GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
roberta
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Mila75
- Master~GolGirl®
Peper:
Ylenia: Michael Bublè - Havent Met You Yet
PiccolaP: Celine Dion o Enya (titolo!titolo!)
Mila: Jovanotti - A te
Peper: Elisa - Eppure sentire
Monsterina: Doors – Touch me
Simo: E. Finardi - Mio cucciolo d’uomo oppure Favola
Maraini: Ludovico Einaudi - Le Onde (The Waves)
Pottini: Sinead O'Connor - My darling child
Elastygirl: Radiohead - No Surprises
Seahorse: Aerosmith - Don't wanna miss a thing
Sara33: Battiato - La cura
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Aprilotte un saluto al volo... ieri sera sono sparita senza salutare per colpa del modem praticamente morto...
Stamattina abbiamo sentito il 187 e abbiamo già ritirato ed installato il modem nuovo una volta tanto le cose funzionano come si deve!
Oggi sono stravolta, comunque, abbiamo fatto un po' di spesa e mi sono letteralmente trascinata dentro al super e nonostante la lista mi sembrava di essere una zombie tra gli scaffali
Stamattina abbiamo sentito il 187 e abbiamo già ritirato ed installato il modem nuovo una volta tanto le cose funzionano come si deve!
Oggi sono stravolta, comunque, abbiamo fatto un po' di spesa e mi sono letteralmente trascinata dentro al super e nonostante la lista mi sembrava di essere una zombie tra gli scaffali
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ROBERTA auuuuguuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Iris per il nono mese!
Simo e Fra per i cuccioli
Iris per il nono mese!
Simo e Fra per i cuccioli
Don't you know you might find a better place to play...
- Peper80
- Original~GolGirl®
Grazie mille! Sei sempre una garanziaMila75 ha scritto:Peper:
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C
Buonasera fanciulle,
non c'è nessuna ma provo comunque a porvi la domanda, dato che ho mandato un'email al gine ma non mi risponde (strano... ).
Da qualche giorno (una decina almeno) mi capita di avere forti giramenti di testa, quasi svenimenti, per lo più in corrispondenza dei pasti. Prima soprattutto dopo aver mangiato, ora mi capita anche mentre mangio.
Ho proprio un giramento forte, la sensazione di svenire e poi piano piano passa. E l'idea è che mi venga in concomitanza con l'assunzione di zuccheri...
A voi capita???
La glicemia è a posto, la pressione anche... cosa potrebbe essere???
Un bacetto a tutte intanto
non c'è nessuna ma provo comunque a porvi la domanda, dato che ho mandato un'email al gine ma non mi risponde (strano... ).
Da qualche giorno (una decina almeno) mi capita di avere forti giramenti di testa, quasi svenimenti, per lo più in corrispondenza dei pasti. Prima soprattutto dopo aver mangiato, ora mi capita anche mentre mangio.
Ho proprio un giramento forte, la sensazione di svenire e poi piano piano passa. E l'idea è che mi venga in concomitanza con l'assunzione di zuccheri...
A voi capita???
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Buonasera fanciulle,
A voi capita???
ciao potti anche a me è capitato ma non così frequentemente..
2 volte con la prima gravidanza e una volta con la seconda.
Può essere, ma non sono sicura, a me l'hanno spiegata così che nel momento della digestione il sangue venga convogliato tutto allo stomaco e siccome in gravidanza è particolarmente denso ( sea non inorridire per i temini ) non ne arriva sufficientemente al cervello così tu hai la sensazione di svenire
devo andare scusa poi ti spiego
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
-
- New~GolGirl®
Buongiorno apriline ,
come state, io scrivo sempre pochissimo ma con il cuore sono con voi ....vado avanti con tutti i miei casini, le lezioni dalla mattina alla sera ormai mi sfiancano, stare seduta su un banco grande come quello delle medie 8 ore al giorno è davvero massacrante anche perchè ormai sembro un ippopotamo , ma devo assolutamente tirare più che posso quindi....stringo i denti !!!!
