GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Interruzione volonaria gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Interruzione volonaria gravidanza

Messaggio da missolina78 » 8 nov 2007, 13:29

emma0804 ha scritto:in che settimana è?
non sta a noi giudicare la sua scelta
Ok,però consigliare un OTTIMO contraccettivo fa sempre bene...
E quoto Ely.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 nov 2007, 13:34

ma ormai è tardi per il contraccettivo....
pure io penso che un aborto per una donna sia la peggiore esperienza che le possa capitare e che se ne pentirà di sicuro, pero' la possibilità esiste la legge lo consente......quindi se vuole sapere come fare non è poi detto che lo farà....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 8 nov 2007, 13:49

mah... una che ha già due figli dovrebbe sapere come si interrompe una gravidanza, se non altro avrà un ginecologo, avrà frequentato ospedali, letto qualcosa :domanda

16enne?????????????
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 8 nov 2007, 14:27

scusate ma non mi pare che questo forum si chiami progravidanzaonline o gravidanzafeliceonline ma gravidanzaonline, e che lo vogliamo o meno l'aborto ne è una sfaccettatura... ora nemmeno io so come funziona un aborto e se volessi saperlo l'avrei chiesto proprio qua...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 14:29

[quote="marta"]mah... una che ha già due figli dovrebbe sapere come si interrompe una gravidanza, se non altro avrà un ginecologo, avrà frequentato ospedali, letto qualcosa :domanda

16enne?????????????[/
quote]

con 2 figli e un terzo in arrivo? :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 14:36

A me puzza di bufala.
Per il resto quoto chi dice consultorio.
Inoltre sono d'accordo con chi dice che questo non sia il sito adatto. Io la penso così.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 14:37

Vampirya ha scritto:scusate ma non mi pare che questo forum si chiami progravidanzaonline o gravidanzafeliceonline ma gravidanzaonline, e che lo vogliamo o meno l'aborto ne è una sfaccettatura... ora nemmeno io so come funziona un aborto e se volessi saperlo l'avrei chiesto proprio qua...

idem
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 nov 2007, 14:53

fatinadeiboschi ha scritto: accidenti, la caccia e la disperazione rendono veramente "acide" putroppo ...

dai ragazze cerchiamo di non colpevolizzare chi non c'entra :bacio
OT.
Fatina scusa se te lo dico ma è già la seconda volta in 3 giorni che leggo frecciatine rivolte a chi cerca una gravidanza ( e non la trova purtroppo ) in cui parli di acidità, scaricare "menate" o simili. E non mi piace. Che c'azzecca? Mi sembra che questa tua convizione sia un luogo comune da sfatare. Non è che ad ogni topic aperto bisogna per forza rispondere con poverina, etc etc è?

Riguardo l'argomento spero che il consultorio aiuti questa donna :incrocini e quoto Ely per le mutandone. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 8 nov 2007, 15:14

chi069 ha scritto:
marta ha scritto:mah... una che ha già due figli dovrebbe sapere come si interrompe una gravidanza, se non altro avrà un ginecologo, avrà frequentato ospedali, letto qualcosa :domanda

16enne?????????????[/
quote]

con 2 figli e un terzo in arrivo? :urka
[/quote]

magari l'amica pluripara non esiste.
le 79ine - mamme bis

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 8 nov 2007, 15:15

com'ho fatto? :urka
le 79ine - mamme bis

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:26

YLeNia ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: accidenti, la caccia e la disperazione rendono veramente "acide" putroppo ...

dai ragazze cerchiamo di non colpevolizzare chi non c'entra :bacio
OT.
Fatina scusa se te lo dico ma è già la seconda volta in 3 giorni che leggo frecciatine rivolte a chi cerca una gravidanza ( e non la trova purtroppo ) in cui parli di acidità, scaricare "menate" o simili. E non mi piace. Che c'azzecca? Mi sembra che questa tua convizione sia un luogo comune da sfatare. Non è che ad ogni topic aperto bisogna per forza rispondere con poverina, etc etc è?

