GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI
lo capisco però per esempio daniele anche ora che ha 4 anni dorme solo con me e nel lettone ancora e poi lo sposto , per me dovresti provare a ragionarci anche perché per lui non sarà facile addormentarsi così piangendo e vivendo il momento del sono come un tuo rifiuto. E cmq ionon la vedo poi così tragica la cosa milo è0ancora piccolo ed d normale che voglia te in tutto. Tupensa che mio marito non fa niente con i bimbi a parte il giocare e mai per più di cinque minuti perché non rientra nella sua mentalità eppure io ho stettato daniele proprio così ragionando
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
Loretta, guarda... io con Milo ragiono su tutto... ma mi pare che il discorso tetta per lui esuli proprio dal cervello... comunque diciamo che a questo distacco ci siamo arrivati parlandone prima. E poi ancora. E ancora. E ancora. Non è che ho preso e da un momento all'altro gli ho detto "ciao, ora arrangiati". Lo sto coccolando molto, e cerco di fargli sentire sempre la mia presenza. Ma ribadisco, e se ti ricordi un paio di giorni fa lo avevi scritto anche tu, lui la tetta pre-nanna (con cui poi non si addormenta) è arrivato ad esigerla anche a costo di alzare le mani su di me. E questo è un comportamento che non posso né voglio accettare.
Ora vado a letto, sono distrutta. Buona notte
Ora vado a letto, sono distrutta. Buona notte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- farfalla
- Master~GolGirl®
FED e cerottare le tette e dirgli che hai la bua? non ricordo chi l'avesse fatto, ma io ci sto pensando seriamente da tempo (per me) 

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
L'aveva fatto Vale70farfalla ha scritto:FED e cerottare le tette e dirgli che hai la bua? non ricordo chi l'avesse fatto, ma io ci sto pensando seriamente da tempo (per me)

Non so...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Master~GolGirl®
Interessante sta cosa dei cerotti
Xò io attualmente non è che vorrei proprio stettarla, ma vorrei almeno che non associasse la tetta all'addormentarsi xciò sempre e solo con me anche di notte... Chiedo troppo?
Stamattina finalmente sono stata contenta della mia scelta del tempo pieno x Beatrice alla primaria visto che ho scoperto che lo faranno anche 4 suoi compagni a cui è particolarmente legata e poi mi hanno detto che quelle maestre sono molto brave, infatti alla riunione mi sembravano mi avevano trasmesso entusiasmo e piacere x quello che facevano, meno male x' ultimamente avevo avuto molti dubbi incontrando genitori di bambini che già vanno alle elementari e che mi sconsigliavano il tempo pieno. La mamma di un bambino che lo farà è maestra lì e ha i nonni che potrebbero tenere il bambino, xciò se l'ha scelto lei!

Stamattina finalmente sono stata contenta della mia scelta del tempo pieno x Beatrice alla primaria visto che ho scoperto che lo faranno anche 4 suoi compagni a cui è particolarmente legata e poi mi hanno detto che quelle maestre sono molto brave, infatti alla riunione mi sembravano mi avevano trasmesso entusiasmo e piacere x quello che facevano, meno male x' ultimamente avevo avuto molti dubbi incontrando genitori di bambini che già vanno alle elementari e che mi sconsigliavano il tempo pieno. La mamma di un bambino che lo farà è maestra lì e ha i nonni che potrebbero tenere il bambino, xciò se l'ha scelto lei!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
fed+brugnomo, anche con diana è stato un processo graduale.. tutt'ora, non ciuccia più, ha finalmente perso la suzione, ma lei quotidianamente deve parlarci, coccolarle, baciarle..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Sera.
Come state mammukke? Novita'?
Ho letto solo l'ultima pagina, Fed
vuoi stettare Milo?
Valerio a 32 mesi ciuccia ancora alla grande
Noi stiamo bene, e' un bel periodo rilassante.
Come state mammukke? Novita'?
Ho letto solo l'ultima pagina, Fed

