GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sixtie aspetta e spera che arrivi presto la primavera

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sixtie aspetta e spera che arrivi presto la primavera

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 mar 2010, 23:01

ciao vecchiette mie adorateeee!!!!

con gli ultimi rantoli prima di trascinarmi a dormire per un ben meritato riposo vi scrivo il resoconto della festa della lulla....

la festa è andata benissimo!!! sole e caldo, i bimbi hanno giocato in giardino su altalene e scivoli, bici e macchinine....
il buffet è stato sostanzioso anche se un sacco di cose non sono riuscita a farle (ad esempio i muffins e i due budini che avevo fatto uno alla vaniglia e uno al cioccolato li ho dovuti buttare perchè non si sono rappresi ed avevano un gusto strano...boh non mi era mai successo... :domanda ).
C'era pizza, focaccia, torta salata al prosciutto e salame, salatini al prosciutto, biscotti di frolla a forma di orsetti (fatti con l'aiuto di Sofia), budino alla menta, patatine varie ed ovviamente la torta!!! :-D

E' venuta benissimo (modesta eh?)....anche se a fare i peli dell'orso con la sac a poche sono diventata matta....la crema di burro dopo un po' si scioglieva allora mettevo il tutto in frigo a rassodare e poi era troppo dura...un pasticcio.... :ahaha beh, alla fine a furia di dentro-fuori ce l'ho fatta!! :ahah

la torta l'ho fatta a strati alternando uno strato di torta bianca e uno di torta nera al cacao, bagnata con succo di fragole e mirtilli, farcita con crema pasticcera e pezzi di fragola....yummmm
copertura e fiorellini di PDZ ovviamente........

è vero che sa di primavera? la volevo proprio così.... :yeee

vi ho messo le fotine......Anais era raggiante :emozionee , ha spento le candeline (aiutata dalle sorelle...) e ha cantato con tutti i bimbi la canzone tanti auguri a te....aveva un sorriso a 42 denti..... :hi hi hi hi
poi ha scartato tutti i regali e guai a non farli scartare a lei...... :ahah ha un caratterino mica male.......

bon ora son cotta a puntino e vado a dormire...

baci e a domani
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 mar 2010, 23:02

ah... ho visto le foto delle minisixties di Berghem (de upra o de otto?.... :ahah )
bellissime...... :emozionee :emozionee :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 mar 2010, 23:04

bella anche l'immagine della prisci che fa la buca al mare..... :emozionee anche se c'ho taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta invidia :pistole :pistole ....

.....

per il mare..... :buuu :buuu

:bacio

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 15 mar 2010, 6:57

Particellinaaaaaaaaaaa che bello il pomeriggio al mare con Priscillona giocherellonaaaaa :-D :cuore :cuore :cuore

SILVIA :-D :-D :-D ANAIS E' UNO SPETTACOLO :congratulations: TROPPO BELLISSIMA ASSAI!!!
:emozionee
la torta è un capolavoro ....te l'ho detto e lo ridico: secondo me dovresti fare la pasticcera! Ma quindi non usi piu MMF (o non l'hai mai usati?)

ROBI :-D che belle le mini-sixties con i cappotti super abbinati :ahaha
troppo belle grazie per le foto!

MISU che bello il nuovo avatar di Laretta :emozionee

Miii qua sono le 2 di notte quasi e io non riesco a dormire, tra l'altro oggi è entrata in vigore l'ora legale :che_dici quindi sono pure un'ora avanti ..domani sarà dura alzarsi mi sa!

Visto che da voi sono quasi le 7,00 mi porto avanti e oltre ad AUGURARVI BUONA GIORNATA E BUON INIZIO DI SETTIMANA, vi lascio la colazione bella fumante! Cappuccinone schiumoso "dolcelatte" al gusto di zenzero e cannella ... slurppppppppppp e pane tostato con marmellata di blueberries... basta ... sennò addio dieta!!! :hi hi hi hi

Provo a fare la ninna ma m'è venuta una fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahaha
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 15 mar 2010, 7:29

