GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da VaLiNa78 » 24 mar 2010, 17:38

Cucciola tesoro mio...
ma che cosa combina questo piccolo grande Daniel? Ehi Danielino non ti sembra un po' presto per venire fuori dalla pancia della mamma??? :cuore Forza amore della zia, devi stare dentro almeno qualche settimana ancora, diventare un bel torellino e soprattutto permettere ai tuoi polmoncini di lavorare autonomamente per respirare da solo! Quindi, devi portare un po'di pazienza, capito cucciolino??
Certo che è enorme, mammamia...se penso ad Alessandro che è 1Kg e 400, Daniel è il doppioooo!! :urka Se arrivi a maggio, cucciola mia, questo bimbo ti diventa almeno quattro chili e mezzo!!!! :clap Beh dobbiamo arrivare il più possibile vicino a maggio, questo vale per Daniel, per Alessandro, e per la piccola pulcettina di raffa, e anche per Giulio di pierangela!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ero tanto preoccupata per te, dimmi come ti senti cucciola, hai misurato la pressione? ti senti ancora la tachicardia? Le stesse preghierine che tu e Daniel avete fattoper noi,io e Ale le stiamo facendo per voi...un abbraccio fortissimo tesorini :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 mar 2010, 17:44

Roby ma ti pare che possa passarci per la testa di non volerti??? Sì, sei proprio una salama!! E quando vieni a mangiare la panissa dalle mie parti, fatti sentireeeeee!!! :prr
Boby carissima, grazie per avere sempre un pensiero per me, sei dolcissima :bacio
Soia dalle tue parole ho percepito tanta ansia e tanta tristezza, e un po' di solitudine...Non isolarti tesoro, stai con noi quando hai un po'di tempo,per distrarti, per farti due risate, per confidarti...che cosa combina tuo marito,dobbiamo venire a picchiarlo??? :martello E tuo papà...dai che se ne va per un mese, così respiri un po'!!! :yeee Cerca di vedere il lato positivo, se possibile, anche se questo atteggiamento da "Pollyanna" certo non è sempre facile da mettere in pratica...noi siamo qui, abbiamo un sacco di casini da condividere, e a volte condividerli insieme ad altre persone diventa tutto un po' più leggero...
Un abbraccio di tutto cuore :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 17:47

cucciola...è bello grosso allora! certo, è una stima, ma vedrai che di sicuro non è sottopeso!
e allora buon riposo, cerca di stare tranquilla! :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 17:52

Roby...tocca farla sta valigia...(lo dico anche a me stessa!)
che poi ci capita come a cucciola o pierangela, che all'improvviso ci mettono a letto e non possiamo fare più niente...
io poi che sono da sola...senza mamma a portata di mano... :perplesso meglio che mi sbrighi va...

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 24 mar 2010, 17:57

BRave dateve da fa con la valigia che questi ometti o signorine fanno gli scherzetti :che_dici !!! Valina amore miooooooooooooooooooooo grazie di cuore sei dolcissima come sempre....... io a ALE gli dico di mangiare tu a Daniel gli devi di non spigne trooppooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! E' bello vivace e gia penso alle notti insonni e questo mi si finisce pure le tetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahaha !! adesso mi allungo ragazze bacioni a tutte

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 mar 2010, 18:00

Cucciola... come dicevi prima allora fai da ruspa??? Prima di tutto tanti :incrocini :incrocini e che tu possa arrivare bella serena intorno alla 36°Settimana... Certo che il tuo piccolo sembra abbia davvero voglia di uscire fuori eh? e poi e' bello torello!! :ok
Siamo tutte con te, mi raccomando queste due settimane stai rilassata a riposo.... fai tutti i controlli che devi e Davvero tanti in bocca al lupo e tienici aggiornate :incrocini :incrocini :bacio ti abbraccio forte forte!

Roby
ma ciao!!! mi fa piacere sentirti.. anche a te :incrocini per tutto!!

Soia
, poverina mi spiace tanto per tutto questo trambusto! Ma tuo marito ti fa arrabbiare???? e NO eh!!! :nono2: :martello
Cerca di non farti prendere dalla rabbia e dal nervoso... quanto meno la tristezza .... stai con noi!!! :sorrisoo sono momenti che poi passano.... Ma tuo marito devve confortarti e non farti arrabbiare!!! Facci sapere!!! tanti :incrocini :incrocini

