sarà poco socievole e cosa possa fare ??
anni 3 e 3 mesi
Allora, partiamo dal presupposto che Ale parla poco e che iniziato a sbloccrasi con la scuola...noi lo portiamo dovunque,,e se ci sono bimbi a me pare che lui ci giochi...
mia mamma oggi invece mi dice che ( i miei lo tengono quando lavoro e ce l'hanno spesso perchè Ale ha avuto un susseguirsi di influenza che l'hanno atterrato ed è andato a scuola poco )..se scendono in giardino e se ci sono dei bimbi lui va dal lato opposto
io ho detto ai miei di cercare di spronarlo..pian piano...
anche con me a volte fa cosi, mi avvicino con lui ai bimbi e pian piano se rompe il ghiaccio gioca...anche se è vero che è mammone/nonnone e preferisce giocare con noi....
inoltre è molto sensibile e dolce...se lo picchiano , come si fa tra bimbi...spintoni o morsi,,,lui dice no bimbo e poi viene a dirmelo ma nn reagisce con i bimbi....il che è bello ma unito alla timidezza mi domando non è che ha problemi a socializzare e in tal caso che faccio ?? come posso aiutarlo ??
ad una cena con amici...dove c'era solo 1 bimba molto piccola per cui non se la filava , la nuova ragazza di un amico mi dice " mi piace, ha già il suo carattere, tranquillo, osserva,,,è molto celebrale come bimbo".
non so se questo mi deve tranquillizzare o spaventare...
ho sempre paura di sbagliare e compromettere il suo carattere e i suoi rapporti futuri...