Ciliegina sulla torta pare mi si sia infiammata l'appendice ...quindi sto prendendo una quantità industriale di antibiotico a titolo precauzionale ...non ci sono pericoli imminenti altrimenti l'avrebbero fatto nascere, ma che palleeeeeeee !!!!!!!!!!! Cmq, tra una cosa e l'altra sono arrivata dentro alla 38ma settimana , mamma mia ragazze, se non succede niente prima, la gine non lo esclude perchè l'inquilino è un ciccione, ho il controllo per gravidanza a termine il 31 marzo e potrebbero decidere di indurmi ....pauuuuuurrraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri ho visto una bimba di 20 giorni, piccina piccina nata 2.7 kg , adesso pesava 3.3 kg e vi assicuro che era piccolissimissima...non vi dico il panico, tra poco anche noi avremo per le mani un fagottino così e non mi sembra verò... mi ricorderò tutto??? Sarò in grado di fare tutto???? Mamma mia ragazze che ansiaaaaa !!!!! Vabbè, come dice il proverbio quando hai la bicicletta pedali !!!! Vi abbraccio forte forte un bacione
Laura
come state, io scrivo sempre pochissimo ma con il cuore sono con voi ....vado avanti con tutti i miei casini, le lezioni dalla mattina alla sera ormai mi sfiancano, stare seduta su un banco grande come quello delle medie 8 ore al giorno è davvero massacrante anche perchè ormai sembro un ippopotamo , ma devo assolutamente tirare più che posso quindi....stringo i denti !!!!
Ciliegina sulla torta pare mi si sia infiammata l'appendice ...quindi sto prendendo una quantità industriale di antibiotico a titolo precauzionale ...non ci sono pericoli imminenti altrimenti l'avrebbero fatto nascere, ma che palleeeeeeee !!!!!!!!!!! Cmq, tra una cosa e l'altra sono arrivata dentro alla 38ma settimana , mamma mia ragazze, se non succede niente prima, la gine non lo esclude perchè l'inquilino è un ciccione, ho il controllo per gravidanza a termine il 31 marzo e potrebbero decidere di indurmi ....pauuuuuurrraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri ho visto una bimba di 20 giorni, piccina piccina nata 2.7 kg , adesso pesava 3.3 kg e vi assicuro che era piccolissimissima...non vi dico il panico, tra poco anche noi avremo per le mani un fagottino così e non mi sembra verò... mi ricorderò tutto??? Sarò in grado di fare tutto???? Mamma mia ragazze che ansiaaaaa !!!!! Vabbè, come dice il proverbio quando hai la bicicletta pedali !!!! Vi abbraccio forte forte un bacione
Laura
- Maraini76
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze......
passo al volo per augurarvi una splendida giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona domenica a tutte......devo scaricare delle foto e colgo l'occasione.....ma tanto oggi sarò a casa da sola ....così avrò tempo di raccontare di questi ultimi infernali giorni!!!
intanto baci e abbracci..............
tanti auguri a chi ha compiuto gli anni in questi giorni...... e scusate il ritardo......
ci "sentiamo" oggi.....magari con il nuovo post.....
passo al volo per augurarvi una splendida giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona domenica a tutte......devo scaricare delle foto e colgo l'occasione.....ma tanto oggi sarò a casa da sola ....così avrò tempo di raccontare di questi ultimi infernali giorni!!!
intanto baci e abbracci..............
tanti auguri a chi ha compiuto gli anni in questi giorni...... e scusate il ritardo......
ci "sentiamo" oggi.....magari con il nuovo post.....
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....
- Maraini76
- Original~GolGirl®
pincirina75 ha scritto:Buongiorno apriline ,
Ciliegina sulla torta pare mi si sia infiammata l'appendice :quindi sto prendendo una quantità industriale di antibiotico a titolo precauzionale :non ci sono pericoli imminenti altrimenti l'avrebbero fatto nascere, ma che palleeeeeeee :!!!!!!!!!!! Cmq, tra una cosa e l'altra sono arrivata dentro alla 38ma settimana , mamma mia ragazze, se non succede niente prima, la gine non lo esclude perchè l'inquilino è un ciccione, ho il controllo per gravidanza a termine il 31 marzo e potrebbero decidere di indurmi ....pauuuuuurrraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri ho visto una bimba di 20 giorni, piccina piccina nata 2.7 kg , adesso pesava 3.3 kg e vi assicuro che era piccolissimissima...non vi dico il panico, tra poco anche noi avremo per le mani un fagottino così e non mi sembra verò... mi ricorderò tutto??? Sarò in grado di fare tutto???? Mamma mia ragazze che ansiaaaaa !!!!! Vabbè, come dice il proverbio quando hai la bicicletta pedali !!!! Vi abbraccio forte forte un bacione
Laura
-
- New~GolGirl®
Grazie mille Maraini!!!!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Piccola: grazie, il discorso ha senso effettivamente (solo che il sangue non dovrebbe essere più liquido Be', comunque ho capito la dinamica ) grazie mille! Magari aspetto l'efficientissima Sea per conferma!
Pincirina: resisti ma senza strafare! Non puoi mica arrivare al parto stanca morta, mi raccomando!!! Te lo dice una che ha fatto ha fatto e ora è immobile sul divano, e per fortuna così avrò la forza di tenere in braccio il fagottino!!! Noi tifiamo per te, me tu devi fare la brava!!!
