GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da loretta83 » 18 mar 2010, 0:19

lo capisco però per esempio daniele anche ora che ha 4 anni dorme solo con me e nel lettone ancora e poi lo sposto , per me dovresti provare a ragionarci anche perché per lui non sarà facile addormentarsi così piangendo e vivendo il momento del sono come un tuo rifiuto. E cmq ionon la vedo poi così tragica la cosa milo è0ancora piccolo ed d normale che voglia te in tutto. Tupensa che mio marito non fa niente con i bimbi a parte il giocare e mai per più di cinque minuti perché non rientra nella sua mentalità eppure io ho stettato daniele proprio così ragionando
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2010, 1:38

Loretta, guarda... io con Milo ragiono su tutto... ma mi pare che il discorso tetta per lui esuli proprio dal cervello... comunque diciamo che a questo distacco ci siamo arrivati parlandone prima. E poi ancora. E ancora. E ancora. Non è che ho preso e da un momento all'altro gli ho detto "ciao, ora arrangiati". Lo sto coccolando molto, e cerco di fargli sentire sempre la mia presenza. Ma ribadisco, e se ti ricordi un paio di giorni fa lo avevi scritto anche tu, lui la tetta pre-nanna (con cui poi non si addormenta) è arrivato ad esigerla anche a costo di alzare le mani su di me. E questo è un comportamento che non posso né voglio accettare.

Ora vado a letto, sono distrutta. Buona notte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mar 2010, 9:59

FED e cerottare le tette e dirgli che hai la bua? non ricordo chi l'avesse fatto, ma io ci sto pensando seriamente da tempo (per me) :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2010, 10:44

farfalla ha scritto:FED e cerottare le tette e dirgli che hai la bua? non ricordo chi l'avesse fatto, ma io ci sto pensando seriamente da tempo (per me) :fischia
L'aveva fatto Vale70 :sorrisoo ma anche se così l'ha stettato rapidamente non si è staccato da lei particolarmente... e continua (povera) a dormire poco la notte :x:

Non so...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mar 2010, 13:36

Interessante sta cosa dei cerotti :spiteful: Xò io attualmente non è che vorrei proprio stettarla, ma vorrei almeno che non associasse la tetta all'addormentarsi xciò sempre e solo con me anche di notte... Chiedo troppo? :fischia

Stamattina finalmente sono stata contenta della mia scelta del tempo pieno x Beatrice alla primaria visto che ho scoperto che lo faranno anche 4 suoi compagni a cui è particolarmente legata e poi mi hanno detto che quelle maestre sono molto brave, infatti alla riunione mi sembravano mi avevano trasmesso entusiasmo e piacere x quello che facevano, meno male x' ultimamente avevo avuto molti dubbi incontrando genitori di bambini che già vanno alle elementari e che mi sconsigliavano il tempo pieno. La mamma di un bambino che lo farà è maestra lì e ha i nonni che potrebbero tenere il bambino, xciò se l'ha scelto lei!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 mar 2010, 15:06

fed+brugnomo, anche con diana è stato un processo graduale.. tutt'ora, non ciuccia più, ha finalmente perso la suzione, ma lei quotidianamente deve parlarci, coccolarle, baciarle..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 mar 2010, 18:04

Sera.
Come state mammukke? Novita'?
Ho letto solo l'ultima pagina, Fed :urka vuoi stettare Milo?

Valerio a 32 mesi ciuccia ancora alla grande :sorrisoo Noi stiamo bene, e' un bel periodo rilassante.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2010, 19:34

Franci.uk, vorrei che imparasse ad addormentarsi senza seno perché tra un paio di mesi (anzi 3) mi assenterò per lavoro per 5 giorni e al momento ho il terrore puro di cosa potrebbero essere se io nn ci fossi e lui non avesse preso altre routine di addormentamento.

Mi farebbe piacere mantenere la poppata del buongiorno, ma attualmente sono affetta da ragadi e candida, oltre che circondata da persone che mi dicono che tutti i suoi problemi derivano dall'allattamento :x: , quindi come potrai capire sono un po' provata.

