GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON VITTORIA E I GEMELLINI,STANNO ARRIVANDO GLI APRILINI..

Bloccato
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON VITTORIA E I GEMELLINI,STANNO ARRIVANDO GLI APRILINI..

Messaggio da francesca1972 » 23 mar 2010, 20:06

Peper80 ha scritto:
roberta77 ha scritto:PEPER.... Non ci sono parole per la tua compagna di corso... :buuu Ma è morta dentro la pancia o mentre la stava partorendo? Chissà poverina come avrà il morale a terra....

Cmq anche io come MILA 1000 paranoie sul fatto che alla nascita avesse qualche problema, ma è meglio non pensarci troppo!!! :incrocini
Mi ricordo che dopo un po' di giorni che sono tornata a casa con Matte, ho realizzato e ho detto a mio marito "Io non ci pensavo più, ma che bello!!! E' sano!!!!"

Non mi ricordo chi lo chiedeva, ma anche io avevo scarsità di liquido per Matte (dato che era in ritardissimo) e il consiglio per farlo aumentare è stato di bere tanto!!! :ok
Sabato non l'ha sentita muoversi per tutto il gg così è andata al PS e con l'eco hanno visto che il cuore aveva cessato di battere. Non sembra ci siano state patologie che abbiano portato a questo...
Alla fine gliel'hanno indotto e come se nn bastasse ha avuto un distacco di placenta che le ha provocato un'emorragia, così alla fine le hanno pure fatto il cesareo.
Ha voluto vedere la bambina...ha detto che era bellissima :buuu ma io nn avevo dubbi...
....anche io ho tremila paranoie e, purtroppo conosco storie ben peggiori: la mia amica che ha dovuto abortire al 5 mese (con l'induzione) aveva avuto anni fa una bimba morta durante il parto a 9 mesi senza alcun segnale......
Cerchiamo di non imparanoiarci (lo so, è difficile) e stiamo invece attente ai segnali che dovrebbero essere importanti (pure qui: ma noi primipare che ne sappiamo???) :domanda
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2010, 20:07

roberta77 ha scritto:
Pottini ha scritto:
roberta77 ha scritto:POTTI.... Ma perchè sei a riposo? Contrazioni?
Sì... :buuu
Dopo 10 giorni di contrazioni e vasosuprina mi hanno riscontrato collo accorciato al 50%, morbido e pervio al dito... tu capisci bene che finché non ho in mano il nullaosta per la peridurale io non mi schiodo dal divano :fischia :hi hi hi hi
E beh.... E' il minimo!!! :hi hi hi hi

Più che altro anche perchè sei alla 35ma....

Ma ti hanno detto che stando a riposo e con la vasosuprina ce la fai ad arrivare al termine?
Mah, la visita al PS è iniziata così "ma lei non ha più collo!!! Mica ci arriva al termine!!!" poi fa l'eco transvaginale e mi dice "ah no, guarda qua quanta roba ancora, non sembrava, allora magari al termine ci arriva" :che_dici
Questo è stato il rassicurante parere...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2010, 20:08

Monsterina900 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
roberta77 ha scritto:PEPER.... Non ci sono parole per la tua compagna di corso... :buuu Ma è morta dentro la pancia o mentre la stava partorendo? Chissà poverina come avrà il morale a terra....

Cmq anche io come MILA 1000 paranoie sul fatto che alla nascita avesse qualche problema, ma è meglio non pensarci troppo!!! :incrocini
Mi ricordo che dopo un po' di giorni che sono tornata a casa con Matte, ho realizzato e ho detto a mio marito "Io non ci pensavo più, ma che bello!!! E' sano!!!!"

Non mi ricordo chi lo chiedeva, ma anche io avevo scarsità di liquido per Matte (dato che era in ritardissimo) e il consiglio per farlo aumentare è stato di bere tanto!!! :ok
Sabato non l'ha sentita muoversi per tutto il gg così è andata al PS e con l'eco hanno visto che il cuore aveva cessato di battere. Non sembra ci siano state patologie che abbiano portato a questo...
Alla fine gliel'hanno indotto e come se nn bastasse ha avuto un distacco di placenta che le ha provocato un'emorragia, così alla fine le hanno pure fatto il cesareo.
Ha voluto vedere la bambina...ha detto che era bellissima :buuu ma io nn avevo dubbi...
è successa la stessa cosa a mia zia anni fa... un dolore straziante che si porta dentro ancora adesso...
:urka :buuu :buuu :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 23 mar 2010, 20:08

