GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parquet in bagno

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parquet in bagno

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2010, 15:46

sono dei parquet particolari e trattati, non "dovrebbero" rovinarsi.

quando pulisci i sanitari cerca di non alluvionare il bagno, se ti cade qualche goccia non succede niente.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 mar 2010, 15:47

di solito nei bagni e nelle cucine si possono mettere tranquillamente parquett, ma devono avere un certo tipo di trattamento in modo che sono repellenti all'acqua e/o grasso...oggi con i parquett prefiniti è molto meno il problema che c'era prima con il massello....ora non so se l'impresa abbia messo questo/i tipo/i di parquett, dovresti chiedere....se no allora devi stare attenta che non ci vada acqua abbondante...la goccia non c'è problema, l'importante è che non ristagni un certo quantitativo di acqua
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 mar 2010, 17:42

Si il trattamento di solito c'é, é anche vero che solitamente intorno ai sanitari o nella cucina per tutta la lunghezza dei mobili é consigliabile la posa di un pavimento a tutti gli effetti.
In ogni caso fai attenzione alla varecchina e ai prodotti contro il calcare.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 mar 2010, 17:43

Il trattamento a vernice evita certi incidenti, ma solo se provvedi subito ad asciugare il prodotto che accidentalmente é caduto.
Amo i miei due figli!!!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 mar 2010, 21:39

In genere quando c'è il parquett il bagno i sanitari dovrebbero essere sospesi, quindi i problemi per la pulizia si riducono al minimo; magari l'impresa mi avesse messo il parquett in tutta la casa! pensa che io devo pagarlo come extra per averlo in bagno..

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 mar 2010, 21:43

Io ho il teak in tutta la casa, quello che si usa sulle barche e problemi di pulizia non ne ho mai avuti, pur non avendo i sanitari sospesi, basta un poco di attenzione e rimuovere subito quello che accidentalmente cade.
ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 13 mar 2010, 0:39

marta73 ha scritto:Io ho il teak in tutta la casa, quello che si usa sulle barche e problemi di pulizia non ne ho mai avuti, pur non avendo i sanitari sospesi, basta un poco di attenzione e rimuovere subito quello che accidentalmente cade.
ciao
:ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 15 mar 2010, 14:49

annachiara79 ha scritto:Grazie ragazze!
...e io? :buuu :che_dici
annachiara79 ha scritto:Per la cucina sono preoccupata dagli schizzi ma in qualche modo farò.
...metti anche lì un tappeto...io ho fatto così... :ok

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 mar 2010, 15:08

io ce l'ho dappertutto, e non ho avuto problemi. nè in cucina con gli schizzi (e non ho tappeti), nè nel bagno. secondo me se è trattato problemi zero.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 mar 2010, 14:08

Io ho cuciil parquet in cucina e non ho mai avuto alcun problema. Sotto il lavandino e i fuochi ho un tappeto in cocco per proteggere dallo sporco ed eventuali schizzi, ma probabilmente è un'accortezza che avrei adottato anche con altro materiale.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2010, 16:02

io ho il parquet in bagno.
meraviglioso, lo adoro.

e io il bagno la settimana scorsa l'ho pure allagato s :fischia :ahaha
e il parquet (botta di cu*o :ahaha grazie al riscaldamento a pavimento) non si e' alzato di un millimetro per ora :incrocini

cmq e' stupendo secodno me...io ce l'ho grezzo, non quello lucido ma opaco in pratica...
lo lavi con acqua e un goccio d'alcool e' sempre pulito e poi scalda l'ambiente che e' una meraviglia.

insomma, io lo rifarei mille volte.
e se ti cade del detergente non uscede nulla eh? se ti cade la bottiglia ecco, magari si, stai attenta a quello che potrebbe essere che un segnetto ce lo lascia se non asciughi subtito :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 18 mar 2010, 12:14

Anche io avevo posto un quesito simile circa un mesetto fa...! :fischia

Ora devo decidere se, come te, mettere il parquet nei bagni ed in cucina, ma sono orientata per il sì. In più, considera che casa mia è freddissima e quindi + parquet metto... + calda (ipoteticamente) la casa dovrebbe diventare!! :ok

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 mar 2010, 13:38

ECCO IN CUCINA IO FORSE SAREI PIU' SCETTICA ....
CONOSCENDOMI LI SI CHE LO ROVINO...
IO RIESCO A ROMPERE BOTTIGLIE D'OLIO , DI VINO, BARATTOLI DI SOTTACETI....NZOMMA MA SA CHE LI LO ROVINEREI SICURO IO :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie » 24 mar 2010, 23:54

Anch'io ho il parquet in bagno, prefinito e tinto e non ho alcun problema né con le pulizie, né con i piccoli allagamenti... lo rimetterei ancora.
In cucina invece ho preferito posare una zona di piastrelle attorno ai mobili e sotto il tavolo, ma io adoro il parquet ed è molto meno delicato di quanto si possa pensare.
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”