GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invito a cena e qualità scadente del cibo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: invito a cena e qualità scadente del cibo

Messaggio da kla » 22 mar 2010, 23:44

ema1 ha scritto:
kla ha scritto:
clizia ha scritto:Poi dipende , anche il sottovuoto non è ttuto uguale. per es.al super spesso tagliano li per li pezzi di formaggio o affettati e li impacchettanoin giornata nel sottovuoto per comodità. quelli non sono cattivi e capita di che li prendiamo ogni tanto se abbiamo fretta, dobbiamo uscire per qualche gita e ci portiamo dietro pane e affettato.
ma come? Niente cosce di fagianella ai frutti di bosco, rotolini di breasola al pompelmo rosa, risotto allo spumante con mele verdi, verdurine al gratin con mousse di porcini per il pic-nic? :prr
O dio kla, mi stai facendo venire fame! :hi hi hi hi
il problema però è che me le sono inventate ste ricette, non so se sarebbero buone :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2010, 23:45

kla ha scritto:
ema1 ha scritto:
kla ha scritto:
clizia ha scritto:Poi dipende , anche il sottovuoto non è ttuto uguale. per es.al super spesso tagliano li per li pezzi di formaggio o affettati e li impacchettanoin giornata nel sottovuoto per comodità. quelli non sono cattivi e capita di che li prendiamo ogni tanto se abbiamo fretta, dobbiamo uscire per qualche gita e ci portiamo dietro pane e affettato.
ma come? Niente cosce di fagianella ai frutti di bosco, rotolini di breasola al pompelmo rosa, risotto allo spumante con mele verdi, verdurine al gratin con mousse di porcini per il pic-nic? :prr
O dio kla, mi stai facendo venire fame! :hi hi hi hi
il problema però è che me le sono inventate ste ricette, non so se sarebbero buone :ahaha
Vere o no, a me piacciono tutti gli ingredienti. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 mar 2010, 23:45

phoeka ha scritto: Sì, ok, ma non è che siano necessariamente meno buoni di quelli affettati lì per lì eh!

Sì sì io rimanevo solo sull' odorato infatti. Sul sapore non mi posso pronunciare :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 23 mar 2010, 0:08

oggi ho imparato una cosa nuova: sono l'unica al mondo che adora il tartufo :hi hi hi hi
anche se non lo mangio da anni perché costa troppo :che_dici
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mar 2010, 0:09

aivlis ha scritto:oggi ho imparato una cosa nuova: sono l'unica al mondo che adora il tartufo :hi hi hi hi
aivils, non sei sola, ci sono anche io! :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 mar 2010, 0:10

io spesso vado alla lidl o al dico.....

ma lo sai che li alcune cose le trovo migliori delle marche conosciutissime?????

w lidl
w dico....

altro che esselunga o carrefour.....

ah......i prodotti a marchio coop......ancora meglio.....e con pochi euro....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mar 2010, 0:26

cric76 ha scritto:ma cosa vuol dire supermercato dei poveri?????? :che_dici :che_dici

...anche a me ha fatto una tristezza immane leggerlo...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mar 2010, 0:41

ahò Kla metti su una rubrica alla vizzani? :ahah L'unica un pò in dubbio è la bresaola col pompelmo, non mi piacciono gli ingredienti. :perplesso
vabè aggiungiamoci una busta di insatala sottovuoto :prr
manò dai che ci ompriamo salsicciotte di cinghiale, capocollo, prosciutto toscano a tocchi e formaggio caprino stagionato. notteeeeeeee sogni freschi.

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 mar 2010, 7:58

ema1 ha scritto:
aivlis ha scritto:oggi ho imparato una cosa nuova: sono l'unica al mondo che adora il tartufo :hi hi hi hi
aivils, non sei sola, ci sono anche io! :aargh
A me piace e me lo mangio invece :hi hi hi hi
Non credo costi troppissimo :perplesso st'estate siamo andati in umbria e ho preso un tartufo da 4 gr a 8€ al grammo. E vero che è "poco" ma quanto ce ne mettete sulla pasta? una grattuggiata, mica un kg :ahaha
Ah, e sul carpaccio con il grana? me sta a venì fame :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 mar 2010, 8:29