Sabo?? e la sua mamma come sta?????? :perplesso
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 mar 2010, 18:01

eccomi amiche di pansa....stò malissimooo per fortuna non ho febbre però sono raffreddatissima e ho la gola in fiamme!!!!
la gine mi ha subito consigliato l'antibiotico ma io vorrei aspettare un attimino prima di prenderlo...provo stasera con la tachipirina e poi vediamo come và! voi conoscete qualche altro rimedio almeno per la gola? in farmacia mi hanno sconsigliato anche i propoli quindi tranne miele limone e carammelle alla menta altro non posso fare....uffi!!!
ho leggicchiato qualche messaggino e intanto mando un :incitamento: per cucciola vedrai hai un bel torello e tante nonostante le aspettative dei gine partoriscono oltre il termine e soia per il momento no prendi forza dalla tua bimba e dalla tua nocciolina che è cresciuta nella pancia....mio figlio e la mia piccoletta che a presto nascerà stanno dando una forza incredibile per un periodo non tanto roseo anche per me!!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 mar 2010, 18:04

:fischia VALINA dovrei venire proprio sabato sera, Borgo Vercelli è a metà strada tra casa nostra e i nostri amici di Torino, così dovremmo vederci lì..........e io magno!!!! più che panissa dovrei mangiare carne...ho il ferro sotto i piedi ma visto che la ferritina va abbastanza bene la gine mi ha solo fatto promettere di mangiare carne e pasta con il ragù... :fischia

VAL978...hai ragione...ci dovremo mettere all'opera.... :fischia sabato pomeriggio se riesco vado da IO Bimbo a prendere creme, cremine, pannolini, succhiotti, bibe....non ho proprio nulla!!!! :impiccata: tutti quelli di Martina sono stati buttati via...

Per i momenti no...quest'ultimo mese sarà forse il più difficile, gli ormoni sono al massimo e noi parecchio stanche, dobbiamo però reagire sempre (più facile a dirsi che a farsi!!! :sberla: ) anche io ho passato un momento no...non vi so dire se sia passato o se mi sono convinta che lo sia, perchè ogni tanto mi capita di chiudermi a riccio e iniziare a far girare troppo la testa...così cerco di tenermi impegnata con il lavoro...che comunque adoro
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 mar 2010, 18:08

SABO...ero messa come te due settimane fa, la mia gine mi aveva consigliato qualche spruzzata di Tantum Verde (sembravo un trans con la voce)....poi tachipirina e a nanna presto al calduccio (nei limiti consentiti da una bimba di 3 anni e mezzo)...mi è durato una bella settimana ma poi è passato...quello che ho provato dopo (sinusite dolorosissima) non lo auguro proprio a nessuno...anche perchè la Tachipirina non faceva proprio un bel niente :x:

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 mar 2010, 18:12

Valina da come scrivi traspiri tanta dolcezza sei una di quelle amiche che si vorrebbero avere vicino :cuore
Alekikka grazie anche a te e per quelle che mi chiedono di mamma stò andando quotidianamente ma purtroppo come ci aspettavamo stà peggiorando...avendo un tumore al fegato allo stato terminale stà entrando in coma epatico e questo le porta un sacco di problemi ....non ve ne parlo per non ammorbarvi e poi cerco di sfruttare al meglio questo mio angolino per distrarmi anche da questo....però il fatto che vi preoccupate e vi ricordate di questa mia situazione mi lusinga molto, grazie a tutte!! :emozionee

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 mar 2010, 18:20

RobyB ha scritto:SABO...ero messa come te due settimane fa, la mia gine mi aveva consigliato qualche spruzzata di Tantum Verde (sembravo un trans con la voce)....poi tachipirina e a nanna presto al calduccio (nei limiti consentiti da una bimba di 3 anni e mezzo)...mi è durato una bella settimana ma poi è passato...quello che ho provato dopo (sinusite dolorosissima) non lo auguro proprio a nessuno...anche perchè la Tachipirina non faceva proprio un bel niente :x:

oddio roby speriamo non duri anche a me una settimanaaaa! la mia gine mi ha detto di prendere l'antibiotico perchè anche una piccola infezione potrebbe far partire il travaglio :urka cmq a me sembra un tantino esagerata la mia gine ecco perchè vi chiedevo consiglio!

rif. creme e saponi etc... cosa avete preso?
io hopreso per il culetto fissan rosa (mi ci sono trovata benissimo per tommy ma è soggettivo da bimbo a bimbo)
un sapone delicato della saugella per i primi bagni
ciuccio e biberon e porta ciuccio e spazzoletta della chicco
devo prendere una crema per il corpo ma non ho deciso ancora quale mi sembra la mustela ne fà una di un buonissimo profumo

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 mar 2010, 18:27

SABO.....io ho sempre usato Mustela ma la linea per gli atopici e mi sono trovata molto bene!!!! :sorrisoo

Per l'antibiotico vedi come va con la tachipirina stasera e poi domani decidi in base a come ti senti. :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 18:37

Sabo, :bacio
per me è in arrivo una borsa Chicco, regalo della mia madrina farmacista, :prr piena di prodotti per Valerio! Poi vi farò sapere che c'è dentro! :clap
In realtà la borsa è in arrivo dentro un pacco molto più grande che mi ha fatto mia madre con dentro un'infinità di cose... :yeee sono felice come una bambina!

per le influenzate: io con tachipirina e propoli (e 3 maglioni uno sopra l'altro!) ho superato un primo raffreddore di gola e tosse, e poi un secondo di naso...però se dopo 3-4 giorni non ci sono miglioramenti bisogna andare di antibiotico...