BUON LUNEDI' RAGAZZUOLE

Grazie della colazione WEST :bacio

oggi passo presto perchè se no non so se ce la faccio a salutarvi: oggi pomeriggio torno a scuola! :-D ho lezione in aula 4B :ahaha :ahaha ...........mi sono iscritta ad un corso di aggironamento e così al lunedì e venerdì pomeriggio torno all'università :-D alla sera tornerò tardi e così il papi è di corvè cena con la Giorgina: saremo in due a imparare cose nuove :spiteful: :hi hi hi hi

SILVIA :urka ma hai fatto l'orso? :urka :urka senza parole..............
:-D ma ecco Mammosilvio
La Lulla è bellissima come le Bergamine :emozionee

PARTI portare la Prisci a fare una delle cose che le piace di più..... è stato un piacere leggerlo, per la prima volta non ti ci mando sapendo che eri al mare :prr

TESSAX grazie della ricetta, la provero....quando la ROBI ci scrive cosa farne poi dei limoni :hi hi hi hi

vado a prepararmi............. probabilmente a domani :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 15 mar 2010, 7:36

Buongiorno SIXTIES...
dopo aver già augurato la buonanotte a DANA da skype... arrivo ad augurarvi buongiorno!!!

SILVIA.... IO NON HO PAROLE!!! :urka L'ORSO :urka pensavo fosse un vero peluche!! la tua bravura con le torte va al di là della passione x la cucina... quoto ciò che dice DANA apri un minilaboratorio se non vuoi una pasticceria... ma fanne il tuo vero e unico lavoro...

TESSA.. :thank_you: Hai ragione... ADORO questa bestiolina, e darei qualunque cosa per non farmela portare via... ma so che nonostante tutti i miei sforzi tra non molto succederà!!! Quindi cerco di ricoprirla d'amore e di coccole... cerco solo di renderle meno della metà dell'amore che lei ha dato e sta dando a me!!!

Scusate se tutte le volte v'intristisco...faccio il possibile x non fare uscire il mio vero stato d'animo.. ma è davvero troppo difficile a volte non pensarci!!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 15 mar 2010, 7:37

Buona giornata ELE...e buono studio....
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 mar 2010, 7:55

buongiorno bimbe belle
ieri ho lavorato praticamente tutto il giorno e devo dire che sono una chiavica :buuu in giornata vi spiegherò meglio ma adesso

una supermegacoccola alla cucciolona Priscilla :coccola Azel capisco perfettamente il tuo stato d'animo e credo anche le altre sixties pertanto sfogati con noi :bacio
senti ma un giorno quando sei a grosseto, magari una domenica o un sabato, perchè non ci troviamo a metà strada e ci facciamo una gitarella? Cos'ì coinvolgiamo anche la sora Pinga :-D

Mammasilvia spettacolare la torta e poi Anais è proprio da morzi! :clap

Dana come il cappuccino zenzero e cannella? deve essere fenomenale :-D lo voglio lo voglio lo voglio :clap

Ele studentessa...di la verità lo fai per sentirti più giovane :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 mar 2010, 8:20

buongiorno a tutte!!!

Dana, grazie per la colazione....oggi io...avanzi della torta di ieri..... :ahaha

Azel :ok .....ci ho già pensato a fare le torte su commissione....ma sicuramente quando la lulla andrà all'asilo, perchè ora posso farle solo di notte ....e ogni tanto vorrei pure dormire..... :ahaha

grazie a tutte per i complimenti...sì, l'orso l'ho fatto io....è fatto con il salame di cioccolato sagomato e ricoperto con ciuffetti di pelo fatti con la sac a poch e crema di burro (dolcissima e nauseante però non sapevo cosa altro usare....). E' stato un delirio perchè
1. non l'avevo mai fatta e non avevo mai usato la sac a poche
2. la crema di burro dopo un po' si scioglieva, allora mettevo orso, ciotola, sac a poche in frigo e diventava troppo dura.... :che_dici avrei dovuto mettermi anch'io direttamente nel frigo a lavorare..... :ahah

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 15 mar 2010, 8:50

buongiorno amiche!
noi abbiamo passato un bel weekend con i nostri ospiti da roma e abbiamo camminato tanto, siamo stati al thuniversum e da Ötzi!
ha fatto un bellissimo tempo ed era anche caldino.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 15 mar 2010, 8:51

