GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Messaggio da Gisella » 20 mar 2010, 19:07

Rieccomi...mentre cuocio il pollo alla cacciatora e le verdure mi fermo un po' più alungo...
Allora...poche certezze e tanti dubbi...Il mioma va tolto...M@@@on ha detto che entrare un'altra volta in gravidanza con quello è come guidare una ferrari in curva ad alta velocità ossia un alto rischio. Sono in contatto con S. via e-mail grazie a Blu...Ma operarmi a Av diventava un po' problematico in quanto bisogna dormire là, cè pasqua di mezzo e S dovevo fare comunque prima gli analoghi...insomma 3 mesi circa tra riffe e raffe...Qui a Roma con M@@@on riesco a velocizzare i tempi sempre che la resezione isteroscopica riesca in una volta e non sia necessaria una seconda operazione...S mi ha detto di farmi viva quando avrò fatto l'intervento per raccordarmi sulla terapia.
L'intervento nel mio caso presenta qualche rischio perchè si tratta di mioma sottomucoso intramurale...(es. perforazione dell'utero)...L'anestesia è purtroppo totale e l'intervento dovrebbe durare una ventina di minuti...Tenete anche presente la terapia trombofilica che sto facendo...Devo interromperla qualche giorno prima dell'intervento. Quindi se lunedì mi confermano niente più cardioaspirina fino all'intervento.
Spes mi chiede se ci riproverò dopo l'intervento...Non lo so sinceramente...Sono affranta, stanca, confusa, triste...Vi ammiro mi sembrate tutte assai migliori di me, siete così giosose, grintosem, forti!...Io non sono affatto una poliabortiva da manuale sono nel pallone più totale e sono sola. Mio marito purtroppo non mi aiuta non perchè non voglia credo ma non può, non conosce il sistema o forse è esausto anche lui e ha deciso di fare un passo indietro...Ci sono poi tante altre cose che non mi sento di raccontare qui pubblicamente ma fanno da pendant a tutta la situazione...
Non si può avere tutto...Io sono anni che gestisco tante situazioni con gran fatica sono arrivata al punto che sono letteralmente scoppiata. Credo anche che S abbia percepito chiaramente il mio stato confusionale e mia ha un po' scaricato per così dire......"Scelta una via altera non datur"...
Eppoi come si dice "il gine è bravo se le cose vanno a buon fine altrimenti...."
Mi scuso con voi se non sono di supporto per le vostre di problematiche ...spero di crescere piano piano duramte la mia permanenza in questo forum...Bacioni :bacio :bacio :bacio
fede incrollabile

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 mar 2010, 19:24

buonasera a tutte,
scusate l'intromissione, guciola mi conosce molto bene, oggi ho ritirato degli esami ed è risultato MTHFR C677T eterozigote, poi altri 6 esami da fare per le mutazioni, che non li facevano al mio ospedale e non li fanno da nessuna parte molti di questi, ancora da fare e da capire se sono modificati o no.
ora sono incinta di una bimba, ed ho avuto un ematoma con conseguente uscita di sangue e ricovero in ospedale. è pericoloso? voi che ve ne intendete di più... ho un po' paura fin che la mia ginecologa non vede questi esami :buuu comunque sono a riposo a seguito dell'ematoma che c'è ancora ma sembra si stia riorganizzando.
di solito la cura è l'aspirinetta?
grazie infinite a tutte :bacio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2010, 22:09

