GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON VITTORIA E I GEMELLINI,STANNO ARRIVANDO GLI APRILINI..
- Peper80
- Original~GolGirl®
Re: CON VITTORIA E I GEMELLINI,STANNO ARRIVANDO GLI APRILINI..
Finalmente ho prenotato il gel suggerito da Giulu x il reflusso...arriva nel pomeriggio. Speriamo funzioni perchè stanotte l'ho passata di nuovo in bianco
Pomeriggio ho la visita dalla gine con tampone...
Chissà quant'è cresciuta la topola...
Ora vado a coricarmi un po'...vediamo se riesco almeno a sonnecchiare una mezz'oretta.
Sea
Potti tieni duro..
Sara
Pomeriggio ho la visita dalla gine con tampone...
Chissà quant'è cresciuta la topola...
Ora vado a coricarmi un po'...vediamo se riesco almeno a sonnecchiare una mezz'oretta.
Sea
Potti tieni duro..
Sara
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- sara33
- Expert~GolGirl®
comunque grazie a tutte per le risposte
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Annalisa ha un bel singhiozzo
Mi sa che seguirà le orme del fratello n°2: mega singhiozzi in pancia, mega singhiozzi dopo le poppate (per forza non succhiava il latte, lo ingurgitava...)
Mi sa che seguirà le orme del fratello n°2: mega singhiozzi in pancia, mega singhiozzi dopo le poppate (per forza non succhiava il latte, lo ingurgitava...)
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
Che p@lle!
Allora, chiamo il numero indicato sul sito dell'ospedale per prenotare visite per partoanalgesia. Mi risponde il CESPI, associazione umanitaria Probabilmente c'è un errore nel numero indicato sul sito.
Chiamo il numero dell'ospedale per disdire le visite, ma mi dicono che lì non possono spostarmi l'appuntamento è solo per disdire, quindi devo chiamare il CUP della regione.
Chiamo il CUP della regione, lunga attesa e poi mi dice che anche se ho già la prenotazione lui ha bisogno dell'impegnativa del medico per fare qualsiasi cosa
Quindi, oggi pomeriggio mia mamma andrà dal dottore, si farà fare l'impegnativa, tornerà qui e proverò a richiamare. E tanto mi diranno che prima del 6 non c'è posto e dovrò provare privatamente... già lo so.
Non so se intanto prenotare privatamente e poi al massimo disdire... ma non vorrei fare troppi casini
Allora, chiamo il numero indicato sul sito dell'ospedale per prenotare visite per partoanalgesia. Mi risponde il CESPI, associazione umanitaria Probabilmente c'è un errore nel numero indicato sul sito.
Chiamo il numero dell'ospedale per disdire le visite, ma mi dicono che lì non possono spostarmi l'appuntamento è solo per disdire, quindi devo chiamare il CUP della regione.
Chiamo il CUP della regione, lunga attesa e poi mi dice che anche se ho già la prenotazione lui ha bisogno dell'impegnativa del medico per fare qualsiasi cosa
Quindi, oggi pomeriggio mia mamma andrà dal dottore, si farà fare l'impegnativa, tornerà qui e proverò a richiamare. E tanto mi diranno che prima del 6 non c'è posto e dovrò provare privatamente... già lo so.
Non so se intanto prenotare privatamente e poi al massimo disdire... ma non vorrei fare troppi casini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Anche Dario ha spesso un singhiozzone!sara33 ha scritto:Annalisa ha un bel singhiozzo
Ma sapete che ieri sera mi faceva le carezze! Vi giuro, sembro pazza, ma spingeva su un lato col piedino, e causa pancia superdura purtroppo mi fa male. Allora gli ho spinto leggermente il piede e lui ha risposto rispingendo 2 o 3 volte! Allora ho appoggiato tutta la mano sul fianco e lui me l'ha accarezzata (non so se con mano o piede) 3 volte, delicatamente. Proprio una carezza da dentro!
Mi è venuto naturale dirgli "ruffiano! Sì anch'io ti voglio un sacco bene!"
Mi sono proprio commossa e mi commuovo anche ora.
Probabilmente è un semplice riflesso ma era un movimento così dolce, così controllato... non so...è stato proprio come se stessimo comunicando.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO BUONGIORNO
Ciao ragazze...vi racconto la domenica...
Anche io come MONST il morale sotto terra!
Premesso, ho un marito orso, lui passerebbe le sue domeniche a dormire ed attaccato al pc
Ieri gli dico "VOGLIO FARE UN PO DI VITA SOCIALE STASERA"
lLui ci pensa e mi dice ...ok a 2 condizioni cinema e pizza ma senza Cecilia..