Io faccio la spesa SOLO alla LIDL e ci tiro su delle cene che manco al grand hotel :hi hi hi hi
e se fosse che i padroni di casa volessero lanciare un messaggio? :domanda
che a loro il tartufo non piace e volessero intendere "guarda che per mangiare roba che puzza si può spendere solo 10 euro e con gli altri 110 fare qualcosa che ci soddisfa di più!" :spiteful:

io esco pazza per il tartufo ma al mio supermercato dei poveri non c'è mai!!!! :buuu
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 mar 2010, 8:41

trovo sia terribile fare i conti in tasca alla gente... brutto veramente...
e non di meno definire "supermercato dei poveri" alcune catene di discount...

comunque... molto meglio una cena a tavernello e grosse risate, che una a vino d'annata con due marroni che ti crescono sotto al tavolo ....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 8:53

io adoro il tartufo :hi hi hi hi
però sono una persona modesta e umile. e si mi invitano a cena a la cena non mi piace pazienza, ho passato una serata in compagnia magari non ho gli stessi gusti dei padroni di casa e loro piaceva.

la definizione classista del supermercato mi ha fatto venire i brividi e la nausea... avrei vomitato anche il tartufo l'avessi sentita live :x:
c6m9 :)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mar 2010, 9:06

nanachan ha scritto: comunque... molto meglio una cena a tavernello e grosse risate, che una a vino d'annata con due marroni che ti crescono sotto al tavolo ....
:ahah :ahah :ahah nana, hai reso bene l'idea! Sono d'accordo con te! :ok
Anche a me ha messo i brividi la definizione "supermercato dei poveri"! Idem per quel che riguarda il discorso "ho speso 120 euro di tartufo per fare una pasta agli invitati"!

E' come gettare c@cc@ addosso a chi tira a campare a fine mese ed è di cattivo gusto! :x: In ogni caso, un invito è un invito...ma, al limite, avrei capito di più il commento "non sa proprio cucinare", piuttosto che metterla sul lato economico... è uno squallore! :pistole
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 9:09

a devo specificare!!!!!!!! a me il tartufo lo regala mia cognata che è una cercatrice sennò credo che non l'avrei mai assaggiato perchè io... SONO POVERA!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
c6m9 :)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2010, 9:13

a me piace mangiar bene...ma mi piace di più stare in compagnia di amici.
evidentemente per te è diverso.

...e pensa che tristezza invitare degli amici e sentirsi ripetere x tutta la cena che quello che hai proposto non piace.
e vedere che ti stanno facendo i conti in tasca.
crescerò dei figli obesi e repressi, ma per me saper ingurgitare quello che hai nel piatto e sorridere dicendo "che buono!" è comunque un valore.
il nonmipiace=nonlomangio non si può applicare sempre e in ogni occasione.

cmq non ti preoccupare...penso proprio che non ti inviteranno più.
M06 E07 amori di mamma

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 mar 2010, 9:15

Guardate che alla LIDL i controlli sui fornitori sono estremamente ferrei, lo so perché ho letto diversi contratti con i fornitori, vi posso assicurare che fanno dei controlli di qualità a stecca e fanno dei kiuli così se il fornitore non passa il controllo.. Come fanno a costare meno? Purtroppo sfruttano il fornitore/dipendenti con tempi e costi allucinanti, ma questa è un'altra storia che non ha a che fare con la qualità.

Riguardo a chi ha aperto il post non commento, perché mi sembra di sentire mia cognata quando parlava delle ns cene..E son ben contenta di non aver amici così!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 mar 2010, 9:23