vale non so aiutarti, io ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

gisella io parlo per me, l'immagine che forse ti sei fatta di certo non è detto corrisponda alla realtà, io non sono di certo meglio di te :sorrisoo siamo tutte diverse e ognuna di noi attraversa un periodo emozionale diverso dall'altra, tutto qua!
scusami se con le mie domande ti ho incasinata ancor di +, te lo chiedevo xchè io ho attraversato un periodo simile al tuo e non sono stata affatto bene, e mi spiace leggerti tanto affranta :coccola
se ti può consolare S. ha scaricato anche me, dopo il primo scambio interessante di mail, ho chiesto se era il caso mi vedesse e mi ha risposto molto banalmente 'sistemi la sua insulina e poi se vuole ci vediamo'. e io che avevo tante e tante domande, grazie tante eh!
io ripeto nuovamente che questi dottori alle donne con un figlio e problemi danno minore priorità rispetto alle aspiranti mammine, forse giustamente o forse no, xchè anche se già mamma non è che si soffra meno, anzi sapendo cosa ci si perde... in ogni caso, in vari posti ho avuto questa sensazione e me ne sono fatta una ragione :hi hi hi hi tanto non è che possa far altro
in bocca al lupo x l'intervento, vedrai andrà tutto bene :incrocini

susyyyyyyyyy :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 21 mar 2010, 6:39

Buongiorno.... ho un ansia tale che non mi fa dormire :che_dici
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 21 mar 2010, 9:51

Ciao!
Rosa stai serena, vedrai che la tua volta buona è lì in agguato che cerca di acchiapparti, prima o poi ce la fa! :incrocini siamo con te :bacio

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 21 mar 2010, 9:56

buon dì care
stranamente ho dormito stanotte ma poi puntualmente alle 5,20 mi sono svegliata di colpo .............
e mi sono riaddormentata alle 7,30 e alle 9 di nuovo sveglia sarò normale ......
Ieri sono stata da mia sorella e la mia nipotina di 8 anni si è avvicinata alla mia pancia e ha detto :"ti prego cuginetto mio nn andare via resta qui con noi ""
mi ha fatto passare le lacrime agli occhi lo stretta forte forte e gli ho detto
"zia ti ama tantissimo"nn sono riuscita a dirgli nulla ...
ecco ora mi sento incolpa nn voglio ke loro soffrono x me .........
speriamo di superare le mitike 7 sett
Vado a prepararmi il gine mi vuole vedere
x cosa nn sò forse x definire meglio la cura .......
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 mar 2010, 10:15

GISELLA non sei strana ognuno di noi deve fare il proprio percorso.

Spes ma ora com'è la tua glicemia?

vale anch'io non so aiutarti

rosavelia devi stare serena :aargh

susy :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 mar 2010, 10:17

cecilia esci da quel corpo vogliamo vederti
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 21 mar 2010, 10:29

iris71 ha scritto:cecilia esci da quel corpo vogliamo vederti
:ahaha
...nessuna novità...ciao Iris! :bacio