Pottini ha scritto:
Dopo 10 giorni di contrazioni e vasosuprina mi hanno riscontrato collo accorciato al 50%, morbido e pervio al dito... tu capisci bene che finché non ho in mano il nullaosta per la peridurale io non mi schiodo dal divano :fischia :hi hi hi hi
Praticamente una nuova figura mitologica: metà donna, metà divano (tipo il sagittario o la sirena) :ahah :ahah
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2010, 20:09

francesca1972 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Praticamente una nuova figura mitologica: metà donna, metà divano (tipo il sagittario o la sirena) :ahah :ahah
Esatto! :ahah :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2010, 20:11

Elastygirl ha scritto:Sono tornata e mi sento un vero catorcio....Sono semplicemente andata a prendere i bambini da scuola e poi giù nel box a prendere lo zainetto per la gita di Davide di domani....Mi sembra di aver compiuto un'impresa titanica :impiccata: Evidentemente accuso ancora la stanchezza della mattinata :che_dici
A proposito, mentre ero in reparto ho sbirciato la vetrata del nido....C'era una mamma che cambiava il suo pupino e ho pensato che tra pochi giorni sarò lì dentro anche io :emozionee E mi è scappato il luccicone :buuu
:emozionee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2010, 20:12

Mamma mia ragazze... che storie! :buuu :buuu :buuu
Basta basta, non possiamo pensarci ora.
Ripensiamo a quello che si diceva tempo fa: tutte le persone che ci sono in giro, tutte le macchine nel traffico, la gente in fila: sono tutti nati ed è andato tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2010, 20:13

Peper80 ha scritto::urka Non riesco a leggere gli arretrati, non per non volontà ma x' il morale bazzica oggi...Chi mi riassume please?
Inizio con le belle notizie. Oggi la contorsionista si è fatta vedere bene e infatti la stima del peso di ieri era errata....2.900 kg e non 2.500/600 come detto ieri (lo so che è pur sempre una stima ma se è + positiva che negativa è meglio no?)
La mia cara amica che stava facendo il corso preparto con me, oggi ha partorito :-D e qui si puo' constatare che il peso si puo' sbagliare e nn di poco. Le hanno sempre detto che sarebbe nato un torello sui 4 kg e invece pesa 3.010 kg... :che_dici e le mancava una settimana solo dal termine... :che_dici :che_dici :che_dici
Ora questa cosa sarebbe forse meglio nn raccontarvela...ma io lo devo fare...non riesco a tenermi sto peso dentro...lo devo metabolizzare....
Ma se vi fate condizionare, causa ormoni ecc, meglio nn leggiate, x' forse io avei preferito non sentirmi dire questa cosa se nn dopo aver partorito. (al di là che è brutta)
Sono andata al corso pre-parto e qui arriva la brutta notizia...io tutta contenta ho raccontato che Maira (la mia amica) aveva partorito e in tutta risposta invece è arrivata l'ostetrica a dirci che purtroppo, una ragazza che era a 37 settimane che fa il corso con noi e che si "lamentava" sempre del fatto che la sua bimba era sempre stra-attiva e chissà come sarebbe stata fuori dalla pancia...l'ha persa! :buuu
e da quel momento siamo entrate tutte e 11 corsiste in un limbo di tristezza, terrore, rabbia e impotenza incredibile che nemmeno la più dura e forte di carattere avrebbe potuto reggere.
Lei, così minuta, carina e dolce...a subire tutto cio' che le è accaduto...mi si spezza il cuore...
Io per questo finchè non nasce, non ci credo.
è tutto un miracolo, non c'è niente da fare..
mi spiace tantissimo per il dolore che sta sopportando. Credo sia difficile esser sana di mente dopo un'esperienza come quella.
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:14

francesca1972 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
io oggi ho guidato, finalmente, di nuovo la mia macchinina :clap :clap a parte domenica, non guidavo da 2 settimane che per me è un'eternità!
Il tuo giro non mi pare affatto stancante :ok :incrocini :incrocini
:disperato :disperato io è da agosto che non guido più il mio furgone..
pensare che ci passavo sù almeno 8ore al giorno... :sigh_sob:
:coccola
Ho guidato fino a stamane x andare in ospedale a fare i controlli: in meno di due km sono riuscita a mandare a quel paese ben 6 persone :prr Le gioie di vivere a roma :fischia
:ahah :ahah :62_son_soddisfazioni:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:18

ciao bella CIANCI tuuuuuutta pettinata e profumata :hi hi hi hi :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2010, 20:19