Ma porca puzzola non vedi la tua bambina tutta la settimana e mi chiedi di cenare senza di lei, ma non se ne parla neanche...ovviamente questo tutto nella mia testa...mi chiudo in un mutismo...purtroppo sono fatta così non riesco a sbotttare.
Intanto penso a come organizzare la domenica...e intanto il magone sale
Alla fine organizzo il cinema chiamando la zia (di cui cecilia è innaorata, dello zio non ne parliamo) che viene a controllare mentre la piccola dorme perchè ovviamente siamo andati allo spettacolo delle 14,30 MINE VAGATI molto bello andate se potete! mentre lo zio era allo stadio a vedere Milan...per la cena gli ho imposto la presenza di cecilia.
Io capisco che a lui scocci a darle retta a correrle dietro perchè io in questo momneto non posso farlo ma caspiterina è la tua bambina e la pazienza te la fai venire...in più ora ne arriva un'altro...non è che io posso fare tutto!!!
Fortunatamente per lui non mi sono tanto impegnata a cercare degli amici che venissero a cenare con noi dopo due tentativi ho desistito (amici già impegnati)fosse stato per me avrei consultato tutta la rubrica del cel,ma va beh.
Fortunatamente a cena sono rimasti la zia e lo zio per la gioia di cecilia e la mia...e notare che la zia è sua sorella!!!
Ma perchè io devo litigare per fare vita sociale...è così bello avere gente che ti gira per casa fare 4 chiacchere e confrontarsi...in più gli amici ormai sono come noi con figli piccoli o con pancioni in arrivo ... e la cosa che poi mi fa arrabbiare è che quando poi organizzo lui non fa la mummia anzi CHE B@LLE!
SCUSATE LO SFOGO
Ciao ragazze...vi racconto la domenica...
Anche io come MONST il morale sotto terra!
Premesso, ho un marito orso, lui passerebbe le sue domeniche a dormire ed attaccato al pc
Ieri gli dico "VOGLIO FARE UN PO DI VITA SOCIALE STASERA"
lLui ci pensa e mi dice ...ok a 2 condizioni cinema e pizza ma senza Cecilia..
Ma porca puzzola non vedi la tua bambina tutta la settimana e mi chiedi di cenare senza di lei, ma non se ne parla neanche...ovviamente questo tutto nella mia testa...mi chiudo in un mutismo...purtroppo sono fatta così non riesco a sbotttare.
Intanto penso a come organizzare la domenica...e intanto il magone sale
Alla fine organizzo il cinema chiamando la zia (di cui cecilia è innaorata, dello zio non ne parliamo) che viene a controllare mentre la piccola dorme perchè ovviamente siamo andati allo spettacolo delle 14,30 MINE VAGATI molto bello andate se potete! mentre lo zio era allo stadio a vedere Milan...per la cena gli ho imposto la presenza di cecilia.
Io capisco che a lui scocci a darle retta a correrle dietro perchè io in questo momneto non posso farlo ma caspiterina è la tua bambina e la pazienza te la fai venire...in più ora ne arriva un'altro...non è che io posso fare tutto!!!
Fortunatamente per lui non mi sono tanto impegnata a cercare degli amici che venissero a cenare con noi dopo due tentativi ho desistito (amici già impegnati)fosse stato per me avrei consultato tutta la rubrica del cel,ma va beh.
Fortunatamente a cena sono rimasti la zia e lo zio per la gioia di cecilia e la mia...e notare che la zia è sua sorella!!!
Ma perchè io devo litigare per fare vita sociale...è così bello avere gente che ti gira per casa fare 4 chiacchere e confrontarsi...in più gli amici ormai sono come noi con figli piccoli o con pancioni in arrivo ... e la cosa che poi mi fa arrabbiare è che quando poi organizzo lui non fa la mummia anzi CHE B@LLE!
SCUSATE LO SFOGO
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- sara33
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Anche Dario ha spesso un singhiozzone!sara33 ha scritto:Annalisa ha un bel singhiozzo
Ma sapete che ieri sera mi faceva le carezze! Vi giuro, sembro pazza, ma spingeva su un lato col piedino, e causa pancia superdura purtroppo mi fa male. Allora gli ho spinto leggermente il piede e lui ha risposto rispingendo 2 o 3 volte! Allora ho appoggiato tutta la mano sul fianco e lui me l'ha accarezzata (non so se con mano o piede) 3 volte, delicatamente. Proprio una carezza da dentro!
Probabilmente è un semplice riflesso ma era un movimento così dolce, così controllato... non so...è stato proprio come se stessimo comunicando.