Fuzzi ha scritto:Sono reduce da una cena dove la qualità del cibo era veramente scadente :che_dici
Tutto era cucinato abbastanza bene, ma i sapori erano :x:
dagli antipasti con salumi che "puzzavano" di maiale, formaggi scadenti, una pasta che non sapeva di nulla e per di più stra-scotta, lasciamo pedere il vino...
Allora la cena era famigliare per un festeggiamento, il cibo è stato preso tutto al supermercato dei poveri e la qualità si sentiva che non era delle migliori.
Questo supermercato, non possiede un banco salumeria e quindi la carne, i formaggi e i salumi sono confezionati.
Questa cena era un'occasione organizzata da tempo, e ci sono rimasta molto male, i bambini a fatica hanno assaggiato qualcosa era un continuo dire non mi piace perfino il dolce.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ognuno acquista dove vuole, ma quando uno fa un'invito a cena non dovrebbe cercare di prendere almeno del cibo di qualità decente? Intendo dire la carne e i salumi ad un banco di salumeria anche di supermercato ma non confezionati...
Poi ci conosce sà come la pensiamo sul cibo una delle ultime cene abbiamo speso 120 euri di tartufo bianco per una pasta, poi se facciamo una cena a base di formaggi e marmellate facciamo 50 minuti di strada per andare nel negozio migliore della provincia oppure prendiamo la torta nella più rinomata pasticceria della città... non tutti i giorni ci mancherebbe parlo di poche occasioni all'anno ( come del resto è stata questa cena, è più di un anno che non andiamo a cena da loro )
Con una coppia di amici che viene spesso non facciamo tutte queste corse compriamo nel supermercato di fiducia ( la carne e il pesce lo acquistiamo solo in un supermercato o dal maccellaio, la qualità degli altri sepermercati nella zona non ci soddisfa) o ci mangiamo una pizza.
Voi come vi comportate quando fate un invito speciale? comprate dove acquistate di solito anche se non è un granchè o cercate il meglio? ( premesso che non compriate già il meglio sempre)
io non cerco il meglio quando ho ospiti, cerco il meglio sempre (cercando di conciliare qualità e prezzo) soprattutto carne e pesce, secondo me non si trattava tanto di qualità scadente (a parte i salumi puzzoni) ma di non averli cucinati bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mar 2010, 9:26

Vi dirò che, modestamente, :fischia io sono un asso in cucina...E' LA MIA PASSIONE! Tanto che tutti gli amici e i parenti mi chiedono continuamente: "quand'è che fai una delle tue famose cene?" (e io vorrei rispondere: "quand'è che mi invitate voi, che così mi riposo un po' anch'io?" :fuck: ).
Comunque, sebbene in casa mia entrino un bel po' di soldini, di sicuro non mi sognerei mai di spendere 120 euro di tartufo per gli amici o di farli pasteggiare a caviale Beluga e champagne! Anch'io vado al "supermercato dei poveri" :hi hi hi hi (LIDL o Eurospin) e compro alcuni prodotti che trovo siano buonissimi (tipo i formaggi di cui parlavate prima). Poi, cerco comunque di risparmiare cercando la qualità: all'ipermercato prendo le offerte 3x2, la verdura e la frutta la prendo o dall'orto del mio babbo o quella del consorzio agrario, idem per il riso, le uova e la carne cerco le aziende agricole vicino casa. Spesa a km 0 e rivalutazione delle aziende territoriali...prodotti nostrani, freschi e che costano meno, perché non ci sono passaggi! :ok I salumi li fa il mio babbo e sono speciali! :hi hi hi hi Le erbette selvatiche, le ortiche, i "bruscandoli", alcuni tipi di funghetti...li vado a cercare io in campagna e vengono dei piatti da leccarsi i baffi a spesa zero!
ps: il tartufo lo adoro...ma mi limito a comprare lo scorzone estivo in umbria (quello nero "sgrugnoloso" e profumatissimo) che costa pochissimo. E col cavolo che lo do agli ospiti...lo centellino per me e mio marito! Il bianco non mi permetto nemmeno di gurdarlo, perché il prezzo che ha, anche se potrei permettermelo, è un'offesa alla "dignità umana"! :prr
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2010, 9:32

pizzy :slurpatona:

...ci credo che i tuoi amici si autoinvitano, lo farei anche io se :fischia
M06 E07 amori di mamma

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mar 2010, 9:40

pem ha scritto:pizzy :slurpatona:

...ci credo che i tuoi amici si autoinvitano, lo farei anche io se :fischia
Potrei fare la "cena di GOL"...ma dove vi metto??? Siete in troppe! :ahaha Facciamo una cena virtuale! Mi dite che cosa preferite...solo ingredienti stagionali, eh! Infatti, per ogni periodo faccio una cena particolare. D'estate si cena rigorosamente fuori nel portico con una miriade di antipastini gustosi e freschi e roba alla brace fatta sul mega camino che mi ha costruito il mio babbo...adesso se riesco vi metto una foto del camino nell'album! Pasta fatta in casa con gli ovetti freschi delle cocche di mia mamma! :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”