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2010, 11:39

Buona domenica a tutte!!!! :cuore :cuore :cuore e grazie mille a Spes....Hai ragione sul fatto che noi donne poliabortive che hanno già un figlio siamo per i medici un tantino meno prioritarie di quelle che sono al primo tentativo. In più credo che nel mio caso giochi anche il fattore età. " Lei un figlio lo ha età in più 42 anni ma perchè non lascia stare???"...A te quanto è durato il "periodo" simele al mio?
Comunque non mi hai incasinata affatto cercavo solo di spiegarmi meglio....Forse avevo solo paura che mi scaricaste anche voi! Voi siete le uniche persone con le quali mi sento di condividere tutti i miei dubbi e le mie paure. Ho notato anche sin dalla mia iscrizione che non fate differenze tra noi, nè per età, nè se si ha già un figlio.
Un passetto al volta...prima si toglie il mioma poi si va dall'esperto in poliabortività. Credo che se tutto va bene andrò a Via Si@@n@ il 21 aprile con il mio bel (si fa per dire) fascicolon pieno di dolore, di lacrime e sangue...Mi ha animato molto il fatto che lì Giusy 165 sia stata ben seguita e sia riuscita ad avere il suo bel Luigi! O forse andrò da S....se mi vorrà vedere (dubito)...
L'intervento mi spaventa un po' perchè il mioma intramurale sottomuscoso sta tra le fibre muscolari dell'utero....se me lo danneggiano mi gioco la fertilità...Eppoi rimane il dato che, come hanno giustamente sottolinato alcune di voi nei giorni scorsi, questa non è la causa dei miei aborti ma una delle concause...Nessuno mi garantisce che dopo tutto funzionerà al meglio ed avrò finalmente la fratellina per Sean...
Susy80 ti faccio tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Rosavelia mi dispiace per la tua ansia...Ne ho tanta anche io...ieri per farmela passare ho ascoltato varie volte sweet disposition dei temper trap e ho anche ballato (in casa da seduta davanti al pc) :hi hi hi hi non sono normale....bah...sarà la mezza età. Comunque dopo stavo un tantino meglio...prova non si sa mai!
:ahaha Ho anche guardato qualche video sullo yoga....solo che per quello ci vuole tempo per apprendere la respirazione e la concentrazione...
Iris71 bacioni :bacio
Vale: ricorda il fatto di avere la mutazione non significa necessariamente che sia avvenuto qualcosa. Io ho quella mutazione in omozigosi con omocisteina nella norma. Al centro ematologia a roma non volevano nemmeno che prendessi la cardio. Poi l'ho presa comunque perche ho anche altre mutazioni. Comunque sai se la tua omocisteina è nella normA? se così non mi agiterei in attesa che la tua gine veda gli esami e ticonsigli se prendere l'aspirinetta o qualche altro farmaco. Durante la prima grav andata a buon fine non prendevo nulla perchè non sapevo di avere le mutazioni e ho un bel fglietto!. Quindi niente panico!

Comunque vadano le cose per me mi fa piacere che mi accompagniate nel mio percorso.

In bocca al lupo a tutte :ok
P.S. Spes potresti aggiungere al mio profilo "mamma di Sean" grazie grazie e grazie :bacio
fede incrollabile

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 mar 2010, 12:08

Grazie Gisella,
non so nulla dell'omocisteina, non è un esame che mi han fatto fare, ma ne devo fare altri 6.
Cercherò di stare tranquilla sperando che domani mi dia già una risposta.
Grazie :bacio

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2010, 12:49

Vale83 un'ultima cosa: nel tuo stato non ti fa bene preoccuparti e/o agitarti...quindi domani tampina la gine e fatti tranquillizzare. Fai tutte le domande e ottieni le risposte.

Chiedile anche se devi controllare l'omocisteina. Se essa è nella norma una cosa è sicura: non vi è alcun rischio trombotico imminente. La mutazione MHTFR indica solo che vi è una mutazione genetica che predispone a tale rischio. Ti ripeto alla mia prima gravidanza andata a buon fine non facevo profilassi perchè non sapevo di avere la mutazione e come ho detto non ho solo quella.

A quanto mi risulta oltre alla cardioaspirina si usa l'eparina (clexane/seleparina punturine nella pancia) ma dovrà essere il gine a stabilire se nel tuo caso occorra fare una qualche terapia.

Questo è quello che so in base alla mia esperienza di mamma e di poliabortiva un grosso in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
fede incrollabile

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 21 mar 2010, 14:28

vi faccio il punto della situazione
il gine mi ha voluto vedere x definire la cura da seguire :
seleparina 4000ui come disse la VQ
eutirox 50 + 25 + 12,5= 87,5 mg
preofocl15 1 al dì
cardioaspirina
deltacortene da 5 mg 2 volte al dì
progeffik 200 un ovulo alla sera.........

ora la domanda è :
la VQ mi disse di fare prima l'esame della sottpopolazione e poi vedere in seguito se prendere anke il cortisone o no
il mio gine mi ha detto di prenderlo xkè male nn fà
ora ke faccio............
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 21 mar 2010, 14:31

ho dimenticato di dirvi ke il gine ha fatto il conteggio e ha detto ke sarei di 5+2
ma di già