Riguardo l'argomento spero che il consultorio aiuti questa donna :incrocini e quoto Ely per le mutandone. :hi hi hi hi

mi riporti per cortesia, magari in privato per non disturbare o qui, come preferisci, l'altra "frecciatina" così ti posso rispondere in merito. :sorrisoo , mi spieghi meglio anche la frase "sia un luogo comune da sfatare".. xchè non capisco a cosa tu ti riferisca. Grazie

Cmq cerco di spiegarti la mia corrente di pensiero:
1) fà molto male non riuscire ad avere una gravidanza, xò non mi permetterei mai di colpevolizzare una persona xchè per ragioni private sceglie l'aborto o xchè affronta con la leggerezza "ignorante" il tema della maternità
2) leggo a volte interventi veramente duri, e rimango così :urka .. poi mi fermo a pensare "chissà quale inferno avrà passato per reagire così", e quindi non giudico nè critico... sarebbe bello che anche altre persone lo facessero (non mi riferisco a nessuna in particolare, anche xchè non mi segno tutte le risposte che leggo e chi le scrive... )
3) sarà solo un'impressione sbagliata, ma a volte ho la sensazione di fare da spettatrice di un ring dove la "vittima di turno" è il pungiboll di chi si deve sfogare per le proprie amarezze. :urka

Cmq capisco profondamente le amarezze e anche i "nervi che ti saltano" quando a volte si leggono certe cose.. ti vien da pensare "com'è mal spartito questo mondo" (visto che io per prima non riesco ad averla questa gravidanza), sono reazioni normali, che xò secondo me dovremmo imparare (e mi ci metto di mezzo anch'io) a tenerle per noi, imparando ad essere più obiettive ... ed è per questo che le cosìdette "frecciatine" le metto sempre col sorriso.

spero di essermi spiegata

:sorrisoo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 nov 2007, 15:37

Mah io trovo che se è un post falso pace, se la richiesta è vera è comunque una persona in difficoltà, magari non ha capito lo spirito del forum, ma d'altronde non esiste un sito "interruzione di gravidanza online"....perchè non i limitiamo a dire ciò che sappiamo...
Conosco il problema purtroppo, chiaramente non sulla mia pelle (nel caso lo direi senza problemi, ma visto che riguarda qualcun altro non posso spiegare), comunque non è necessario il consultorio, basta andare dal ginecologo assicurandosi che non sia obiettore, lui saprà indicare tutto i da farsi, è possibile farlo sia in anestesia epidurale ma di solito consigliano la totale proprio per la delicatezza della cosa...
La persona che lo ha subito prendeva la pillola 19 anni e 2 gemelli......
Di solito si deve fare entro le 12 settimane, ma se avesse già passato questo tempo eiste l'aborto terapeutico che però non so "tecnicamente" come venga eseguito in base alle settimane....
Capisco che chi cerca un bambino e fa fatica leggendo un post così si indigni e si senta ferita. ma allora perchè entrare se urta la propria sensibilità?
Per chi un figlio già ce l'ha...insomma mi pare siano un po' moralismi inutili, soprattutto sparare giudizi così senza sapere bene la situazione....io conosco infatti un'altra persona che ha abortito dopo aver già
avuto una bimba (circola quì su GOL) "noi, le sue amiche" l'abbiamo criticata molto, ma eravamo in confidenza, lei se l'è presa perchè non le abbiamo dato la classica pacca sulla spalla
Comuqnue, se i moderatori trovavano il post inadeguato potevano semplicemente non pubblicarlo e mandare un MP alla autrice con la spiegazione......più facile per tutti

La persona che lo ha subito prendeva la pillola 19 anni e 2 gemelli......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 8 nov 2007, 15:45

IO CREDO CHE QUESTO POST PORTI SOLO GROSSE POLEMICHE (VISTO CHE L'ARGOMENTO PRINCIPALE E' DELL'ARRIVO DELLA CIKA E DEL PERCORSO MERAVIGLIOSO DELLA GRAVIDANZA)FORSE NON è MEGLIO CHIUDERLO? A QUESTO PUNTO MI SEMBRA CHE NON PORTI AD ALTRO.... :che_dici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 nov 2007, 15:46

fatinadeiboschi ha scritto:
mi riporti per cortesia, magari in privato per non disturbare o qui, come preferisci, l'altra "frecciatina" così ti posso rispondere in merito. :sorrisoo , mi spieghi meglio anche la frase "sia un luogo comune da sfatare".. xchè non capisco a cosa tu ti riferisca. Grazie
L'altra frecciatina di cui parlo è nel topic "Terrore" in cui affermi che chi ( generico ) ha nervosismi da non concepimento scarica le proprio menate sulle altre. :sorrisoo