Maraini: per le giornate infernali. Che è successo???
Noi ieri abbiamo svuotato la cameretta. Un buco, che era già stato quasi svuotato del tutto, è riuscito a cospargere TUTTA la casa di oggetti vari... ma come funziona la materia??? Come può la materia contenuta in un armadio a 2 ante riempire un salotto di 50 mq???
Pincirina: resisti ma senza strafare! Non puoi mica arrivare al parto stanca morta, mi raccomando!!! Te lo dice una che ha fatto ha fatto e ora è immobile sul divano, e per fortuna così avrò la forza di tenere in braccio il fagottino!!! Noi tifiamo per te, me tu devi fare la brava!!!
Noi ieri abbiamo svuotato la cameretta. Un buco, che era già stato quasi svuotato del tutto, è riuscito a cospargere TUTTA la casa di oggetti vari... ma come funziona la materia??? Come può la materia contenuta in un armadio a 2 ante riempire un salotto di 50 mq???
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Maraini76
- Original~GolGirl®
misteri.........Pottini ha scritto:[
ma non ti dovevi riposare??????
Io ho passato due giorni da inferno perchè giov reduce da una notte in bianco e dopo essere andata a fare un pò di spesa il mattino ho trascorso il resto della giornata semisdraiata perchè mi mancava il respiro e il signorino puntava sul diaframma....non c'era una posizione comoda e ho sempre avuto questa spina nel petto che rimbombava nella schiena.......ovviamente con il socio a casa che non ha cercato di alleviare la situazione ma anzi..........nella notte non sono riuscita a chiudere occhio perchè era troppo agitato e per come si muoveva era impossibile riposare......fino a quando mi sono addormentata alle 5 ma dopo dieci min ....sono stata svegliata.....da contrazioni....adesso ho capito cosa significava quando mi dicevano ----tranquilla che le riconosci!!!! ah si........così ho iniziato a sudare freddo.......la pancia dura e ansia che saliva......ma alla fine, dopo 4 o 5 fitte in ordine sparso nel giro di 3 ore sono sparite.........e poi giornatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono stata fuori tutto il giorno.......e sempre con il socio a casa!!!!!!!!!!!!!!! che ovviamente non ci ha proprio pensato di accompagnarmi............ero uno zombie ......e non vi dico che fatica a guidare...........
cmq ho ritirato l'esito degli ultimi esami........tutto ok...... e in più batteriologico negativo!!!!
sono andata a fare il bilancio della salute.......e in effetti è una cosa utile non dover rispondere a certe domande durante il travaglio........così hanno già tutti i miei dati......mi ha detto di saltare l'ultimo controllo delle ostetriche, se ho qualsiasi dubbio o succede qualcosa di strano di andare direttamente al PS .....e se non succede niente di presentarmi il 12 direttamente in reparto!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq Andrea è già pronto, posizione perfetta, già basso, liquido non manca......ma non mi ha visitato......e dall'ecografia non mi ha saputo dire niente di più, perchè giustamente lei mi ha ribadito che fa l'ostetrica........non l'ecografista!!!!!!!!!!!! va bò........................alla fine mi tocca solo aspettare.......il prossimo cambio di luna e speriamo non quello di domani....è troppo presto e io non sono pronta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo sarò mai............
dopo di che sono andata a ricevere un trattamento shiatsu finalmente una piccola rivincita........ soprattutto perchè mi ha fatto dormire la notte........passare il mal di schiena e mi ha calmato Andrea! alla faccia del socio!!!!!!!!!!!!!!
dopodichè ancora cotta.......sono anche andata a ritirare il trio........e mi ha andata bene che c'era un ragazzo che mi ha caricato il tutto in macchina ....anche se ha puntualizzato che noi abbiamo avuto la parità....e io gli ho risposto, mentre mi caricavo uno degli scatoloni ma più leggero!!!! che cmq a casa non avrei trovato la cena pronta .....quindi siamo ancora in vantaggio noi!!!!!!!!!!
morale della favola sono arrivata a casa alle otto .....il socio si è lamentato perchè mi sono attaccata al citofono ( ovvio non mi rispondeva e non volevo lasciare la macchina carica e tantomeno scaricarmela!!!) in più c'era suo fratello con moglie e figlia di 6 mesi....... che mi ha chiesto....ma dove si è mai visto che incinta al nono mese ti devi caricare così????? non ho avuto la forza di rispondergli di provare di chiedere al fratello!!!!!!!!abbiamo mangiato alle nove passate e prima di andarmene a dormire siamo anche riusciti a litigare ........
menomale che che ero sistemata dal trattamento e ieri ero quasi una donna .,....seminuova!!!!!!
cmq ero proprio a terra......e per l'ennesima volta mi sono sentita con un peso addosso da sopportare da sola......se è questa l'anteprima di quello che accadrà .....sono praticamente terrorizzata.....odio sentirmi i nervi a fior di pelle..........e odio l'egoismo e l'insensibilità maschile! ( anceh se omesso la telefonata con mia madre!!!!!!!!)
sono stata lunga???scusate....ma è domenica.......