Sullo stettamento definitivo non saprei... davvero... certe volte mi dico che basta, poi basta che una persona esterna mi dica "devi stettarlo" e mi sale un profondo mammukka-orgoglio, e mi viene da pensare "decido IO" quindi no :fuck:

Non sto tanto bene, eh? :impiccata:

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 18 mar 2010, 23:30

BUOna sera :cuore

fed,posso chiederti?ma fino ad ora,senza di te,si è mai addormentato?cioè tu non eri a casa??
so che giorgia ciuccia da soli 13 mesi ed ogni sera se non ha tetta non si addormenta,xo è capitato che una sera era a casa con mia mamma ed io ho avuto problemi a tornare in tempo,lei s'è addormentata kmq... boo,magari è xke sono solo 13 mesi?? :domanda
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mar 2010, 0:10

annetta84, guarda, Milo è capitato che si addormentasse senza di me tipo se eravamo in macchina... altrimenti campa cavallo :x:

Comunque io non faccio molto testo, per lui come dicevo la tetta è stato un must dell'addormentamento, e continua ad essere un rituale pre-nanna anche se non lo fa dormire. Infatti questa sera, nonostante la :febbre: :buuu , l'ho messo nel lettino e gli ho chiesto di pazientare un poco perché non ce la facevo davvero più per il male alle tette (ragadi e candida insieme... chapeau alle mamme che resistono con tali disturbi nei primi mesi :x: ). Beh... si è addormentato senza tetta :congratulations: :emozionee

Io penso che se succede una sera che ha 38.2 di febbre, significa che la poppata pre-nanna è pronta ad essere archiviata perché di fatto non "funziona" più. Ma lui era uno che fino a qualche giorno fa, come scrivevo, se non riceveva il seno immediatamente cominciava a riempirmi di calci e graffi :x:

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 mar 2010, 7:07

Fed, un abbraccio di solidarieta', purtroppo ragadi e candida assieme li ho tristemente provati. Spero che tu riesca a risolvere in frettissima perche' gia' quello contribuisce tanto al tuo umore e al modo di affrontare le cose.
fed+brugnomo ha scritto:Franci.uk, vorrei che imparasse ad addormentarsi senza seno perché tra un paio di mesi (anzi 3) mi assenterò per lavoro per 5 giorni e al momento ho il terrore puro di cosa potrebbero essere se io nn ci fossi e lui non avesse preso altre routine di addormentamento.
3 mesi sono un'infinita' di tempo per i nostri bambini, sai quante cose potrebbero accadere? E loro tante volte riescono a stupirci. Secondo me, se in prossimita' della tua assenza, tu gli parlassi francamente, sono sicura che Milo lo accetterebbe di buon grado e nel frattempo vi evitereste tanto cattivo sangue.
Valerio, tranne quando e' in movimento, dopo i 4-5 mesi, non si e' MAI piu' addormentato senza tetta. Arrivera' che non gli servira' piu'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 19 mar 2010, 13:17

BUONGIORNO MAMMUKKE CARE!!!! NON SONO RIUSCITA MOLTO A LEGGERE GLI ARRETRATI, MA LEGGO DI FED CHE VORREBBE STETTARE MILO.... :urka
FED, SE TI SEI DECISA, SE IN QS MOMENTO E' SOLO SOFFERENZA (X TE) E SE VEDI CHE LUI POTREBBE ESSERE PRONTO......FALLO!!!!DIREI CHE HAI DELLE BUONE MOTIVAZIONI!!!! CERTO CREDO CHE DEBBA ESSERE STETTAMENTO TOTALE, SARA' DIFFICILE FARGLI CAPIRE, LA MATTINA TETTA SI', LA SERA TETTA NO... :incrocini :incrocini
ANCHE IO A GUGNO MI ASSENTERO' PER 3/4 NOTTI, MA IO SONO ABBASTANZA CONVINTA CHE NN CI SARANNO PROBLEMI, XKE' ANCHE ADESSO SE IO LA SERA SONO FUORI LUI SI ADDORMENTA MOLTO TRANQUILLAMENTE COL PAPI E NON CERCA LA TETTA........CERTO SE IO SONO A CASA NON C'E' STORIA......SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TETTA X DORMIRE!!!!! :perplesso
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mar 2010, 17:50

MATI00 ha scritto: SARA' DIFFICILE FARGLI CAPIRE, LA MATTINA TETTA SI', LA SERA TETTA NO...
no, non è difficile
per addormentarsi la tetta sì, per risvegliarsi pure, ma durante la notte scordatela e non la prendi nemmeno di giorno.
ci ha messo un po' a capire che non poteva in alcun modo convincermi a cambiare idea, e ancora ogni tanto prova a chiederla con più o meno insistenza, ma ha capito benissimo e ormai è un annetto che andiamo avanti così :ok