Valerio a 32 mesi ciuccia ancora alla grande

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Franci.uk, vorrei che imparasse ad addormentarsi senza seno perché tra un paio di mesi (anzi 3) mi assenterò per lavoro per 5 giorni e al momento ho il terrore puro di cosa potrebbero essere se io nn ci fossi e lui non avesse preso altre routine di addormentamento.
Mi farebbe piacere mantenere la poppata del buongiorno, ma attualmente sono affetta da ragadi e candida, oltre che circondata da persone che mi dicono che tutti i suoi problemi derivano dall'allattamento
, quindi come potrai capire sono un po' provata.
Sullo stettamento definitivo non saprei... davvero... certe volte mi dico che basta, poi basta che una persona esterna mi dica "devi stettarlo" e mi sale un profondo mammukka-orgoglio, e mi viene da pensare "decido IO" quindi no :fuck:
Non sto tanto bene, eh?
Mi farebbe piacere mantenere la poppata del buongiorno, ma attualmente sono affetta da ragadi e candida, oltre che circondata da persone che mi dicono che tutti i suoi problemi derivano dall'allattamento

Sullo stettamento definitivo non saprei... davvero... certe volte mi dico che basta, poi basta che una persona esterna mi dica "devi stettarlo" e mi sale un profondo mammukka-orgoglio, e mi viene da pensare "decido IO" quindi no :fuck:
Non sto tanto bene, eh?

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUOna sera
fed,posso chiederti?ma fino ad ora,senza di te,si è mai addormentato?cioè tu non eri a casa??
so che giorgia ciuccia da soli 13 mesi ed ogni sera se non ha tetta non si addormenta,xo è capitato che una sera era a casa con mia mamma ed io ho avuto problemi a tornare in tempo,lei s'è addormentata kmq... boo,magari è xke sono solo 13 mesi??

fed,posso chiederti?ma fino ad ora,senza di te,si è mai addormentato?cioè tu non eri a casa??
so che giorgia ciuccia da soli 13 mesi ed ogni sera se non ha tetta non si addormenta,xo è capitato che una sera era a casa con mia mamma ed io ho avuto problemi a tornare in tempo,lei s'è addormentata kmq... boo,magari è xke sono solo 13 mesi??

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
annetta84, guarda, Milo è capitato che si addormentasse senza di me tipo se eravamo in macchina... altrimenti campa cavallo
Comunque io non faccio molto testo, per lui come dicevo la tetta è stato un must dell'addormentamento, e continua ad essere un rituale pre-nanna anche se non lo fa dormire. Infatti questa sera, nonostante la
, l'ho messo nel lettino e gli ho chiesto di pazientare un poco perché non ce la facevo davvero più per il male alle tette (ragadi e candida insieme... chapeau alle mamme che resistono con tali disturbi nei primi mesi
). Beh... si è addormentato senza tetta
Io penso che se succede una sera che ha 38.2 di febbre, significa che la poppata pre-nanna è pronta ad essere archiviata perché di fatto non "funziona" più. Ma lui era uno che fino a qualche giorno fa, come scrivevo, se non riceveva il seno immediatamente cominciava a riempirmi di calci e graffi

Comunque io non faccio molto testo, per lui come dicevo la tetta è stato un must dell'addormentamento, e continua ad essere un rituale pre-nanna anche se non lo fa dormire. Infatti questa sera, nonostante la

Io penso che se succede una sera che ha 38.2 di febbre, significa che la poppata pre-nanna è pronta ad essere archiviata perché di fatto non "funziona" più. Ma lui era uno che fino a qualche giorno fa, come scrivevo, se non riceveva il seno immediatamente cominciava a riempirmi di calci e graffi