- Maraini76
- Original~GolGirl®
sono sola....è proprio domenica!!!!!!
- giuly80
- Active~GolGirl®
fatta la visita giovedi, persa 2.600 ed ha già la testa pronte per uscire, mi sa che non arrivo a termine. Ho anche le caviglie che mi si sono ingrossate
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Pottini
- Master~GolGirl®
Maraini: e per il socio Ma insomma, non esiste faccia tutto tu!!! E con già qualche contrazione peraltro!!!
Bene comunque per la visita, questa cosa del prericovero è intelligentissima, sabato chiederò se nel mio ospedale la fanno...
Ora però basta fare fatiche e sforzi! Lo so che si fa più fatica a chiedere che a fare, ma fai uno sforzo. Anche per dopo, quando non potrai fare tutto tu.
La cameretta non l'ho svuotata io, ha fatto tutto Marito, che povero in questi giorni si sta ammazzando tra lavoro e casa... però avendo fatto tutto lui vi lascio immaginare la cura e l'ottimizzazione con cui sono disposte le cose nell'appartamento
Vabbe', come dicevo, l'importante è imparare a farsi aiutare, e lui sta facendo tanto e io devo imparare a non lamentarmi...
Bene comunque per la visita, questa cosa del prericovero è intelligentissima, sabato chiederò se nel mio ospedale la fanno...
Ora però basta fare fatiche e sforzi! Lo so che si fa più fatica a chiedere che a fare, ma fai uno sforzo. Anche per dopo, quando non potrai fare tutto tu.
La cameretta non l'ho svuotata io, ha fatto tutto Marito, che povero in questi giorni si sta ammazzando tra lavoro e casa... però avendo fatto tutto lui vi lascio immaginare la cura e l'ottimizzazione con cui sono disposte le cose nell'appartamento
Vabbe', come dicevo, l'importante è imparare a farsi aiutare, e lui sta facendo tanto e io devo imparare a non lamentarmi...
- Maraini76
- Original~GolGirl®
giuly80 ha scritto:fatta la visita giovedi, persa 2.600 ed ha già la testa pronte per uscire, mi sa che non arrivo a termine. Ho anche le caviglie che mi si sono ingrossate
ma io non dovrei avvisare te quando partorisco?? o è il contrario????
non ricordo ....ora vado a controllare!!!!!!
ci manca solo che partoriamo insieme.....ma per te mi sembra proprio troppo presto.........
per i gonfiori io oltre a ricevere shiatsu e riflessologia plantare.....hanno consigliato bere tanto ovviamente, camminare e pediluvi con sale grosso............
- Maraini76
- Original~GolGirl®
bè forse a volte è già tanto se siamo aiutate, il come è irrilevante.....Pottini ha scritto:Maraini: e per il socio Ma insomma, non esiste faccia tutto tu!!! E con già qualche contrazione peraltro!!!
Cerco di farmi scivolare tutto infatti......
leggevo indietro di alcuni comportamenti identici maschili.....e in bagno???? specchio, tubetto dentifricio e lavandino?????no comment............
- Maraini76
- Original~GolGirl®
Potti.....il pre-ricovero (bilancio della salute) dovrebbe essere obbligatorio in tutta Italia da quest'anno.....ma non ricordo bene da quando.........
forse conviene chiedere a Sea.........
forse conviene chiedere a Sea.........
-
- New~GolGirl®
Potti , cerco di non strafare ma è difficileeee ...prima di qs gravidanza ho perso il lavoro e adesso siamo con uno stipendio solo, è per questo che sto facendo i salti mortali per non perdere quest'anno, significherebbe iniziare a lavorare 1 anno dopo !!!! Sta cavolo di università è organizzata con il c**o, fino a un paio di anni fa era tutto diverso ...vabbè, io cmq cerco di preservarmi per quanto riesco .Pottini ha scritto:Piccola: grazie, il discorso ha senso effettivamente (solo che il sangue non dovrebbe essere più liquido Be', comunque ho capito la dinamica ) grazie mille! Magari aspetto l'efficientissima Sea per conferma!
Maraini , a volte è veramente difficile capirsi con gli uomini ...anche io tra il nervosismo e la stanchezza ogni tanto discuto con il socio ed è una cosa che odio...vedrai che passerà, ma concordo con potti, non puoi fare tutto sola!!!!!!