Stasera dovevo andare con mio marito in piscina, ma non andrò perchè mio marito è passato in ospedale a trovare una nostra amica che ha la bimba di 1 anno ricoverata per broncopolmonite (e il marito a casa con la polmonite) :impiccata:
Io abbiamo deciso che non vado a trovarli... :(
Poveretta...spero che il prossimo inverno non mi capiti una sf**a del genere...

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 mar 2010, 21:36

Sabo tesoro hai ragione, hai bisogno di distrarti e di svagare un po' la mente, certo la tua situazione è di una pesantezza assurda...e dev'essere una sofferenza tanto grande... :coccola
E' inutile dirti di trarre tutta la forza possibile da Tommy e dalla tua cucciolina, perchè già so con certezza che sono loro la tua fonte di energia per affrontare tutto questo...ma se hai voglia di sfogarti, piangere, inc@zzarti, ricordati che le amiche, per quanto "virtuali", esistono anche per questo... :cuore Tu e la tua mamma siete nelle mie preghiere. Un abbraccio stretto stretto!!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 mar 2010, 21:38

:bacio buonasera belle bimbe!
Oggi ho avuto giornata piena :impiccata: Il mercoledi i bambini non vanno a scuola e necessariamente mi stanno appiccicati :fischia
Pero alle 16:30 sono andata al mio primo nonche UNICO :hi hi hi hi corso pre-parto!
L'ostetrica era una vera delizia :emozionee carina da matti aperta e disponibile. Il corso era sull'allattamento e doveva durare un'ora :fischia ...poi ha risposto a tutte le nostre domande per 40 minuti :-D
Insomma ovviamente ho già allattato due bimbi e diciamo che è stata piu un ripasso, pero' credo che mi abbia fatto proprio bene :ok Soprattutto mi pare di vedere che l'atteggiamento della clinica verso le mamme che vogliono allattare è migliorata di molto rispetto a quello che ho dovuto passare io 5 e 8 anni fa :yeee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 mar 2010, 21:38

adesso leggo indietro :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 24 mar 2010, 21:49

devo darvi tanti aggiornamenti ma non riesco più a scrivere un msg più lungo di 5 righe, ho chiesto agli amministratori e sto sperando mi risolvano il problema, cmq in breve vi dico che ho iniziato stasera la vasosuprina dopo 2 consulti ginecologici per via delle contrazioni a raffica :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 mar 2010, 21:56

VaLiNa78 ha scritto:Sabo tesoro hai ragione, hai bisogno di distrarti e di svagare un po' la mente, certo la tua situazione è di una pesantezza assurda...e dev'essere una sofferenza tanto grande... :coccola
E' inutile dirti di trarre tutta la forza possibile da Tommy e dalla tua cucciolina, perchè già so con certezza che sono loro la tua fonte di energia per affrontare tutto questo...ma se hai voglia di sfogarti, piangere, inc@zzarti, ricordati che le amiche, per quanto "virtuali", esistono anche per questo... :cuore Tu e la tua mamma siete nelle mie preghiere. Un abbraccio stretto stretto!!

:bacetto

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 mar 2010, 21:56

boby ha scritto:pannolini...io me ne ero pure scordata :che_dici ...no comment...dovrò sicuramente prendere anche io quelli 2-5 kg e poi anche gli assorbenti per me, qualcuna ha provato a comprare quelli della VIVICOT? sono cotone 100% li vendono alla coop, ce lo hanno detto al corso preparto, sembra siano molto ma molto più economici di quelli post parto della farmacia
...oggi però ho preso le coppette assorbilatte della chicco...60pz 9.90 euro :x: ...dopo le scarto, poi vi dico come mi sembrano
..il resto della valigia è tutto sparso tra casa mia e quella di mia mamma... e soprattutto mi manca ancora un sacco di roba, mi sento in ritardo :buuu
:urka io non ho ancora nulla! nè per me nè per emma! devo per forza prima comprare il fasciatoio se no non so dove mettere fisicamente le cose :fischia

Oggi al corso l'ostetrica ci ha detto di cancellare dalla lista fornita dalla clinica un sacco di cose che assolutamente non servono :fischia (tipo le conchiglie o i capezzoli di plastica :fischia non so come si deefiniscono in italiano :dizionario )

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 mar 2010, 21:57

belissa ha scritto:devo darvi tanti aggiornamenti ma non riesco più a scrivere un msg più lungo di 5 righe, ho chiesto agli amministratori e sto sperando mi risolvano il problema, cmq in breve vi dico che ho iniziato stasera la vasosuprina dopo 2 consulti ginecologici per via delle contrazioni a raffica :incrocini
:-D o cavoli :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”