fatinadeiboschi ha scritto:2) leggo a volte interventi veramente duri, e rimango così :urka .. poi mi fermo a pensare "chissà quale inferno avrà passato per reagire così", e quindi non giudico nè critico... sarebbe bello che anche altre persone lo facessero (non mi riferisco a nessuna in particolare, anche xchè non mi segno tutte le risposte che leggo e chi le scrive... )
Nei tuoi due interventi c'è un velo di critica, almeno secondo me. Ognuna vive la non gravidanza in maniera diversa..anche a seconda del suo trascorso e del suo presente. E se ci sono interventi duri è perchè al 90% chi scrive non ha tatto o apre discussioni in sezioni inadeguate. :sorrisoo
fatinadeiboschi ha scritto:Cmq capisco profondamente le amarezze e anche i "nervi che ti saltano" quando a volte si leggono certe cose.. ti vien da pensare "com'è mal spartito questo mondo" (visto che io per prima non riesco ad averla questa gravidanza), sono reazioni normali, che xò secondo me dovremmo imparare (e mi ci metto di mezzo anch'io) a tenerle per noi, imparando ad essere più obiettive ... ed è per questo che le cosìdette "frecciatine" le metto sempre col sorriso.
.

Giustissimo. Ed ammiro la tua obiettività in merito all'argomento caccia ( io non ero e non sono così virtuosa )..davvero. Però le frecciatine, con o senza sorriso, rimangono tali. :sorrisoo

In bocca al lupo cmq. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 nov 2007, 15:55

Io mi chiedo solo.... dopo due figli non ha un ginecologo a cui fare riferimento ?!?!?
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:59

YLeNia ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
L'altra frecciatina di cui parlo è nel topic "Terrore" in cui affermi che chi ( generico ) ha nervosismi da non concepimento scarica le proprio menate sulle altre. :sorrisoo

fatinadeiboschi ha scritto:2) leggo a volte interventi veramente duri, e rimango così :urka .. poi mi fermo a pensare "chissà quale inferno avrà passato per reagire così", e quindi non giudico nè critico... sarebbe bello che anche altre persone lo facessero (non mi riferisco a nessuna in particolare, anche xchè non mi segno tutte le risposte che leggo e chi le scrive... )
Nei tuoi due interventi c'è un velo di critica, almeno secondo me. Ognuna vive la non gravidanza in maniera diversa..anche a seconda del suo trascorso e del suo presente. E se ci sono interventi duri è perchè al 90% chi scrive non ha tatto o apre discussioni in sezioni inadeguate. :sorrisoo
fatinadeiboschi ha scritto:Cmq capisco profondamente le amarezze e anche i "nervi che ti saltano" quando a volte si leggono certe cose.. ti vien da pensare "com'è mal spartito questo mondo" (visto che io per prima non riesco ad averla questa gravidanza), sono reazioni normali, che xò secondo me dovremmo imparare (e mi ci metto di mezzo anch'io) a tenerle per noi, imparando ad essere più obiettive ... ed è per questo che le cosìdette "frecciatine" le metto sempre col sorriso.
.

Giustissimo. Ed ammiro la tua obiettività in merito all'argomento caccia ( io non ero e non sono così virtuosa )..davvero. Però le frecciatine, con o senza sorriso, rimangono tali. :sorrisoo

In bocca al lupo cmq. :incrocini

Ylenia, guarda non sempre riesco a rimaner lucida ed obiettiva, infatti a volte come mi hai fatto notare si legge un velo di "critica" :hi hi hi hi ... infatti x quello che quando ho scritto "dovremmo impararare" mi ci sono messa di mezzo anch'io... xò mi sento anche di difendere chi a volte pecca di indelicatezza perchè "vittime ignoranti" (nel senso che fortunatamente per loro ignorano il dolore e la difficoltà della caccia fallita)... le difendo xchè ripenso con tenerezza a quando io ero come loro ed a come ero spensierata in quei momenti dove vedevo tutto rosa ed il problema maggiore era quello di non poter più uscire la sera a ballare ....

