano le cose con il gusto del proibito se no davvero la prima volta che sono fuori controllo... altro che mac donald. :ahaha
Quoto Ishetta.

I miei figli mangiano le merendine a colazione, ma per gli altri pasti entrambi mangiano TUTTI i tipi di frutta e verdura, carne e pesce.
Detestano le bibite gassate e non mangiano caramelle, cicche o cioccolatini fuori pasto.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 12:15

Dimenticavo, nel weekend si fa colazione con latte e biscotti... rigorosamente del Mulino Bianco oppure le versioni tarocche dell'Esselunga :spiteful:

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 25 mar 2010, 13:29

Michele ha cominciato a mangiare merendine fresche (tipo pinguì) dai 2 anni circa, mentre quelle confezionate tipo brioche solo da poco.
Ovviamente Chiara ha anticipato un po' i tempi perchè vedendo il fratello le voleva anche lei e se non gliele davo gliele faceva assaggiare Michele di nascosto.
Non sono favorevole ma nemmeno totalmente contraria, a patto che l'alimentazione non si basi sulle schifezze ma sia in generale varia e sana.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2010, 18:42

dopo i 3 anni e 1/2 :ok
in realtà perchè aveva un serio problema di allergia alimentare e non poteva mangiare nessun tipo di merendina (ah sì, i croissant con la marmellata Privolat - Misura) poi appunto dopo i 3_1/2 gliele ho proposte, ma forse per il fatto che non era abituata a mangiarle non hanno riscosso per niente successo ... non le mangia MAI volentieri, e solo se la "obbligo" io perchè magari in quel momento non ho altro da darle, ma di solito le sue merende sono pane con prosciutto, frutta, budino, yoghurt, spremuta d'arancia e simili
Ma comunque lei non me le chiede mai, io evito di proporgliele se non sono proprio disperata perchè non ho nient'altro, e comunque non le piacciono.
E' cresciuta bene anche senza merendine :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 12 apr 2010, 14:13

Marta mangia di tutto (chiaramente dosata e controllata) frutta, verdura ma anche merendine fresche e patatine fritte...del resto con un fratello in casa di 5 anni non è facile evitare e comunue credo che senza esagerare nulla possa far male più di tanto!
Tra l'altro anche Tommaso era molto goloso da piccolo ogni sera chiedeva il dolce dopo cena..poi ha smesso da solo e ora non mangia praticamente più nessuna schifezza :ok
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 apr 2010, 15:08

Alice ha 5 anni e proprio le avrà mangiate 5 volte perchè era insieme a mia sorella ..perchè io in casa non le metto...è una mia avversione a tutte le merendine..soprattutto ai kinder fetta al latte e skifezze simili.. :x:
preferisco allora un pezzo di cioccolato al latte ... o un budino ecc...ma la merenda è quasi sempre frutta\verdura\pane
sui salati sono più permissiva ..nel senso che ogni tanto compro patatine\salatini...ma coi dolci no..ho il terrore gli venga la voglia ogni gg di mangiare saccottini e family... meglio che li considerino degli alimenti da mangiare solo in occasioni speciali :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 apr 2010, 23:21

io sono contraria alle merendine .. Chiara non le ha mai mangiate ... per merenda frutta, yogurt oppure un pezzo di pizza bianca o fette biscottate (che preferisce ai biscotti) :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

fridavp
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fridavp » 22 ott 2011, 18:51

Personalmente credo di aver iniziato molto presto a mangiare merendine anzi posso affermare di essere cresciuta con loro.
Gli anni in cui ero bambina erano quelli ottanta, il periodo boom della mulino bianco (con le scatoline a forma di fiammiferi che si trovavao all'interno delle confezioni) , della Mr. day con il gatto isidoro.
In realtà l'uso che ne facevo era sbagliato: non mi fermavo certo al numero uno ma ingurgitavo 2/ 3 merendine alla volta con conseguente aumento di peso nell'età infantile. I miei lavoravano entrambi e non erano in grado di monitorare la mia alimentazione.
In età adulta ho faticato a buttar i chili di troppo anche se devo precisare che, costituzionalmente sono una persona robusta.
Con questo non mi sento assolutamente di vietare l'uso delle merendine industriali, bisogna scegliere le aziende che usano ingredienti sani e poi credo che dipenda dall'uso che se ne faccia. Personalmente consumo in periodi alterni merendine a colazione o a merenda. Scelgo quelle semplici, poveri di grasso e l'uso che ne faccio assolutamente abuso.
In seguito ad una campagna di marketing, ho avuto modo di provare le merendine Mr day che non mangiavo dai tempi dell'infanzia. Credo che le alternerò tranquillamente a quelle che compro abitualmente, poichè la mr day non usa grassi e oli idrogenati ed alcune delle sue produzioni, come i plumcake, hanno un apporto calorico accettabile, 130 calorie per pezzo.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”