Monsterina900 ha scritto:ciao bella CIANCI tuuuuuutta pettinata e profumata :hi hi hi hi :bacio
sì però col pigiamone spaiato, che ha sempre un suo perchè.. :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2010, 20:20

MONST..E LE FOTO CHE AVEVI PROMESSO?!?!? VA' CHE CONTROLLO IO,EH!
COL MIO O CCHIO DI LINCE A -6 DECIMI NON SCHERZO NIENTE. MICA PIZZA E FICHI

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2010, 20:21

Io non so cosa mi sia preso, ma mangio peggio di prima sbattendomene del reflusso. Mangio e intanto dico "stanotte starò malissimo" e il bello è che mene strafrego!!
stasera due piatti di ravioli, fettina di torta e due cioccolatini.
:urka
e non sono nemmeno pentita... :ahaha

Gioele ha iniziato a tossire come me...la vedo durissima ...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:22

cianci ha scritto:MONST..E LE FOTO CHE AVEVI PROMESSO?!?!? VA' CHE CONTROLLO IO,EH!
COL MIO O CCHIO DI LINCE A -6 DECIMI NON SCHERZO NIENTE. MICA PIZZA E FICHI
:fischia :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:25

cianci ha scritto:Io non so cosa mi sia preso, ma mangio peggio di prima sbattendomene del reflusso. Mangio e intanto dico "stanotte starò malissimo" e il bello è che mene strafrego!!
stasera due piatti di ravioli, fettina di torta e due cioccolatini.
:urka
e non sono nemmeno pentita... :ahaha

Gioele ha iniziato a tossire come me...la vedo durissima ...
e fai bene!
io bevo acqua e sto male, mangio pesante e dormo una meraviglia... sarà che la digestione è talmente impegnativa che svengo e neanche il reflusso mi sveglia :ahaha :ahaha

:coccola :coccola per Gioele

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2010, 20:32

Cianci: e no! Gioele non può ammalarsi!!! :incrocini

Io stasera ho visto in tv spaghetti al ragù e zac! Voglia pazzesca di spaghetti al ragù! Ma quelli non me li toglie nessuno... marito è già ai fornelli :spiteful:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:40

Pottini ha scritto:Cianci: e no! Gioele non può ammalarsi!!! :incrocini

Io stasera ho visto in tv spaghetti al ragù e zac! Voglia pazzesca di spaghetti al ragù! Ma quelli non me li toglie nessuno... marito è già ai fornelli :spiteful:
:clap :clap :slinguazza:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2010, 20:57

passo veloce con cell che il socio mi ha rubato il pc ...

Ho le caviglie come due zampogne ...

Ho cenato con passato di verdure e pollo

Da domani basta dolci ne mangio troppi tra kinder e confetti veramente mi viene il diabete sto giro
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2010, 20:59

visto che QUALCUNA il cui nick inizia con la C e finisce con la I mi ha fatto sentire in colpa per non aver aggiornato la mia foto panza, accusandomi di fare false promesse :prr ho caricato le nuove foto :fischia

adesso stacco... domani non so se riuscirò a collegarmi: devo essere in H per le 8:00 e mi accennava la dott.ssa che perderò tutto il gg tra esami e attesa degli esiti. Se riesco a trovare qualche min passo :ok

:incrocini :incrocini per la nottata :bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 23 mar 2010, 21:17

fra per la visita :congratulations: e per le nausee :coccola

vale, cianci :coccola

Peper80 per la tua amica :congratulations:
... mentre per l'altra cosa non è proprio il massimo come notizia poveretta :coccola nella prima gravidanza era il mio terrore ricorrente .... nn per niente mi ero presa il rilevatore del battito, ogni minimo dubbio ...

potti che bella cosa hai detto :emozionee

monster che bella mamminaaa :emozionee
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Bloccato

Torna a “Aprile”