2003 2005 2010
- cianci
- Bronze~GolGirl®
ciao.
mi sono ri-svegliata ora dopo una notte infame.
Ieri sera avevo reflusso, tosse e mal di testa.
Vi lascio immaginare ogni colpo di tosse cos'era per il reflusso..
Poi è passato improvvisamente. Mi sa che dipende proprio dalle sue posizioni.
Però questa tosse non mi dà tregua. Mio padre uguale..mi sa che ci siamo beccati un virus. E io son terrorizzata di dover partorire in questo stato. E di attaccarglielo.
Ora leggo gli arretrati
mi sono ri-svegliata ora dopo una notte infame.
Ieri sera avevo reflusso, tosse e mal di testa.
Vi lascio immaginare ogni colpo di tosse cos'era per il reflusso..
Poi è passato improvvisamente. Mi sa che dipende proprio dalle sue posizioni.
Però questa tosse non mi dà tregua. Mio padre uguale..mi sa che ci siamo beccati un virus. E io son terrorizzata di dover partorire in questo stato. E di attaccarglielo.
Ora leggo gli arretrati
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
FRANCESCA
Anche io poco liquido...ma tu quanto poco liquido hai? ,io 8.5 che non so bene che parametro sia...... SEA se ci sei batti un colpo e illuminami!!!
Infatti ora anche io ho le paranoie questa mattina non lo sentivo allora l'ho stuzzicato un po' e alla fine la risposta è stata un piede tra le costole ok c'è mi sono detta....effettivamente si muove meno...ma staremo a vedere mercole vado a dargli un occhio c'è la mia super G in H.
Anche io poco liquido...ma tu quanto poco liquido hai? ,io 8.5 che non so bene che parametro sia...... SEA se ci sei batti un colpo e illuminami!!!
Infatti ora anche io ho le paranoie questa mattina non lo sentivo allora l'ho stuzzicato un po' e alla fine la risposta è stata un piede tra le costole ok c'è mi sono detta....effettivamente si muove meno...ma staremo a vedere mercole vado a dargli un occhio c'è la mia super G in H.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- sara33
- Expert~GolGirl®
Piccola: a volte i mariti vivono proprio su un'altro pianeta!!
2003 2005 2010
- cianci
- Bronze~GolGirl®
:ahah tanto hanno sempre ragione loro!! come avresti fatto a bagnare il sedile senza bagnarti le mutande? non sei mica mago silvan !francesca1972 ha scritto:No non ho reso l'idea: quel sedile era ZUPPOOOOOOOOO non potevano essere le mie acque sarei stata fradicia addosso e poi me ne sarei accorta....Per fradiciare un sedile in quel modo avrei dovuto fare le cascate del niagara non so se rendo l'ideaMaraini76 ha scritto:francesca1972 ha scritto:
ma non ho capito......alla fine avete capito di cosa era bagnato il sedile???
e non hai fatto controlli da allora...?
- iris71
- Expert~GolGirl®
grazieMila75 ha scritto:Frà riesci sempre a farmi piegare..
Iris le emorroidi sono uscite anche a me per fortuna neanche a me danno fastidio ma per farle rientrare ho paura che ci sia poco da fare.. ORA. Per Marco mi erano uscite in gravidanza a causa del suo dolce peso e poi.. non ti dico dopo il parto Ma se ti può consolare, poi pianopiano erano rientrate
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- cianci
- Bronze~GolGirl®
MILA!! anche tu però!!Mila75 ha scritto:Ciufola al marito.. ma sono tutti uguali Tranne il mio.. vedendo che le Apriline stanno partorendo ha il terrore che lo faccia anch'io da un momento all'altro.. Oggi a tavola ho cominciato: "ahi!ahi!ahi!" e lui: "hai le contrazioni? " ed io: "no mi fa male una spalla".. se l'è presa..
ogni dolore, di sciatica, anche io faccio "ahio" e lui "cosa c'è?" faccia del terrore...
CIUFOLA porta pazienza. Vedi che sono dei cartoni animati, 'sti soci...
- cianci
- Bronze~GolGirl®
certo che le notti non le passi proprio serene, eh?!Vale70 ha scritto:Buongiorno
qui pioviggina
stanotte mattia è caduto per l'ennesima volta dal letto ... mi ha tutta sporcata di sangue dal naso
mamma mia...
sarà un nottambolo, da grande. Di quelli che studiano di notte perchè di giorno non rendono...
- Pottini
- Master~GolGirl®
Piccola: anche mio marito è orso e gode un sacco di questo mio stato perché ha la scusa per stare in casa il sabato e la domenica!