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Fed, un abbraccio di solidarieta', purtroppo ragadi e candida assieme li ho tristemente provati. Spero che tu riesca a risolvere in frettissima perche' gia' quello contribuisce tanto al tuo umore e al modo di affrontare le cose.
Valerio, tranne quando e' in movimento, dopo i 4-5 mesi, non si e' MAI piu' addormentato senza tetta. Arrivera' che non gli servira' piu'.
3 mesi sono un'infinita' di tempo per i nostri bambini, sai quante cose potrebbero accadere? E loro tante volte riescono a stupirci. Secondo me, se in prossimita' della tua assenza, tu gli parlassi francamente, sono sicura che Milo lo accetterebbe di buon grado e nel frattempo vi evitereste tanto cattivo sangue.fed+brugnomo ha scritto:Franci.uk, vorrei che imparasse ad addormentarsi senza seno perché tra un paio di mesi (anzi 3) mi assenterò per lavoro per 5 giorni e al momento ho il terrore puro di cosa potrebbero essere se io nn ci fossi e lui non avesse preso altre routine di addormentamento.
Valerio, tranne quando e' in movimento, dopo i 4-5 mesi, non si e' MAI piu' addormentato senza tetta. Arrivera' che non gli servira' piu'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- MATI00
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO MAMMUKKE CARE!!!! NON SONO RIUSCITA MOLTO A LEGGERE GLI ARRETRATI, MA LEGGO DI FED CHE VORREBBE STETTARE MILO....
FED, SE TI SEI DECISA, SE IN QS MOMENTO E' SOLO SOFFERENZA (X TE) E SE VEDI CHE LUI POTREBBE ESSERE PRONTO......FALLO!!!!DIREI CHE HAI DELLE BUONE MOTIVAZIONI!!!! CERTO CREDO CHE DEBBA ESSERE STETTAMENTO TOTALE, SARA' DIFFICILE FARGLI CAPIRE, LA MATTINA TETTA SI', LA SERA TETTA NO...
ANCHE IO A GUGNO MI ASSENTERO' PER 3/4 NOTTI, MA IO SONO ABBASTANZA CONVINTA CHE NN CI SARANNO PROBLEMI, XKE' ANCHE ADESSO SE IO LA SERA SONO FUORI LUI SI ADDORMENTA MOLTO TRANQUILLAMENTE COL PAPI E NON CERCA LA TETTA........CERTO SE IO SONO A CASA NON C'E' STORIA......SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TETTA X DORMIRE!!!!!

FED, SE TI SEI DECISA, SE IN QS MOMENTO E' SOLO SOFFERENZA (X TE) E SE VEDI CHE LUI POTREBBE ESSERE PRONTO......FALLO!!!!DIREI CHE HAI DELLE BUONE MOTIVAZIONI!!!! CERTO CREDO CHE DEBBA ESSERE STETTAMENTO TOTALE, SARA' DIFFICILE FARGLI CAPIRE, LA MATTINA TETTA SI', LA SERA TETTA NO...

ANCHE IO A GUGNO MI ASSENTERO' PER 3/4 NOTTI, MA IO SONO ABBASTANZA CONVINTA CHE NN CI SARANNO PROBLEMI, XKE' ANCHE ADESSO SE IO LA SERA SONO FUORI LUI SI ADDORMENTA MOLTO TRANQUILLAMENTE COL PAPI E NON CERCA LA TETTA........CERTO SE IO SONO A CASA NON C'E' STORIA......SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TETTA X DORMIRE!!!!!

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- farfalla
- Master~GolGirl®
no, non è difficileMATI00 ha scritto: SARA' DIFFICILE FARGLI CAPIRE, LA MATTINA TETTA SI', LA SERA TETTA NO...
per addormentarsi la tetta sì, per risvegliarsi pure, ma durante la notte scordatela e non la prendi nemmeno di giorno.
ci ha messo un po' a capire che non poteva in alcun modo convincermi a cambiare idea, e ancora ogni tanto prova a chiederla con più o meno insistenza, ma ha capito benissimo e ormai è un annetto che andiamo avanti così

FED e se invece di pensare a stettarlo pensi a uscire qualche sera, tipo 1 sera a settimana fissa, in cui non rientri finchè il papà non l'ha addormentato? così lui vede che si può addormentare anche col papà ed il papà impara a gestirsi suo figlio anche nella fase dell'addormentamento. che immagino funzioni come farfallo: finchè sa che tanto prima o poi torno e può smollare a me non si impegna, ma se sa che proprio non posso tornare e deve arrangiarsi ha molto meno problemi di me a farsi ubbidire e fare le cose. la nanna è una di queste: prima era tutto un "ma vuole la mamma" "ma vuole la tetta" poi ho dovuto lavorare quando luia veva ferie ed è diventato "ma te non sai fare proprio niente, con me si addormenta in 5 minuti"