:bacio grazie per gli :incrocini e congratulazioni :festa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 nov 2007, 16:04

Io non sono contro niente e nessuno, sono per la libertà, ma quella che ha senso!
Se ci fosse stata una donna che avesse espresso la causa, la ragione per fare quello che qui si richiede io avrei cercato di ascoltare le sue ragioni per poi lasciarla alla SUA decisione.
Qui invece c'è una donna che chiede come si fa ad abortire per riferirlo alla sua amica.
Questo è superficiale! Essere incinta,avere 2 figli di cui uno di 7 mesi è assolutamente normale, avere gravidanze ravvicinate non è drammatico potrebbe essere solo più faticoso ma non drammatico.
La drammaticità per me consiste nel leggere di una donna che vuole sapere come si abortisce e riferirlo ad una amica. Non si fa così! Queste sono scelte importantissime che se fatte senza alcun pensiero possono avere delle serie ripercussioni nella vita di una donna che potrebbe anche non volerlo fare all'ultimo momento! Tu cosa ne sai mi chiedo? Dov'è la preoccupazione la preoccupazione verso la tua amica? Io leggo invece 4 frasi che chiedono solo come si fa! Ma con chi credi di avere a che fare?! Ovunque tu andrai a chiedere,ovunque, ricordati che quello che farai sarà una grande responsabilità e se la tua amica sta passando un momento delicato il tuo dovere è quello di starle vicino nelle SUE decisioni se le vorrai condividere o meno! E se volesse farlo è SOLO LEI che dovrà deciderlo, il tuo dovere da amica è quello di lasciare a lei la decisione e NON TU, tu ...chi sei?! Cosa ti aspetti di trovare persone come te superficiali che rispondano ad una domanda superficiale? La vita è importante anche davanti a questa decisione e la propria vita la si gestisce da soli affrontandola! L'amicizia è una cosa molto importante, cosa che tu ovviamente hai tralasciato considerando solo il lato tecnico e poco i sentimenti! Non ti consiglio personalmente nè dove andare nè a chi chiedere, il problema in questa circostanza per me sei TU ed il tuo modo di essere amica di fronte ad una decisione, una scelta così personale ed importantissima!
Detto questo ho finito, mi sono sentita in dovere di scriverti quello che sentivo giusto scriverti.
Buona fortuna :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 nov 2007, 16:12

PARTENDO DAL FATTO CHE ANCHE A ME SA UN POCHINO DA PRESA PER IL C@@O...TORNANDO ALLA SUA RICHIESTA....PER L'IVG SERVONO FONDAMENTALMENTE DUE COSE:

1) UN'ECO CHE ATTESTI LA GRAVIDANZA ENTRO LA FINE DELLA 12° SETTIMANA
2) UN CERTIFICATO MEDICO FATTO DA UN GINECOLOGO CHE CERTIFICHI LA GRAVIDANZA, LA LIBERTA' E LA VOLONTA' DELLA MAMMA AD ABORTIRE (NON SERVONO NE' CONSENSI DEL PAPA', NE' VISITE PSICOLOGICHE SE NON IN CASI PARTICOLARI)

CON IL CERTIFICATO LA TUA AMICA SI RECHERA' IN OSPEDALE (MI RACCOMANDO NON IN FANTOMATICHE CLINICHE SPECIALIZZATE) E GRATUITAMENTE, IN DAY OSPITAL VERRA' SOTTOPOSTA AD UN 'INTERVENTO DI RASCHIAMENTO DELLA DURATA DI MEZZ'ORA CIRCA. TALE INTERVENTO NON AVRA' ALCUNA CONSEGUENZA SULLA POSSIBILITA' DI AVERE, UN GIORNO, UN ALTRO BAMBINO, ASSOLUTAMENTE. LE IVG, SOLITAMENTE, VENGONO ESEGUITE IN UN DETERMINATO GIORNO DELLA SETTIMANA NEL REPARTO DI GINECOLOGIA, PERTANTO, DI' ALLA TUA AMICA DI INFORMARSI QUANTO PRIMA.

ORA.....VI CHIEDERETE COME FACCIO IO AD ESSERE COSI' INFORMATA....BENE, NON HO MAI INTERROTTO VOLONTARIAMENTE UNA GRAVIDANZA, MA FINO A PRIMA DI RIMANERE INCINTA FACEVO VOLONTARIATO IN UN CENTRO DI ASCOLTA, DI ACCOGLIENZA E AIUTO PER MAMME/RAGAZZE/MINORENNI INTENZIONATE AD INTERROMPERE LA GRAVIDANZA.....E CONTO DI TRONARCI APPENA POTRO'....CHIERAMENTE NON ORA CON IL PANCIONE....!