FED e se invece di pensare a stettarlo pensi a uscire qualche sera, tipo 1 sera a settimana fissa, in cui non rientri finchè il papà non l'ha addormentato? così lui vede che si può addormentare anche col papà ed il papà impara a gestirsi suo figlio anche nella fase dell'addormentamento. che immagino funzioni come farfallo: finchè sa che tanto prima o poi torno e può smollare a me non si impegna, ma se sa che proprio non posso tornare e deve arrangiarsi ha molto meno problemi di me a farsi ubbidire e fare le cose. la nanna è una di queste: prima era tutto un "ma vuole la mamma" "ma vuole la tetta" poi ho dovuto lavorare quando luia veva ferie ed è diventato "ma te non sai fare proprio niente, con me si addormenta in 5 minuti" :che_dici (e allora addormentalo tu, no? :bomba )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 mar 2010, 22:33

no, non è difficile
per addormentarsi la tetta sì, per risvegliarsi pure, ma durante la notte scordatela e non la prendi nemmeno di giorno.
ci ha messo un po' a capire che non poteva in alcun modo convincermi a cambiare idea, e ancora ogni tanto prova a chiederla con più o meno insistenza, ma ha capito benissimo e ormai è un annetto che andiamo avanti così
farfalla, grazie di aver detto questo..a luglio vorrei togliere la tetta di notte ma mi scoccerebbe togliergli quella della mattina, merenda e nanna..sono esagerata? tu come hai fatto? accetto e anzi chiedo consigli a voi più esperte..considera che il mio amore di mattina non la prende e se la cerca fuori orario non gliela dò già da ora e a luglio avrà 18 mesi..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 19 mar 2010, 23:53

'SERA...
FED...beh dai..già qualcosa...una notte di tetta relax no??? :hi hi hi hi
io con le ragadi c'ho convissuto tutto il primo periodo e piangevo,poi ultimamente aveva deciso di mordere ed avevo tagli sanguinanti,ma x fortuna è passato!!!
oggi sono andata con il socio a treviso a montare mobili x la casa nuova ed ho lasciato a mio malincuore giorgia a casa con la nonna,sono andava via alle 9 di mattina e sono tornata alle 8 di sera...
ragazze...penso che se non ciucciava stava venendo il peggio alla mia tetta destra...
un ingorgo presumo,il seno duro duro,caldo caldo,io sentivo tipo aghi e avevo un freddo bestiale...e penso...quando vado a lavorare e non ciuccia?come farò??
ma sto latte si darà na regolata???

LAURA!!!CHE PIACERE INCROCIARTI :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mar 2010, 1:04

sono troppo stanca per rispondervi ma vi ringrazio tutte.
Comunque, potrei darvi una notizia bomba nel giro di qualche giorno... aspetto... (e, anticipo, NON si tratterà di stettamento completo :prr )

Notte :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 mar 2010, 10:59

Buongiorno mammukkine! :bacio

Noi stiamo tutti bene, ieri ho fatto la morfologica e...è un maschietto!!! :yeee

Per lo stettamento, noi abbiamo fatto il contrario di quello che dice farfalla, nel senso che Sofia ha a poco a poco perso tutte le poppate tranne quelle notturne! E, sinceramente, forse sono io che non ci sto lavorando più di tanto, più che altro perchè tra la gravidanza, il lavoro e lei sono piuttosto stanca in questo periodo e se di notte mi devo mettere anche a discutere, addio :hi hi hi hi
Però ora vediamo! Intanto stanotte abbiamo dormito 7 ore filate (non mi ricordo più da quanto non succedeva), poi ciucciatina e altre 2 orette :fischia
Diciamo che non posso proprio lamentarmi! :ahaha

Fed, oddio, cosa devi dirci??? :-D
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mar 2010, 12:22

Non sono incinta, se è questo che aspettavi (ho il ciclo da ieri :che_dici )

Comunque non è niente di eclatante, eh? Ma per me sì :hi hi hi hi

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 mar 2010, 15:50

buongiorno

FED :-D curiosa sono quando ce lo dici????

MARBY..CONGRATULAZIONI X IL MASCHIETTO :congratulations:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 mar 2010, 18:13

fed+brugnomo ha scritto:Non sono incinta, se è questo che aspettavi (ho il ciclo da ieri :che_dici )

Comunque non è niente di eclatante, eh? Ma per me sì :hi hi hi hi
Vabbè, in quello ci spero sempre :fischia ...chissà...lo Spirito Santo...il socio distratto.... :hi hi hi hi :ahah

Ma c'entra Milo? Se non c'entra lui allora ho capito...e speriamo così magari frequenterai un gruppo in meno e io non perderò il filo :hi hi hi hi

In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini ...di qualsiasi cosa si tratti!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”