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2010, 15:05

susyyyy :emozionee oh mamma come sono contenta! :hi hi hi hi
intanto fai come dice il gine e chiama la V. x vedere gli esami da fare e decidere il dosaggio di cortisone giusto infiniti :incrocini :incrocini :incrocini
e speriamo che questa cicogna dispettosina lanci piumette sparse, non so magari verso i centri a cui si sono rivolte luna e rosa? :spiteful:
ragazze :incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2010, 15:14

gisella inviami un mp con cosa vuoi che scriva nel listone iniziale e sarà fatto :ok
sono contenta stai un pochino meglio, il motto un passetto alla volta credo sia x tutte noi indispensabile, benissimo :sorrisoo
il mio periodo diciamo buio è durato esattamente un anno e un mese, poi sono rinsavita, non so neanche come e ora mi darei tante di quelle sberle... mi sento come se + o - avessi perso un anno, anche se così non è.
ora vorrei tanto un altro figlio, ma sono molto spaventata dal poter ritrovarmi in una situazione simile, quindi ho deciso se verrà vorrò viverla meglio, poi vedremo se ne sarò capace, ma credo di sì... anche il mio ultimo aborto l'ho affrontato molto meglio e mi sento già mamma di figlio unico
non che ora non abbia attacchi di tristezza, sensazione che il tempo mi scappi via, rabbia quando il monello mi chiede un fratellino E una sorellina e quando tutte le persone che incontro mi rovinino le giornate con suggerimenti alquanto inopportuni, ma mi gestisco meglio
spero presto sia così anche per te, xchè davvero non vale la pena angosciarsi per cose che non si possono cambiare, lottare si, ma serenamente. io dai miei errori ho imparato questo, godermi quel che di bello ho già :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2010, 15:16

iris la mia glicemia in generale va bene,il mio probl è + l'insulina, dopo la dieta in cui sono dimagrita 3 kg ma con gli esami alle stelle, ora sto seguendo una dietologa che lavora anche al centro diabete, non scendo quasi nulla ma mercoledì andrò a ripetere gli esami e spero di leggere belle novità!
altrimenti... non so davvero cosa fare, ma ci penserò poi

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 mar 2010, 15:41

ok Gisella, grazie, tu sì che sei super informata!!! :ok

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2010, 15:55

susyxx80 Fossi in te il cortisone lo prenderei...tampona le autoimmunità. Sul suo uso ci sono varie scuole di pensiero...Un ginecologo mi ha detto che spesso lo si dà quando non è certa la causa dell'aborto. Io fossi in te lo prenderei a prescindere da quello che dice la V. se la tua gine te lo ha prescritto. Ma è solo la mia opinione.
Spes ...Io non ho affrontato bene il mio ultimo aborto...E' stato devastante...e lo è tuttora. Forse con il tempo lo accetterò ma ora faccio una gran fatica...E sono tanto tanto arrabbiata: con i ginecologi che non mi hanno fatto togliere il mioma in via preventiva,con quello che si è approffitatto del mio dolore e della mia prostrazione, con la gente che dice tante sciocchezze, con quelli che si mostrano dispiaciuti e poi ridono alle mie spalle, con la vita perchè è andata così e faccio fatica ad accettare che a maggio sono 42...ho perso tanto tanto tempo prezioso :aargh tempo che nessuno potrà mai restituirmi...
baci :bacio
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2010, 16:09

gisella la rabbia ci sta eccome, però non pensare che hai perso tempo... quante altre cose belle hai fatto e vissuto? e poi chi ti ha detto che 42 anni sono il limite, coraggio, come hai letto ci sono mammine poliabortive over 40, saranno la tua speranza :sorrisoo
sul cortisone lo prenderei anche io, sentirei la V. x il dosaggio, io non ne so nulla, ma qualche esperta qui dice che prenderlo ha senso in dosi massicce. esperte dove siete?
e cmq susy andrà bene, sii attentissima ma positiva :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”