Però non devo litigare per vedere gente, ieri avevamo qui 9 adulti e 3 bimbi e ha seguito tutti lui.
Non so come sarà col bimbo, ma effettivamente hai ragione ad arrabbiarti... insomma, non vede mai Cecilia, per una sera che potete stare tutti insieme perché no? Si poteva anche trovare un bel ristorante di quelli accessibili ai bimbi e andarci insieme, no? Poi tu sei reclusa da settimane...
Fortuna che ci sono gli zii.
Per il liquido non saperei... io ho 110 e mi ha detto che va bene...
Cianci: mi spiace per la nottata. Comunque credo anch'io dipenda molto da lui. L'altro giorno ho avuto un'acidità spaventosa che è comparsa all'improvviso e scomparsa altrettanto improvvisamente... probabilmente col suo sederino santo mi schiacciava lo stomaco...
Però non devo litigare per vedere gente, ieri avevamo qui 9 adulti e 3 bimbi e ha seguito tutti lui.
Non so come sarà col bimbo, ma effettivamente hai ragione ad arrabbiarti... insomma, non vede mai Cecilia, per una sera che potete stare tutti insieme perché no? Si poteva anche trovare un bel ristorante di quelli accessibili ai bimbi e andarci insieme, no? Poi tu sei reclusa da settimane...
Fortuna che ci sono gli zii.
Per il liquido non saperei... io ho 110 e mi ha detto che va bene...
Cianci: mi spiace per la nottata. Comunque credo anch'io dipenda molto da lui. L'altro giorno ho avuto un'acidità spaventosa che è comparsa all'improvviso e scomparsa altrettanto improvvisamente... probabilmente col suo sederino santo mi schiacciava lo stomaco...
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Io prenoterei subito privatamente e poi semmai chiamerei per disdire. Tanto è questione di un giorno, non rubi il posto a nessuno, prenotando e poi cambiando idea!Pottini ha scritto:Che p@lle!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
cianci ha scritto:Io prenoterei subito privatamente e poi semmai chiamerei per disdire. Tanto è questione di un giorno, non rubi il posto a nessuno, prenotando e poi cambiando idea!Pottini ha scritto:Che p@lle!
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Ieri Mattia mi ha detto che Nicolò apre dove c'è l'ombelico ed esce
:-) :-) :-)
- cianci
- Bronze~GolGirl®
tenero il dadonePottini ha scritto:Anche Dario ha spesso un singhiozzone!sara33 ha scritto:Annalisa ha un bel singhiozzo
Gioele giocava un sacco con la mia mano. Cosma no.
Anche se punto le dita come facevo con gioele, lui non viene sotto a spingere. Mentre gioele puntava subito il piedino e ci spingevamo mano contro piede per un bel po'
Chissà da cosa dipende??
- Pottini
- Master~GolGirl®
A proposito di panico soci. Il mio è stranamente tranquillissimo.
Devo dire che è una delle cose per cui lo amo e per cui è così indispensabile per me: la sua calma assoluta nei miei momenti di panico totale.
In ospedale io ero agitatissima a sentire la tizia e lui sorrideva e ripeteva le cose che diceva con dolcezza "eh sì, male male, povera... eh sì, basta basta... è così sai, ma poi arriva il suo bimbo e passa tutto" e mi carezzava sorridendo. Io così
Poi quando ho contrazioni mi chiede "male o fastidio?" o anche "mi vuoi spiegare o no?" come a dirmi che magari se gli racconto mi tranquillizzo.
Continua a dirmi che devo stare tranquilla e se iniziano le contrazioni le affrontiamo con calma, che lui è lì...
Insomma, fin troppo bello per essere vero!
Se mantiene questa calma anche in H è fenomenale!!!
Devo dire che è una delle cose per cui lo amo e per cui è così indispensabile per me: la sua calma assoluta nei miei momenti di panico totale.
In ospedale io ero agitatissima a sentire la tizia e lui sorrideva e ripeteva le cose che diceva con dolcezza "eh sì, male male, povera... eh sì, basta basta... è così sai, ma poi arriva il suo bimbo e passa tutto" e mi carezzava sorridendo. Io così
Poi quando ho contrazioni mi chiede "male o fastidio?" o anche "mi vuoi spiegare o no?" come a dirmi che magari se gli racconto mi tranquillizzo.
Continua a dirmi che devo stare tranquilla e se iniziano le contrazioni le affrontiamo con calma, che lui è lì...
Insomma, fin troppo bello per essere vero!
Se mantiene questa calma anche in H è fenomenale!!!