Silvia....non ho parole! Non avevo capito che l'orso era mangiabile: ho pensato ad un peluche. Credo che se facesso torte per professione forse guadagneresti molto, ma non ti verrebbero altrettanto bene come quando le fai per i tuoi figli. Io ci leggo l'amore che provi per loro, e questo non lo puoi vendere! :cuore

Azel, la tua pelosona (e tu con lei) ha diritto di godersi ogni momento di gioia che la vita può ancora donarle. Forse la cosa buona è che gli animali hanno una percezione diversa dalle persone di quelle che sono le aspettative della vita, sono più semplici, riescono a godere dei momenti buoni senza pensare a quelli brutti che stanno per arrivare. Sarebbe bello che anche gli "umani" potessero riacquistare un po' di quella leggerezza ! (so che il discorso non è tanto chiaro per chi non pensa con la mia testa, ma a volte penso che la complicatezza della nostra intelligenza non ci renda felici)
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 15 mar 2010, 8:53

Checca, mi chiedevi come vanno i miei studi? Beh, a rilento direi eppure devo spicciarmi.
Ho perso la sessione di diploma di marzo, ma devo farcela entro aprile sennò perdo l'anno. Come sempre mi farò la mega studiata dell'ultim'ora, anche se non so quando troverò il tempo di scrivere 50 pagg di K@zz@te sul controllo di gestione!

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 15 mar 2010, 8:54

Ahj un'ultimo salutino per le mini sixties bergamasche e per tutte le altre topoline/topolini delle amiche sixties (anche quelli nelle pance!) :cuore

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 15 mar 2010, 9:15

Buongiorno Sixties!

Quante belle cose che ho letto!

Un po' di magone a pensare alla Prisci che tra un po' andrà a correre sulla spiaggia lassù, insieme al nonno. Ma ora è qui con la sua mamma quindi godiamocela tutta, anche noi da lontano.

Non dico niente sulla torta perchè sono rimasta letteralmente così :urka SENZA PAROLE.
Silvia mi stra-super-inchino. Sei un portento. E Anais è B E L L I S S I M A :emozionee

Buona giornata a tutte :bacio
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 15 mar 2010, 10:39

:che_dici mi hanno appena telefonato dall'Università: lezione rimandata a mercoledì perchè il prof è malato :che_dici iniziamo bene...........................
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 15 mar 2010, 11:33

SIXTIES A RAPPORTO!!!!!!!!!!!!!!!!

urgono :incrocini :incrocini magici!!!!

ho appena sentito GIOVANT: vi ricordate che giovedì era andata dalla gine e le aveva trovato l'utero un pò accorciato per via della testolona del Pistacchio..... tra sabato e domenica sentiva dolori tipo contrazioni e ieri è andata al PS perchè continuavano...... l'hanno ricoverata perchè il collo dell'utero si è accorciato troppo e rischiava un parto prematuro. Ora la tengono un pò sotto controllo e a riposo e il gine che la farà partorire l'ha vista e l'ha tranquillizzata. Mi ha chiesto di dirvelo.......

:incrocini Gio tranquilla.....ora ho chiesto la magia delle Sixties :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 mar 2010, 11:47

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a iosa :incrocini :incrocini :incrocini

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 mar 2010, 11:49

:incrocini :incrocini :incrocini per GIO :incrocini :incrocini
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 15 mar 2010, 11:51

Eccomi!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pistacchio sta lì buonino che ancora il clima non si è stabilizzato, al sole fa caldo poi giri l'angolo e c'è aria, non va bene, sei troppo piccolo e poi ti ammali. Meglio la pancia della mamma!
Bacio grande alla Giovant!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 mar 2010, 11:52

Checca
il tuo avatar mi ansioleggia !!!!!

Azel

Che belle parole che hai scritto su Priscillla e che bello quello che fai con e per lei

Silvia
Che bella torta :ok
dovremmo organizzare una gara tra te e Pamelita delle romane:
io faccio l'assaggiatrice :hi hi hi hi

e quanto e BONA ANAIS :emozionee

lavoro un po' passo fra un po'
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”