OT Vedi, mi rendo conto da solaely66 ha scritto:no, al ristorante non fumo.
alla fermata d'autobus non fumerei (vedi??????????? ti serve l'auto!!!!!!)
ah ecco vedo che ci hai fatto caso pure tu a questa necessità.
per il resto, non se ne parla. se sono all'aperto, sto lontana o mi metto con altri fumatori, se ce n'è uno che non fuma, si leva dai piedi quell'uno. se sono io quell'uno, mi levo dai piedi io.

Ah, meno 2 ore e 45 all'ora X... fine OT
Però dici che alla fermata del bus non fumeresti, giusto? Vedi, ci sono luoghi che, anche se sono all'aperto, secondo me non si possono considerare "zona franca". Tipo alla fermata del bus o al ristorante all'aperto o ad un eventuale coda (tipo quella che citava qualcuno alle giostre). In questi posti non è che posso decidere vabbè, mi sposto. Perchè se sono alla fermata più di tanto non è che mi possa spostare (ieri non sapevo più dove mettermi, fumavano tutti quelli che erano li!!), se sono in fila NON mi posso spostare, ovviamente; se sono al ristorante, devo rinunciare a mangiar fuori (e non è una bella cosa, d'estate ci sono posti molto carini es. al mare ed io sono costretta a mangiare tra quattro mura

Ecco, poi ovvio che se uno cammina per strada non gli si può dir nulla, però davvero bisognerebbe pensare che alcuni luoghi aperti lasciano a stretto contatto con persone che possono non gradire il fumo (o avere problemi legati alla salute come me). E ora trucidatemi