:incrocini PER L'AMICA.....E QUOTO I MUTANDONI DI LANA...ANZI DI ACCIAIO!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 nov 2007, 16:15

Ralle ha scritto: Per chi un figlio già ce l'ha...insomma mi pare siano un po' moralismi inutili
pensare che l'aborto volontario sia come uccidere non penso che siano moralismi inutili,io credo che dal primo gg in cui si venga a formare l'embrione,che dal primo suo battito sia vita e che interrompere tutto questo voglia dire uccidere...e trovo offensivo che tu definisca questo moralismi inutili........apprezzo più quelle madri che partoriscono in anonimato e poi lasciano i propri figli che non quelle che optano per un aborto....
soprattutto per quelle donne sono già madri e sanno davvero il significato di un test positivo...sanno che nascerà un bambino una vita,che tutto può portare tranne che dolore,sanno che è felicità e amore sconfinato...e ora non venitemi a parlare di problemi economici,perchè secondo me non sono mai superiori a un miracolo come un bambino(posso capire che non l'abbia cercato ma ora che c'è dove mangiano in 2 mangiano anche in 3!e in più il post parla di gravidanze future....)...
mia madre nel lontano 1975 ha abortito volotariamente...non ho mai saputo questa cosa finchè un anno fa quando rimasi io incinta venne fuori...vi giuro che ci sono rimasta malissimo,l'ho vista sotto un'altra faccia,per un attimo mi sono sentita fortunata perchè quando c'ero io mi abbia tenuta [nonostante fossi fortemente voluta dopo 4 anni di matrimonio]...è mia madre e in quanto ciò le voglio bene incondizionatamente...ma mi è morto qualcosa dnetro...poi quando mi ha spiegata di quanto oggi se ne penta,che era giovane e la paura di dirlo ai suoi genitori in quel momento sembrava più grande dell'amore per quell'esserino,un po' l'ho capita....cio non toglie che lo abbia fatto e che ora che so il gg in cui è successo il 6 dicembre....in quella data io rivolgo sempre un pensiero a quel fratello o sorella che non ho mai conosciuto!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 nov 2007, 16:15

Ragazze, ma stiamo scherzando? 3 pagine piene di parole per una persona che è entrata qui, come centinaia di altre, solo per chiedere una cosa.
E' naturale che lo chieda al primo msg, visto che questa è la cosa per cui si è registrata. Che poi sia il posto meno adatto, è un altro paio di maniche. Ma non sta a voi farglielo notare, e soprattutto così.
Allora. Ha chiesto una cosa. Sapete rispondere? Bene, rispondete. Non sapete rispondere? Bene, chiudete il post. Oppure voi in tutti i post rispondete anche se non avete idea di cosa dire? Non credo no? Quindi, perchè non farlo anche qui? Non si chiedeva la morale, solo un'informazione (che per fortuna da qualcuna è arrivata).

LUISA tu dici:
"Se ci fosse stata una donna che avesse espresso la causa, la ragione per fare quello che qui si richiede io avrei cercato di ascoltare le sue ragioni per poi lasciarla alla SUA decisione.
Qui invece c'è una donna che chiede come si fa ad abortire per riferirlo alla sua amica.
Questo è superficiale! Essere incinta,avere 2 figli di cui uno di 7 mesi è assolutamente normale, avere gravidanze ravvicinate non è drammatico potrebbe essere solo più faticoso ma non drammatico.
"
Ma scusa, tu cosa ne sai del motivo per cui questa ragazza vuole abortire? Come puoi giudicare e dare un parere su una cosa di cui non sai NULLA? Questo non ti sembra superficiale? I motivi per cui una persona decide di abortire sono infiniti. Ma nessuno è autorizzato a mettere bocca sulle decisioni altrui, men che meno se di questo 'altrui' non si sa niente.

Detto ciò, e ammesso che questa persona esista come esiste la storia (la mano sul fuoco non ce la metto, ma finchè non ho prove contrarie per me esiste), vi chiederei di limitarvi a rispondere alla sua domanda, sia in questo caso che in altri sparsi per il forum, soprattutto evitare di sparare commenti e giudizi senza avere basi di cui parlare.

Comunque, la persona in questione non si è più fatta viva (e mi sembra il minimo, visto il trattamento), quindi direi che la questione si può chiudere qui. Grazie.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”