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- laura69
- Master~GolGirl®
farfalla, grazie di aver detto questo..a luglio vorrei togliere la tetta di notte ma mi scoccerebbe togliergli quella della mattina, merenda e nanna..sono esagerata? tu come hai fatto? accetto e anzi chiedo consigli a voi più esperte..considera che il mio amore di mattina non la prende e se la cerca fuori orario non gliela dò già da ora e a luglio avrà 18 mesi..no, non è difficile
per addormentarsi la tetta sì, per risvegliarsi pure, ma durante la notte scordatela e non la prendi nemmeno di giorno.
ci ha messo un po' a capire che non poteva in alcun modo convincermi a cambiare idea, e ancora ogni tanto prova a chiederla con più o meno insistenza, ma ha capito benissimo e ormai è un annetto che andiamo avanti così
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
'SERA...
FED...beh dai..già qualcosa...una notte di tetta relax no???
io con le ragadi c'ho convissuto tutto il primo periodo e piangevo,poi ultimamente aveva deciso di mordere ed avevo tagli sanguinanti,ma x fortuna è passato!!!
oggi sono andata con il socio a treviso a montare mobili x la casa nuova ed ho lasciato a mio malincuore giorgia a casa con la nonna,sono andava via alle 9 di mattina e sono tornata alle 8 di sera...
ragazze...penso che se non ciucciava stava venendo il peggio alla mia tetta destra...
un ingorgo presumo,il seno duro duro,caldo caldo,io sentivo tipo aghi e avevo un freddo bestiale...e penso...quando vado a lavorare e non ciuccia?come farò??
ma sto latte si darà na regolata???
LAURA!!!CHE PIACERE INCROCIARTI
FED...beh dai..già qualcosa...una notte di tetta relax no???

io con le ragadi c'ho convissuto tutto il primo periodo e piangevo,poi ultimamente aveva deciso di mordere ed avevo tagli sanguinanti,ma x fortuna è passato!!!
oggi sono andata con il socio a treviso a montare mobili x la casa nuova ed ho lasciato a mio malincuore giorgia a casa con la nonna,sono andava via alle 9 di mattina e sono tornata alle 8 di sera...
ragazze...penso che se non ciucciava stava venendo il peggio alla mia tetta destra...
un ingorgo presumo,il seno duro duro,caldo caldo,io sentivo tipo aghi e avevo un freddo bestiale...e penso...quando vado a lavorare e non ciuccia?come farò??
ma sto latte si darà na regolata???
LAURA!!!CHE PIACERE INCROCIARTI

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
sono troppo stanca per rispondervi ma vi ringrazio tutte.
Comunque, potrei darvi una notizia bomba nel giro di qualche giorno... aspetto... (e, anticipo, NON si tratterà di stettamento completo
)
Notte
Comunque, potrei darvi una notizia bomba nel giro di qualche giorno... aspetto... (e, anticipo, NON si tratterà di stettamento completo

Notte

- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukkine!
Noi stiamo tutti bene, ieri ho fatto la morfologica e...è un maschietto!!!
Per lo stettamento, noi abbiamo fatto il contrario di quello che dice farfalla, nel senso che Sofia ha a poco a poco perso tutte le poppate tranne quelle notturne! E, sinceramente, forse sono io che non ci sto lavorando più di tanto, più che altro perchè tra la gravidanza, il lavoro e lei sono piuttosto stanca in questo periodo e se di notte mi devo mettere anche a discutere, addio
Però ora vediamo! Intanto stanotte abbiamo dormito 7 ore filate (non mi ricordo più da quanto non succedeva), poi ciucciatina e altre 2 orette
Diciamo che non posso proprio lamentarmi!
Fed, oddio, cosa devi dirci???

Noi stiamo tutti bene, ieri ho fatto la morfologica e...è un maschietto!!!

Per lo stettamento, noi abbiamo fatto il contrario di quello che dice farfalla, nel senso che Sofia ha a poco a poco perso tutte le poppate tranne quelle notturne! E, sinceramente, forse sono io che non ci sto lavorando più di tanto, più che altro perchè tra la gravidanza, il lavoro e lei sono piuttosto stanca in questo periodo e se di notte mi devo mettere anche a discutere, addio

Però ora vediamo! Intanto stanotte abbiamo dormito 7 ore filate (non mi ricordo più da quanto non succedeva), poi ciucciatina e altre 2 orette

Diciamo che non posso proprio lamentarmi!

Fed, oddio, cosa devi dirci???

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Non sono incinta, se è questo che aspettavi (ho il ciclo da ieri
)
Comunque non è niente di eclatante, eh? Ma per me sì

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
buongiorno
FED
curiosa sono quando ce lo dici????
MARBY..CONGRATULAZIONI X IL MASCHIETTO
FED

MARBY..CONGRATULAZIONI X IL MASCHIETTO

- marby
- Master~GolGirl®
Vabbè, in quello ci spero semprefed+brugnomo ha scritto:Non sono incinta, se è questo che aspettavi (ho il ciclo da ieri)

Ma c'entra Milo? Se non c'entra lui allora ho capito...e speriamo così magari frequenterai un gruppo in meno e io non perderò il filo

In ogni caso

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.